|
|
Autore | Messaggio |
---|
Scrondo buon postatore
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 01 Mag 2015, 00:57 | |
| - zaf ha scritto:
- Giusto per aggiornarvi sulla modifica di Bruno effettuata sul mio drag. Dopo circa 2.000km il cardano va a meraviglia e l olio non è sceso manco di un grammo di livello! Complimenti a Bruno.
Permettimi una domanda (ho anch'io il cardano modificato da Geronimo): ha smontato il cardano per verificare l'effettiva lubrificazione del manicotto? Lo chiedo perchè noto dalle foto che hai il tappo olio senza prolunga, quindi hai il livello é più basso. Io ho appena provato a toglierla (secondo Geronimo non serve) e sto collaudando |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 01 Mag 2015, 01:12 | |
| certo che se Bruno un domani decidesse di trasferisi in Lombardia farebbe felice un sacco di Bikers o se mai un domani smetterò di lavorare mi trasferirò in un casale dalle sue parti |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 01 Mag 2015, 07:52 | |
| - Scrondo ha scritto:
- zaf ha scritto:
- Giusto per aggiornarvi sulla modifica di Bruno effettuata sul mio drag. Dopo circa 2.000km il cardano va a meraviglia e l olio non è sceso manco di un grammo di livello! Complimenti a Bruno.
Permettimi una domanda (ho anch'io il cardano modificato da Geronimo): ha smontato il cardano per verificare l'effettiva lubrificazione del manicotto? Lo chiedo perchè noto dalle foto che hai il tappo olio senza prolunga, quindi hai il livello é più basso. Io ho appena provato a toglierla (secondo Geronimo non serve) e sto collaudando no le foto che vedi sono del cardano prima della modifica. Io la prolunga c'è l ho ancora, non mi da fastidio pertanto lascio tutto come è. Non ho smontato per controllare l effettiva lubrificazione. Bruno mi ha detto di stare tranquillo così e d controllare solo il livello olio. Tu hai controllato invece lo stato d lubrificazione a distanza di molti chilometri ? |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 01 Mag 2015, 13:32 | |
| - zaf ha scritto:
- Scrondo ha scritto:
- zaf ha scritto:
Permettimi una domanda (ho anch'io il cardano modificato da Geronimo): ha smontato il cardano per verificare l'effettiva lubrificazione del manicotto? Lo chiedo perchè noto dalle foto che hai il tappo olio senza prolunga, quindi hai il livello é più basso. Io ho appena provato a toglierla (secondo Geronimo non serve) e sto collaudando no le foto che vedi sono del cardano prima della modifica. Io la prolunga c'è l ho ancora, non mi da fastidio pertanto lascio tutto come è. Non ho smontato per controllare l effettiva lubrificazione. Bruno mi ha detto di stare tranquillo così e d controllare solo il livello olio. Tu hai controllato invece lo stato d lubrificazione a distanza di molti chilometri ? Sì, dopo circa 1000 Km ho smontato il cardano per verificare l'efficacia della modifica, se vai qualche pagina indietro su questo tread vedi le foto. Riguardo alla prolunga del tappo nel mio caso impedisce di installare correttamente la staffa della borsa laterale, quindi, dato che Geronimo aveva messo quella prolunga solo per sicurezza, l'ho tolta e fra qualche Km proverò a ricontrollare |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 01 Mag 2015, 22:25 | |
| Ringrazio Zaf e Scrondo per la cortesia nel tenermi aggiornato ......... sono cose che fanno piacere Si, la "prolunga" io la metto solo per avere il massimo della garanzia sulla lubrificazione. Scrondo: sai che se vedi qualche problema non hai che da contattarmi, visto che sei a poca distanza |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Ven 01 Mag 2015, 22:27 | |
| |
|
| |
Giovanni Chessa collaudato
Moto: : xvs 650A dragstar Età : 38 Messaggi : 57 Località : Sassari
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 20 Lug 2015, 23:51 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 21 Lug 2015, 09:11 | |
| Bravo !!! hai fatto un buon lavoro!!! Il tuo cardano è in ottimo stato e se ti ricordi di fare la manutenzione almeno ogni 8-10.000 km ti durera' tantissimo. se non l'hai fatto.... Ricordati pure di ingrassare anche il lato dell'asta rivolto verso il motore. Approfittane anche per dare una carteggiata al ferodo posteriore e una pulita al tamburo . Azz ... senza ammortizzatore... Ti cedo che la schiena piange e forse anche la tenuta di strada e i raggi della ruota!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Lun 03 Ago 2015, 22:48 | |
| Questo è arrivato qualche giorno fà Senza grasso ma in ottime condizioni, con la modifica durerà una vita e senza più manutenzione. Anche il " cardano vero e proprio" aveva bisogno di un pò di grasso |
|
| |
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 04 Ago 2015, 08:09 | |
| Azzz.... secco come la sabbia del deserto !!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mar 04 Ago 2015, 21:35 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 05 Ago 2015, 07:27 | |
| Manca buona e sana ispezione quotidiana. Ovviamente parlo di tagliando annuale fatto a DOC solo che mi venuta così bene la frase che la dovevo scrivere così. |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 05 Ago 2015, 09:16 | |
| È un incubo vissuto.risolto alla grande per merito del nostro grande Geronimo. aah Bruno ....ho notizie della draghina di isabella. ti informo con grande piacere che la modifica al cardano tuttora tiene e non perde.Pare che il tipo ci abbia fatto piùdi 5000 km senza nessun problema. Poi ha FUSO IL MOTORE |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 05 Ago 2015, 21:29 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Manca buona e sana ispezione quotidiana.
Ovviamente parlo di tagliando annuale fatto a DOC solo che mi venuta così bene la frase che la dovevo scrivere così. Bravizzimo: grande Andreaaaaaaaaaa |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 05 Ago 2015, 21:31 | |
| - Cruiser ha scritto:
- È un incubo vissuto.risolto alla grande per merito del nostro grande Geronimo.
aah Bruno ....ho notizie della draghina di isabella. ti informo con grande piacere che la modifica al cardano tuttora tiene e non perde.Pare che il tipo ci abbia fatto piùdi 5000 km senza nessun problema. Poi ha FUSO IL MOTORE Bene, su 5000 Km possiamo dire tutto OK!!!!! .............. se poi ha fuso il motore è tutta un'altra cosa Grazie Massimo. la conferma su quel kilometraggio mi mancava ........ e pensare che QUEL cardano era in condizioni pietose |
|
| |
Xander buon postatore
Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc Messaggi : 422 Località : mi
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 06 Ago 2015, 07:38 | |
| Come avrà fatto a fondere il motore? Olio motore esausto? |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 06 Ago 2015, 14:57 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 06 Ago 2015, 15:06 | |
| Posso capire tante cose. Ma come poi non controllare olio, stato di gomme, freni. Ma la gente è veramente strana. E poi si dice di poca affidabilità di certi marchi. Certo. Se non metti olio anche motore più affidabile del mondo cede. |
|
| |
Panzer collaudato
Moto: : dragstar 650 Età : 38 Messaggi : 35 Località : bibione
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 09 Set 2015, 09:33 | |
| Intanto vorrei ringraziarvi tutti, sopratutto Geronimo per questo post... prima di prendermi la drag ne avevo viste già 2 di cui una se no mi fossi messo a fare il giochino con lo scotch sull'albero del cardano mi sarei portato a casa una moto da smontare al volo...su quella che ho preso il gioco è si e no mezzo millimetro per lato quindi direi che è in buone condizioni (anche perchè con solo 13.000 km il contrario mi avrebbe fatto pensare parecchio male) Prima di farmela consegnare ho espressamente chiesto alla concessionaria che me l'ha rivenduta di farmi l'ingrassaggio cardano insieme al resto del tagliando, ora siccome fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, c'è un metodo empirico per vedere se è ben ingrassato senza smontare tutto? |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 09 Set 2015, 17:50 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 09 Set 2015, 18:32 | |
| Non ne sono certo ma puoi provare a fare cosi' Togli i bulloni che trattengono la parte che ho evidenziato e poi la tiri verso il motore, dovrebbe scorrere e mettere in vista la boccola che unisce l'albero con il cardano vero e proprio. Due cuffie in gomma con fermi in metallo sigillano il grasso usato per la lubrificazione. Se la manutenzione è stata fatta di recente il tutto dovrebbe essere pulito con eventuale presenza di grasso nuovo in eccesso che fuoriesce .... " /> |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 09 Set 2015, 21:53 | |
| |
|
| |
Panzer collaudato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 09 Set 2015, 21:55 | |
| Grazie ma mi sa che visto che comunque rimane sempre da smontare pezzi vari e le cuffie mi fido per un paio di mesi del concessionario e rimando l'operazione a questo inverno e faccio un controllo generale tutto e sostituisco tutti gli oli in un colpo solo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Mer 09 Set 2015, 22:02 | |
| E se occorre: da Bibione a casa mia non sono poi tanti Km |
|
| |
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 10 Set 2015, 07:11 | |
| |
|
| |
Panzer collaudato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 Gio 10 Set 2015, 09:24 | |
| Urca Geronimo sarebbe il massimo vedendo i come lavori...e ne aprofitterei per farti da aiutante e imparare tutto quello che posso imparare per diventare autosufficiente per la manutenzione ordinaria... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cardano Dragstar 650 | |
| |
|
| |
|