DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
borse candele colore manuale scarico Filtro ammortizzatore carburatore cardano officina grassa frizione batwing sella cavo Frecce manubrio Contagiri 1100 carburazione cono bobber forcelle batteria olio valvole
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
calimero
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
Giuliano
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
geronimo
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
rumenigge
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
BLACKCHROME
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
peppe
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
LOSMILZO60
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
damdam
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
Adriano
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
calimero (10155)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
cristiano (6651)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
davide (6109)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
Homer61 (4314)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
peppe (3979)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 
ziomauri (3974)
Prima manutenzione fai da te Vote_r10Prima manutenzione fai da te Voting_barPrima manutenzione fai da te Vote_r11 

Condividi | 
 

 Prima manutenzione fai da te

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 15:31

Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di effettuare in prima persona un po' di manutenzione alla moto :D
L'anno scorso (appena presa) l'ho affidata alle mani di un meccanico per dargli una controllata, ma quest'anno il compito è giusto che sia il mio ok

Allora comincio con le domande :D :D
Dalle varie informazioni trovate in giro per il forum mi accingo a:

-Sostituzione olio motore
-Sostituzione filtro motore
-Sostituzione pastiglie freni anteriori
-Sostituzione olio freni

Su internet ho trovato un negozio su ebay (Forevermoto) dove ho trovato:

-Olio MOTUL 5100 10w40 a litri: 38€
-Filtro olio CHAMPION COF45: 6€
-Pastiglie freno BREMBO ROSSE 2 coppie: 64€

L'olio freno ce l'avevo già...

Quello che vi chiedo è:
Come vi sembrano i prezzi?
E soprattutto: ci sono attenzioni particolari da tenere prima di iniziare il tutto?

Vi aggiornerò "strada" facendo!

Ciao!!
Ale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 17:49

guarda qui ti puo essere di aiuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 18:39

Scusa Ale! Io non posso aiutarti
Prima manutenzione fai da te Images14
Prima manutenzione fai da te 950794 Prima manutenzione fai da te 950794 Prima manutenzione fai da te 950794 Prima manutenzione fai da te 950794
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 21:12

Il liquido freni è nuovo? Te lo chiedo perchè è altamente igroscopico, e quindi basta averlo conservato in un luogo un po' umido che perde subito le sue prestazioni. Se non lo è, ti consiglio di prenderlo nuovo, tanto costa veramente poco. Io di solito uso il DOT4, perchè il 5 mi sembra eccessivo per le prestazioni delle nostre moto!
Quando sostituisci pastiglie e olio freni, smonta e dai una controllata ai cilindretti delle pinze (consiglio datomi l'anno scorso da Geronimo e che proprio ieri ho seguito! Prima manutenzione fai da te 906029537 ). Così gli dai una bella pulita e controlli anche lo stato delle guarnizioni!

Il filtro aria com'è messo? Io a inizio stagione gli do' una bella spruzzata col compressore in modo da togliere un po' di polvere.

L'olio motore quanti litri li paghi 38€?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 21:51

Grazie Ceghe, si l'ho guardato (e stampato alcune foto) sorriso
Mi sarà sicuramente d'aiuto!
Papy64: voglio venire anche io a pesca!!!! :D :D
ReJulien: L'olio freni ha un mesetto circa, quindi no problem ok Ho guardato anche il posto in cui spiegavi i passaggi per le pastiglie, e anche da li mi son stampato delle foto :D
38€ per quattro litri

Lamps!
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 21:57

Non dimenticarti dell'olio cardano e anche se hai il 1100 ,percui non affetto alla rottura, io controllerei anche la scatola dove ce il giunto ed ingrasserei

e visto che tiri giu la ruota dai una battuta ai ragi e senti se suonano tutti uguali

ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 18:31

Quoto riccardo. Filtro aria, se hai usato molto la moto, sostutuire. Candele cambiare (se hai fatto più di 10000 km. Se no controllare distanza elettrodi con spessimetro.
Forcelle? tutto OK? troppo morbifr? Cambiare olio forcelle.
Lubrificare anche i cavi di accelleratoyr r frizione.
Equilibrare carburatori.
Quoto Twain. controllare cardano come la 650 che non fa mai male.
Filtro benzina... meno importante ma prova ad osservarlo i controluce. se vedi troppo sporco, sostituire. magari non con uno originale.... ma "lavabile" Prima manutenzione fai da te 567509 in allumino.

Qiando avrai fatto questi controlli.... proseguiamo Prima manutenzione fai da te 906029537 Prima manutenzione fai da te 906029537
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 20:20

Grazie dei consigli!!! ok
Non ho ancora potuto mettere le mani su nulla dato che devo ordinare in settimana olio ect...
Ma nel frattempo ecco un paio di aggiornamenti...
La moto ha circo 8000 km, darò sicuramente un'occhiata che al filtro dell'aria... ma proprio pensando all'aria ecco che mi viene in mente una cosa a cui non pensavo da un po'...
La regolazione dell'aria (la leva quella a sx del serbatoio) credo che abbia dei problemi...
Scusate la seguente descrizione "terra terra" ma son proprio ingnorante in materia :D
Mi ricordo che l'anno scorso se muovevo la leva verso di me, era come se girassi l'acceleratore... ora invece se la muovo non succede assolutamente nulla fino a che se la tiro completamente la moto si spegne.... Avete mica idea di cosa mai potrebbe essere?

Per quanto riguarda le forcelle Pali, non ho un termine di paragone per dire se siano scariche o no... c'è un modo per sapere se è il caso di cambiare l'olio o no?

Per quanto riguarda l'ingrassaggio zona cardano infine, purtroppo la vedo durissima da effettuare da solo... mi spiego meglio..
La moto così come l'ha acquistata, ha la ruota posteriore col cerchio maggiorato... che è una gran figata come estetica, ma ha il bruttissimo difetto di non far passare la gomma, a meno di non sgonfiarla.... :o
Questo l'ha scoperto l'anno scorso, quando son andato al cambio gomme... (a parte le maledizioni tirate da chi precedentemente aveva pensato bene di tirare a morte le viti con conseguente spanatura....) senza togliere li disco dal cerchio, il suddetto cerchio non passa, e una volta messa la gomma nuova bisogna tenerla sgonfia altrimenti non si riesce a montarla....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 22:13

Beh... mamma yamaha dice di sostituirlo ogni 2 anni.... ma se tu non senti che va a fondo scala. Quando freni con il freno anteriore ...un po' bruscamente dovresti sentire un "tock" quando lo stelo è compresso a massimo della sua capacità.
Allora, se non ti va di fare il procedimento di smonta/monta ruota, la prossima volta che dovrai sostituire le gomme, ricordati di dare un'occhiata.
Per la leva dell'aria.... suppongo tu stia parlando dell'avviamento a freddo. Giusto?
Bisogna verificare che il cavo sia ancora attaccato... nel 650 è un'asta. nel 1100, se ho capito bene, deve essere un cordino di acciaio... ma qui ci vuole il buon geronimo.
Generalmente quella levetta la dovresti usare nei mesi freddi. come mai la devi utilizzare ora?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeLun 02 Apr 2012, 13:32

No di sicuro non fa a fondo corsa la forcella anteriore comunque ci starò attento...
La levetta non la uso in questo periodo, e sinceramente non mi è servita nemmeno quest'inverno... solo che mi è venuto in mente e ho chiesto... un cavo staccato dici.... potrebbe essere, ma non vedo il motivo per cui si debba allora spegnare se la tiro completamente... magari se è un cavo potrebbe essere solo allentato... proverò a dare un'occhiata... ok
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeLun 02 Apr 2012, 13:47

Prima manutenzione fai da te 614672 Prima manutenzione fai da te 614672 Prima manutenzione fai da te 614672

Facci sapere. Se eri pià vicino, venivo a darti assistenza... anche se non sei moltissimo lontano.... Prima manutenzione fai da te 703510 Prima manutenzione fai da te 814631
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 28 Apr 2012, 18:39

Urca che testa che ho!!! mi ero dimenticato di questo post... blush blush
Hey Pali grazie per la disponibilità, sei veramente altruista ok
Sarò comunque assistito da un mio amico che da anni fa manutenzione alle sue moto :D

Causa continue spese non sono ancora riuscito a comprare nulla, ma se tutto va bene con maggio dovrei riuscire...
Allora, nel frattempo mi son fatto una cultura sui prezzi, e vi faccio il resoconto:

Sito dove molto probabilmente comprerò:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Olio motore Motul 5100 10w40: 8.50€ al litro (contro i 18-20 dei negozi qui in zona)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Filtro olio HF 145: 5€
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il dubbio mi rimane sulle pastiglie anteriori
EBC FA199 22€
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il dubbio è sulla qualità del prodotto... dato che si tratta dei freni c'è poco da scherzare....
E poi non si capisce se 22€ sia il costo di una pastiglia o di una coppia di pastiglie...
Se fosse a coppia allora 44€ è onestissimo come prezzo...
Se fosse il doppio costano di più rispetto alle brembo rosse.... grrrr

Ho mandato una mail al sito e aspetto risposta...
Ne frattempo che ne dite di ste pastiglie? sono buone o fanno schifo?
Vi linco anche il sito del produttore che ha più info..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e grazie a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 28 Apr 2012, 18:57

ciao ale ho cambiato le pastiglie anteriori pochissimo tempo fà . 42 euro a coppia quindi 84 euro .non mi chiedere la marca non la sò Evil or Very Mad e se non sbaglio sono di colore nero .invece quelle che montavo prima erano blu . :!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitimeSab 28 Apr 2012, 19:17

Eh allora mi sa che i 22€ sono a singola pastiglia... be dai vediamo che mi dicono quelli del sito...
Grazie intanto ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Prima manutenzione fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima manutenzione fai da te   Prima manutenzione fai da te Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Prima manutenzione fai da te

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: