DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 verniciatura fanale anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 01:54

ciao a tutti! visto che sono in ferie,ho deciso che il mio fanale anteriore,non lo volevo più cromato,ma nero opaco. indi,per gentile concessione di un vicino (w il mio vicino) ho avuto la possibilità di farmelo sabbiare a gratìs,giusto per togliere la cromatura sia fuori che DENTRO. mi son dipinto tutto in garage con aggrappante,nero2 mani ,scartavetrata leggera,nero2 mani e infine 3 mani di trasparente opaco. tutto rigorosamente in bombolettazza che si trova solo nei peggiori ferramenta di Caracas! risultato molto soddisfacente ma ora un dubbio mi assale:il faro è stato sabbiato anche dentro,ma io l'ho dipinto solo fuori!! c'è per caso la possibilità che col tempo mi si arrugginisca all'interno,mi vada nei fili e nei contatti,e mi manda l'impianto elettrico a put@@ne?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 05:10

hahahaah guarda io vivo fra caracas e bogota e ti assicuro che a caracas non le trovi da nessuna parte!!!! cmq io per l'elettricita non so nulla ma sicuramente se dopo la sabbiatura non ci metti su nulla prima o poi un po di ruggine la fa!!
Torna in alto Andare in basso
_FAX_
collaudato
collaudato
_FAX_

Moto: : xvs 650 classic '03
Maschio
Età : 49
Messaggi : 162
Località : grosseto
Umore : tra il lusco e il brusco

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 06:45

diciamo che la probabilità che punti la ruggine è alta..dagli almeno un paio di mani di trasparente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiamodding.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 09:51

Gazzopazzo ha scritto:
hahahaah guarda io vivo fra caracas e bogota e ti assicuro che a caracas non le trovi da nessuna parte!!!! cmq io per l'elettricita non so nulla ma sicuramente se dopo la sabbiatura non ci metti su nulla prima o poi un po di ruggine la fa!!

Q8

In ogni caso bellissima l'idea del faro nero, lo farò anch'io, nero opaco dietro e cromato sulla corona esterna frontale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeGio 26 Lug 2012, 21:08

Puoi prendere una bomboletta di fondo antiruggine e lo spruzzi dentro verniciatura fanale anteriore 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 01:09

niente verniciatura fanale anteriore 663697 tutto da rifare verniciatura fanale anteriore 481166!! oggi ho fatto 200 km e i cavi in gomma hanno tolto il trasparente opaco nei punti dove sfregavano! e io che ero così felice del mio fanaletto tutto oscuro!! però,il mio vicino di casa (ancora w il mio vicino di house) dice che me lo farà risabbiare e verniciare sempre di nero ma stavola lucido. così sarà verniciato anche dentro stavolta.. RUGGINE:SUKA! verniciatura fanale anteriore 567509
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeVen 27 Lug 2012, 01:16

barag-x ha scritto:
Gazzopazzo ha scritto:
hahahaah guarda io vivo fra caracas e bogota e ti assicuro che a caracas non le trovi da nessuna parte!!!! cmq io per l'elettricita non so nulla ma sicuramente se dopo la sabbiatura non ci metti su nulla prima o poi un po di ruggine la fa!!
Q8

In ogni caso bellissima l'idea del faro nero, lo farò anch'io, nero opaco dietro e cromato sulla corona esterna frontale.
ho fatto proprio così,baragìcs!!! ho pittato solo il guscio lasciando cromata la cornice. viene che è una figata!! daje!
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 11:43

io vorrei fare lo stesso lavoro. il carrozziere però mi ha dettche senza sabbiatura lavernice non terrà mai. attenzione però.. il mio faro ha lacalotta in abs cromato.. non è tutto in metallo. quindi a vostro parere posso verniciarlo di nero lucido senza che lavernice sgatti subito? qui da me è un problema sabbiare.. mavisto che si tratta di abs ci sono altri metodi?
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 12:36

la superficie sarebbe troppo liscia, quindi devi prima passare il faro con carta vetrata molto fine in modo che la vernice attecchisca senza sfogliare okk
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 14:15

Allora sono andato da un customizzatore qua in città e mi ha dato questo consiglio .
Verniciare direttamente sulla calotta cormata senza neanche carteggiare! in tal modo non rovino il faro, se mi stanco ci vado di diluente tolgo la vernice e sotto ritrovo la cromatura intatta. La vernice dovrebbe tenere per un bel pò perchè il faro non è una zona soggetta a usura, non lo si tocca mai... male che vada..se dopo un pò si rovina, diluente, via la vernice vecchia e si rivernicia in un battibaleno..
avete mai provato una cosa simile? ricordate che il mio è plastica e non metallo..
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 14:20

in fin dei conti ragà... io ho fatto una caso, un vecchio casco di riserva.. che prima era blu con bomboletta nera.. senza nessun tip odi accorgimento.. della serie messo a terra e fatto nero.. e la vernice non mi sembra così delicata... è sgattata solo nei punti dove ho sbattuto il casco..
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 14:40

con la bomboletta a me non ha tenuto nei punti di sfregamento dei cavi.. credo incida anche il calore della lampadina al suo interno. e sì che lo avevo anche sabbiato.. ho dovuto farlo a forno per renderlo indenne a quei cavi di me....! se vai di bombolettazza sul cromato, tempo 3 gocce d'acqua e 2 insetti presi come si deve,e ti ritrovi il faro a puà! verniciatura fanale anteriore 567509
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 15:30

Ciao

Puoi farlo tranquillamente a bomboletta, ottimale sarebbe dargli prima una "passata" di fondo aggrappante per metalli/leghe, esistono delle bombolette spray che fanno egregiamente il loro lavoro, e poi almeno 4/5 mani di vernice spray.

verniciatura fanale anteriore 1825098098
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 17:00

ZetaZero ha scritto:
Ciao

Puoi farlo tranquillamente a bomboletta, ottimale sarebbe dargli prima una "passata" di fondo aggrappante per metalli/leghe, esistono delle bombolette spray che fanno egregiamente il loro lavoro, e poi almeno 4/5 mani di vernice spray.

verniciatura fanale anteriore 1825098098

scusa tu hai provato di persona? perchè se a te è durata q eusto punto passo carta vetrata sottilissima, primer happy color (CHE è per plastiche e metalli ) e poi vernicio..
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 21:41

Beh .... non l'ho fatto su un fanale ma su una calandra di un vecchio motore FB ..... il lavoro è venuto discretamente bene, visto l'ambiente (salmastro) dopo un anno è ancora perfetta ....
io procederei in questo modo (non dico che sia il migliore eh .. però ho fatto cos')
- scartavetrata come hai scritto tu fino ad opacizzare il fanale, la vernice a spray sulla cromatura non credo duri molto o perlomeno basta un niente per scheggiarla
- lavaggio/sgrassatura con diluente
- Stucco Spray riempitivo carteggiabile antiruggine
- leggera passata con carta ad acqua fino ad ottenere la superficie liscia
- PRIMA MANO LEGGERISSIMA di vernice spray per motori marini (le migliori sono quelle della TK) nitrocombinata a rapida essiccazione con una elevata resistenza al graffio e agli agenti atmosferici
- SECONDA-TERZA-QUARTA mano mryellow quelle che riesci a dare con una bomboletta, senza esagerare, sempre leggere

Punti importanti
1. PAZIENZA non avere fretta
2. Aspetta sempre che sia ben asciutto tra una mano e l'altra
3. Usa una lampada alogena, bella forte quando passi le diverse mani, guardando in controluce la superficie deve essere sempre a specchio
4. Fai attenzione quando stai per finire la bomboletta inizia a "sputare" e poi si vedono le macchie
5. Fai sempre una prova prima di procedere

spero di non essermi dilungato troppo ... Buon lavoro e facci sapere birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeMer 24 Ott 2012, 22:42

barag-x ha scritto:
Gazzopazzo ha scritto:
hahahaah guarda io vivo fra caracas e bogota e ti assicuro che a caracas non le trovi da nessuna parte!!!! cmq io per l'elettricita non so nulla ma sicuramente se dopo la sabbiatura non ci metti su nulla prima o poi un po di ruggine la fa!!

Q8

In ogni caso bellissima l'idea del faro nero, lo farò anch'io, nero opaco dietro e cromato sulla corona esterna frontale.

Molto old style verniciatura fanale anteriore 614672verniciatura fanale anteriore 614672verniciatura fanale anteriore 614672
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 13:30

allora.. primo tentativo senza scartavetrare ( solo con primer ) fallito..il colore tende a colare. é necessario rimuovere a tutti i costi la cromatura ..
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 14:08

come ti dicevo , la superficie è troppo liscia , devi usare una carta vetrata molto fine
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 14:24

e si , prossima volta proverò a elimare la cromatura con la soda caustica come alcuni mi hanno consigliato
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 14:25

il faro non è in ABS?
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 14:27

si è in abs cromato
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 14:28

allora credo che la carta vetrata possa bastare
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 14:30

zaf ha scritto:
allora.. primo tentativo senza scartavetrare ( solo con primer ) fallito..il colore tende a colare. é necessario rimuovere a tutti i costi la cromatura ..

ciao,Prova a scartavetrare bene con 220, poi passi l'aggrappante o primer, un paio di mani , poi scarta con carta 600 fino a rendere liscia la superfice e poi vernici.
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 14:32

mm... non so.. la cromatura sull'abs è resistente quanto quella sul metallo mi sà perciò questa volta ( magari riuscendo a trovare un'altra parabola diriserva ) voglio fare il lavoro per bene, prima d tutto proverò ad eliminare completamente la cromatura.. del tutto...
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitimeDom 28 Ott 2012, 14:36

anche se riesci ad eliminare la cromatura del tutto per verniciare sull' abs devi procedere come dicevo sopra, cioè preparare bene la superfice dove verniciare verniciatura fanale anteriore 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato




verniciatura fanale anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura fanale anteriore   verniciatura fanale anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

verniciatura fanale anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: