DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cardano Filtro carburazione valvole Contagiri manuale frizione cono bobber officina colore sella scarico ammortizzatore olio Frecce borse grassa 1100 batwing carburatore manubrio cavo candele forcelle batteria
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
calimero
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
Giuliano
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
geronimo
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
rumenigge
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
BLACKCHROME
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
peppe
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
LOSMILZO60
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
damdam
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
Adriano
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
calimero (10155)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
cristiano (6651)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
davide (6109)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
peppe (3979)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r10Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Voting_barHelp!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
tipinofino
collaudato
collaudato


Messaggi : 163

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 17:43

UDITE UDITE... il Gran Maestro dell'elettronica Adriano inc inc inc  è riuscito nell'impresa....... Vorrei ringraziarlo pubblicamente per la sua pazienza e la sua perizia nell'affrontare i vari problemi della mia moto. La sua grande passione e la sua grande competenza :respect:  hanno reso possibile che una persona come me, che non aveva mai messo mano su un impianto elettrico e su una moto in generale, potesse riparare i vari guasti incontrati strada facendo... Da questa piccola avventura ho imparato tante cose sulla mia moto ed anche per questo ringrazio Adri....
thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 17:56

ok ok ok ok ok ok
Grandiiiiiiiiiiiii

ca@@o che belle ste cose 

birra birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 18:15

Ma cosa dici!!! What a Face What a Face What a Face

E' stato un piacere riuscire a scoprire insieme a te quali problemi di attanagliavano! )))

Un grazie bisogna che lo diciamo (entrambi) anche a Domenico che ci ha fornito delle preziose informazioni in merito al guasto (che ha subito anche lui) della centralina relè! Cool

Adesso vedi di mettere in sicurezza la tua moto cambiando lo switch del cavalletto!!! Mi raccomando... non rimandare!!! umf

Per la centralina relè vedi tu se sostituirla, se aprirla e ripararla oppure se rendere definitivo il collegamento dei due diodi "volanti" Wink

Spero che questa discussione possa risultare utile per chi dovesse malauguratamente trovarsi ad avere a che fare con problemi simili, in questi casi non si deve mai procedere per tentativi...

Il tuo è proprio un caso emblematico, se avessimo puntato il dito solo su uno dei componenti del circuito di sicurezza della messa in moto non ne saremmo andati fuori facilmente, abbiamo infatti riscontrato non uno... non due ma ben tre guasti sullo stesso circuito!!!
Se qualcuno me l'avesse detto all'inizio non ci avrei creduto... ma quando la sfiga ci si mette 123


BENE BENE BENE!!!
Tutto è bene ciò che finisce bene!!! loll


birra birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 18:27

tipinofino ha scritto:
UDITE UDITE... il Gran Maestro dell'elettronica Adriano inc inc inc  è riuscito nell'impresa....... Vorrei ringraziarlo pubblicamente per la sua pazienza e la sua perizia nell'affrontare i vari problemi della mia moto. La sua grande passione e la sua grande competenza :respect:  hanno reso possibile che una persona come me, che non aveva mai messo mano su un impianto elettrico e su una moto in generale, potesse riparare i vari guasti incontrati strada facendo... Da questa piccola avventura ho imparato tante cose sulla mia moto ed anche per questo ringrazio Adri....
thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo
 Adriano e' in gambissima !!! non vede di buon occhio le batterie al litio ... rofl2 rofl2 rofl2 rofl2 rofl2  ma per il resto tanto di cappello !!! saluto


Ultima modifica di rumenigge il Ven 07 Ago 2015, 19:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 18:51

Bravi bravi bravi. Adriano respect2
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 19:01

rumenigge ha scritto:
c'e la' a morte con le batterie al litio

Dovrebbero venderle con un kit composto di:

- Guanti ignifughi
- Trancia cavi
- Estintore
- Tessera a vita per il carro attrezzi

Qui nel forum abbiamo visto cosa può succedere con queste batterie! affraid pale affraid


Io e la mia Yuasa maggiorata viviamo benissimo in simbiosi :D
E con Cristiano abbiamo visto che con una piccola modifica ci sta anche sulla Drag 1100 Wink
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 19:25

Adriano ha scritto:
rumenigge ha scritto:
c'e la' a morte con le batterie al litio

Dovrebbero venderle con un kit composto di:

- Guanti ignifughi
- Trancia cavi
- Estintore
- Tessera a vita per il carro attrezzi

Qui nel forum abbiamo visto cosa può succedere con queste batterie! affraid pale affraid


Io e la mia Yuasa maggiorata viviamo benissimo in simbiosi :D
E con Cristiano abbiamo visto che con una piccola modifica ci sta anche sulla Drag 1100 Wink
Adriano , era solamente una battuta !!! comunque la mia va benissimo , parte al caldo al freddo sotto a un diluvio  sempre al primo colpo e la tensione non scende mai sotto i 13,22 -13,25 anche dopo una sett... di fermo... comunque dicono molto bene di questa e' una batteria tradizionale con le piastre in fibra di vetro !!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  birra saluto
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 19:34

rumenigge ha scritto:
Adriano , era solamente una battuta !!!

Lo so!!! loll

Anche la mia inferno
Torna in alto Andare in basso
tipinofino
collaudato
collaudato
tipinofino

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Messaggi : 163
Località : Cosenza

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 20:49

Adriano ha scritto:
Un grazie bisogna che lo diciamo (entrambi) anche a Domenico che ci ha fornito delle preziose informazioni in merito al guasto (che ha subito anche lui) della centralina relè! Cool
Assolutamente si.... ci ha dato un input non da poco sulla natura del guasto..... thankyo thankyo thankyo
Sarebbe stato facilissimo cambiare tutto ciò che sembrava non funzionasse, ma non sarebbe stata la stessa cosa.....  2v
Torna in alto Andare in basso
Domenico
collaudato
collaudato
Domenico

Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista
Maschio
Età : 56
Messaggi : 171
Località : Bari
Umore : Allegro

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 21:02

Ottimo lavoro ragazzacci! Beh che dire tanta pazienza ma d'altronde se non amassimo le Nostre moto  come dimostrato, non avremmo risolto mai alcun problema ma semplicemente rimandato il tutto ad una officina che avrebbe sostituito mezzo impianto elettrico se pur sarebbe riuscito a capire il problema. Posso dirti che con un po di pazienza puoi riparare in tranquillità l relè, il resto devi semplicemente sostituirlo. A presto ed alla prossima avventura. Ora ci vuole una e forse più birra


Ultima modifica di Domenico il Ven 07 Ago 2015, 21:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeVen 07 Ago 2015, 21:20

Io sono stato in disparte a LEGGERE!!! Dal momento in cui è intervenuto Adriano ho capito che il problema sarebbe stato risolto!!!
Sul "come" non avrei saputo cavare un ragno dal buco loll ma Adriano SO che è capace di fare questo ed altro Wink ........... il bello è che risolve i problemi con una semplicità (che poi si chiama cognizione di causa) non indifferente affraid 

Adrianoooooooooooooooooooooo ........ inc inc inc
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeSab 08 Ago 2015, 08:29

Domenico ha scritto:
Ora ci vuole una e forse più birra

Cosa pensio che abbia fatto ieri sera dopo aver chiuso il negozio? )))

Sono andato con il mio collega e degli amici al Piper Café

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e mi sono fatto un bel boccale di Pale Ale del Birrificio del Doge

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

birra

Ah... fuori del locale c'era una Drag 1100 Classig nera, con tanto di modifica al regolatore di tensione... ma non ho capito di chi era...
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeSab 08 Ago 2015, 08:34

geronimo ha scritto:
Io sono stato in disparte a LEGGERE!!! Dal momento in cui è intervenuto Adriano ho capito che il problema sarebbe stato risolto!!!
Sul "come" non avrei saputo cavare un ragno dal buco loll ma Adriano SO che è capace di fare questo ed altro Wink ........... il bello è che risolve i problemi con una semplicità (che poi si chiama cognizione di causa) non indifferente affraid 

Adrianoooooooooooooooooooooo ........ inc inc inc

Ma va in mo*a !!! rolf

birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitimeSab 08 Ago 2015, 21:28

Adriano ha scritto:
geronimo ha scritto:
Io sono stato in disparte a LEGGERE!!! Dal momento in cui è intervenuto Adriano ho capito che il problema sarebbe stato risolto!!!
Sul "come" non avrei saputo cavare un ragno dal buco loll ma Adriano SO che è capace di fare questo ed altro Wink ........... il bello è che risolve i problemi con una semplicità (che poi si chiama cognizione di causa) non indifferente affraid 

Adrianoooooooooooooooooooooo ........ inc inc inc

Ma va in mo*a !!! rolf

birra
Ecco lo sapevo: io lo amo e lui mi odia ..................... Sad  Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 9k=
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......   Help!!! Il motorino d'avviamento no gira...... - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Help!!! Il motorino d'avviamento no gira......

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: