DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
manubrio Frecce forcelle ammortizzatore batwing bobber scarico verniciatura frizione candele Filtro olio cono colore manuale carburazione officina valvole borse grassa Contagiri carburatore batteria cardano dragstar 1100
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Vote_r10ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Voting_barALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Vote_r10ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Voting_barALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum

ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 14:35

ATTENZIONE!!!

15,6 V al regime minimo può significare che uno dei diodi del ponte raddrizzatore è saltato!!! E' un guasto molto diffuso, causato generalmente dall' eccessiva richiesta di corrente al regolatore...

Ti suggerisco di verificare con un altro tester (caso mai il tuo sia leggermente starato verso l' alto), nel caso confermi la misura di 15,6 V (oltre i 15 V è sempre una misura preoccupante...) allora cambierei nuovamente regolatore, forse quello che hai montato non era a posto...

Occhio che se la mia ipotesi è vera, allora la batteria avrà vita breve... ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 574844
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Non per portar sfiga...   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 02:53

... ma 2 settimane fa è stata cambiata la batteria alla mia dragstar.

Perfetta sino a quando l'ho presa io. Il primo giorno girava come un orologio, il secondo PUF la batteria è a terra e (ora) non si accende più

Da quanto ho letto pare che i problemi si "accavallino" mi spiego:

la batteria FIAMM che avevo era NUOVA, sostituita 2 sett fa come vi dicevo, ma al momento di spegnere il motore sentivo un odore come di UOVO MARCIO.
Ho pensato alla batt.

2 giorno, la moto non parte, per evitare di sovra-sforzare la ruota libera stacco la batteria e la metto sotto carica. La moto parte.

3 giorno, la moto non parte nemmeno a batt ricaricata. Fa massa da qualche parte? Mah..

domenica la moto (partita a spinta) mi lascia a piedi. Batteria presa rispedita al mittente in data odierna e in attesa di nuova.. Problema. Con lo starter la moto non va..

CREDO sia il regolatore, ma non posso saperlo sino a domani. Stà di fatto che POTREBBE ricapitare, come è successo a me..

IN OGNI CASO, è stato fatto un lavoro magistrale per il regolatore, cosa che farò io stesso e che ti consiglio di fare...
Vedi questo topic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 11:42

è sicuramente il regolatore. ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 614672
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 14:09

Ciao Pali e grazie della risposta..

Non arriva corrente alle candele, il meccanico esclude attualmente il regolatore, ma da la colpa a bobine o accensione.. Anche se secondo me (essendo un problema noto) mi spendo i miei 60€ e al limite userò il regolatore di tensione più avanti!

A più tardi!

Rock,

D
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 14:21

beh, apri il fianchetto e guarda e senti l'aroma......

come fa ad essere la bobina se la moto parte a spinta?

Citazione :
domenica la moto (partita a spinta) mi lascia a piedi. Batteria presa
rispedita al mittente in data odierna e in attesa di nuova.. Problema.
Con lo starter la moto non va..

Ti lascia a piedi perchè butta a terra la batteria....
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 14:27

Esatto, stessa cosa a cui avevo pensato io..
Il problema è che non è proprio PIÙ partita da domenica, nè a spinta nè con lo starter...
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 14:28

Prova prendi una batteria e spingi. vedrai che parte. A quanto ho capito ora ne sei sprovvisto.
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 20:37

Brutte news pali..
..centralina andata..

Ma è un buon motivo per la DYNA 3000, arriva venerdì assieme alla batteria.
devil
Rock,

D
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 22:45

azzzz....

ma la drag la monta quella centralina? Mi sembrava di aver sentito che non va bene per le nostre motine... ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 703510 comunque tienici aggirnati. ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 1825098098
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 23:18

Ciao Pali,

il problema sulle drag 1.1 è l'immobilizer, infatti non può gestire questo genere di controllo. Ma per quelle sprovviste...... devil

Anyway ti tengo aggiornato, coi problemini che ha la mia è l'ultima delle questioni.. Però TEORICAMENTE con impianto ripristinato, batteria nuova e centralina... Boh.. sperèm!

IN OGNI CASO ANDARE IN GIRO CON CONTAKM CHE NON FUNZIONA E BATTERIA A TERRA E' DA IRRESPONSABILI, NON FATE COME ME.

---off topic---
Per chi ne fosse interessato (e non ha l'immobilizer) la Dyna porta il limitatore dai (circa)5500 originali a tagli da 7250 fino a 9500 giri.... con 8 curve d'anticipo (anche se dalla foto ne vedevo 10 ma sarà un altro modello) e si installa al posto della originale.
---in topic---

Comunque dovesse dare altri problemi posterò OGNI news, non sapete quanto sto culturalmente crescendo con voi tutti!

Rock,

D
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 23:49

Bravo Barag... hai già capito come unziona qui.... meglio non andare OT.....

Per la centralina apri tranquillamente un nuovo post. Così ci tieni aggiornati sui tuoi risultati. ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 614672
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 07:44

corioso come funziona poi la dyna.....3000 ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 614672
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeVen 07 Ott 2011, 17:12

DYNA 3000 arrivata ed installata. devil

La moto parte Twisted Evil Twisted Evil QUINDI inevitabilmente gli scompensi di corrente hanno brucato la centra.
Domani verifichiamo che il regolatore distribuisca correttamente la corrente e l'assorbimento di luci e quant'altro.

Se avete altre news nel frattempo sul discorso alternatore/regolatore vi prego di segnalarle..

..e nel contempo dovesse servire ho trovato in giro sul web un paio di regolatori usati a 60€.

A presto!

Rock,

D
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeLun 10 Ott 2011, 18:11

stai sicuro che servono sempre smile1
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 12:38

Calimero, mi hai portato rogna ... Twisted Evil

Scherzi a parte, il regolatore "spinge" troppo, sovraccarica la batteria fino a prosciugarla.

Già ordinato, ma quando arriva prima cosa che faccio è metterlo là davanti.. (vedi sez. di Geronimo)

Rock, inferno

D
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar 13 Nov 2012, 23:53

Una domanda............

Un regolatore rotto smette di funzionare del tutto o puo alternare fasi di funzionamento e non.

Qualche settimana , durante un giro, la moto si è fermata con la batteria scarica, riportata a casa ho fatto tutte le verifiche che richiedeva il manuale di officina e effettivamente la batteria non veniva ricaricata.

Ho smontato il regolatore e i contatti erano tutti ossidati, l'ho ripulito il tutto e la carica è tornata a volt 13,4.

Un paio di giorni dopo , durante un giretto (quello che ho postato il video), dopo il pranzo la moto non è partita di nuovo, batteria scarica, ho dato una smossa al connettore ed ho cercato di arrivare in una moto officina di un amico per caricarla una mezzora e tornare a casa.

Circa mezzora di strada per arrivare e una volta li provo a riaccendere la moto con l'avviamento elettrico e tutto è a posto.

Che faccio lo cambio o era il connettore che non toccava bene?

Non vorrei rimanere di nuovo a piedi
http://www.apicolturacasini.com
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 08:32

Cambi regolatore.
http://auto-moto-drupi.webs.com
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 16:40

Bertolla ha scritto:
Una domanda............

Un regolatore rotto smette di funzionare del tutto o puo alternare fasi di funzionamento e non.

Qualche settimana , durante un giro, la moto si è fermata con la batteria scarica, riportata a casa ho fatto tutte le verifiche che richiedeva il manuale di officina e effettivamente la batteria non veniva ricaricata.

Ho smontato il regolatore e i contatti erano tutti ossidati, l'ho ripulito il tutto e la carica è tornata a volt 13,4.

Un paio di giorni dopo , durante un giretto (quello che ho postato il video), dopo il pranzo la moto non è partita di nuovo, batteria scarica, ho dato una smossa al connettore ed ho cercato di arrivare in una moto officina di un amico per caricarla una mezzora e tornare a casa.

Circa mezzora di strada per arrivare e una volta li provo a riaccendere la moto con l'avviamento elettrico e tutto è a posto.

il regolatore se parte parte,però da come dici tu avevi i contatti ossaditati,quindi proverei a pulirli ben bene dandogli anche del wd40 o cmq un qualche spray antiossidante
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 20:57

Renegade67 ha scritto:
Bertolla ha scritto:
Una domanda............

il regolatore se parte parte,però da come dici tu avevi i contatti ossaditati,quindi proverei a pulirli ben bene dandogli anche del wd40 o cmq un qualche spray antiossidante

QUOTO!!!!!!!!ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 614672
Bertolla
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 21:22

Allora ok domani nuova pulizia....................
http://www.apicolturacasini.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 22:04

Generalmente quando parte il regolatore dovresti notare un aumento della tensione di carica... è molto difficile imbattersi in un regolatore rotto e che non fornisce tensione in uscita... più probabile che ci sia un falso contatto!

Una volta disossidato i contatti dagli una bella spalmanta di grasso in modo da tenere lontana l' umidità Wink
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Mar 2013, 11:19

a me invece la batteria mi halasciato a piedi ! messa in carica 10 ore e sembrava ok. dopo una settimana riaccendo e parte al primo colpo. faccio un giretto e la batteria è di nuovo a terra . devo mettere in moto a strappo. pertanto acquisto batteria nuova. avvio comunque questa mattina la moto con un booster faccio un giro , sempre con la batteria vecchia e al ritorno a casa la batteria sembra di nuovo funzionare bene ! e segna 12.6 v e a motore accellerato da 13 ai 14,5.... è possibile che la batteria al gel vecchia stia morendo e a tratti lavori bene e a tratti invece non mantenga la carica?
calimero
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Mar 2013, 11:31

ti consiglio di comprare un mantenitore, la batteria dura di più ed è sempre carica, io uso questoALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 It020010
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Mar 2013, 12:07

Può anche essere che la batteria vecchia si sia solfatata...

In questi casi se è possibile recuperarla ti serve un caricabatterie/mantenitore come quello che ti suggerisce calimero, anche se io ti suggerico di prendere l' Optimate 4... per i pochi euro in più che costa è molto più versatile ed è in grado di affrontare molte situazioni diverse... per esempio la desolfatazione avviene in 3 fasi diverse contro la singola fase del 3+ Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!   ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!! - Pagina 3 Icon_minitime

ALTERNATORE? REGOLATORE?HeLp!!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3