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Autore | Messaggio |
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popeye postatore folle
Messaggi : 1161
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 19 Mar 2013, 22:38 | |
| Poco tempo fa parlavo con il mio mecc. di fiducia e amico della soluzione al nostro problema della RL con il KIT USA e la sua risposta mi ha un po sollevato se si può dire ( mal comune mezzo gaudio ), mi ha detto che questo problema esiste anche nelle ducati, cagiva, kawasaki e molte altre e non è una prerogativa yamaha , è proprio un meccanismo soggetto ad usura la quale si può ( anche se di molto ) solo ritardare , provabilmente questo KIT potrebbe essere la soluzione finale . I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba , scaricare la compressione prima della messa in moto , tenere il minimo un po più alto del normale e nella mia mi ha abassato ( non so come ) la compressione. La mia moto è del 2003 e ad oggi non ho avuto problemi di alcun genere , solo ora comincio a sentire qualche preoccupante rumore di sbattimento , SARA' LA MIA VOLTA ???????? |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 19 Mar 2013, 23:00 | |
| Scusa Popeye, commento il tuo messaggio...mi viene più facile;): - popeye ha scritto:
- Poco tempo fa parlavo con il mio mecc. di fiducia e amico della soluzione al nostro problema della RL con il KIT USA e la sua risposta mi ha un po sollevato se si può dire ( mal comune mezzo gaudio ), mi ha detto che questo problema esiste anche nelle ducati, cagiva, kawasaki e molte altre e non è una prerogativa yamaha strano, ho un amico "d'infanzia" mecca che lavora solo Ducati e Cagiva, col conce Kawa di Treviso ci troviamo a pizza quasi tutti i sabato sera, spesso abbiamo parlato della RL Yamaha......ma da loro mai sentito un accenno!!! Sulle loro moto hanno ALTRI problemi , è proprio un meccanismo soggetto ad usura questo è verissimo la quale si può ( anche se di molto ) solo ritardare , provabilmente questo KIT potrebbe essere la soluzione finale .
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba SI, scaricare la compressione prima della messa in moto SI, tenere il minimo un po più alto del normale SI e nella mia mi ha abassato ( non so come ) la compressione....e quì sarei EXTRAcurioso di sapere come ha fatto!!! La mia moto è del 2003 e ad oggi non ho avuto problemi di alcun genere , solo ora comincio a sentire qualche preoccupante rumore di sbattimento , SARA' LA MIA VOLTA ???????? |
| | | popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 19 Mar 2013, 23:19 | |
| Caro Geronimo lo sai che non sono proprio quel che si dice un meccanico da manuale :study: , ANZI . purtroppo mi devo fidare e affidare ai consigli che mi vengono dati ma ti assicuro che per quanto riguarda i problemi RL di altre marche il mecc. sembrava convinto e sincero nelle sue affermazioni . |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 19 Mar 2013, 23:31 | |
| - popeye ha scritto:
- Caro Geronimo lo sai che non sono proprio quel che si dice un meccanico da manuale :study: , ANZI . purtroppo mi devo fidare e affidare ai consigli che mi vengono dati ma ti assicuro che per quanto riguarda i problemi RL di altre marche il mecc. sembrava convinto e sincero nelle sue affermazioni .
Non stento assolutamente a credere a te ......è che le affermazioni del tuo mecca mi lasciano un pò "perplesso"....ciò non toglie che potrebbe anche essere tutto vero: max rispetto per lui e una birra per me e te!!! |
| | | Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mer 20 Mar 2013, 06:56 | |
| Per esperienza personale, confermo che i modelli Ducati prodotti fino a circa 8 anni fa erano debolucci di RL, ma non ai livelli del Dragstar.
Sulllo stesso piano metterei KTM con le "vecchie" motorizzazioni LC4, tant'è vero che gli unici che non la cambiavano erano quelli che preferivano il chick starter al botttoncino. |
| | | calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mer 20 Mar 2013, 07:33 | |
| la Honda com'è messa con la ruota libera? |
| | | rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mer 20 Mar 2013, 12:50 | |
| il problema è il costo dell ricambio ,andate a vedere cosa costa a gli altri |
| | | Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mer 20 Mar 2013, 23:55 | |
| Non si può generalizzare per marchi... spesso è più una questione di modelli. |
| | | ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Ven 22 Mar 2013, 15:54 | |
| - dario.caldognetto ha scritto:
- Ora mi incuriosisce il discorso del foro... Il numero seriale del mio motore è 005532 e il modello è P612E...
P610E-004... immatricolata a maggio 2002 e arrivata in concessionaria a marzo 2002 ..... Dotata di foro sull'albero motore ( circa 1mm a memoria non l'ho mai misurato ) però per sapere se è dotata di foro o meno basta togliere il tappo sul carter lato sx la vitona cromata , e guardando dentro si vede il centino dell'albero , se notate una sfera al suo centro c'è il foro , se c'e semplicemente il centrino non ha nulla .... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Dom 29 Set 2013, 23:15 | |
| - popeye ha scritto:
- .....
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba , scaricare la compressione prima della messa in moto ...... sto rileggendo tutto quello che trovo sulla RL .... e vedendo questo post vi chiedevo in che modo si scarica la compressione ?? Grazie |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Lun 30 Set 2013, 15:48 | |
| - popeye ha scritto:
- nella mia mi ha abassato ( non so come ) la compressione.
Detta così mi sa che te l'ha sparata davvero grossa... |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Lun 30 Set 2013, 21:39 | |
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| | | BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Lun 30 Set 2013, 21:50 | |
| - geronimo ha scritto:
- Adriano ha scritto:
- popeye ha scritto:
- nella mia mi ha abassato ( non so come ) la compressione.
Detta così mi sa che te l'ha sparata davvero grossa... .....giusto per non dire "ha detto na troiata"
Per "abbassare la compressione" che io sappia, ci sarebbe un solo sistema: guarnizione di testa più grossa ma sarebbe comunque 'na trioata Innanzitutto chiariamo cos’e’ il rapporto di compressione,: Non e’ altro che il il volume d'aria compresso, questo valore si calcola sommando il volume unitario del cilindro al volume della camera di scoppio, minore è il volume della camera di scoppio, maggiore sarà il rapporto di compressione. Un motore puo’ essere decompresso per usura delle fasce o usura del cilindro quando succede questo, il motore perde prestazioni e consuma olio, lo si puo’ controllare semplicemente togliendo il tappo del rifornimento olio e sentire sulla mano se soffia aria quando il motore e’ in moto. Un motore decompresso,appositamente dai preparatori normalmente è un motore turbo benzina elaborato con pistoni scavati e quindi più bassi o con guarnizione di testa più spessa appunto per diminuire il rapporto di compressione per poter aumentare la quantita’ di aria di sovralimentazione della turbina. Comunque non penso che il tuo meccanico ti abbia montato pistoni scavati, guarnizione di testate con spessore piu’ alto. (non hai mica la turbina)….. Mi sa che ti ha raccontato un sacco di Ca@@ate. |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 01 Ott 2013, 00:28 | |
| - ilmazzo ha scritto:
- popeye ha scritto:
- .....
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba , scaricare la compressione prima della messa in moto ...... sto rileggendo tutto quello che trovo sulla RL .... e vedendo questo post vi chiedevo in che modo si scarica la compressione ?? Grazie C'è una mossa che si può fare e che io faccio normalmente: più volte ho suggerito di strattonare la moto avanti e indietro (alla prima accensione), per scollare la frizione. Dopo fatto questo, di solito a marcia inserita, dò un'ultima strattonata all'indietro. Almeno uno dei due pistoni va vicino al PmS, il motore fa quasi un giro prima di trovare la VERA compressione, così prende un pò di inerzia e sfrutto meno la RL e il motorino d'avviamento. Ma questo non è assolutamente "scaricare la compressione"....è solo un agevolare la messa in moto. Il trucco è vecchio come il mondo, lo si impara subito :loll:quando si avvia una monocilindrica a spinta |
| | | terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 01 Ott 2013, 11:36 | |
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| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 01 Ott 2013, 18:00 | |
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| | | melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 01 Ott 2013, 18:26 | |
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| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mar 01 Ott 2013, 22:49 | |
| Da come me lo descrivi potrebbe senz'altro essere! Però se strattoni a freddo dopo una sosta di giorni, è normale che ti si presenti lo sforzo (nei primi momenti) anche a frizione tirata.....poi si scolla e via libera. Il tutto però non dovrebbe essere accompagnato dallo "stack" |
| | | melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA Mer 02 Ott 2013, 00:07 | |
| beh no la fa anche dalla sera alla mattina;) però poi il cambio và bene nn dà segni di fatica |
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| Titolo: Re: KIT RUOTA LIBERA | |
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