DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Sellino bobber :( Fa male al sedere

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMar 27 Ago 2013, 14:44

Ciao, ho da un po' di tempo il sellino con le molle, carino da vedere ma poco comodo. la sella originale è mooolto comoda e la vorrei riutilizzare mantenendo però il parafango posteriore indipendente dal telaio, praticamente unito al forcellone posteriore.
La soluzione ideale per fissare la sella originale al telaio è quella di copiare le staffe di fissaggio adottate dalla Harley sul rocker C di un paio di anni fa, che ne dite? Avete qualche suggerimento alternativo per il fissaggio della sella originale?


Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Sella10
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMar 27 Ago 2013, 14:50

Non modificando la sella originale, saresti costretto a realizzare una lamiera che simuli il tuo vecchio originale parafango, in modo da ricavarne il fissaggio posteriore... per me viene una porcata, ma provare costa solo tante ore di lavoro... fischio 
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMar 27 Ago 2013, 15:06

Luca Tosi ha scritto:
Non modificando la sella originale, saresti costretto a realizzare una lamiera che simuli il tuo vecchio originale parafango, in modo da ricavarne il fissaggio posteriore... per me viene una porcata, ma provare costa solo tante ore di lavoro... fischio 

quoto  io opterei più su fare una seduta nuova e poi rivestirla saluto 
Torna in alto Andare in basso
reato
buon postatore
buon postatore
reato

Moto: :
Maschio
Messaggi : 687
Località : Bologna
Umore : con la moto sotto il culo...sto da favola!

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMar 27 Ago 2013, 16:43

Renegade67 ha scritto:

quoto  io opterei più su fare una seduta nuova e poi rivestirla saluto 
birra  anche per me vale lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMar 27 Ago 2013, 20:29

Per ora mi sono messo in ballo "a costo zero" nel realizzare un paio di pezzi che poi salderò a formare un supporto posteriore. Questi saranno fissati all'attacco laterale (come si vede nella foto sopra), però aspetto a verniciarli, se mi piace li termino e li monto, senò ho solo fatto pratica con la saldatrice loll loll
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMar 27 Ago 2013, 21:12

Pinci ha scritto:
Per ora mi sono messo in ballo "a costo zero" nel realizzare un paio di pezzi che poi salderò a formare un supporto posteriore. Questi saranno fissati all'attacco laterale (come si vede nella foto sopra), però aspetto a verniciarli, se mi piace li termino e li monto, senò ho solo fatto pratica con la saldatrice loll loll
Questo è lo spirito GIUSTO!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMer 28 Ago 2013, 08:38

io ho una sella a molle più ampia della tua, e a parte qualche schiaffo sulle palle con le buche più profonde... non sono così scomodo! custom 
Le staffe alla rocker le stavo pensando anche io per il sellino del passeggero, brutte ma funzionali..e sicuramente più comode che sedersi sul parafango senza ammortizzazione..
Una cosa del genere:

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere IMG-20130307-WA0024

Se vuoi fissare la sella originale puoi provare a usare i due buchi che ci sono sulla traversa fissata al telaio su cui si appoggia, l'effetto sarà questo:

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere %255BUNSET%255D

Intendo questi due buchi qua:

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere %255BUNSET%255D

puoi fissare una staffa al fondo della sella con due parti filettate che escano sotto.. ma non mi convince molto.. già mi convince poco quella della rocker che è fatta apposta, figurati questa muttley 
Torna in alto Andare in basso
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMer 28 Ago 2013, 11:17

Di fatto, volendo fare un bel lavoro, bisognerebbe riprodurre la sella originale saldando due filettature in corrispondenza dei fori sul telaio in modo da poterla fissare senza l'ausilio di ulteriori staffe (e starebbe sicuramente meglio)..... Devo vedere cosa riesco a fare uscire dal mio "cervellino";  devo provare a spremerlo con una mosra...Ma bella grossa pero! mryellow
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMer 28 Ago 2013, 11:27

ahha sì una cosa del genere è circa quello che intendevo anche io!
Belli gli scarichi della tua foto profilo! che scarichi sono?
Torna in alto Andare in basso
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitimeMer 28 Ago 2013, 15:26

Sono due "Fat pipe" della Highway Hawk
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Sellino bobber :( Fa male al sedere   Sellino bobber  :(  Fa male al sedere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Sellino bobber :( Fa male al sedere

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: