DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
1100 carburazione colore candele batteria cavo olio Filtro borse valvole Frecce grassa Contagiri batwing ammortizzatore manubrio cardano manuale frizione sella scarico officina carburatore bobber forcelle cono
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
calimero
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
Giuliano
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
geronimo
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
rumenigge
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
BLACKCHROME
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
peppe
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
LOSMILZO60
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
damdam
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
Adriano
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
calimero (10155)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
cristiano (6651)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
davide (6109)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
Renegade67 (5684)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
Homer61 (4314)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
Drupi77 (4097)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
peppe (3979)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 
ziomauri (3974)
consigli attacchi vari Vote_r10consigli attacchi vari Voting_barconsigli attacchi vari Vote_r11 

Condividi | 
 

 consigli attacchi vari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
valentino
collaudato
collaudato
valentino

Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 46
Messaggi : 66
Località : napoli
Umore : Allegro ma non troppo

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 10:51

Salve ragazzi,

ho apportato un pò di modifiche alla mia dragstar 650 da Classic l'ho bobberizzata, o perlomeno ciò provato, dovrei adesso fare alcuni "attacchi" ma non so come fare mi date un po di consigli?


1)
ho modificato il parafango posteriore prendendo un flat tagliandolo, il porta targa in alluminio lucido non so come fissarlo, nel senso vorrei un sistema per non graffiare il parafango, allego una foto del parafango grezzo e come lo vorrei fissarlo utilizzo il frena filetti per cercare di bloccarli.

Dove ci sono le due viti vorrei mettere dei bulloni a testa tonda bronzo che sul nero opaco dovrebbero  risaltare molto.

consigli attacchi vari 20140710

2) Per le staffe laterali ho lo stesso problema come collegarle non vorrei che con le vibrazioni si sviti e me lo perda per strada, le mettero esterne al parafango arrotondando l'estremità alta le ho fissate al perno mozzo della ruota.

Voi cosa mi dite potrei incontrare problemi devo ancora farlo verniciare. 

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100
Messaggi : 193
Località : Udine

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 11:07

Hai preso in considerazione di lasciare il parafango "pulito" e di adottare un portatarga tipo questi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure questo con targa centeale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 11:14

Gli attacchi puliti li puoi fare solamente saldando i componenti al parfango, tutto il resto comunque qualche segno lascia, e soprattutto devi sempre dargli una controllata viste le vibrazioni.
Torna in alto Andare in basso
valentino
collaudato
collaudato
valentino

Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 46
Messaggi : 66
Località : napoli
Umore : Allegro ma non troppo

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 12:02

Si mi sono fatto fare un porta targa in acciaio  laterale ma poi ho scoperto che non può essere montato, cioè lo puoi montare ma i carabinieri possono fare storie.

E sinceramente non voglio noie.
Torna in alto Andare in basso
valentino
collaudato
collaudato
valentino

Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 46
Messaggi : 66
Località : napoli
Umore : Allegro ma non troppo

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 12:07

alessiots ha scritto:
Gli attacchi puliti li puoi fare solamente saldando i componenti al parfango, tutto il resto comunque qualche segno lascia, e soprattutto devi sempre dargli una controllata viste le vibrazioni.
un amico mi ha consigliato di saldate il dado sotto al parafango e far uscire a vista la vite su cui poi avvitare l'altro bullone a testa tonda.


pero dovrei tagliare al millimetro il perno che esce fuori in modo da arrivare filo filo al parafango per non graffiarlo.

secondo voi cosi regge ovviamente passerò sicuramente il frena filetti cosi dovrebbe essere più stabile.

Il controllo periodico era già previsto. :D


Ultima modifica di valentino il Lun 04 Ago 2014, 12:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 12:11

Io intendevo di saldare le staffe direttamente al parafango così non devi pensare a frenafiletti o altro.
Torna in alto Andare in basso
valentino
collaudato
collaudato
valentino

Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 46
Messaggi : 66
Località : napoli
Umore : Allegro ma non troppo

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 12:26

alessiots ha scritto:
Io intendevo di saldare le staffe direttamente al parafango così non devi pensare a frenafiletti o altro.
Si avevo capito, ok  stavo chiedendo se anche la soluzione perni è fattibile, il porta targa è in allumino non posso saldarlo al parafango, per le staffe laterali non ho problemi sono in ferro probabilmente le salderò ma lascio cmq i fori i bulloni bronzo mi piacciono  :D .
Torna in alto Andare in basso
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100
Messaggi : 193
Località : Udine

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 12:32

infatti il secondo che ti ho messo è per un portatarga CENTRALE così eviti di attaccalo al parafango e tutto risulta più pulito.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 14:13

)))  )))  )))  ciao valentino, visto che ti piacciono i bulloni a testa tonda e poi li vuoi verniciare bronzo su nero opaco che ci stanno benone, ne puoi mettere quanti ne vuoi e li puoi avvitare a dadi autobloccanti che tengono a qualsiasi vibrazione o mettere il blocca filetti ma avresti piu' fastidi nello smontarli!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
valentino
collaudato
collaudato
valentino

Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 46
Messaggi : 66
Località : napoli
Umore : Allegro ma non troppo

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 15:11

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  ciao valentino, visto che ti piacciono i bulloni a testa tonda e poi li vuoi verniciare bronzo su nero opaco che ci stanno benone, ne puoi mettere quanti ne vuoi e li puoi avvitare a dadi autobloccanti che tengono a qualsiasi vibrazione o mettere il blocca filetti ma avresti piu' fastidi nello smontarli!!!  sole  sole  sole


non li devo verniciare sono già di colore bronzo ops ottone scusate, stasera provo a fare una foto per mostrarvi cosa vorrei fare.


consigli attacchi vari Dado_c12
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli attacchi vari Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 21:35

)))  )))  )))  valentino penso stai confondendo un po' le cose, quello che hai postato tu e' un dado no bullone... il bullone e' quello con testa esagonale o testa tonda e con gambo filettato, ecco perche' ti consigliavo i dadi autobloccanti che potevi avvitarli all'interno del parafango e fuori si vedeno solo le teste tonde ma del bullone!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
valentino
collaudato
collaudato
valentino

Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 46
Messaggi : 66
Località : napoli
Umore : Allegro ma non troppo

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 08:08

Ok mea culpa mi hai scoperto, :) non sono un veterano della meccanica e della carrozzeria per questo motivo ho chiesto a qualcuno con molta più conoscenza ed esperienza di me.
ricapitolando, secondo voi saldando un dado esagonale normale all'Interno del parafango in modo da poter mettere dall'interno il bullone a testa esagonale cosi fuori esce la filettatura su cui mettere la staffa bloccara dal dado cieco in ottone puo reggere?
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli attacchi vari Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 13:17

)))  )))  )))  no probelm valentino, nessuno di noi nasce imparato l'importante che ci sia tenacia e volonta' di fare!!! puoi farlo benissimo e ti consiglio una barra filettata che poi tagli a misura che ti serve e puoi mettere il dado bronzato ma vai anche di bloccafiletti!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
valentino
collaudato
collaudato
valentino

Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 46
Messaggi : 66
Località : napoli
Umore : Allegro ma non troppo

consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 14:54

Grazie peppe se stasera riesco metto qualche foto di quello che voglio fare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




consigli attacchi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli attacchi vari   consigli attacchi vari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

consigli attacchi vari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: