DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele grassa cono Frecce scarico officina colore batteria ammortizzatore manuale Contagiri frizione cardano forcelle bobber 1100 sella olio cavo carburazione batwing manubrio carburatore Filtro valvole borse
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
calimero
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
Giuliano
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
geronimo
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
rumenigge
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
BLACKCHROME
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
peppe
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
LOSMILZO60
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
damdam
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
Adriano
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
calimero (10155)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
cristiano (6651)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
davide (6109)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
Renegade67 (5684)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
Homer61 (4314)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
Drupi77 (4097)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
peppe (3979)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 
ziomauri (3974)
pulizia serbatoio. Vote_r10pulizia serbatoio. Voting_barpulizia serbatoio. Vote_r11 

Condividi | 
 

 pulizia serbatoio.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMar 11 Gen 2011, 17:45

Bene Ragassuoli. ora voglio proprio vedere che tecnica utilizzate. Dato che sono disoccupato oggi pomeriggio ho deciso di smontare il serbatoio e vedere com' era la salute del filtro benzina. Per fortuna mi è venuta questa brillante idea! Ho scoperto ben 2 cose:

1) il filtro benzina era sporchissimo da deposito benzina e schifezze della pompa.
2) ho scoperto che il cavo del conta km era inserito ma non "avvitato".

Per il filtro benzina ho speso ben 28 euro originale (stica**i) ne avevo trovato uno che costava 4, ma non era nemmeno parente e non mi son fidato.
Ora volevo cercare di eliminare i depositi/ruggine dal serbatoio.
Che metodo utilizzate?

Geronimo, grande maestro, Re dei Re della meccanica e non solo, Gran Visir del cacciavite, Imperatore delle ristrutturazioni, Illumina il cammino del tuo umile discepolo. Indicami la strada da percorrere!




ok...............












































...Vado subito! pulizia serbatoio. 95995
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia serbatoio   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMar 11 Gen 2011, 20:11

:idea: Ciao Palindromo! il mio consiglio è: smonta il serbatoio,metti all'interno una manciata d dadi ma nn roba grossa m4 o m5,un po di benzina e squoti per bene...io in questo modo ho ripulito il serbatoio della mia vespa che ho restaurato ed è diventato nuovo! Assicurati d toglierere tutti i dadi a lavoro finito! ciao e buona pulizia!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMar 11 Gen 2011, 21:46

Nicolas ha scritto:
:idea: Ciao Palindromo! il mio consiglio è: smonta il serbatoio,metti all'interno una manciata d dadi ma nn roba grossa m4 o m5,un po di benzina e squoti per bene...io in questo modo ho ripulito il serbatoio della mia vespa che ho restaurato ed è diventato nuovo! Assicurati d toglierere tutti i dadi a lavoro finito! ciao e buona pulizia!

Ottima idea Nicolas, in alternativa si può usare la catenella per non correre il rischio di dimenticare i dadi. Io di solito uso ghiaino fine spaccato...(quello che si usa nei cimiteri). Spaccato: in effetti è roccia triturata, i granelli hanno parecchi spigoli che "graffiano" meglio la ruggine anche sui punti più difficili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMar 11 Gen 2011, 22:21

A però.... ne sapete una più del pulizia serbatoio. 695575 .
Farò un giro a salutare i parenti al "campo della camomilla" e mi infilerò una manciata di sassolini in tasca..... Facciamo due.













Anzi tre che non si sa mai pulizia serbatoio. 95995

Vedrò di lubrificare anche il cavo contachilometri già che ci sono. Olio motore va bene?
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMar 11 Gen 2011, 22:37

Andiamo bene!
Adesso abbiamo anche il moderatore che fa il profanatore di cimiteri!
Mamma mia!!! affraid affraid affraid
rolling rolling rolling
fischio fischio fischio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 01:31

:P :P no dai gionata.... non metterla così..... :P :P
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 12:45

Microsfere di corindone grana 600/800 circa un kg e miscela ( benzina olio ) poi un atrezzo che mi faccio prestare al bisogno ,tipo una bettoniera in miniatura che attacato il serbatoio gira lentamente in modo che le sfere levigano per benone tutto l'interno ed infine risciacuo con benzina e trattamento tankerite ........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 17:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Acqua nel serbatoio!!! affraid
45 euro....

Geronimo che dici?


Dato che ieri mi avete fatto venire i sensi di colpa per il pietrisco bianco... ho deciso di optare per un'altra soluzione da 2 euro. Non dico nulla perchè prima provo. Se volete faccio servizio fotografico.... pulizia serbatoio. 95995
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 18:17

si dai miki aspettiamo il reportage pulizia serbatoio. 567509 però vedo che di soluzioni te ne hanno date parecchie pulizia serbatoio. 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 18:33

vedremo cosa mi dirà il Grande Maestro quando vedrà la mia alternativa al pietrisco o alle biglie pulizia serbatoio. 567509 Faccio prima ad andare subito? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 20:36

Cosa diavolo ti stai inventando ancora? affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 21:54

chi? io? Nulla pulizia serbatoio. 95995
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 22:51

palindromo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Acqua nel serbatoio!!! affraid
45 euro....

