Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Parole chiave
Perdita cavo scarico veloci frizione manuale spessore olio grassa ammortizzatore cardano acceleratore forcelle bobber sissy carburatore Frecce Toppe anteriore parafango carburazione candele scoppietta Filtro sella incollata

Condividere | 

tampone fine corsa ammortizzatore posteriore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giovanni Cacciapuoti
new entry
new entry

Moto: : Dragstar 650 classic
Umore : ottimo

MessaggioTitolo: tampone fine corsa ammortizzatore posteriore   Gio 11 Lug 2013, 16:32

Ciao a tutti. avrei bisogno di un piccolo aiuto, ma più che aiuto una consulenza. ho cambiato la gomma posteriore al mio "Drago" e fin qui per qualche giorno tutto bene. Recandomi ad un motoraduno e portando mia figlia sul sellino posteriore, ad un leggero dosso ho sentito un leggero rumore provenire da sotto il parafango. Ad u nennesimo dosso, preso con maggiore velocità, ho sentito un vero e proprio grattare ed una bella botta sotto il parafango. A casa ho parcheggiato le moto e guardando la gomma posteriore mi sono accorto  che in alcuni punti era saltato il battistrada (gomma nuovissima). Ora mi chiedo....prima di cambiare gomma non ho mai avuto problemi, viaggiando in due e prendendo bei fossi, ora invece con piccoli avvallamenti mi tocca la ruota sotto il parafango.Dopo questa breve illustrazione la mia domanda è: esiste un tampone di fine corsa? forse il meccanico che mi ha cambiato la gomma l'ha fatto cadere inavvertitamente? Ammortizzatore a 5 ma non credo sia scarico , moto con 27000 Km. Aiutatemi....grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: tampone fine corsa ammortizzatore posteriore   Gio 11 Lug 2013, 16:45

un tampone aftermarket non esiste,ma strano che tu abbia toccato attatt 
il telaietto sotto al parafango hai guardato che non si sia staccato???
poi cmq cambiando la gomma il gommista non và assolutamente attorno all'ammortizzatore naa 
ti può sembrare una str@@@ta ma prova a guardare che il gommista non abbia fatto il furbo e ti abbia montato una gomma con la spalla più alta attatt 
poi fai una prova:come che ti mettesti a sedere schiaccia la moto verso il basso e molla di colpo,se quando risale non si ferma è l'ammortizzatore scoppiato birra
Giovanni Cacciapuoti
new entry
new entry

Moto: : Dragstar 650 classic
Umore : ottimo

MessaggioTitolo: Re: tampone fine corsa ammortizzatore posteriore   Ven 12 Lug 2013, 08:23

Grazie per la risposta. Comunque non credo sia problema di spalla alta della gomma in quanto la medesica è stata comprata da me e poi fatta montare dal meccanico (una Dunlop uguale alla vecchia). Forse devo cercare di alzare la moto e controllare cosa sia successo. Ho cercato di indurire l'ammortizzatore ma non riesco a girare la ghiera oltre il 5 in salita e non scende al di sotto del 4. :attatt:Troverò il problema....e lo risolverò,  a costo di smontare tutto il posteriore......

tampone fine corsa ammortizzatore posteriore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: