DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
olio colore cardano carburatore cavo forcelle 1100 valvole candele Contagiri Frecce ammortizzatore scarico batteria frizione cono grassa Filtro officina bobber manubrio sella carburazione batwing manuale borse
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
calimero
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
Giuliano
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
geronimo
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
rumenigge
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
BLACKCHROME
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
peppe
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
LOSMILZO60
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
damdam
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
Adriano
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
calimero (10155)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
cristiano (6651)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
davide (6109)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
Renegade67 (5684)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
Homer61 (4314)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
Drupi77 (4097)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
peppe (3979)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 
ziomauri (3974)
S.O.S. Manutenzione Vote_r10S.O.S. Manutenzione Voting_barS.O.S. Manutenzione Vote_r11 

Condividi | 
 

 S.O.S. Manutenzione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 01:57

Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..!
Dunque, dunque... il primo quesito è:
- i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?

poi:

- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo???
- L'olio del cardano andrebbe cambiato?
- Le candele?

C'è altro che dovrei fare?

Grazie a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 10:36

i filtri io li metto sempre originali,l'olio motore un sintetico 10-40w,l'olio del cardano lo cambio a circa 40000 km,invece le candele ogni manutenzione cioè circa ogni 8000-10000 km chopper
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 10:42

Talisman75 ha scritto:
Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..!
Dunque, dunque... il primo quesito è:
- i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?

poi:

- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo???
- L'olio del cardano andrebbe cambiato?
- Le candele?

C'è altro che dovrei fare?

Grazie a tutti!!!!
Ciao, per i filtri,essendo materiali ci consumo vanno bene anche non originali, le candele dovrebbero fare almeno 20.000 Km, l' olio del cardano ogni 2 anni lo cambierei,essendo anche un operazione facile vale la pena, per l'olio motore e altre cose passo la palla a Geronimo
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 11:25

A scanso di equivoci io ti suggerisco di aprire il manuale di officina. Se non ce l'hai, mandami un mp con indirizzo di posta elettronica che te lo passo (non finirò mai di ringraziare Reef con il suo sito).

Ti riporto stralci del su detto manuale con riportate le manutenzioni ordinarie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche se la mia è del 1998, non credo sia cambiato di molto. S.O.S. Manutenzione 462818


Dimenticavo di dire che l'asterisco della prima colonna di sinistra indica che " Richiedono attrezzi speciali, informazioni e abilità tecnica per la manutenzione".

Non è del tuttissimo vero ma......
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 21:44

Rino 55 ha scritto:
Talisman75 ha scritto:
Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..!
Dunque, dunque... il primo quesito è:
- i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?

poi:

- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo???
- L'olio del cardano andrebbe cambiato?
- Le candele?

C'è altro che dovrei fare?

Grazie a tutti!!!!
Ciao, per i filtri,essendo materiali ci consumo vanno bene anche non originali, le candele dovrebbero fare almeno 20.000 Km, l' olio del cardano ogni 2 anni lo cambierei,essendo anche un operazione facile vale la pena, per l'olio motore e altre cose passo la palla a Geronimo

Come vedi Rino ti ha già risposto, per l'olio io preferisco il Motul 5100, ottimo rapporto qualità/prezzo e molto valido per attutire i rumoretti made in yamaha.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 21:46

Grazie Pali!
Il manuale di officina, in formato PDF, ce l'ho già, solo che è riferito ai modelli precedenti alla mia (che è del 2004)... Più recente non l'ho trovato da nessuna parte.
Tu pensi che sia la stessa cosa?
Grazie per la solita disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 21:48

geronimo ha scritto:
Rino 55 ha scritto:
Talisman75 ha scritto:
Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..!
Dunque, dunque... il primo quesito è:
- i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?

poi:

- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo???
- L'olio del cardano andrebbe cambiato?
- Le candele?

C'è altro che dovrei fare?

Grazie a tutti!!!!
Ciao, per i filtri,essendo materiali ci consumo vanno bene anche non originali, le candele dovrebbero fare almeno 20.000 Km, l' olio del cardano ogni 2 anni lo cambierei,essendo anche un operazione facile vale la pena, per l'olio motore e altre cose passo la palla a Geronimo

Come vedi Rino ti ha già risposto, per l'olio io preferisco il Motul 5100, ottimo rapporto qualità/prezzo e molto valido per attutire i rumoretti made in yamaha.

Grazie GERONIMO..!
Motul 5100? Va bene anche per le temperature "miti" delle mie zone?
La sigla (per acquistarlo) è solo questa o c'è qualche altra indicazione?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 22:52

io credo di si. La moto non è stata mai stravolta. Confermate ragazzi?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 13 Mar 2011, 23:28

palindromo ha scritto:
io credo di si. La moto non è stata mai stravolta. Confermate ragazzi?

Direi Q8!!! okk
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeLun 14 Mar 2011, 09:08

geronimo ha scritto:
Rino 55 ha scritto:
Talisman75 ha scritto:
Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..!
Dunque, dunque... il primo quesito è:
- i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?

poi:

- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo???
- L'olio del cardano andrebbe cambiato?
- Le candele?

C'è altro che dovrei fare?

Grazie a tutti!!!!
Ciao, per i filtri,essendo materiali ci consumo vanno bene anche non originali, le candele dovrebbero fare almeno 20.000 Km, l' olio del cardano ogni 2 anni lo cambierei,essendo anche un operazione facile vale la pena, per l'olio motore e altre cose passo la palla a Geronimo

Come vedi Rino ti ha già risposto, per l'olio io preferisco il Motul 5100, ottimo rapporto qualità/prezzo e molto valido per attutire i rumoretti made in yamaha.
è perfetto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 13:46

Ciao a tutti,
Palindromo puoi mandarmi il manuale d'officina della xvs 1100 del 2001?
Ti ringrazio il mio indirizzo è Francescoinsolera>>>>togli questo<<<<@katamail.com

Grazie anticipatamente!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeDom 20 Mar 2011, 21:22

Provvedo subito! S.O.S. Manutenzione 462818


P.S. Ti ho modificato l'indirizzo mail che hai postato perchè se no ti si riempie la casella di posta di Spam.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeMar 22 Mar 2011, 15:36

Mi è arrivato!! grazie ma è della 650, io ho la 1100 del 2001 ma per quello che devo fare penso sia la stessa cosa, ti ringrazio per il cambio dell'email.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeMar 22 Mar 2011, 21:44

si, le manutenzioni sono sempre quelle. varierà la quantità di olio motore... nella 650 è di 2,8 litri se cambi anche il filtro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeMer 23 Mar 2011, 01:17

palindromo ha scritto:
si, le manutenzioni sono sempre quelle. varierà la quantità di olio motore... nella 650 è di 2,8 litri se cambi anche il filtro.


Attenzione, se non ricordo male, col cambio del filtro, dovrebbero essere 3,2 Lt...

Sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeMer 23 Mar 2011, 18:05

quella è la capacità totale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeMer 23 Mar 2011, 23:22

palindromo ha scritto:
quella è la capacità totale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusa Pali, se faccio il cambio d'olio e sostituisco il filtro, quindi, dovrei utilizzare 2,8 litri d'olio motore?
E il dato relativo alla capacità totale a cosa serve allora?? S.O.S. Manutenzione 703510 S.O.S. Manutenzione 703510 S.O.S. Manutenzione 703510




P.S.: Oggi abbiamo cominciato a comprare il materiale per la manutenzione:

- 4 Lt di Motul 5100 10W40 € 22,00

- Filtro Olio € 7,50

- Spessimetro € 4,00

A domani il resto.

Ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeMer 23 Mar 2011, 23:38

si. Comunque fa fede la finestrella del livello. ricordati che il cambio olio va effettuato dopo che hai lasciato girare la moto per qualche minuto.
Credo che si riferisca al livello massimo. se guardi sull'oblo ci sono 2 segni. il 2,6 (o 2,8 se cambi filtro) rimane a metà tra 2. Se ne metti 3,2 dovrebbe raggiungere la tacca più alta. Non eccedere ai 2,8. Falla girare e poi ricontrolla il livello olio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeGio 24 Mar 2011, 00:18

OK! S.O.S. Manutenzione 614672

Tutto chiaro, thanks!!!!

Per i prezzi? Come ti sembrano?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeGio 24 Mar 2011, 08:39

direi molto buoni S.O.S. Manutenzione 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeGio 31 Mar 2011, 21:41

S.O.S. Manutenzione 749774 Attenzione le capacitá indicate penso che si riferiscono a:
2,6 se cambi olio ma no filtro
2,8 se cambi olio e filtro
ATTENZIONE la capacitá 3,2 penso indica se apri il motore e lo richiudi, perció totalmente secco in tutte le sue parti.
Quando si sostituisce l'olio nelle manutenzioni periodiche evidentemente una piccola parte rimane dentro, lo dico per esperienza perché la prima volta che il concessionario (incredibile ufficiale yamaha) mi ha posto 3,2 il livello passava di molto la linea del massimo, concretamente riempiva tutto l'obló.
se non si apre il motore fare riferimento a 2,6 e 2.8.
Lampss
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeGio 31 Mar 2011, 23:13

Beh... mi pare che sia la stesa cosa che ho detto io. S.O.S. Manutenzione 408132
Anche perchè lo si evince dall'immagine che ho allegato.
comunque grazie per l'ulteriore approfondimento. S.O.S. Manutenzione 993700
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeVen 01 Apr 2011, 10:12

palindromo ha scritto:
Beh... mi pare che sia la stesa cosa che ho detto io. S.O.S. Manutenzione 408132
Anche perchè lo si evince dall'immagine che ho allegato.
comunque grazie per l'ulteriore approfondimento. S.O.S. Manutenzione 993700
palindromo ...e c'hai ragione la mia risposta é uguale alla tua, succede che a volte per fare 10 cose nello stesso momento si lascia aperta la finestra di "RIsposta nuova" troppo tempo e quando ho inviato giá c'era la tua informazione .
Saluti Birre Hasta la Vista, Olé
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeVen 01 Apr 2011, 12:56

S.O.S. Manutenzione 614672 nuessun problema. S.O.S. Manutenzione 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitimeSab 02 Apr 2011, 00:19

Scusate, per curiostà... che succede se si eccede con l'olio?

Sabato scorso ho fatto il tagliandone e il livello dell'olio dall'oblò, ora, è sulla tacca alta... Va bene lo stesso?
Sapeste cosa è uscito dal cambio olio...!!! Era, praticamente, ACQUA!!! Viscosità zero!



P.S.: Il prezzo di 22,00euro non era per 4 litri di Motul 5100... ma di 5 (!!!) Litri!

Lamps!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




S.O.S. Manutenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O.S. Manutenzione   S.O.S. Manutenzione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

S.O.S. Manutenzione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: