Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
CalendarioCalendario
Parole chiave
scoppietta Perdita paramotore forcelle carburatore bobber Frecce cono presentazione borse Filtro manuale carburazione patch ammortizzatore candele olio sella cardano anteriore cavo grassa parafango accensione frizione scarico

Condividere | 

pulizia carburatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Sab 02 Nov 2013, 22:28

Grazie Andrea per il bel report dettagliato e sicuramente molto utile ok ok ok
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Sab 02 Nov 2013, 23:23

Ottimo lavoro Andrea okk  un'unica precisazione: quella che chiami vite del minimo (è chiamata erroneamente così anche sul manuale) in realtà e la regolazione della carburazione, ovvero la mix aria-benza
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 1100 classic '05
Maschile

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Sab 02 Nov 2013, 23:55

okk okk Grazie Bruno, infatti ho preso la dicitura dal manuale... ma è quella vite su cui va ad agire per ingrassare o smagrire la carburazione dei due cilindri.
Provvedo a rettificare la descrizione.
custom custom
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mar 05 Nov 2013, 22:00

Sarebbe stato  troppo facile rimontare tutto e via senza problemi........
rimontati i carburatori , prima di passare alla manutenzione successiva, ho voluto verificare che ripartisse tutto ( limitare al massimo le cause in caso di malfunzionamento)ma è sorto un problema.
Nell'attesa di studiare ancora il manuale e cercare di capire vi chiedo aiuto:
Dopo qualche tentativo di accensione la moto è partita, ma sentivo un forte odore di benza ...allora fermo e controllo:
Trovo le prime tre righe del cilindro posteriore bagnate ... ed è benza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cerco di capire da dove.. le guarnizioni delle vaschette mi sembravano ok e toccando intorno sembra asciutto...

poi vedo  quel becco della foto lo tocco  ed è bagnato: quindi dovrebbe essere da qui che perde.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cosa devo fare adesso?
è qualche errore di montaggio?
devo solo regolare bene la carburazione ?
galleggianti  che riempiono troppo?

grazie in anticipo
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschile
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mar 05 Nov 2013, 22:34

Secondo me dovresti girare la chiave dell'accensione senza mettere in moto e assicurati che la il ronzio della pompa della benzina si interrompe dopo qualche secondo.
Se per caso la senti sempre in moto ho hai sbagliato a collegare i cavi dei sensori oppure si e' inceppato il o i galleggianti.

ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mar 05 Nov 2013, 22:48

La pompa si stacca dopo poco; subito ha tribolato un po perchè avevo cambiato anche il filtro benzina e la batteria non era molto carica ma poi  girando la chiave qualche tiro e stop.

Per quanto i fili, se non ricordo male, ognuno ha un aggancio diverso.
Propendo anche io per una problema  di galleggiante ma speravo di no... ( dovrei  rismontare tutto.. ) le linguette per regolare il livello non le avevo toccate  e il movimento avevo controllato che lo facessero.. mah...

Cercando sul manuale non sono riuscito ad identificare il beccuccio segnato in rosso scratch scratch scratch mi fa pensare a una valvola di sfogo... ma sono molto ignorante in materia.
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschile
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mar 05 Nov 2013, 23:01

Fai una cosa collega un tubicino in gomma volante su quel tubo dove dici che vedi uscire benzina e falla scaricare in una bacinella a pavimento.
Metti in moto il motore per qualche minuto e controlla, magari e' stata solo un troppo pieno iniziale perche' tutto il circuito e i caburatori erano vuoti.
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mar 05 Nov 2013, 23:18

hmm hmm Domani provo a fare come dici , così ho anche la sicurezza che venga da lì lo sfogo.
birra
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mar 05 Nov 2013, 23:30

Non ricordo bene, pero' dovrebbe esistere originariamente un tubicino che scarica a terra onde evitare che in caso di perdita di benzina vada a finire sui cilindri e collettori di scarico rischiando di prendere fuoco, quando torno a casa controllero'.
Pero' ricordo che un tubicino che scarica a terra esiste non sono sicuro se e' collegato li.
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mer 06 Nov 2013, 14:07

Dalla foto non si vede gran bene, ma direi che è appunto il "troppo pieno". Quando si muovono gli spilli dei galleggianti succede spesso che non riassumono subito la loro posizione originaria. Due cose da fare: svitol o disossidante ai connettori elettrici e poi qualche pacchetta col cacciavite ai carburatori, succede che con un minimo di vibrazioni gli spilli vanno a posto da soli
ilmazzo
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mer 06 Nov 2013, 19:52

Riguardo alla foto: il punto di vista è dal lato box aria (dx) e il beccuccio è nella parte tra i due carburatori che punta verso il cilindro posteriore.
Lo spray l'avevo già dato a tutti i connettori.

Oggi ho riprovato.
Ho messo il tubo nel beccuccio come scolo , qualche colpetto ai carburatori con il cacciavite e via: la moto è partita e nessuna perdita( la carburazione sarà da regolare meglio ma lo faro a suo tempo ).
Ho tenuto acceso un po' e provato qualche accelerazione e sembra tutto ok: così ho tolto il tubicino e visto che c'ero ho sincronizzato i carburatori. Ancora niente perdite.

Probabilmente era un problema di assestamento spilli e galleggianti.

Visto il motore caldo ne ho approfittato per scaricare l'olio  preparandomi così  alla manutenzione successiva:cambio olio e filtro e  sostituzione ruota libera.
elcarale
postatore folle
postatore folle

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschile
Umore : dipende dalle giornate

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mer 06 Nov 2013, 20:40

grande andreaaaaaaaa bel lavoro e bel report ok ok ok
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mer 06 Nov 2013, 21:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Riguardo alla foto: il punto di vista è dal lato box aria (dx) e il beccuccio è nella parte tra i due carburatori che punta verso il cilindro posteriore.
Lo spray l'avevo già dato a tutti i connettori.

Oggi ho riprovato.
Ho messo il tubo nel beccuccio come scolo , qualche colpetto ai carburatori con il cacciavite e via: la moto è partita e nessuna perdita( la carburazione sarà da regolare meglio ma lo faro a suo tempo ).
Ho tenuto acceso un po' e provato qualche accelerazione e sembra tutto ok: così ho tolto il tubicino e visto che c'ero ho sincronizzato i carburatori. Ancora niente perdite. OK!!!

Probabilmente era un problema di assestamento spilli e galleggianti. In effetti quei due spilli andrebbero sostituiti ogni volta......ma se sono buoni chi lo fa mai loll 

Visto il motore caldo ne ho approfittato per scaricare l'olio  preparandomi così  alla manutenzione successiva:cambio olio e filtro e  sostituzione ruota libera.
cingetorige
buon postatore
buon postatore

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschile
Umore : barcollo ma non mollo

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   Mar 03 Mar 2015, 12:20

post fatto benissimo... colgo l'occasione per ringraziare Andrea okk
Un pensiero particolare a "mamma Yamaha" per quelle viti del c... che ha messo sotto le vaschette umf umf  sono stato più tempo a togliere quelle che a fare tutto il resto scratch
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: pulizia carburatori   

pulizia carburatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: