| Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
tipinofino collaudato
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 17:43 | |
| |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 17:56 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 18:15 | |
| Ma cosa dici!!! E' stato un piacere riuscire a scoprire insieme a te quali problemi di attanagliavano! Un grazie bisogna che lo diciamo (entrambi) anche a Domenico che ci ha fornito delle preziose informazioni in merito al guasto (che ha subito anche lui) della centralina relè! Adesso vedi di mettere in sicurezza la tua moto cambiando lo switch del cavalletto!!! Mi raccomando... non rimandare!!! Per la centralina relè vedi tu se sostituirla, se aprirla e ripararla oppure se rendere definitivo il collegamento dei due diodi "volanti" Spero che questa discussione possa risultare utile per chi dovesse malauguratamente trovarsi ad avere a che fare con problemi simili, in questi casi non si deve mai procedere per tentativi... Il tuo è proprio un caso emblematico, se avessimo puntato il dito solo su uno dei componenti del circuito di sicurezza della messa in moto non ne saremmo andati fuori facilmente, abbiamo infatti riscontrato non uno... non due ma ben tre guasti sullo stesso circuito!!! Se qualcuno me l'avesse detto all'inizio non ci avrei creduto... ma quando la sfiga ci si mette BENE BENE BENE!!! Tutto è bene ciò che finisce bene!!! |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 18:27 | |
|
Ultima modifica di rumenigge il Ven 07 Ago 2015, 19:16 - modificato 1 volta. |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 18:51 | |
| Bravi bravi bravi. Adriano |
|
| |
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 19:01 | |
| - rumenigge ha scritto:
- c'e la' a morte con le batterie al litio
Dovrebbero venderle con un kit composto di: - Guanti ignifughi - Trancia cavi - Estintore - Tessera a vita per il carro attrezzi Qui nel forum abbiamo visto cosa può succedere con queste batterie! Io e la mia Yuasa maggiorata viviamo benissimo in simbiosi E con Cristiano abbiamo visto che con una piccola modifica ci sta anche sulla Drag 1100 |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 19:25 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 19:34 | |
| - rumenigge ha scritto:
- Adriano , era solamente una battuta !!!
Lo so!!! Anche la mia |
|
| |
tipinofino collaudato
Moto: : Dragstar 650 Messaggi : 163 Località : Cosenza
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 20:49 | |
| |
|
| |
Domenico collaudato
Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista Età : 57 Messaggi : 171 Località : Bari Umore : Allegro
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 21:02 | |
| Ottimo lavoro ragazzacci! Beh che dire tanta pazienza ma d'altronde se non amassimo le Nostre moto come dimostrato, non avremmo risolto mai alcun problema ma semplicemente rimandato il tutto ad una officina che avrebbe sostituito mezzo impianto elettrico se pur sarebbe riuscito a capire il problema. Posso dirti che con un po di pazienza puoi riparare in tranquillità l relè, il resto devi semplicemente sostituirlo. A presto ed alla prossima avventura. Ora ci vuole una e forse più
Ultima modifica di Domenico il Ven 07 Ago 2015, 21:23 - modificato 1 volta. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Ven 07 Ago 2015, 21:20 | |
| Io sono stato in disparte a LEGGERE!!! Dal momento in cui è intervenuto Adriano ho capito che il problema sarebbe stato risolto!!! Sul "come" non avrei saputo cavare un ragno dal buco ma Adriano SO che è capace di fare questo ed altro ........... il bello è che risolve i problemi con una semplicità (che poi si chiama cognizione di causa) non indifferente Adrianoooooooooooooooooooooo ........ |
|
| |
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Sab 08 Ago 2015, 08:29 | |
| - Domenico ha scritto:
- Ora ci vuole una e forse più
Cosa pensio che abbia fatto ieri sera dopo aver chiuso il negozio? Sono andato con il mio collega e degli amici al Piper Café [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]e mi sono fatto un bel boccale di Pale Ale del Birrificio del Doge [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ah... fuori del locale c'era una Drag 1100 Classig nera, con tanto di modifica al regolatore di tensione... ma non ho capito di chi era... |
|
| |
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Sab 08 Ago 2015, 08:34 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... Sab 08 Ago 2015, 21:28 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... | |
| |
|
| |
| Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... | |
|