DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 assicurazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


assicurazione Empty
MessaggioTitolo: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMar 13 Nov 2012, 22:53

chi mi sa consigliare una assicurazione non cara , poi chè sono nuovo in 14 ??? grazie
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMar 13 Nov 2012, 23:22

Fai un preventivo on line.

Io sono assicurato con Genertel
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 05:15

direct Line 14ma 560 € anno e in tre giorni hai il talloncino originale nella buca
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 07:53

Quando ho fatto una serie di preventivi on line, la più conveniente era Direct Line. Confermo quanto dice VR2 : rapidi nello spedire i documenti originali (3-4 giorni) e puoi girare da subito con un documento provvisorio che ti mandano via e-mail. custom
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 09:42

Genertel ... fai tutto on-line, ti inviano via mail il contrassegno assicurativo provvisorio e dopo un paio di giorni ti arriva tutto a casa !!

Per la mia 650 solo r.c. sono 310 iuri annuali, con la possibilitò di sospendere la polizza on-line senza vincoli di tempo ..

ciao
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 09:54

Quanto paghi cambia dal regione a regione. Visto che sei dal Trieste, paghi meno rispetto altri regioni.
Comunque Genertel è pure buono.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 10:09

genertel 13° classe in Veneto 295 € smile green
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 11:17

prova a fare preventivo con la reale mutua, a me è stata più conveniente che per quelle online
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 11:43

By Elisa: confermo Genertel in assoluto la più conveniente!!! ok in classe 14 abbiamo speso 330 € in Veneto ! con la possibilità di sospendere l'assicurazione, cosa che però non facciamo perchè altrimenti non si scala di classe mmm (devono passare 12 mesi assicurati per scalare di classe, o almeno per me con la precedente moto è stato così) e perchè magari vien voglia di fare un giretto proprio quando sei senza assicurazione Wink
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 12:13

Ho appena fatto preventivo per me per vedere cosa viene. E..............
Evil or Very Mad Non vi dico quanto sono incassato con mio assicuratore. Ma arriva tempo e mi ripaga tutto questo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Tornando al preventivo. 292€ 13 classe.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Ospite
Ospite
Anonymous


assicurazione Empty
MessaggioTitolo: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 13:18

grazie a tutti x i consigli ,comunque ho provato a sentire genertel e mi viene 526 l'anno
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 16:12

strano che in lombardia , ti costi così tanto hmm hmm
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 16:19

francesco ha scritto:
grazie a tutti x i consigli ,comunque ho provato a sentire genertel e mi viene 526 l'anno

strano si assicurazione 703510, di solito è a Napoli ke si paga di più assicurazione 948355
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 16:28

a Napoli per assicurare una moto come la mia devi fare un mutuo a tasso fisso grrrr
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 16:59

ho fatto vari preventivi e la più ragionevole diciamo qualità-prezzo è la genertel ok ok ok


buono a sapersi che se la sospendi poi non cali di classe,tank you birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


assicurazione Empty
MessaggioTitolo: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 17:44

eppure a milano e cosi'
Torna in alto Andare in basso
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 142
Località : sicily

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 18:36

bikerino ha scritto:
By Elisa: confermo Genertel in assoluto la più conveniente!!! ok in classe 14 abbiamo speso 330 € in Veneto ! con la possibilità di sospendere l'assicurazione, cosa che però non facciamo perchè altrimenti non si scala di classe mmm (devono passare 12 mesi assicurati per scalare di classe, o almeno per me con la precedente moto è stato così) e perchè magari vien voglia di fare un giretto proprio quando sei senza assicurazione Wink

anchio ho genertel, l'ho interrotta per i mesi invernali, penso, ma non sono sicuro, che si scala di classe solo dopo aver completato tutto il periodo assicurativo, quindi se si stacca si scala di classe all'incirca ogni 24 mesi anzichè ogni 12...
comunque, almeno in Veneto, la genertel è la più conveniente e non rientra tra le compagnie vagliate dai siti tipo segugio.it
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 19:01

Io l'ho rinnovata ad Agosto. Con la "Loyd assicurazioni/alliance" ho pagato 177.50 non sospendibile con il soccorso stradale. Se l'avessi fatta sospendibile, ne avrei pagate circa 220, senza però ulteriori esborsi alla riattivazione.
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 19:19

Strano un paio di ciuffoli!!!!

A Milano (provincia) ti fan pagare l'alto tasso di incidentalità della zona, dovuta al gran numero di mezzi circolanti.... c'è da mettrsi a piangere ogni volta che si paga l'assicurazione... sig! assicurazione 1328829628
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 19:53

genertel - opzione - moto in viaggio - euro 334, terza classe, in realtà pagato tantp pure quando ero in sesta, quinta, quarta, il malus è per me, ma il bonus per chi è?



Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 20:40

Tutto OK ma vorrei fare una domandina correlata-disgraziata assicurazione 95995

nessuno ha mai avuto un incidente? Intendo da assicurato con la genertel.......come si comportano? sono seri?
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 20:52

sgratt sgratt, non so come si comportano, ma son curioso di leggere qualcosa, in quanto ho pure assicurata la moto di piero e la mia auto.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 21:40

molfam ha scritto:
sgratt sgratt, non so come si comportano, ma son curioso di leggere qualcosa, in quanto ho pure assicurata la moto di piero e la mia auto.

Infatti è per questo che ho fatto la domanda, conosco uno solo che ha avuto un incidente: ha detto benissimo, puntuali e corretti......ma uno solo per me non fa testo, sarebbe bene sentire anche altri assicurazione 462818
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 21:52

io con la Genertel pago 337 eu l'anno, classe 12.
Quando mi sono trasferita dal Friuli alla Lombardia mi hanno aum entato di 23 eu.

Incidenti no ne ho mai avuti, quindi non so in questo senso, però sono sempre stati puntuali.

Sempre con genertel ho assicurato anche il 4 ruote, e siccome è abbastanza astronomica la cifra, da quando l'ho assicurata mi telefonano loro quando sta per scadere, o per propormi cosa varie (addirittura la scatola nera con satellite mi hanno proposto)... praticamente vedo uscire il tappetino rosso dal telefono. assicurazione 95995
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 22:10

sgratt sgratt ... per ora mai avuto incidenti ..... pertanto continurei volentieri anche a non sapere mryellow mryellow mryellow

per quanto riguarda la variazione della classe, è corretto che se la sospendi non ti cala la classe, non hai neppure "usato" la copertura assicurativa ...
i 12 mesi non devono essere "consecutivi", caleranno la classe (se non hai avuto incidenti ovviamente) al rinnovo, indifferentemente che sia dopo 12 - 16 o 24 mesi .....

per chi come il sottoscritto, è pure fanatico di tecnologia, per i devices mobile c'è l'apposita applicazione che con due semplici tap di permette di sospendere/riattivare la polizza.

ATTENZIONE ... PER RESTARE IN TEMA

A partire dal 1 gennaio 2013, il contratto di assicurazione RCA non si rinnoverà più automaticamente, per cui non opererà la tolleranza di 15 giorni dopo la scadenza, chi non provvederà, entro tale data, al rinnovo della polizza sarà soggetto al sequestro del veicolo.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione   assicurazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

assicurazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: Moto e burocrazia-
Vai verso: