| Trasformo il mio dragstar | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cristiano postatore fuori di testa
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Ven 17 Ott 2014, 09:22 | |
| complimenti Valter x il report ke ci stai facendo del tuo lavoro , sono sicuro ke alla fine verrà un buon risultato |
|
| |
tipinofino collaudato
Moto: : Dragstar 650 Messaggi : 163 Località : Cosenza
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Mar 28 Ott 2014, 20:48 | |
| E VAIIIIII !!!! Complimenti sei veramente bravo , non vedo l'ora di vederla finita.... |
|
| |
valentino collaudato
Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic Età : 46 Messaggi : 66 Località : napoli Umore : Allegro ma non troppo
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Mar 28 Ott 2014, 21:04 | |
| Mi piace l'idea di togliere il vano batteria, ms avevo sempre una domanda fissa nella testa "e mo' a batteri a da mett?" Adesso la batteria dove la metto?
Ma è più piccola di quella originale? |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Mer 29 Ott 2014, 01:26 | |
| Sono senza parole ma curioso di vederla finita miii sei sei bravo |
|
| |
tipinofino collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Mer 29 Ott 2014, 18:09 | |
| Scusa Valter, mi dici dove hai acquistato il parafango posteriore? Grazie |
|
| |
Valter75 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 650 '99 Età : 49 Messaggi : 38 Località : Olmedo
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 02 Nov 2014, 22:09 | |
| - valentino ha scritto:
- Mi piace l'idea di togliere il vano batteria, ms avevo sempre una domanda fissa nella testa "e mo' a batteri a da mett?" Adesso la batteria dove la metto?
Ma è più piccola di quella originale? ciao Vale, si è al litio ed è mooooolto più piccola e anche leggerissima |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 02 Nov 2014, 22:11 | |
| - tipinofino ha scritto:
- Scusa Valter, mi dici dove hai acquistato il parafango posteriore?
Grazie Ciao Gian, l'ho trovato su ebay alla ricerca "fender 180", costa relativamente poco ma è molto robusto |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 02 Nov 2014, 22:28 | |
| sono stato un pò assente ultimamente, il tempo è poco e la commessione lenta.... Vabbè aggiorniamo un pò il book fotografico dei lavori... Ho montato il serbatoio sottosella |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 02 Nov 2014, 22:38 | |
| ho costruito queste queste piastre per sostituire le coperture del canotto che non mi piaciono |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 02 Nov 2014, 22:40 | |
| |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 02 Nov 2014, 22:55 | |
| azzz spero di no... sapevo di quella possibilità, daltronde è facile far incendiare\esplodere anche quelle dei cellulari, ma visto che due miei amici montano il mio stesso modello da un pò di tempo senza problemi ho decison di prenderla. Ti è esplosa con la moto accesa? |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 02 Nov 2014, 23:00 | |
| - Valter75 ha scritto:
- azzz spero di no... sapevo di quella possibilità, daltronde è facile far incendiare\esplodere anche quelle dei cellulari, ma visto che due miei amici montano il mio stesso modello da un pò di tempo senza problemi ho decison di prenderla.
Ti è esplosa con la moto accesa? Si e' saltato il regolatore di tensione ed allora ricaricava troppo , sono riuscito a strapparla giusto in tempo con velocita, un minuto in piu' e la moto la perdevo. vedi il post. https://dragstar.forumattivo.com/t7160-moto-salvata-per-miracoloDimenticavo precedentemente avevo avuto lo stesso problema ,ma con la batteria Yuasa non e' successo niente , e' arrivato il giorno che la batteria non ha dato piu' segni di vita e' basta , senza rischi di incendi. |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Lun 03 Nov 2014, 21:49 | |
| Mi è venuto il dubbio se usare ancora i finti carter o eliminarli completamente e lasciare il nuovo contenitore della batteria a vista, voi che dite? |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Lun 03 Nov 2014, 21:52 | |
| Intanto ho messo mano al serbatoio ma non riesco a inserire foto, qualcun altro ha lo stesso problema? |
|
| |
tipinofino collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Mer 05 Nov 2014, 13:04 | |
| stò aspettando le foto sono trooooppo curioso......... |
|
| |
Oscar67 collaudato
Moto: : Dragstar XVS 650 Custom 2001 Età : 57 Messaggi : 162 Località : Ponte di Piave (TV) firma : Bronsa cuerta.
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Mer 12 Nov 2014, 18:03 | |
| Valter 75 se posso vorrei darti un'idea per fissare le due lame che fissano il parafango posteriore.Cerchiato nella parte superiore ho saldato (all'interno del parafango) delle viti a testa svasata M8 per poi fissarle con dei dadi ciechi, nella parte inferiore ho costruito con la fresa un supporto a T con foro centrale M8. lo fatto giusto a misura affinchè passi dentro alla corsia del fissaggio ruota. Il difficile è sagomare la lama per collegare il forcellone con il parafango.Se può interesarti posso farti un disegno con le misure.
|
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 16 Nov 2014, 09:11 | |
| grazie Oscar, una soluzione a cui non avevo pensato ma è un lavoro che ho già fatto, nel senso che ho già fatto gli attacchi del parafango saldando un piastrino sul forcellone e imbullonando lì le staffe che ho saldato al parafango. anche se sto valutando l'idea di stccarle e imbullonarle anche al parafango |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 16 Nov 2014, 09:17 | |
| cosi è il serbatoio dopo l'intervento: c'è un po da lavorare ma va bene |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 16 Nov 2014, 09:22 | |
| Qualcuno sa dirmi se è possibile sostituire i carburatori senza intervenire sulla centralina? C'è un sensore sui carburatori che ha l'aria di essere un TPS... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Lun 17 Nov 2014, 23:17 | |
| So che c'è un sensore che controlla il livello in vaschetta, ma non so se si chiama TPS ........ mi sa che ti conviene interpellare Adriano |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Mar 18 Nov 2014, 09:05 | |
| Nessun sensore... non ho sotto mano lo schema della 650, ma dovrebbe esserci solo il riscaldatore del carburante per l'inverno... vado a memoria! Se vuoi appena ho un attimo controllo lo schema, ce l'ho sul PC di casa. Se vuoi sostituire i carburatori devi provvedere (eventualmente) a rivedere i collettori ed a fare una buona carburazione |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 08 Feb 2015, 16:50 | |
| ciao a tutti, dopo un pò di assenza sono di nuovo qui... Purtroppo il tempo libero scarseggia e l'ultima sorpresa mi ha un pò demoralizzato tanto da mettere da parte la mia moto e iniziare quella di un amico che mi stava dietro da un pò motore da buttare... |
|
| |
valentino collaudato
Moto: : yamaha Dragstar 650 Classic Età : 46 Messaggi : 66 Località : napoli Umore : Allegro ma non troppo
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 08 Feb 2015, 16:53 | |
| Ma è la biella? se spaccata in due |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 08 Feb 2015, 17:03 | |
| camunque qualcosa ho fatto: dato prima mano di fondo al serbatoio costruito portatarga e modificato le staffe "effetto lego" del parafango posteriore |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 08 Feb 2015, 17:08 | |
| - valentino ha scritto:
- Ma è la biella? se spaccata in due
biella e albero motore andati... la biella non si è spaccata ma ha grippato per bene La spesa per i ricambi è esagerata, faccio prima a trovare un motore usato... |
|
| |
Valter75 collaudato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar Dom 08 Feb 2015, 17:19 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Trasformo il mio dragstar | |
| |
|