DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Impossibile fare un preventivo assicurazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
giak1982
in collaudo
in collaudo
giak1982

Moto: : Dragstar 1100 '99
Messaggi : 26
Località : Reggio Calabria

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 11:58

Ciao a tutti,
sto provando da ieri a fare dei preventivi per l'assicurazione, visto che in settimana ritiro la moto, ma a quanto pare in tutti i database delle compagnie assicurative non risulta l'esistenza della dragstar 1100 nel 1999, anno di prima omologazione della mia, come conferma il libretto di circolazione.Già se metto anno 2000 appare come opzione, ma se metto 1999 risulta solo dragstar 1300 come possibilità (e fra l'altro del 1997). E' mai capitato a qualcuno sul forum?
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 13:49

Personalmente ho scartato da subito le assicurazioni on-line e bancarie, sono a tariffe basse(?)  ma penso possano crearmi probblemi pratici in caso di sinistri. Ho evitato anche le agenzie assicurative 'classiche' perchè troppo care, ho quindi optato, da parecchi anni, la scelta di un broker che è un agente assicurativo con uffici come tutte le altre assicurazioni, con la differenza che non è legato contrattualmente a una sola assicurazione ma stabilisce contratti 'personali' alle migliori condizioni.In sintesi  la compagnia assicurativa viene cambiata a convenienza. Io quest' anno ho pagato 187 euro per tutto l' anno con opzione sospensione, questo per il 1100 e sono in categoria ottimale.  La cifra è solo di esempio, tutto è personale.  Buona ricerca e mi raccomando cura la tua piccolina.  birra  CIAU!!!
Torna in alto Andare in basso
el Tiburon
utente bannato
utente bannato
el Tiburon

Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM
Maschio
Età : 55
Messaggi : 472
Località : Valle Mosso
Umore : Sanctified with dynamite

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 16:58

Io l'auto ce l'ho assicurata da directline già da un bel po', la moto anche io ce l'ho da un broker che sinceramente mi ha fatto per la dragstar 650 un prezzo abbastanza vantaggioso credo, circa 240 euri.
Comunque directline ha un numero telefonico dove lo stesso preventivo ed anche i pagamenti con carta di credito li puoi fare li al momento.
Buona ricerca.
birra birra
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 17:42

La mia era del 2001 e l'avevo assicurata on line con genialioyd, mai avuto problemi, rata annua circa 240 euri, buona ricerca  birra
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 18:15

io ormai sono anni che ho genertel. Ho assicurato sia auto che moto e per questo mi hanno fatto un ulteriore sconto. Mi è capitato di avere un sinistro con l'auto e non ho avuto nessun problema. Io ti consiglio di parlarci al telefono, perchè così puoi contrattare anche se è un'assicurazione on-line, perchè loro hanno interesse a tenersi il cliente. Io così facendo, e dicendo che un'altra compagnia mi fa qualcosa meno, riesco ogni anno a tirar ancora 20/30 euro oltre allo sconto.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 19:36

se non riesci da solo ti consiglio di fare come ti ha detto pasquale, li chiami e fai il preventivo
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 09:35

GENERTEL !

ti colleghi sul loro sito (meglio se ti registri) e puoi scrivere in real time con un operatore via chat !

è molto veloce e funzionale .....

tienici aggiornato  okk
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 09:58

Telefona! e hai risolto il problema  ok

Io ho Genertel da anni per auto e moto e devo dire che sono molto gentili, tecnici, pazienti e con costi bassi
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
giak1982
in collaudo
in collaudo
giak1982

Moto: : Dragstar 1100 '99
Messaggi : 26
Località : Reggio Calabria

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 10:07

Grazie dei consigli ragazzi, vi aggiorno!
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 20:45

Prova a cercare in giro qualcosa di conveniente la trovi.
Io per la mia dragstar 650 pago 100 € all'anno, sospendibile, infatti non la sospendo mai.
Unipol sai
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeMar 31 Gen 2017, 04:16

Klan75 ha scritto:
Prova a cercare in giro qualcosa di conveniente la trovi.
Io per la mia dragstar 650 pago 100 € all'anno, sospendibile, infatti non la sospendo mai.
Unipol sai
100€ sospendibile? Shocked  che classe sei?A momenti ti pagano loro pur di averti come cliente gong
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeMar 31 Gen 2017, 07:19

In realtà è una convenzione che fanno per le forze dell'ordine, che comunque m ha fatto risparmiare una trentina di euro non di più.
C'è da dire anche che sono in prima classe da molti anni.
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitimeMar 31 Gen 2017, 07:38

Vai sereno anche con le compagnie telefoniche, io sono stato tamponato due volte e ho avuto risarcimento immediato. Ciò che conta è avere il CID firmato, non tanto la compagnia assicurativa.

Se ci sono incongruenze col modello sta tranquillo che saranno loro a contattarti per chiarire quando manderai il libretto. In ogni caso non mi pare un problema rilevante annata '99 o '00.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Impossibile fare un preventivo assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Impossibile fare un preventivo assicurazione   Impossibile fare un preventivo assicurazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Impossibile fare un preventivo assicurazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: