DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
manubrio manuale officina cardano grassa Frecce carburatore Filtro olio candele ammortizzatore colore Contagiri batteria 1100 frizione carburazione sella valvole batwing bobber cono forcelle borse cavo scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
calimero
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
Giuliano
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
geronimo
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
rumenigge
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
BLACKCHROME
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
peppe
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
LOSMILZO60
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
damdam
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
Adriano
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
calimero (10155)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
cristiano (6651)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
davide (6109)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
Renegade67 (5684)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
Homer61 (4314)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
Drupi77 (4097)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
peppe (3979)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 
ziomauri (3974)
DB-killer e sellino fai da te Vote_r10DB-killer e sellino fai da te Voting_barDB-killer e sellino fai da te Vote_r11 

Condividi | 
 

 DB-killer e sellino fai da te

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMer 23 Feb 2011, 13:55

Ciao Ragazzacci,
vi posto qui un paio di lavoretti che ho fatto sul mezzo Wink
Per darmi un minimo di decenza mi sono costruito i Db-killer (che non avevo):
Nelle marmitte avevo 2 "DB-killer estetici" (passatemi il termine) ossia 2 tondi di alluminio da ø45 mm forati passanti. Li ho tolti e gli ho incastrato dietro 2 pezzi di tubo in inox da ø25mm per 160mm di lunghezza. Poi ho messo il tutto sotto il trapanino a colonna e ho sforacchiato qua e là con punta ma 5mm..
Ho aggiunto un foro filettato M5 per fermare il tubo incastrato (le vibrazioni lo potevano far spostare) Ecco la foto:
DB-killer e sellino fai da te Img00010
DB-killer e sellino fai da te Img00011
DB-killer e sellino fai da te Img00012

Dopo di che li ho ricoperti con la paglietta inox (quella che si usa in cucina) e il risultato è: non lo so ancora... stasera li monto e poi vi dico DB-killer e sellino fai da te 567509
DB-killer e sellino fai da te Img00013
DB-killer e sellino fai da te Img00014

Altro lavoro è il sellino passaggero amovibile.
Questa in realtà è una modifica che ho fatto assieme ad un amico che ha l'officina. Il sistema è più che collautato, ormai sono mesi che lo usato senza il minimo problema.
Abbiamo usato delle piatte di inox da 12mm. Il sellino l'ho comprato su internet (non ricordo il sito...) è comunque un classico sellino a ventose.. Io delle ventose non mi fidavo, quindi ho forato la vetroresina del fondo e gli ho spararo dentro 2 inserti filettati per vite M8, annegandoli successivamente con resina epossidica (non vorrei mai che si smolli il tutto What a Face )
Ora manca solo la verniciatura, che a dire il vero avevo già provato a fare a bomboletta, ma non ero rimasto soddisfatto del risultato... ora sto meditanto di stuccarlo, lisciarlo e portarlo in carrozzeria a verniciare... ancora non so...
Ecco le foto:
DB-killer e sellino fai da te Img00015
DB-killer e sellino fai da te Img00016
DB-killer e sellino fai da te Img00019

Accetto commenti e insulti DB-killer e sellino fai da te 567509
Ciao Ciurma!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMer 23 Feb 2011, 15:45

Per i DB Kille sono proprio belli. Sembra un lavoro ben fatto. Spero tu faccia un bel video in cui si senta la differenza e, se ti va, ti pregherei di provare anche levando la paglietta...

Per la sella... Beklla soluzione ma.... esteticamente non mi piace moltissimo. :P Interrompe bruscamente (troppo) la linea della moto. Un po' più bassa? vicino al fender? DB-killer e sellino fai da te 703510

Comunque per l'inventiva e la descrizione, meriti di essere messo nell'area "lavori in corso".


Bravo!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMer 23 Feb 2011, 23:58


Complimenti per inventiva, genialità e fai da te!!! Una sola domanda: non ho capito se il tubo che hai sforacchiato, è libero o se l'hai tappato da una parte.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeGio 24 Feb 2011, 09:34

Dunque dunque: per io video nessun problema, questo fine settimana lo farò...
Ti dico già Pali che ho già provato ad accendere la moto con i DBkiller zenza paglietta e il risultato è praticamente identico al rumore a scarichi aperti...
Per ora ho lasciato il tubo passante, anche se ho visto che i db killer in commercio sono tappati (addirittura con un cono per evitare turbolenze tipo questo ad esempio:)
DB-killer e sellino fai da te 0000_c10

Farò comunque delle prove, se vedo che il rumore non cala sufficientemente allora lo tapperò, in modo tale da constringere l'aria a passare solo dai buchi piccoli e attraverso la paglietta...
Se non dovesse ancora andar bene l'unica altra cosa da fare potrebbe essere allungare ancora i tubi, e sostituire la paglietta con la lana di vetro...
Vi terrò sicuramente aggiornati DB-killer e sellino fai da te 614672
Per quanto riguarda il sellino passeggero... hehehe hai ragione Pali, è sicuramente troppo alto... ma.. è il punto più "basso" in cui potevo metterlo, nell'ottica di permettere a mia moglie di non avere le ginocchia in bocca mentre viaggiamo DB-killer e sellino fai da te 814631 ... Alla fine non è malaccio, in foto forse non rende così tanto e in acciaio grezzo stacca veramente troppo rispetto alla moto, vedrai che quando gli metterò la verse nera starà molto meglio :)

PS: Bruno la moto parte che è una meraviglia, grazie ancora per il meraviglioso lavoro DB-killer e sellino fai da te 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeGio 24 Feb 2011, 16:30

Per le pedane del passeggero ...ci sono le prolunghe... anche se non sono il meassimo dell'estetica fanno il loro lavoro a dovere.

Per il DB Killer... ho idea che se non chiudi il buco "principale" non otterrai risultati apprezzabili.... i gas e la musica devono passare dai forellini. Per quello ti chiedevo di provare senza lana (che dovrebbe essere un qualcosa di più).

Facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 08:56

ale...per le ginocchia del passeggero ho comprato i poggiapiedi riabassati/prolungati, cioè che si abassano di circa quasi 10 cm, della haiway hawk o come se chiamano....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 09:06

tabba ha scritto:
ale...per le ginocchia del passeggero ho comprato i poggiapiedi riabassati/prolungati, cioè che si abassano di circa quasi 10 cm, della haiway hawk o come se chiamano....
DB-killer e sellino fai da te 703510 ma che fanno, sormontano le marmitte? il mio problema è proprio legato alle marmitte... più in giù non posso andare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 10:13

sì sormontano le marmitte, sono fatti appositamente per la drag..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 11:06

tabba ha scritto:
ale...per le ginocchia del passeggero ho comprato i poggiapiedi riabassati/prolungati, cioè che si abassano di circa quasi 10 cm, della haiway hawk o come se chiamano....

l'ho detto sopra... prolunghe pedane posteriori....
queste:


DB-killer e sellino fai da te Image_29852_200

come puoi vedere sono sagomate......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 11:11

ooops scusa pali, avevo letto male, non avevo visto che le hai proposte pure tu.... DB-killer e sellino fai da te 663697
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 13:34

Be, dai Pali, non sono così male a vedere dalla foto... poi bisognerebbe vederle dal vivo....
Mi sa che domenica, data la pioggia, mi chiuderò in garage a meditare DB-killer e sellino fai da te 814631
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 13:57

no no. Io ti parlo con cognizione di causa. Li ho montati e funzionano veramente bene. Il lato marmitta sta bene ma che da problemi estetici è il lato opposto... che comunque ho risolto lasciando sempre montate le borse che... occultano.

tutto sommato sono state un buon acquisto. Ma parliamo del tuo DB Killer. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 21:22

ciao ale complimenti x l"inventiva DB-killer e sellino fai da te 567509 per i db killer sicuramente la lana di vetro va sicuramente meglio DB-killer e sellino fai da te 462818 . x la sella ti do una idea hai presente la roket della harley davidson :?: praticamente :!: ha il sellino passeggero che si sfila da sotto alla sella potresti studiare una cosa del genere DB-killer e sellino fai da te 532990 che ne dici Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 23:00

Secondo me... non ci devi mettere ne lana di vetro... ne paglietta. Bisogna toppare il "buco principale" e lasciare i forellini liberi. Se metti lana di vetro ma non toppi il principale, il rumore darà identico a prima. Se metti lana di vetro e toppi il principale... la moto non fa rumore.... perchè non parte... o farà una gran fatica.

:study:

Ok geronimo. vai con la cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziata Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeVen 25 Feb 2011, 23:11

Niente casssssssiata loll in effetti se tappi completamente il tubo, la lana di vetro ostacola troppo.....provando con la paglietta hmm boh.....provare. Io PROVO da sempre ok
Torna in alto Andare in basso
Orso Tribales
collaudato
collaudato
Orso Tribales

Moto: : Suzuki GSF Bandit 400 '95/Honda Transalp 600 '89/XVS Dragstar 650 Custom '97
Maschio
Età : 47
Messaggi : 88
Località : Sassari
Umore : variabile

DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeDom 27 Feb 2011, 11:04

DB Killer??????

E che è??? oggetto a me sconosciuto.... DB-killer e sellino fai da te 695575 DB-killer e sellino fai da te 695575 DB-killer e sellino fai da te 695575 DB-killer e sellino fai da te 695575 DB-killer e sellino fai da te 695575
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeLun 28 Feb 2011, 07:57

e con lana di ferro rischi di surriscaldarla e di bruciarla facento fare delle fiamme alla marmitta.....visto in foto.....
DB-killer e sellino fai da te 532990 hmmm corro a mettere la lana in ferro... he he he
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeLun 28 Feb 2011, 21:35

tabba ha scritto:
e con lana di ferro rischi di surriscaldarla e di bruciarla facento fare delle fiamme alla marmitta.....visto in foto.....
DB-killer e sellino fai da te 532990 hmmm corro a mettere la lana in ferro... he he he

PIROMANEEEEEEEEEEEE!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMar 01 Mar 2011, 07:38

DB-killer e sellino fai da te 15285310

eccoti promesse le fiamme geronimo....questo succede con la lana in ferro... DB-killer e sellino fai da te 462818 DB-killer e sellino fai da te 462818 DB-killer e sellino fai da te 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMar 01 Mar 2011, 08:42

Azzz... immagine enorme..... DB-killer e sellino fai da te 281623 Non ci sta nello schermo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMar 01 Mar 2011, 09:13

prrrr. :P comprati gli occhiali.....he he he
per natale ti compro uno schermo gigante.....
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMar 01 Mar 2011, 23:48


Azz.....passare a fianco ad un vigile (assatanati come sono di questi tempi devil ) e tirargli una sfiammata così....... :D :D :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMer 02 Mar 2011, 07:17

specialmente se si piegano e guardano le marmitte da dietro....he he he gli bruci.... DB-killer e sellino fai da te 448294
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMer 02 Mar 2011, 16:00

Ragassuoli, ho fatto i video del prima e dopo db-killer......
Solo che son così "cineoperatore" che non ho il cavetto per scaricarli :D :D
Mo domani vedo mia sorella che mi presta il suo...
Comunque i db killer senza paglietta fanno lo stesso rumore che a scarico aperto.... loll
Con la paglietta invece il sound me gusta molto! ok
Ora è un suono leggermente più basso (capiamoci, non è diventato uno scooter) ma soprattutto più... caldo, passatemi il termine...
ben dai, appena riesco vi posto i video e poi mi direte
Ciao a tutti intanto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitimeMer 02 Mar 2011, 17:14

DB-killer e sellino fai da te 614672 DB-killer e sellino fai da te 614672 DB-killer e sellino fai da te 614672
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




DB-killer e sellino fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: DB-killer e sellino fai da te   DB-killer e sellino fai da te Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

DB-killer e sellino fai da te

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: