DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione manuale Contagiri cono carburatore cavo olio officina valvole Filtro grassa batteria colore borse sella bobber ammortizzatore candele Frecce forcelle manubrio cardano scarico carburazione batwing 1100
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r10cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Voting_barcardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Manutenzione cardano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 19:07

Gionata ha scritto:
charass ha scritto:
A parte le chiavi dinamometriche, sono necessarie chiavi speciali???? Tipo chiave per fermo cuscinetto? cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 703510

Per il lavoro sul cardano nessuna chiave speciale!
Guarda sul manuale d'officina la sezione dedicata allo smontaggio della ruota posteriore e allo smontaggio del cardano.
Ciao

Ciao Gionata, ho controllato cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672 mi ero spaventato quando ho vista la sezione dei cuscinetti "SMONTAGGIO PIGNONE CONDUTTORE FINALE" E' una cosa che non ho mai fatto quindi ho un tot di dubbi che vorrei sfatare prima di metterci mano. In ogni caso appena comincio, se ho dei problemi posterò (spero che fili tutto liscio, ma se non ci provo non lo saprò mai cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 21:12

Ciao Charass .... ti posso assicurare che con 2 tolle di plastica un crik per auto un set di chiavi inglesi o a forcella e tanta buona volonta io ce l'ho fatta...... (ed ho avuto anche fortuna a trovarlo usato ma nuovo ,come vedi da foto)

io non ho usato la chiave dinamometrica ma per ora ha retto.

ed ho usato grasso a litio
questo qui
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 01701

buttandone una quintalata dentro il giunto ,attorno al giunto e anche al giunto davanti quello vicino al motore per intendersi

se hai bisogno di consulenza io posso esserci se vuoi ma sappi che e una cavolata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 22:09

Non posso fare altro che Quotare Twain.
E non farti prendere dal panico. sono solo paroloni. Magari fatti aiutare da qualcuno perchè la ruota nonè proprio leggerissima cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 22:25

Grazie raga cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 1825098098 Sono in attesa che mi consegnino il sollevatore e procedo cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 906029537. Per le chiavi dinamometriche, le ho appena prese su Amazon (quello inglese) ad un ottimo prezzo. Posto i link, se a qualcuno possono interessare.... (spero di non andare OT)
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0001K9T2O/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&m=A3P5ROKL5A1OLE

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000LFTSG6/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A3P5ROKL5A1OLE

Appena comincio il lavoro vi faccio sapere. cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 23:35

La migliore chiave dinamometrica è il tuo braccio, il tuo polso e le tue mani, cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 13:49

purtroppo la potenza esuberante del mio fisico cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 95995 fa che anche la forza minima, sia gia il massimo e conseguentemente sfiletto tutto.
(scherzo).

hai ragione
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 18:51

Ciao a tutti! Oggi ,visto la giornata nevosa, mi sono dedicato al " sig. cardano". cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 993700
Smontato, aperto,pulito e controllato tutto.L'ho trovato in buone condizioni;un pò secco ma nessun segno di consumo o usura.(la moto a circa 32.000Km.)
"Quintalata" di grasso nero (come consigliato da Twain cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672),mi appresto a rimontare.
Prendo la ruota, passata di tela a ganasce e tamburo e..................... porca vacca cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 663697 cuscinetti della ruota quasi bloccati cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 34356! Pensavo di finire, invece......
Detto ciò, consiglio a chi smonta di dargli una controllata (basta farli ruotare con un dito)evitando problemi che si possono venire a creare se il cuscinetto si blocca.
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 19:37

Papy64 ha scritto:
Prendo la ruota, passata di tela a ganasce e tamburo e..................... porca vacca cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 663697 cuscinetti della ruota quasi bloccati cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 34356! Pensavo di finire, invece......

Che cosa hai fatto, quindi?
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 20:48

Gionata ha scritto:
Papy64 ha scritto:
Prendo la ruota, passata di tela a ganasce e tamburo e..................... porca vacca cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 663697 cuscinetti della ruota quasi bloccati cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 34356! Pensavo di finire, invece......

Che cosa hai fatto, quindi?

Ciao Gionata! ......sono andato a bermi un thè cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 567509 cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 567509 cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 567509
Purtroppo non ho l'attrezzatura per estrarre e ripiantare i cuscinetti. In settimana andrò da dei miei anici meccanici (attrezzati) e dopo averli tolti,con il campione andrò in un negozio qui a Biella che ha qualsiasi tipo di cuscinetto SKF (spero) e il prox fine settimana rimonto tutto cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 23:45

Vedi che hai fatto bene a smontare la ruota?
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 21:25

porca vacca cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 663697 cuscinetti della ruota quasi bloccati cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 34356! Pensavo di finire, invece......
Detto ciò, consiglio a chi smonta di dargli una controllata (basta farli ruotare con un dito)evitando problemi che si possono venire a creare se il cuscinetto si blocca.[/quote]

Ciao a tutti. Piccola precisazione e poi chiudo per non uscire dall'argomento principale "cardano" Cool
Oggi ho smontato i cuscinetti e,sorpresa cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 878948377, i cucinetti giravano liberamente. Il motivo per cui mi sembrava duri a girare è perchè il distanzialecardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Cattur12
(partic. N.6)tendeva a frenarli (essendo a diretto contatto dell'anima int. dei cuscinetti).
Penso che nel rimontaggio,se possibile, lascerò qualche decimo di mm. di gioco in modo che siano più liberi.
Per la cronaca:
Il cuscinetto più grosso (part. N.5 ) non si trova in commercio perchè ha misure personalizzate e dal concessioladro viene 34 euri cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 3304475252
Quello più piccolo (part. N.7 ) l'ho trovato in un negozio specializzato in cuscinetti SKF:costo euro 8.50 cheers
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 1888379536 dal concessioladro EURI 22 cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 34356


Ops scusate cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 730527mi sono incasinato cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 3512678158
Il primo pezzo è riportato per spiegare il motivo della mia precisazione cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 22:44

Piccolo OT ......San Palindromo mi perdoni....reciterò 10 pater ave gloria

Papy....a proposito di concessioladri: sai cosa mi hanno chiesto per il cavo frizione di una HD? Lunghezza 25cm in più dell'originale? dai 95 ai 120 euri:affraid:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeGio 02 Feb 2012, 17:32

Fatto!!!! Smontato e ingrassato con grasso al sapone di litio in abbondanza. Le condizioni erano buone, anche se di grasso ne era rimasto pochino. Si vede che il precedente proprietario o il suo mecca avevano avuto il buon senso di ingrassare il tutto. Come sempre grazie a tutti cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 10:18

palindromo ha scritto:

Senza fretta e occhio a dove vanno gli spessori. cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 614672

Per "SPESSORI" intendo lo spazio/fessura che si vede tra il cardano e la ruota?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 11:20

Oltre a quello, che è "vincolato" e quindi o lo metti nelal posizione corretta o non lo metti, intendo le varie rondelle che troverai sul forcellone. Fove fissi il cardano al telaio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 15:32

Ok, capito. Per le rondelle mi ero fatto uno schemino per ricordarmi dove andavano le viti (proprio xkè molte erano uguali, ma suppongo andassero ognuno da dove era stata tolta.)
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeMer 29 Feb 2012, 21:32

stimolato dalla preoccupazione ed indotto dai vostri suggerimenti, domenica mi sono dato al cardano:

trovato in formissima


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Cimg0024

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Cimg0025


quindi bella pulita, ingrassata e rimontaggio .

Tuttavia ho notato che un pezzo è "nascosto" ,esiste un a boccola che sembrerebbe l'estremità dell'albero (quello che si inserisce nel lato cardano ) ma non lo è .
è in realta una boccola millerighe da tutte e due le estremità e che ho rischiato di rimontarla senza lubrificarla.

Non mi è chiaro dai vs, racconti se lo sapevate.
questa per in tendersi , nascosta dalle cuffie protettive



cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Cimg0027
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeMer 29 Feb 2012, 21:40

Beh, se non vedo male le calettature sono in ottime condizioni
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeMer 29 Feb 2012, 21:43

geronimo ha scritto:
Beh, se non vedo male le calettature sono in ottime condizioni

assolutamente si ...

ma pulirle prima delle foto..... proprio no??!?! blush sorry !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeMer 29 Feb 2012, 22:14

Si, lo so. C'è la seger che impedisce alla cuffia di uscire. Comunque sia "la femmina" si stacca da entrambe le parti. E la cuffia scorre.

quindi potevi procedere ad abbondare con il grasso cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 906029537

Concordo con Geronimo. Denti sani e belli. un sorriso "durbans" (per chi se lo ricorda) cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 462818
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeMer 29 Feb 2012, 22:22

Scusate! Intendete dire,dove si innesta questa boccola :?:
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Img_2823
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeMer 29 Feb 2012, 22:35

Papy64 ha scritto:
Scusate! Intendete dire,dove si innesta questa boccola :?:
cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Img_2823

esatto!!

nel post non mi pare nessuno l'avesse evidenziata.

Ma ok!
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeMer 29 Feb 2012, 22:47

Perfetto! cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 462818
Allora ho ingrassato dappertutto cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 993700
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: coppie di serraggio    cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 17:57

Io sto per effettuare la manutenzione del cardano propio in questi giorni e visto che ho sentito parlare di coppie di serraggio mi sono accorto di un problema:io ho una classic 650 del 2006 e controllando sul libretto uso e manutenzione ho notato una differenza con il manuale di officina del forum e cioè la coppia di serraggio dei 4 bulloni sulla scatola cardano è 70Nm sul manuale officina del'97 che però è riferito alle versioni custom,mentre sul mio libretto manutenzione che ovviamente è riferito ai modelli classic dal '05 la coppia è di 74Nm,ora io non ho un manuale officina nuovo per fare un confronto e quindi non so se ci sono altre differenze per gli altri bulloni e prima di smontare tutto vorrei essere sicuro.
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 18:23

ma che Nm e Nm tutto a manina si fa....anche perche la differenza di 4 Nm e irrisoria (correggetemi se sbaglio) io lo smonto da me annualmente (dopo averne fatto fuori uno e una tappa fissa) con un cric normalissimo

ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Apr 2012, 19:14

Per quello che ho potuto leggere in giro mi pare che la coppia di serraggio sia importante almeno per quanto riguarda il cardano,poi visto che comunque ho la chiave dinamometrica la uso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione cardano   cardano - Manutenzione cardano - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Manutenzione cardano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: