DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro manuale batwing cono Contagiri manubrio batteria carburazione grassa bobber ammortizzatore forcelle scarico cavo frizione olio valvole candele 1100 borse officina sella colore carburatore Frecce cardano
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
pulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r10pulizia carburatori - Pagina 2 Voting_barpulizia carburatori - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 pulizia carburatori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 22:51

il diluente nitro o poliuretanico pulizia carburatori - Pagina 2 663697 non so bruno quale usa :!: oltre a pulire bene ,agisce anche come sgrassatore. evapora molto in fretta ,quindi non lascia residuui o polverina come fanno altri solventi ,ma come ha detto bruno occhio alle guarnizioni o altre parti in gomma o verniciate :!:
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Set 2011, 10:20

palindromo ha scritto:
Sono di gomma.. non esiste metallo....
Dipende dalle lesioni. Generalmente ti accorgi che sono da cambiare perchè aspira + aria e i fase di decelerazione (da fermo intendo... la classica "sgasata") è più lenta del solito.
Anche io ho crepe ma ho risolto spalmando uno strato di pasta nera per guarnizioni motore.

Scusa Pali ho notato l'altro giorno durante i lavori che i manicotti sono crepati, volevo sapere dove posso trovare la pasta nera che dici tu e quale entità di crepe possono riparare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Set 2011, 13:22

la trovi in qualsiasi ferramenta.
Questa è una:

pulizia carburatori - Pagina 2 1309_1fcf3

Ma ce ne sono anche di altri modelli. L'entità della crepa, beh... se è proprio tagliato sino in fondo...sarebbe meglio cambiare i collettori (ma questo lo puoi verificare solo smontandoli). se non è tagliata sino in fondo, pulisci e spalma un bello strato (non da 2 cm di spessore). lascia asciugare per una notte e vai con il tango.
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 09 Gen 2012, 14:55

geronimo ha scritto:
palindromo ha scritto:
sbasa ha scritto:
mi spiace Pali ma geronimo è sempre un passo avanti pulizia carburatori - Pagina 2 95995 e come sempre si imparano cose nuove, io non lo sapevo del diluente al nitro ,ma si puo' usare su tutto il carburatore escluse le guarnizioni ?

Beh.... Il maestro è sempre il maestro ha un sacco di esperienza in più di me. Non posso fare altro che imparare, imparare, imparare. pulizia carburatori - Pagina 2 446567


.........e andare in ..........a lingua okk

Azz, davo per scontato che lo sapeste, abbiate pazienza! Il diluente è un pò più aggressivo della benza, specialmente la me.......zza verde che abbiamo adesso lascia parecchi depositi. Il diluente pulisce bene, poi una bella soffiata col compressore specialmente agli spruzzatori e loro sedi. Se lo spruzzatore è ben pulito si deve vedere in controluce, il FORELLINO PERFETTAMENTE ROTONDO altrimenti RIpulire.....sono rimaste incrostazioni o porcherie varie. Una volta mi è capitato di trovarci un capello giusto mezzo dentro e mezzo fuori: come c.....o ci sia finito lì un capello, non lo saprei proprio.









Pali: ok

Foto/disegnino che devo fare questo lavoraccio prossimamente e non ciò capito un'hacca.
(fra l'altro mi si e rotto, andandoci in giro ,il supporto della vite del minimo,si potra ricostruire???penso sia un fil di ferro acciaioso)
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 09 Gen 2012, 15:27

Ciao a tutti coloro che vogliono vedere come smontare il blocco carburatori per pulirlo.

1100 e 650 non sono identici ma il principio lo è!

Tempo fa ho postato i video di COME montare l'hypercharger, in questa maniera necessariamente arrivate a smontare il gruppo carburatori e arrivati col video nel punto dove si cambiano i getti, voi non dovrete far altro che fermarvi e---- PULIRE!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ROCK, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 09 Gen 2012, 22:12

twain ha scritto:


Foto/disegnino che devo fare questo lavoraccio prossimamente e non ciò capito un'hacca.
(fra l'altro mi si e rotto, andandoci in giro ,il supporto della vite del minimo,si potra ricostruire???penso sia un fil di ferro acciaioso)

Puoi farlo con un filo di acciaio armonico, lo trovi da un buon ferramenta in rotolo....costa na cazzata. E' un pò duretto da sagomare ma con una pinza normale e una a punte tonde ce la fai
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 09 Gen 2012, 22:28

grazie geronimo lo immaginavo pure io e a dirti la verita lo ho anche un pezzo ma volevo esserne sicuro

(vorrei fare un appunto a chi gestisce il Database metta pure questa discussione in quella sezione)

ci vorrebbero un paio di fotine con evidenziato dove pulire per fare un bel lavoro ai propri carburatori

grazie ancora a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 09 Gen 2012, 22:34

Negativo. Nel database ci finiscono solo i report. E se fatto bene. Non le discussioni "in generale".
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 09 Gen 2012, 22:40

infatti il tread si chiama "pulizia carburatori" ed e ora che qualcuno ci pensi a sistemarla sta discussione, a mio parere molto utile ,e per quello che chiedevo chiarimenti via foto con istruzioni magari aprendo una nuova discussione piu dettagliata

cmq fate vobis

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 09 Gen 2012, 22:44

pulizia carburatori - Pagina 2 614672 suggerimento molto utile e... messo in conto. Appena mi prende la fegola.... pulizia carburatori - Pagina 2 614672
Se qualcuno vuole precedermi, faccia pure pulizia carburatori - Pagina 2 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Ott 2013, 14:04

Ciao a tutti, sono partito con l lavoretti e ho smontato i carburatori.
mi scuso in anticipo per le domande stupide... ma è la prima volta  scratch scratch 
 
Per non smontare il superfluo e crearmi difficoltà maggiori anche per la fase di "rimontaggio"vi chiedevo se per una pulizia semplice è sufficiente : 
- aprire le vaschette e fare il lavaggio interno
- i getti per pulirli bisogna smontarli ? ( leggevo che al video quando si arriva alla sostituzione dei getti ,fermarsi e fare la pulizia)
- le viti di regolazione della carburazione bisogna rimuoverle memorizzando la posizione o comunque bisogna trovare una nuova regolazione partendo da zero una volta rimontati?

Consigli utili?

Grazie a tutti in anticipo
birra birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 09:23

ilmazzo ha scritto:
Ciao a tutti, sono partito con l lavoretti e ho smontato i carburatori.
mi scuso in anticipo per le domande stupide... ma è la prima volta  scratch scratch c'è SEMPRE una prima volta PER TUTTI Wink 
 
Per non smontare il superfluo e crearmi difficoltà maggiori anche per la fase di "rimontaggio"vi chiedevo se per una pulizia semplice è sufficiente : 
- aprire le vaschette e fare il lavaggio interno
- i getti per pulirli bisogna smontarli ? ( leggevo che al video quando si arriva alla sostituzione dei getti ,fermarsi e fare la pulizia)
- le viti di regolazione della carburazione bisogna rimuoverle memorizzando la posizione se prima la carburazione era buona, torna a metterle nella stessa posizione. Il più delle volte è più che sufficiente o comunque bisogna trovare una nuova regolazione partendo da zero una volta rimontati?

Consigli utili?

Grazie a tutti in anticipo
birra birra
Smonta tutto, lava tutto (tranne le membrane!!!!!!!!!!!) col diluente nitro, aria compressa a nastro, rimonta tutto e ....... mandami pure al diavolo loll 
Torna in alto Andare in basso
dragar
collaudato
collaudato
dragar

Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic
Maschio
Età : 56
Messaggi : 128
Località : Benevento
Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 10:02

ciao...... se è la prima volta che fai la pulizia ai carburatori attento a quando sviti le viti di vaschette e altro, sono di burro e logicamente filetto incollato. Buon giravite PH di ottima qualità,  "infilza" la vite dai un colpettino ad avvitare, solo la "mossa" insomma tendi a sbloccarlo poi sviti. Con il giravite in dotazione aggancia la vite e dai un colpetto lieve ma deciso sulla vite, diciamo che la scuoti e gli fai capire chi comanda :D :D :D :D  (se vuole lei)........ se già hai fatto tutto cambia le vitine con 1,50 euro compri tutto e sono pure di buona qualità............ buon lavoro biker!!!!!! birra birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 17:45

Grazie:birra: 
speravo di risparmiarmi qualche vite da smontare... ))) ))) ))) ))) 
Adesso vado e apro ....poi al massimo richiedo aiuto. 

Una domanda ce l'ho subito:
devo staccare anche il sensore di posizione farfalla..? svitata( le due viti a croce)
nel manuale divide anche i due carburatori... è necessario? 


carburatore aperto: svitato i getti, gruppo valvola a spillo 
come  estrarre il gruppo polverizzatore dalla valvola a stantuffo??

custom custom
Torna in alto Andare in basso
dragar
collaudato
collaudato
dragar

Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic
Maschio
Età : 56
Messaggi : 128
Località : Benevento
Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 21:34

ciao, se ho ben capito devi togliere lo spillo dalla valvola, guarda da sopra, lato mebrana, al centro c'è una vitine in plastica con spacco per giravite italiano, svita e viene su tutto................ attento c'è una molletta, facile da perdere, quindi smonta in luogo pulito e sicuro, se salta l'area è circoscritta e non cominci poi la danza della pioggia per ritrovare tutto. 
per la pulizia ho seguito i vari report nel forum del buon Bruno e degli altri biker, io mi sono sempre limitato a vaschetta, getti e poi guardando i carburatori lato box filtro i due fori posti all'inizio della sede stessa del box, uno del circuito di minimo e l'altro del massimo, una soffiatina e via....... comunque se vuoi segui il manuale d'officina ma attento a operazioni molto delicate.
ciao birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 22:36

ciao,
guardando da dove dici tu non vedo nessuna fessura per svitare... 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi sa che bisogna tirare .... ma non vorrei rompere qualcosa...

le guarnizioni delle vaschette col diluente rischiano di rovinarsi? si possono togliere e rimettere( nel caso bisogna usare qualche sigillante)??

rimando tutto a  domani, così con calma procedo alla pulizia e alla fase cruciale del rimettere insieme tutto.

birra
Torna in alto Andare in basso
dragar
collaudato
collaudato
dragar

Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic
Maschio
Età : 56
Messaggi : 128
Località : Benevento
Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 22:47

ciao, mo ho visto meglio ed è la 1100 un po diversa dal 650.... comunque io non smonterei, qualsiasi tipo di guarnizione il diluente le rovina in modo irreversibile, comunque le guarnizioni vanno tolte, il sigillante viene "sciolto" dalla benz quindi guarnizioni nuove o le vecchie ma in buono stato....... mo nta il tutto pian pianino, ti consiglio fai unamontagna di foto a particolari e non, questo fa di noi biker soddisfatti...........se ci son problemi ci siamo noi, il DMF, basta chiedere............ buon lavoro!!!!!
birra birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Ott 2013, 19:02

purtroppo ho dovuto fare altri lavoretti... (da idraulico, sempre fai da te) e posticipo a domani il tutto 
la guarnizione che intendevo è quella  della foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi sembra ancora bella , ma vedo un po' del marroncino  (presente anche nella vaschetta)  nella sede guarnizione.... quindi valutavo di staccare e pulire....
Se lo faccio, quando rimonto la metto a a secco  o bisogna usare qualche sigillante? 

birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013, 20:38

Pulizia effettuata: ora devo reinstallare e provare se tutto ok.
:?: Nel reinserire il gruppo carburatori nei collettori delle due testate bisogna usare qualche accorgimento particolare( tipo lubrificare appena )?? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho fatto un tentativo e ho visto che è un  po' difficoltoso e non vorrei rovinare qualcosa forzando troppo.

per le viti di regolazione della carburazione.. mi sono perso la posizione e le ho svitate di 2 giri  entrambe ( mi sembra di avere letto in qualche post dai 2 a 2,5 giri)per  poi regolare dopo.

birra birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013, 21:33

ilmazzo ha scritto:
Pulizia effettuata: ora devo reinstallare e provare se tutto ok.
:?: Nel reinserire il gruppo carburatori nei collettori delle due testate bisogna usare qualche accorgimento particolare( tipo lubrificare appena )?? Ti conviene un filino di grasso, giusto per ungere okk 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho fatto un tentativo e ho visto che è un  po' difficoltoso e non vorrei rovinare qualcosa forzando troppo.

per le viti di regolazione della carburazione.. mi sono perso la posizione e le ho svitate di 2 giri  entrambe ( mi sembra di avere letto in qualche post dai 2 a 2,5 giri)per  poi regolare dopo.
BRAVIZZZZZZZIMO!!!!!!!!! cheers 
birra birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Nov 2013, 00:00

Pulizia carburatori

Sistemare la moto su un supporto in modo che risulti stabile.
- Smontare il serbatoio:
   - staccare tubo benza dal rubinetto,
   - togliere sella ,
   - staccare connettore fili strumentazione 
   - svitare i due dadi sulla staffa di fissaggio serbatoio 
   - sollevare e sfilare.
- smontare scatola filtro dell'aria:
   -togliere le tre viti
   - scollegare il manicotto allentando la fascetta
   - tirare per sganciare la scatola.
   - Togliere il box aria
- togliere camera di espansione:
   - Scollegare i manicotti lato camera di aspirazione allentando le fascette
   - scollegare tubo che porta alla testata
   - svitare dado di bloccaggio box e tirare verso l'alto.
-scollegare i manicotti anche dai carburatori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
-scollegare i 4 connettori elettrici sulla parte anteriore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  come consigliato spruzzare un po' di wd 40 nei connettori per pulire i contatti
Operando sul lato sx moto quello del cavalletto
 -togliere coperchio carburatori
 -scollegare cavo aria:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
   - tirare il cavo fino a che non rimane gioco per fare uscire il blocco alla fine del filo dalla sua sede ed estrarlo; svitare vite di bloccaggio cavo sul carburatore lato sx
 - scollegare cavi gas:
   - allentare il dado superiore del primo filo quello lungo fino a creare il gioco per sganciare dall'alto il cavo e poter estrarre il blocco del filo. Passare poi al filo di ritorno che ora si dovrebbe scollegare agevolmente svitando il dado inferiore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 - Scollegare i cavi benzina dx e sx
 - allentare  le fascette dei collettori 
 - estrarre i blocco carburatori sforzando la fuoriuscita dai collettori.

Alcune viste corpo carburatori:
lato cilindro posteriore    lato cilindro anteriore         vista da sotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]          [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]          [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Passiamo ora a smontare il corpo carburatori:
- svitare le due viti sui coperchi neri stando attenti nel togliere il coperchio alla molla interna:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]       [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- estrarre la valvola a stantuffo facendo attenzione alla membrana
- passare al lato inferiore e svitare la vaschetta:
   - svitare  le quattro viti e tirare per estrarre la vaschetta: sentirete un po' di resistenza in quanto l'o-ring del getto sigilla il canale interno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
   - Staccare ora i cavi e i riscaldatori carburatore e scollegare gli altri dal blocco carburatori.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
   - Svitare la vite che tiene il galleggiante ed estrarlo facendo attenzione alla valvola a spillo 
   - togliere vite di blocco ed estrarre sede valvola a spillo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
   - svitare i getti del minimo, del massimo con relativo portagetto, quello d'avviamento e la vite di regolazione carburazione ( mix aria- benza)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
visto che ci siamo si possono togliere anche i getti dell'aria:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tolte tutte le parti in gomma passare ora alla pulizia del corpo carburatore, delle vaschette e dei getti con diluente avendo cura di soffiare abbondantemente con aria compressa.

O-ring carburatore    O-ring porta getto max   o- sede valvola spillo  o-registro min

pulizia carburatori - Pagina 2 Sam_0413     pulizia carburatori - Pagina 2 Sam_0416        pulizia carburatori - Pagina 2 Sam_0520      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Passare al controllo delle guarnizioni e o-ring e se necessario sostituire.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   --->  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rimontare il tutto  
Consiglio, per chi non è esperto, di fare foto e video prima di smontare ogni parte in modo da avere riferimenti per qualsiasi dubbio in fase di assemblaggio .

Nel reinserire il blocco carburatori nei collettori dei cilindri consiglio di ingrassare appena per agevolare la manovra
pulizia carburatori - Pagina 2 Sam_0410

vaschette sporche           vaschetta pulita        parte sup. meta' e meta'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]          [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di ilmazzo il Dom 03 Nov 2013, 00:26 - modificato 7 volte.
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Nov 2013, 11:51

Grande. okk 
respect2
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Nov 2013, 12:07

bel lavoro Andrea ok birra 
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Nov 2013, 12:13

grazie Andrea per il report,molto utile e istruttivo,quest'inverno usero' il tuo post come linea guida..... birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Nov 2013, 21:32

Penso che il report possa considerarsi terminato.
Spero possa risultare utile a qualcuno, come a me sono serviti e serviranno gli altri report presenti nel forum. 


Si accettano, anzi richiedono,  correzioni e consigli x migliorare il report.


birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Nov 2013, 22:28

Grazie Andrea per il bel report dettagliato e sicuramente molto utile ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




pulizia carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   pulizia carburatori - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

pulizia carburatori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: