Titolo: sostituzione ruota libera Ven 24 Feb 2012, 23:17
ho bsostituito la ruota libera 2 anni fa' .purtroppo non conoscevo modifiche varie.comunque ho messo la ruota libera nuova da concessionario e fino a oggi toccando ferro non ho mai avuto problemi.al motorino avviamento ho fatto una piccola modifica,cioè sulla carcassa del motorino ho saldato delle sedi in ferro per evitarela torsione in caso di contracolpo
gianmarco in collaudo
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Titolo: Re: Ruota libera Ven 28 Mar 2014, 11:30
ciao ragazzi, volevo chiedere ma quali sono i primi sintomi di questi difetti???? io ho visto ke i miei tiranti o bulloni lunghi, sono leggermente in torsione, però ho sempre lubrificato il motorino con grasso ad alte temperature, batteria con spunto quasi doppio e non ho mai avuto problemi di accensione o altro a cosa devo stare attento??? Ps: ho 29.000 km e non mi ha mai dato nessun problema....
ciao ragazzi, volevo chiedere ma quali sono i primi sintomi di questi difetti???? io ho visto ke i miei tiranti o bulloni lunghi, sono leggermente in torsione, però ho sempre lubrificato il motorino con grasso ad alte temperature, batteria con spunto quasi doppio e non ho mai avuto problemi di accensione o altro a cosa devo stare attento??? Ps: ho 29.000 km e non mi ha mai dato nessun problema....
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ciao ragazzi, volevo chiedere ma quali sono i primi sintomi di questi difetti????quando spegni e accendi la moto senti un tac moltooo forte io ho visto ke i miei tiranti o bulloni lunghi, sono leggermente in torsione, però ho sempre lubrificato il motorino con grasso ad alte temperature, batteria con spunto quasi doppio e non ho mai avuto problemi di accensione o altro a cosa devo stare attento???avendo i bulloni leggermente in torsione ti consiglierei di fare la modifica alla scatola del motorino,finchè sei ancora in tempo Ps: ho 29.000 km e non mi ha mai dato nessun problema....
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BLACKCHROME postatore folle
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Titolo: Re: Ruota libera Ven 28 Mar 2014, 17:14
gianmarco ha scritto:
ciao ragazzi, volevo chiedere ma quali sono i primi sintomi di questi difetti???? io ho visto ke i miei tiranti o bulloni lunghi, sono leggermente in torsione, però ho sempre lubrificato il motorino con grasso ad alte temperature, batteria con spunto quasi doppio e non ho mai avuto problemi di accensione o altro a cosa devo stare attento??? Ps: ho 29.000 km e non mi ha mai dato nessun problema....
Contatta Geronimo in MP digli che tipo di motorino monti se vecchio tipo o nuovo e mettiti d'accordo. Io preso la modifica l'anno scorso ed ho risolto il problema della torsione.
cingetorige buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Dom 25 Mag 2014, 18:09
Cia a tutti... una domandina... ogni tanto in avviamento sento un "tlac" ed il motorino d'avviamento di pianta. Poi ritento e qualche volta poi funziona bene per n tempo ed altre volte ripete il difetto.
cingetorige buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Dom 25 Mag 2014, 18:11
scusate mi è "partito" il messaggio mentre cercavo di inserire il video del difetto. Appena ci riesco riprendo il messaggio
Mauro 69 buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Dom 25 Mag 2014, 18:14
Ne fa uno e poi si pianta o ne fa più di uno tlac tlac tlac senza prendere ..... come sei messo a batteria!!!
Homer61 postatore fuori di testa
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Titolo: Re: Ruota libera Dom 25 Mag 2014, 18:17
Giancarlo, spulcia fra i tread Ruota libera col motore di ricerca e ti accorgerai di aver davanti a te l'annoso problema del dragstar...purtroppo la tua RL ti sta abbandonando mi spiace
cingetorige buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Dom 25 Mag 2014, 18:25
al secondo 6 si sente l'impuntamento del motorino d'avviamento (la modifica di Geronimo l'ho già messa e devo dire che è bella e il motorino mi è ritornato a casa a tempo di record... un grazie a quel buon uomo di Geronimo... un mito). Oltre alla modifica ho anche messo la batteria nuova (Yuasa da 210 di spunto)... cosa mi dite? Grazie
cingetorige buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Lun 26 Mag 2014, 07:47
Mauro 69 ha scritto:
Ne fa uno e poi si pianta o ne fa più di uno tlac tlac tlac senza prendere ..... come sei messo a batteria!!!
ne fa uno e poi si pianta... la batteria l'ho cambiata proprio per eliminare il dubbio che sia lei
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Ruota libera Lun 26 Mag 2014, 10:37
Ciao Giancarlo, l'ho sentito e risentito parecchie volte: non mi pare che ci sia problema di ruota libera (almeno per ora e col beneficio del sonoro-video) Piuttosto occhio alla batteria, che sia nuova non vuol dire che sia perfetta, misura la tensione che non dovrebbe essere minore di 12,6 Volts, poi controlla che si ricarichi......ci sono post a proposito, e non ultimo controlla il relè d'avviamento e le connessioni sul cavo di alimentazione del motorino
Ciao Giancarlo, l'ho sentito e risentito parecchie volte: non mi pare che ci sia problema di ruota libera (almeno per ora e col beneficio del sonoro-video) Piuttosto occhio alla batteria, che sia nuova non vuol dire che sia perfetta, misura la tensione che non dovrebbe essere minore di 12,6 Volts, poi controlla che si ricarichi......ci sono post a proposito, e non ultimo controlla il relè d'avviamento e le connessioni sul cavo di alimentazione del motorino
stra
cingetorige buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Lun 26 Mag 2014, 11:21
geronimo ha scritto:
Ciao Giancarlo, l'ho sentito e risentito parecchie volte: non mi pare che ci sia problema di ruota libera (almeno per ora e col beneficio del sonoro-video) Piuttosto occhio alla batteria, che sia nuova non vuol dire che sia perfetta, misura la tensione che non dovrebbe essere minore di 12,6 Volts, poi controlla che si ricarichi......ci sono post a proposito, e non ultimo controlla il relè d'avviamento e le connessioni sul cavo di alimentazione del motorino
infatti il dubbio che sia il relè d'accensione mi era venuto (i cavi sul motorino li ho tirati io e sono ok... provo a verificare i cavi verso il relè ed in caso lo provo a cambiare).
grazie 1000
cingetorige buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Lun 26 Mag 2014, 11:22
...e la batteria ha 14volts... :att:
cingetorige buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Lun 26 Mag 2014, 11:25
...e ho già verificato che il voltaggio che mi arriva in moto sia corretto (avevo letto i post relativi alla modifica della posizione del regolatore di carica, modifica che apporterò anch'io quando avrò tempo).
perchè cmq se è a moto accesa dando su un pò con il gas deve arrivare a circa 14,6 volte poi stabilizzarsi,con moto spenta è impossibile avere 14 volt al massimo attorno ai 13 volt
e non mi stancherò mai di dirlo di stringere i cavi sulla batteria con la chiave e non solo con il cacciavite perchè con solo il cacciavite in realtà non sono così stretti e si creano contatti fasulli a volte
Ultima modifica di Renegade67 il Lun 26 Mag 2014, 11:40 - modificato 1 volta.
vedrai che quando hai serrato x bene tutte le viti dei contatti della batteria,del motorino e del relè avrai risolto anche perchè se no mi verrebbe da pensare alle spazzole del motorino ma visto che hai detto che hai mandato il motorino da San geronimo le spazzole te le ha controllate
cingetorige buon postatore
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Titolo: Re: Ruota libera Lun 26 Mag 2014, 12:19
Renegade67 ha scritto:
vedrai che quando hai serrato x bene tutte le viti dei contatti della batteria,del motorino e del relè avrai risolto anche perchè se no mi verrebbe da pensare alle spazzole del motorino ma visto che hai detto che hai mandato il motorino da San geronimo le spazzole te le ha controllate