Geronimo che dici?


Dato che ieri mi avete fatto venire i sensi di colpa per il pietrisco bianco... ho deciso di optare per un'altra soluzione da 2 euro. Non dico nulla perchè prima provo. Se volete faccio servizio fotografico.... pulizia serbatoio. 95995

Se ti riferisci all'acqua di risciaccuo è normale, basta stare attenti ad asciugarlo poi per benino, magari meglio con l'aria compressa. Io di solito dopo l'aria compressa uso il phon attraverso il foro del tappo benza.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeGio 13 Gen 2011, 00:20

scratch pulizia serbatoio. 703510 dici che vale sempre la pena effettuare il trattamento suggerito? :study:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeGio 13 Gen 2011, 22:05


Se parli della tankerite, mi spiace ma sono contrario. In effetti tanti ne parlano bene, ma a me è capitato spesso di aver trovato serbatoi con mezzo kilo di "squame" che galleggiavano sulla benza. L'avevano data male, c'era sotto umidità, avevano fretta di concludere? Non lo so!!! So solo che preferisco il metodo già descritto e SERBATOIO SEMPRE PIENO...specie durante le lunghe soste invernali.
Scusami ma sono un vecchio maniaco! :pirat:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeGio 13 Gen 2011, 22:17

D'ACCORDISSIMO CON GERONIMO IL SERBATOIO SEMPRE PIENO EVITA FORMAZIONI DI RUGGINE ED E' IL RIMEDIO MIGLIORE..... pulizia serbatoio. 462818 pulizia serbatoio. 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeGio 13 Gen 2011, 23:43

ok. Comunque ho fatto trattamento viti del legno zincate da 2-4mm. Ruggine non ne è uscita.
Domani vedrò di smontare le vaschette dei carburatori per vedere quanta schifezza c'è (se c'è). Ho già visto che il manicotto del cilindro posteriore ha una piccola crepa. Per quest'anno, se non causa problemi, resta li. Ci penserò il prossimo inverno. pulizia serbatoio. 614672

Grazie a tutti per i consigli. pulizia serbatoio. 462818
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeVen 14 Gen 2011, 02:09

geronimo ha scritto:

L'avevano data male, c'era sotto umidità, avevano fretta di concludere?

Esatto ci vuole il suo tempo per fare questo trattamento , le cose fatte in fretta escono sempre fatte da cani ...........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeGio 30 Giu 2011, 14:08

Per il lavaggio si può usare il petrolio bianco? pulizia serbatoio. 3437437954 Dovrei averne un po' di avanzo e magari in questi giorni mi potrebbe venir voglia di fare un bel lavaggio pulizia serbatoio. 4081003426
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeGio 30 Giu 2011, 19:24

Domanda:

ma è necessario /indispensabile verificare il serbatoio per la ruggine?
Pensavo che la benzina (sebbene non sia un vero lubrificante) sia almeno un naturale inibitore di corrosione e che ,rimanendo un po di benza nel serbatotio, i vapori stessi ne ostacolassero il formarsi.

Quindi lo ritenete necessario ed ogni qquanto?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeGio 30 Giu 2011, 21:40

Gdgiò ha scritto:
Domanda:

ma è necessario /indispensabile verificare il serbatoio per la ruggine?
Pensavo che la benzina (sebbene non sia un vero lubrificante) sia almeno un naturale inibitore di corrosione e che ,rimanendo un po di benza nel serbatotio, i vapori stessi ne ostacolassero il formarsi.

Quindi lo ritenete necessario ed ogni qquanto?

Dire che è indispensabile magari può essere eccessivo, ma un controllino non sta mai male, certo che la benza fa il suo lavoro e come già detto, il PIENO lo conserva.
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeMer 21 Nov 2012, 23:49

ciao a tutti



visto che sono in possesso di una dragstar xvs 650 A da poco e che necessita di una serie di attenzioni ,anche questo problema mi si è presentato nell'uso abituale del ferro.

vi spiego,con il pieno e fino alla riserva niente problemi ma come giro il rubinetto della riserva il motore nn riesce piu a stare acceso da solo bisogna insistere con la manetta x tenerlo su di giri .


presumo che qualcosa impedisca il passaggio della benza xkè solo in quel momento si presenta il sintomo.

sicuro il filtro èpulizia serbatoio. Img_5313
è da cambiare e come ho sentito l'originale è la soluzione migliore,ma penso che nel serbatoio ci sia parecchia ruggine e sporcizia a livello riserva ,e siccome devo tirare su un bollo e riverniciarlo il trattameno sarà d'obbligo.

grazie x i consigli
Torna in alto Andare in basso
fabio privitera
collaudato
collaudato
fabio privitera

Moto: : dragastar 650
Messaggi : 118
Località : zafferana etnea catania

pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitimeGio 22 Nov 2012, 07:33

salve a tutti biker per mia esperienza sul serbatoio posso dirvi che di regola non dovrebbe arruginire perche dentro e zincato , io lo so perche il mio l'ho tagliato a meta' per riparazione super bollo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




pulizia serbatoio. Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia serbatoio.   pulizia serbatoio. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

pulizia serbatoio.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: