DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
manuale carburatore Filtro officina frizione 1100 colore valvole batwing Contagiri grassa carburazione cardano batteria ammortizzatore Frecce candele forcelle scarico bobber cavo sella cono olio borse manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Voting_baraiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 aiuto motore morto!!!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
marco82
collaudato
collaudato


Messaggi : 71

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 15:10

Adriano ha scritto:
Ho riletto un po' i post precedenti...

In un post dici di aver misurato il filo rosso/bianco che arriva al relè di avviamento...
Mi puoi confermare che con puntale negativo a massa, puntale positivo sul filo rosso/bianco, quadro acceso ed interruttore di emergenza attivo... misuri 0 Volt?

Perchè se è così... è impossibile che tu senta scattare il relè di avviamento...
Per cui partiamo intanto da qui e mettiamo un punto fermo! Wink
Adriano ho riletto anche io i vari passaggi,si e vero ma avevo messo il puntale negativo al telaio e mi dava 0....poi quando mi hai spiegato i passaggi mettendo il puntale negativo al negativo della batteria e il puntale positivo al filo rosso /bianco mi dava 12 con quadro acceso e interruttore di emergenza chiuso,nel 2' passaggio il puntale positivo al positivo batteria e pontale negativo al filo blu quadro acceso e circuito aperto mi da 00 tant'è vero che mi hai descritto di bypassare con un filo volante dal negativo della batteria e l'altro capo tra lo spinotto blu e il relè di avviamento e mi ha fatto scattare la spia della folle ora siamo fermi a questo punto
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 19:09

Bene... il filo non puó far accendere la spia della folle... a meno che non ci sia un guasto ai diodi del relè di sicurezza.

Dobbiamo determinare se la tua Drag è una MY97 od una MY2001, dovresti contare i pin del relè di sicurezza... contando anche quelli non occupati da fili.
Così determiniamo il modello...
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeSab 13 Ago 2016, 00:10

Adriano ha scritto:
Bene... il filo non puó far accendere la spia della folle... a meno che non ci sia un guasto ai diodi del relè di sicurezza.

Dobbiamo determinare se la tua Drag è una MY97 od una MY2001, dovresti contare i pin del relè di sicurezza... contando anche quelli non occupati da fili.
Così determiniamo il modello...
il filo collegato come abbiamo detto mi spegne la spia della folle e fin qui ci siamo ora mi sto ingrippando nel senso che:il relè di sicurezza che nomini e lo stesso relè di avviamento con cui abbiamo fatto le misurazioni giusto???perché se e così ha quattro pin.....ho l'impressione che sia 2000 perché l'impianto elettrico è uguale a quelle immatricolate dal '97 al 2000 spero che oggi mi fai lavorare alla rinascita di Cleopatra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Ago 2016, 18:18

No... nello schema elettrico è chiamato "centralina relè", mentre nel resto del manuale viene chiamato "Relè interruzione circuito di avviamento".
Se hai il manuale officina lo trovi a Pag. 2-29 ed è il punto 19, mentre nello schema elettrico è il n° 8.

Se la tua Drag è una MY97 allora dovresti trovare una scatoletta con un connettore ad 11 poli, di cui 3 non cablati.

Quando l'avrai trovato procederemo con il controllo del circuito.
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Ago 2016, 00:34

Adriano ha scritto:
No... nello schema elettrico è chiamato "centralina relè", mentre nel resto del manuale viene chiamato "Relè interruzione circuito di avviamento".
Se hai il manuale officina lo trovi a Pag. 2-29 ed è il punto 19, mentre nello schema elettrico è il n° 8.

Se la tua Drag è una MY97 allora dovresti trovare una scatoletta con un connettore ad 11 poli, di cui 3 non cablati.

Quando l'avrai trovato procederemo con il controllo del circuito.
ok l'ho trovato il connettore confermo ciò che hai scritto aspetto ai passaggi per capire il guasto
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Ago 2016, 18:24

Bene...

Le seguenti prove puoi farle anche con quadro spento.

Controlliamo come prima cosa se arriva l'impulso del comando di accensione.
Metti il puntale positivo del testere sul positivo della batteria ed il negativo sul filo blu/bianco.
Premi il pulsante di accensione.
Se il pulsante funziona allora quando lo premi dovresti misurare 12 V, se non funziona... non dovresti misurare nulla.

Controlliamo poi il pulsante della folle.
Sempre puntale positivo del tester sul positivo della batteria, mentre il puntale negativo mettilo sul filo azzurro.
Con folle inserita dovresti leggere 12 V, con marcia inserita non dovresti leggere nulla.

Controlliamo il pulsante del cavalletto.

Puntale positivo a positivo e puntale negativo al filo giallo/bianco.
Con cavalletto su dovresti leggere 12 V, con cavalletto giù non dovresti leggere nulla...


Per ora fammi sapere cosa trovi...
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Ago 2016, 19:55

Adriano ha scritto:
Bene...

Le seguenti prove puoi farle anche con quadro spento.

Controlliamo come prima cosa se arriva l'impulso del comando di accensione.
Metti il puntale positivo del testere sul positivo della batteria ed il negativo sul filo blu/bianco.
Premi il pulsante di accensione.
Se il pulsante funziona allora quando lo premi dovresti misurare 12 V, se non funziona... non dovresti misurare nulla.

Controlliamo poi il pulsante della folle.
Sempre puntale positivo del tester sul positivo della batteria, mentre il puntale negativo mettilo sul filo azzurro.
Con folle inserita dovresti leggere 12 V, con marcia inserita non dovresti leggere nulla.

Controlliamo il pulsante del cavalletto.

Puntale positivo a positivo e puntale negativo al filo giallo/bianco.
Con cavalletto su dovresti leggere 12 V, con cavalletto giù non dovresti leggere nulla...


Per ora fammi sapere cosa trovi...
Mi dispiace Adriano dei colori torna solo il celeste ho provato a guardare lo schema del manuale ma mi sono perso ora ti scrivo in che ordine sono:a partire da sx in coppia sono:                                     blu/nero--blu/giallo--celeste--nero/giallo--nero
blu/rosso--rosso/nero--blu--
Ci ho provato ma ho iniziato avere dei dubbi,se riesci a scrivermi dopo più tardi faccio le prove okk okk
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeVen 19 Ago 2016, 20:34

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Rely_s10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Codice10


Per chiarezza, sopra vedi il relè di sicurezza con a fianco il connettore visto dal lato dei fili che entrano nel connettore stesso.
Sotto trovi il codice colore.

Ricontrolla e fammi sapere...
Magri sguaina un po' i fili, con il tempo ed il calore può darsi che i colori si siano alterati sulle guaine esposte all'aria.
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Ago 2016, 00:49

Adriano ha scritto:
aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Rely_s10aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Codice10


Per chiarezza, sopra vedi il relè di sicurezza con a fianco il connettore visto dal lato dei fili che entrano nel connettore stesso.
Sotto trovi il codice colore.

Ricontrolla e fammi sapere...
Magri sguaina un po' i fili, con il tempo ed il calore può darsi che i colori si siano alterati sulle guaine esposte all'aria.
Ciao Adriano ho controllato.....coincidono tutti i colori dello schema tranne l'ultimo in basso a destra io ho un filo nero collegato al posto del blu/bianco.ora dei passaggi che mi hai scritto qualche giorno fa a quali colori dello schema devo fare riferimento per il controllo
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Ago 2016, 09:28

Fai esattamente quello che ti ho descritto sopra, ovviamente al posto del colore blu/bianco tu utilizzerai il filo nero. L'importante è la posizione nel connettore, non il colore in se Wink
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Ago 2016, 17:16

Ok sto rientrando da lavoro lo faccio subito e ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Ago 2016, 17:21

okk okk okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Ago 2016, 21:47

Eccomi......allora ricapitolando: il pos. del tester al pos della batteria per ogni passaggio:
1) neg test puntato al filo nero nel mio caso (accensione) risultato premendo valore 12 rilascio 00.
2) neg test puntato al filo celeste (folle) marcia inserita 00 in folle 12.
3) neg test puntato al filo blu/giallo(cavalletto),
verso su 12 verso giù 00.
Sembra tutto apposto dai valori giusto?ora cosa facciamo??? attatt


Ho una domanda?ma non vorrei incasinare i progressi:tempo fa mi hai fatto fare una prova con un filo che bai passava dal relè accensione al negativo batteria e mi interrompeva la luce della folle poi siamo passati a questo....voglio dire comunque e tutto apposto anche su questo passaggio confused
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Ago 2016, 09:24

mmm...

Ultima prova...

Puntale positivo sul positivo della batteria e negativo sul filo blu (te l'avevo già fatto fare se non sbaglio... ma ricontrolliamo vah!).

Marcia in folle e premi start...

Cosa misuri?
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Ago 2016, 19:50

Adriano ha scritto:
mmm...

Ultima prova...

Puntale positivo sul positivo della batteria e negativo sul filo blu (te l'avevo già fatto fare se non sbaglio... ma ricontrolliamo vah!).

Marcia in folle e premi start...

Cosa misuri?
Non ci crederai ma oramai la moto mi prende in giro..... :frullo: 
ho riprovato a fare i controlli ed è saltato fuori provando il puntale positivo al positivo batteria e neg sul filo nero(accensione),premo sul tasto accensione e il tester è impazzito e lo stesso lo ha fatto con il filo blu della folle ho premuto e ha dato i numeri che dici è il relè di sicurezza andato?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 24 Ago 2016, 08:55

Definisci "impazzito"... hmm

"Impazzito" non è una misura attendibile loll  rofl2


Ehm, scusa... serietà! Cool 
Fammi sapere...
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 24 Ago 2016, 09:24

allora premendo il tasto di accensione in tutt'e due i casi il tester dava svariati numeri sopra i 300
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeMer 24 Ago 2016, 10:03

Hai sicuramente sbagliato ad impostare il tester... oppure il tester è guasto! Ma propendo per la prima...

Devi impostarlo come voltmetro in corrente continua con una portata di 20 V (o quella che più si avvicina) Wink
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio 25 Ago 2016, 00:36

Adriano ha scritto:
Hai sicuramente sbagliato ad impostare il tester... oppure il tester è guasto! Ma propendo per la prima...

Devi impostarlo come voltmetro in corrente continua con una portata di 20 V (o quella che più si avvicina) Wink
La fretta mi sta giocando brutti scherzi!!!! triste
Sul tester è corretto in corrente continua,ho ripetuto tutti i passaggi e gli ho annotati...tempo fa mi dissi che potevo tenere anche il quadro spento per queste misurazioni ok io le ho fatte pure a quadro acceso;quindi il risultato è questo con quadro spento:
controllo (accensione filo nero) puntale neg sul filo nero premo e mi da 11/10 non premo mi da 00.
controllo (folle filo celeste) sia che premo o non premo l'accensione mi da 11/10.
le stesse misure le ho prese a quadro acceso e con il tasto rosso acceso ma quando andavo a premere l'accensione il tester mi segnava vari numeri Rolling Eyes Rolling Eyes ora come va la situazione ho fatto bene???
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio 25 Ago 2016, 10:01

Mmm... non dovresti ottenere misure diverse con quadro acceso... hmm 

Facciamo un'ultima contro-prova: con uno spezzone di filo metti in cortocircuito tra loro il filo blu ed il filo nero.
In questo modo by-passiamo tutto il controllo di sicurezza, per cui fai attenzione ad avere la marcia in folle!!!
Se vuoi, e/o se vai megli a fare la connessione, puoi tranquillamente sconnettere il connettore e lasciarlo scollegato.

Sopo esserti assicurato di fare bene contatto con questo "ponte", prova a mettere in moto!

E fammi sapere... Wink
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio 25 Ago 2016, 17:00

Adriano ha scritto:
Mmm... non dovresti ottenere misure diverse con quadro acceso... hmm 

Facciamo un'ultima contro-prova: con uno spezzone di filo metti in cortocircuito tra loro il filo blu ed il filo nero.
In questo modo by-passiamo tutto il controllo di sicurezza, per cui fai attenzione ad avere la marcia in folle!!!
Se vuoi, e/o se vai megli a fare la connessione, puoi tranquillamente sconnettere il connettore e lasciarlo scollegato.

Sopo esserti assicurato di fare bene contatto con questo "ponte", prova a mettere in moto!

E fammi sapere... Wink
quindi mi dici di staccare il relè di sicurezza e fare le prove così.....non so se ti potrebbe essere utile mi sono ricordato che ho fatto le misurazioni senza il relè e mi davano i valori nella norma ma senza il relè di sicurezza montato . stasera provo a fare la prova come mi hai scritto e ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio 25 Ago 2016, 17:16

Voglio arrivare a metterla in moto!!! Wink 


Poi pensiamo al resto... birra
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio 25 Ago 2016, 19:29

Niente da fare ho fatto come hai detto senza il relè montato non da nessun segno invece con
il relè montato si accende la spia del motore
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeVen 26 Ago 2016, 09:19

Con il ponticello su ed in connettore attaccato va in moto?

Se no... allora probabilmente qualche misura l'hai fanna non proprio in maniera affidabile... lingua

E quindi ci rimane il relè d'accensione!

Per controprova, potresti cortocircuitare il positivo con il filo che va al motorino, giusto per sentire il sollievo del suono del motorino che gira!
Occhio... che sfiammerai un pochino... per cui se non te la senti, evita Wink
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeVen 26 Ago 2016, 09:29

Scusa cosa intendi per il ponticello su???e poi la contro prova devo prendere un filo collegato al pos della batteria e pos del motorino giusto
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitimeVen 26 Ago 2016, 09:32

Ah dimenticavo non ha messo in moto ho sentito di nuovo quel trrr provenire dal relè sicurezza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto motore morto!!!!!   aiuto motore morto!!!!! - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

aiuto motore morto!!!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: