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MessaggioTitolo: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 21:20

Ciao Bikers Cool

ieri tornado da un giretto in moto di una 60ina di km, gli ultimi 5-6 km la moto a cominciato a scoppiettare di brutto ai bassi regimi mentre se acceleravo andava 'bene'...la cosa è andata peggiorando stamattina, l'ho dovuta usare per forza per un'altra 60ina di km ...non riusciva a partire bene scoppiettando come una mitragliatrice e per andare 'bene' devo spalancare il gas....

Stasera ho smontato tutto pensando ai carburatori sporchi , oppure che entrava aria da qualche parte ecc... in effetti le candele erano bianchissime...ne ho approfittato per provare dei getti da 2.5 punti più grandi..ho pulito tutto rimontato bene bene tutto quanto...(ho notato forse la benzina nei carburatori un'pò del colore dell'olio)


NIENTE STESSA COSA ..fa un rumore bruttissimo , fatica come una bestia a muoversi ai bassi regimi, scoppietta come una mitraglia e strappa...


Cristo santo benedetto...mi abbasso un attimo per raccogliere una chiave e mi va l'occhio sull' 'oblò' per controllare l'olio .. NON C'E' PIù OLIO ! ! ! ! ! ! ! ! affraid affraid grr grr burbero burbero

Ho solo una bottiglia di olio qui..intanto lo metto ma non cambierà una cippa...

E adesso che ca**o gli è successo al motore ???????

Avrò distrutto le testate ..le fasce...???????

lac lac lac lac lac lac lac lac lac lac lac

Ma porca miseria , come ho fatto a non pensare di cambiare l'olio quest'anno ..forse perchè l'anno scorso c'avrò fatto un migliaio di km...

PREGO PER UNA NOTIZIA POSITIVA !
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 21:25

Hai provato a metterla in moto col l'olio?
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 22:27

Rino 55 ha scritto:
Hai provato a metterla in moto col l'olio?

Già.....hai provato? Un litro d'olio è sufficiente a fare il MINIMO del lvello.
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 22:56

Ho messo un litro di olio che avevo qui a casa di scorta (forse avrà un paio d'anni ma era sigillata nuova la bottiglia)...ho provato subito a fare il giro del quartiere....non cambia molto....... lac lac lac lac

perdere non perde da nessuna parte, non c'è trasudazione da nessuna parte.... lac lac lac lac

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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 23:24

Stavo pensando....ma se l'olio finisce o va sotto il livello minimo perché diavolo devil non si è accesa la spia del motore ????????? confused scratch hmm


Prima di andare dal meccanico (che sta a 5-6 km, non so se li farò a spinta o in moto) aspetto qualche vostro consiglio (miracolo) ! blush


Sad Sad Sad Sad
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 23:43

certo i scoppietti potevano far pensare a un problema elettrico...pero il motore aver girato senza olio , un bel casino, non so che dirti scratch , sentiamo Geronimo
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 00:19

Un problema elettrico ?!?!?!?!
Le candele , dai dimmi che sono le candele ti prego , domani le compro ora ne ho solo di cera in casa.

Comunque in tanto ti dico ce la batteria sembra carica, lo spunto per l'accessione è normale la moto parte subito...i fari allo Xenon che ho montato non li tengo quasi mai accesi, uso sempre le posizioni di giorno e ultimamente non ho girato mai di notte, le trombe che ho come clacson idem, non le uso mai...

Ricapitolando

1-L'olio era finito ( o quasi ~ SPERO)

2-le candele bianche.

3-ho visto della benzina di color rosato (l'olio che uso io è rosso) nelle vaschette dei carburatori

4-non mi pare di vedere ne perdite ne trasudazioni

5- sono circa 2 mesi che ho cambiato scarichi , da aperti che li avevo li ho messi omologati

6- il filtro è sempre stato l'hypercharger

7- i collettori di aspirazione dei carburatori sono nuovi

8- il filtro benzina è nuovo

..non mi viene in mente altro...

Ora cosa ho fatto...

1 - pulito tutto il reparto filtro e carburatori

2- aumentato il getto da 120 a 122.5 (i getti messi a disposizione con l'hypercharger)(l'altro ieri andava bene e oggi si è scarburata mah ?! vabbè ).

3- ho messo un litro di olio...



non cambia nulla.


La moto è sempre andata benissimo (ovviamente le cose si rompono, per carità succede, ma caxxxo non c'è motivo..questo è quello che credo io)


Anche ora si accende subito normalmente, tiene il minimo, il rumore è più rauco.

Da fermo a folle , aprendo e richiudendo il gas , così per dare una sgassata , sembra in un primo momento che non lo sente, non è reattiva, poi dopo un secondo prova a rispondere...

Per partire da fermo , ora che la situazione è un'pò peggiorata , devo aprire molto di più il gas e di conseguenza la frizione, che non è religiosa, bestemmia.

Aprendo lentamente sale di giri, in un secondo (un secondo intero, che può essere molto lungo in questi casi) comincia a reagire, sborbotta come mio nonno quando non funziona il telecomando , poi si alza dal divano e comincia anche a scoppiettare e perdere potenza a tratti, e poi va , va normalmente fino la televisore, cambiando marce sino alla quinta quasi tranquillamente..appena lascia il gas addio ( qui nessuna metafora)...e più avevo aperto e più a lungo più c'è il rischio che il primo botto sia forte ( e anche qui nessuna metafora).


P.s: Ringrazio in anticipo tutti color che hanno aperto la discussione volendo aiutarmi e si sono ritrovati a dover leggere un poema che tra le righe contiene una marea di digressioni.
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 00:38

hai provato a controllare i collettori dei carburatori? magari hai qualche crepa che ti da noia.. Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( 3512678158
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 01:39

diego ha scritto:
hai provato a controllare i collettori dei carburatori? magari hai qualche crepa che ti da noia.. Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( 3512678158

Sono nuovi...




mi sta venendo il dubbio, ora che il panico sta scialando piano piano, che la moto quando la misi sul sollevatore per fare i lavori non fosse proprio orizzontale ma pendesse verso il posteriore fischio , anche se il sollevatore è uno di quelli idraulici che tirano su 400kg e la moto mi pareva diritta... dai ! dai ! non è l'olio, il motore è salvo ( sorriso blush lacr blush sorriso )

infatti ora che la moto invece è sul suo cavalletto mi pare proprio che l'olio ce ne sia anche troppo...niente, io le cose più stupide proprio non mi riescono e neanche quelle più complesse...c'è mica un via di mezzo ?! :frullo:


Domani mattina scaldo un'pò la moto al minimo la metto diritta con un mattone e aspetto che scenda l'olio e vedo quanto diavolo ce n'è.

Intanto ecco le foto delle mie candeline... sono bianchissimeeee, c'è solo qualche piccola spruzzata di nocciola, erano così anche dopo che fatto 200m e poi ho spento... Dai ! Dai ! sono le candele da buttare domani le cambio sorriso

(( Aiutooooooo :P blush ))
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 12:22

Infatti il discorso dell'olio non mi tornava:

1. la spia non si è accesa

2. se non ci sono state perdite, dov'è finito l'olio?

Controlla i filtri benzina, a me è successo che quando sono sporchi, ai bassi regimi, la moto funziona male.
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 12:46

Mhhh la mia mi fece uno scherzo del genere, andava bene ma a volte "borbottava" come se le candele fossero sporche e se mettevo la mano sull marmitta del cilindro anteriore non "sbuffava" cioè andava solo ad un cilindro, tutto questo andando piano e accellerando un pò si riprendeva, la ho fatta controllare ed erano le bobine partite, non sò se può essere lo stesso problema tuo, controlla se uno dei cilindri funziona se è caldo e se sfiata dalla marmitta, potrebe esser quello;)
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 14:32

mitico_2 ha scritto:
Infatti il discorso dell'olio non mi tornava:

1. la spia non si è accesa

2. se non ci sono state perdite, dov'è finito l'olio?

Controlla i filtri benzina, a me è successo che quando sono sporchi, ai bassi regimi, la moto funziona male.

Infatti infatti infatti Rolling Eyes pheew :D ... l'olio c'è, ora forse anche troppo ...vedrò di cambiarlo cmq al più presto incluso filtro olio.


Al filtro della benzina avevo pensato, l'ho cambiato ieri.



-------------------



melilon ha scritto:
Mhhh la mia mi fece uno scherzo del genere, andava bene ma a volte "borbottava" come se le candele fossero sporche e se mettevo la mano sull marmitta del cilindro anteriore non "sbuffava" cioè andava solo ad un cilindro, tutto questo andando piano e accellerando un pò si riprendeva, la ho fatta controllare ed erano le bobine partite, non sò se può essere lo stesso problema tuo, controlla se uno dei cilindri funziona se è caldo e se sfiata dalla marmitta, potrebe esser quello;)

I cilindri partono tutti e due , le marmitte scaricano, sbuffano, entrambe ed entrambe scoppiettano !

cmq....vedi le news qui sotto---
-----------------------

News della mattina :

Ho cambiato le candele ed ho subito sentito un miglioramento, la moto più reattiva e un pochito meno di esplosioni atomiche... ho fatto un piccolo giretto e verifica colorazione candele, come prima, bianche tendenti leggermente al giallo-nocciola... Ammetto di non aver mai prestato troppa attenzione alla carburazione e di aver montato i getti da 120 (kit di mezzo) dell'hyperchrger ad occhi chiusi...ma non avevo avuto mai problemi...e che si è scarburata tutto di un colpo?! Ora ho messo i getti da 122.5 e le candele sempre bianche sono...mah?!


Ho rismontato tutto ed passato uno ad uno tutti i contatti elettrici della moto...sui carburatori , sulle bobine , batteria , verificati fusibili ecc...

Ho messo acnche un'pò di riattivatore nella pipetta del cilindro anteriore che con mia sorpresa , il cavo della candela si può sfilare dalla pipetta ... quello posteriore non si sfila invece.

ho ricontrollato il filtro , che oltre ai due bocchettoni per i carburatori ha anche un tubo che va nella testata posteriore...ho provato a darci una soffiatina con la bocca per capire se ci fossa andato qualcosa dentro..mi pare tutto ok. (sinceramente non so a che serve quel tubo).

Come ultima cosa ho stretto le fascette metalliche che serrano i terminali ai collettori di scarico.

Giretto:

La moto si accende subito...sempre più reattiva ma ancora si sente che ha difficoltà e al rilascio anche da fermo scoppietta....

Parto e dopo un km con qualche lieve scoppiettio al rilascio la moto ritorna mooolto più reattiva quasi perfetta ... da fermo il gas risponde normalmente e gli scoppiettii quasi non li fà più..ogni tanto si sente un leggero calo di potenza !


Grey Ottimo Direi! ....Un bel passo in avanti.

Oggi provo a sincronizzare i carburatori..ho lo strumenti Homemade e ora mi vado un attimo a rivedere le grandiose guide sul forum...



Secondo Voi che cos'ha la Drag??

Dopo tutta le operazioni di pulizia ecc... ho notato che la moto è 'resuscitata' dopo essersi scaldata un'pò...cosa che prima cmq non succedeva, anche da caldissima avevo tutti i problemi, ora che tirato le fascette metalliche che serrano i terminali ...mmmmhhh .....come se qualcosa di metallo si sia dilatato e abbia tappato meglio...può essere?







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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 16:42

Io ho un problema analogo al tuo..... presentatosi dopo la sostituzione dei cavi accelleratore

la moto parte e va benone fino a quando si scalda per bene.

andandoci in giro ho notato che

-alle alte altitudini (sopra i 1200 mt) sembra scarburata e scoppietta da far schifo

-alla ripresa di potenza dopo un rilascio in 5° marcia perde potenza come se si ingolfasse/invasasse e poi booommmm (scoppiettio)e via a piena potenza

-al regime minimo la marmita superiore(cilindro posteriore) tiene un minimo eccellente mentre l'altra sborbotta

ho controllato
-TPS(resistenza calcolata nel range misurato),
-BOBINA DI RACCOLTA(valore ommico della resistenza nel range dichiarato da MANUALE) ,
-FILTRO BENZINA(SOSTITUITO),
-CANDELE(SOSTITUITE CON UN GRADO PIU CALDO DPR6....)

A BREVE CONTROLLERO:
-getti sostituiti da 90 a 100(sporchi o svitati)
-membrana del carburatore anteriore(svitato il coperchietto mentre montavo i cavi nuovi o rotto/pizziczto la membrana)
-tolleranza valvole (le sento tintinnare di piu)
-equilibratura carburatori

e se poi non ho risolto controllero bobine,cavi candele e pipette
ultima spiaggi la rottamazione

voi che dite?cosa mi consigliate?
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 17:18

twain ha scritto:
Io ho un problema analogo al tuo..... presentatosi dopo la sostituzione dei cavi accelleratore

la moto parte e va benone fino a quando si scalda per bene.

andandoci in giro ho notato che

-alle alte altitudini (sopra i 1200 mt) sembra scarburata e scoppietta da far schifo

-alla ripresa di potenza dopo un rilascio in 5° marcia perde potenza come se si ingolfasse/invasasse e poi booommmm (scoppiettio)e via a piena potenza

-al regime minimo la marmita superiore(cilindro posteriore) tiene un minimo eccellente mentre l'altra sborbotta

ho controllato
-TPS(resistenza calcolata nel range misurato),
-BOBINA DI RACCOLTA(valore ommico della resistenza nel range dichiarato da MANUALE) ,
-FILTRO BENZINA(SOSTITUITO),
-CANDELE(SOSTITUITE CON UN GRADO PIU CALDO DPR6....)

A BREVE CONTROLLERO:
-getti sostituiti da 90 a 100(sporchi o svitati)
-membrana del carburatore anteriore(svitato il coperchietto mentre montavo i cavi nuovi o rotto/pizziczto la membrana)
-tolleranza valvole (le sento tintinnare di piu)
-equilibratura carburatori

e se poi non ho risolto controllero bobine,cavi candele e pipette
ultima spiaggi la rottamazione

voi che dite?cosa mi consigliate?


Emh..si ..anche io ho sostituito il cavo dell'acceleratore ma 2-3 settima fà...in che modo può influire ??? Non è tirato troppo ne poco , la 'farfallina' che tiene i due fili ai carburatori arriva a fine corsa. Credo che presto la porterò dal dottore la moto.


La mia però fa il contrario...ha problemi finchè è fredda poi diminuiscono !


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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 19:16

NEWS:

Ho sincronizzato i carburatori...non c'era molto da sincronizzare andavano già quasi bene, per quanto riguarda la sincronizzazione, ma che valori... sentite qui...


La moto era semi-fredda, il rumore sempre irregolare e gli scoppiettii sono ritornati molto frequenti, le lancette del vacuometro oscillavano tra il 20 e i 25 , a volte anche tra 15 e 25 , nel senso che andava su e giu in sincronia con il motore toccando questi valori , non che rimaneva stabile su un valore e poi scendeva o saliva per stabilizzarsi su un altro...

Intanto ho provato ad alzare il minimo pensando che fosse troppo basso...in effetti anche dal rumore .... (boh non mi pare che parta ad un cilindro le marmitte sputano entrambe e i vacuometri si muovevano entrambi giusto?!)


Stavo smanettando con la vite per sincronizzare i carburatori ad un certo punto per girarla ho spinto un'pò troppo con il cacciavite accelerando la moto, come dare un sgassata ...dopo questa accelerata, e ormai la moto si stava scaldando ben bene perchè era da un'pò accesa, i giri sono aumentati da soli e di molto...

Ho subito abbassato il minimo alla normalità e la moto non aveva più scoppiettii , rumore regolare, gas reattivo ecc... nessun problema evidente.... ho finito la sincronizzazione e le lancette dei vacuometri oscillavano stavolta tra 29~30 e 35 ! Ho visto il video del Pali sulla sincronizzazione e li si vede bene che la lancetta è bella stabile ad un valore...


Mi sono fatto un giretto e poi 7-8 km di autostrada arrivando anche a 160 senza alcun problema...Guardate, mai andata così bene !


Io non so proprio che pensare ! Vedrò che succede stasera quando sarà fredda di nuovo...

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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 20:01

sono proprio contento che hai risolto e che in foondo non vi è nulla di garve

..MA............

non lasciarci sulle spine !! blink blink

perchè mancava l'olio?
- hai detto che non lo perde!
- Forse lo brucia?!
- hai fatto il cambio 2 anni fà e ti sei dimenticato di riempire?!
- te lo ha ciulato tua moglie per friggere i gamberetti?! smile green


perchè mancavaaaaaaa!!! lacr lacr
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 21:19

Gdgiò ha scritto:
sono proprio contento che hai risolto e che in foondo non vi è nulla di garve

..MA............

non lasciarci sulle spine !! blink blink

perchè mancava l'olio?
- hai detto che non lo perde!
- Forse lo brucia?!
- hai fatto il cambio 2 anni fà e ti sei dimenticato di riempire?!
- te lo ha ciulato tua moglie per friggere i gamberetti?! smile green


perchè mancavaaaaaaa!!! lacr lacr

Risolto è una parola grossa ma ci credo tanto! Il problema non si è bene capito cosa sia ...so solo che ora basta che si scaldi ben bene e torna a funzionare...boooh...Vedremo che fa stasera quando sara fredda di nuovo ...se non darà problemi oppure peggio...

Intanto ho cmq ordinato 4 litri di olio e filtro ( mi sono promesso che d'ora in avanti farò il cambio ogni anno ! )



Riguardo l'olio non lo so ! Quando vidi che era vuoto dall'oblò ne ho messa una bottiglia da un litro e ora segna che è tutto pieno ma tutto pieno oltre il limite max ! E' un mistero o una bolla d'aria. Che fosse vuoto non era un miraggio.

La moto era sul sollevatore quando ho controllato l'olio, forse, e dico forse, pendeva verso il basso dalla parte posteriore, anche se la moto sul sollevatore poggia con il telaio quindi a mio avviso era orizzontale...

Magari dato il consumo normale dell'olio, dallo scorso anno, oggi erano +o- 2 litri, ipotizzando che stava pendendo un'pò sembrava vuoto...ora che ne ho messo un litro sono 3, ed è quindi troppo risultando stra pieno.

Altrimenti come può essere che lo visto vuoto e ora con un solo litro è strapieno??

NO aspetta cheers ...la teoria è valida...solo che è più plausibile che pendesse verso il basso non dalla parte posteriore ma dalla parte destra , come se avesse il cavalletto a destra, insomma sul sollevatore potrebbe essere che , guardando la moto da dietro pendeva verso destra e quindi l'oblo che è a sinistra risultava vuoto..può essere così no?!

(il panico fa brutti scherzi)
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 22:26

Eh si...il panico fa 48 Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( 3659602910

Non so quanto tiene il 650, ma ti faccio la traccia di quello che succede sul 1100: contenuto olio coppa 3300g, con due litri d'olio il livello manco lo vedi.....è con l'ultimo litro che "fai" il livello.
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 23:33

geronimo ha scritto:
Eh si...il panico fa 48 Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( 3659602910

Non so quanto tiene il 650, ma ti faccio la traccia di quello che succede sul 1100: contenuto olio coppa 3300g, con due litri d'olio il livello manco lo vedi.....è con l'ultimo litro che "fai" il livello.

Miticooooo Geronimooooo ! ! Ecco svelato il mistero dell'olio! !

Porco Giuda quante ne Sai e quante ne sapete tutti ragazzi..io veramente è la prima volta che mi trovo in un forum così cheers ...cioè non ho parole .

Grazie di esistere a tutti.



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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 23:33

Ora ..second step ... :P ricapitolation:

I problemi sono cominciati dopo un bel giretto in moto di 60km, negli ultimi 5-6km.

Al secondo giretto sempre di 60km circa i problemi sono stati lungo tutto il tragitto.

Ho fatto quello che ho fatto ...candele, filtro benza, pulizia, sincro ecc...

I problemi ora sono a moto fredda..dopo un'pò che è accesa e si scalda ..spariscono.

Cosa cacchio può essere ???
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 23:38

Boh......ho riletto il "passaggio" sulla sincrinizzazione dei carbu: le lancette ti ballano a raffica.......i vaquometri te li sei fatti tu come quelli del Pali? e se si che strumenti sono: normali o in glicol?
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 23:49

geronimo ha scritto:
Boh......ho riletto il "passaggio" sulla sincrinizzazione dei carbu: le lancette ti ballano a raffica.......i vaquometri te li sei fatti tu come quelli del Pali? e se si che strumenti sono: normali o in glicol?

Fatto in casa come quello del Pali..glicerina si.






p.s: ah ho verificato anche le pipette e mi sono preso una bella scossa da entrambe :P , vivaaa ne ho imparata un'altra , non lo farò mai più :P , e comunque non c'entrerebbe nulla con la moto fredda e calda ..Cciusto?

Ma se prendo la scossa può essere indice di qualcos'altro??
la scossa l'ho presa dopo che ho staccato la pipetta e avvicinavo l'altra mano per afferrarla più in basso..

Staccando la pipetta del posteriore non succede nulla..se stacco quella dell'anteriore si è spento , non tutto il motore però blush
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeSab 28 Lug 2012, 00:11

clamot ha scritto:


Fatto in casa come quello del Pali..glicerina si.Strano, non dovrebbero ballare, hai messo i rubinetti?






p.s: ah ho verificato anche le pipette e mi sono preso una bella scossa da entrambe :P , vivaaa ne ho imparata un'altra , non lo farò mai più :P , e comunque non c'entrerebbe nulla con la moto fredda e calda ..Cciusto?

Ma se prendo la scossa può essere indice di qualcos'altro??
la scossa l'ho presa dopo che ho staccato la pipetta e avvicinavo l'altra mano per afferrarla più in basso..vuol dire che fanno dispersione, possono essere cretate e con un minimo di umidità scaricano a massa: addio scintilla!!!!!!!!

Staccando la pipetta del posteriore non succede nulla..se stacco quella dell'anteriore si è spento , non tutto il motore però Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( 532990

Ecco, quì ci sarebbe da aprire un trattato Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( 1525627133 ...... beh dai, cominciamo. Ti dò l'esempio su un motore 4 cilindri, quando "va a tre" può essere una candela che non funziona. Per scoprire qual'è si toglie una pipetta alla volta (e la si rimette a posto naturalmente9. Il motore "zoppica", tolgo la prima pipetta e il motore zoppica di più o addirittura si spegne: non è quella, rimetto a posto. Tolgo la seconda e poi la terza e poi la quarta con la stessa prcedura: se ad esempio togliendo la terza il motore rimane uguale, quella è la candela che fa cilecca,

Tu dici che staccando la post non succede nulla (spero intendi a motore in moto vero?), allora si direbbe che è quel cilindro ad essere anomalo, candela/fasce/valvole ecc

Se invece stacchi l'ant quasi si spegne, allora quello è il cilindro buono


Ultima modifica di geronimo il Dom 29 Lug 2012, 00:54 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeSab 28 Lug 2012, 00:16

Ho provato la moto or ora...da fredda ... ora sta andando !

Appena accesa ha voluto farmi credere di avere problemi ma ho dato due sgassatine per fargli capire un attimo chi 'comanda', e ed è tornata regolare al minimo di sempre, bello tonico...solo un piccolo cenno di schiopppetto poco dopo l'avvio.

Sono fiducioso , molto, che quello che ho fatto in qualche modo abbia migliorato la situazione e non sia risolto per caso...

Che vi devo Ragazzi ..questo week la usero come appena comprata, la scaldo bene bene prima di aprire a palla :P e poi dopo non la tengo troppo a giri bassi.


Intanto non mi rassegno voglio capire cosa ha che non và... settimana prossima talgiando olio+filtro..
se Dio vuole che tiro su un'pò di soldini prendo anche bobine e cavi nuovi....

Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Untitl13

....perché l'esperienza che ha riportato melilon mi suona troppo simile per certi versi, inoltre appena avevo cambiato le candele avevo sentito un miglioramento e poi la scossa..mmhhh può essere?


Ho sentito un amico di mio padre stasera che subito mi ha detto: " no no.. se era l'olio prob eri già a piedi...quindi l'olio c'è...sicuro è qualcosa sull'accensione... prima cosa le candele, poi le bobine e cavi ..altrimenti può essere anche l'anticipo (mi pare mi ha detto) oppure le puntine?!?! "

Io mi sono fermato alle candele e bobine poi ho perso conoscenza e non c'ho capito più una mazza :P "


Ultima modifica di clamot il Sab 28 Lug 2012, 00:37 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°(   Aiuto  é la FINE ! :°°°°°( Icon_minitimeSab 28 Lug 2012, 00:20

Emh si ho messo i rubinetti ai vacuometri ma entrambi difettosi quindi sono sempre aperti...



Si si Geronimo ho staccato la pipetta a motore acceso rofl2 ( qui ci posso ridere sopra via... anche se prima di farlo ho dovuto un attimo ragionarci sopra)

esatto esatto staccando la pipetta di quello posteriore non è successo nulla ..ho solo preso la scossa... emh poi dopo la prima scossetta, non contento, ci stavo infilando una candela di scorta per vedere se faceva la scintilla ma non spento il motore ..azz che scossa.

come leggi sopra la moto adesso va ma che mi consigli di fare onde evitare che ritorni il problema? Comprare le bobe e i cavi nuovi?

Se fossero le fasce o valvole ecc.. insomma qualcosa di più serio , il problema non sarebbe sparito così 'facilmente' vero?



forse è l'ora tarda ma rileggendo quello che mi scrivi sopra non arrivo a capire una cosuccia...

Se tolgo la pipetta e il motore zoppica ancora di più allora è quella candela che fa cilecca...e ok.

Se tolgo la pipetta e non succede nulla leggo sopra che non è imputabile quel cilindro e quella candela, poi sotto mi dici che se non succede nulla è quello il cilindro o la candela che a problemi... drunken scratch Shocked smile1
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