DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Frecce batteria officina sella borse cono Filtro manuale colore 1100 frizione cardano manubrio candele olio bobber carburazione grassa valvole Contagiri forcelle cavo ammortizzatore scarico batwing carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r10Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Voting_barPerdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Perdita olio dal carter lato alternatore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF


Messaggi : 12695

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Gen 2015, 21:58

ziomauri ha scritto:
Secondo me tutti gli ingranaggi sono ben coperti di olio.
Per 15 giorni, anche se lasci il motore a secco , non succede nulla ....

Sentiamo cosa dice Geronimo....
quoto Ma vai tranquillo.
Quando rifaccio nuovo un motore, nel rimontarlo lubrifico tutto chiaramente, ma magari nell'attesa di alcuni componenti il motore resta fermo e senza olio in coppa, anche un mese........no problem!!!
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Gen 2015, 22:07

Ok grazie ragazzi. Scusate x le domande banali ma nn ho mai fatto alcun lavoro sulla moto e nn vorrei farei danni.
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Gen 2015, 07:06

Non scusarti Zaf...
siamo tutti qui apposta per aiutarci a vicenda !!!  okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Gen 2015, 19:42

scusate chiedo ancora gentilmente una cosa. mi manca una brugola da inserire nel cricchetto dinamometrico per aprire il coperchio del carter alternatore. non sono molto pratico del libretto officina ma mi sembra di capire che sono tutte delle brugole M6.vorrei avere una conferma prima di acquistare la brugola (non ho lla moto con me x controllare d persona)
Grazie
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Gen 2015, 22:07

zaf ha scritto:
scusate chiedo ancora gentilmente una cosa. mi manca una  brugola da inserire nel cricchetto dinamometrico per aprire il coperchio del carter alternatore.   non sono molto pratico del libretto officina ma mi sembra di capire che sono tutte delle brugole M6.vorrei avere una conferma prima di acquistare la brugola (non ho lla moto con me x controllare d persona)
Grazie
Confermato!!! okk
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Gen 2015, 23:21

Perfetto grazie bruno. Domani iniziano i lavori !
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Gen 2015, 10:07

Ciao ragazzi, grazie a tutti i vostri consigli ho effettuato il lavoro !
Penso di aver fatto un lavoro pulito.
ho smontato il carter e subito mi sono reso conto che la maggior parte di olio fuoriusciva dalle guarnizioni dei fili alternatore
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150113
Il tutto pare comunque in ordine..
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150114

Ho ripulito per bene il carter...

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150115


Ultima modifica di zaf il Mar 20 Gen 2015, 10:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Gen 2015, 10:10

Ho notato che a causa della fuoriuscita di olio ( forse) l'isolamento di un cavo dello statore si era rovinato..lasciando così un cavo scoperto
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150118
Ho provato a risolvere coprendo x bene con del nastro vulcanizzante. Ho successivamente messo del silicone nero nell'alloggiamento delle due guarnizioni dei cavi statore x evitare nuovamente delle perdite e anche un velo lungo tutto il perimetro del carter
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Gen 2015, 10:11

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150119
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Gen 2015, 10:14

dopo aver messo la guarnizione ho richiuso il tutto .
Ho dovuto recuperare una vite, perche il "professionista" che un anno e mezzo fa aprì il carter dimenticò una vite in basso. purtroppo in paese di sabato non ho trovato una vite uguale in inox, ne ho recuperato una un po piu corta e per evitare l'ossidazione la ho ricoperta con della vasellina tecnica al litio.
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150121
Graziea tutti per i preziosi consigli.
spero che le foto possano aiutare qualche neofita che come me, si vuole cimentare in questo lavoretto.
 fra una decina d giorni non appena torno a casa, non mi resterà che sostituire il filtro e rimettere tutto l'olio nuovo nel carter
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Gen 2015, 17:29

dopo aver rimontato il tutto l'hai tenuta un po' accessa e verificato che non ci siano perdite?
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Gen 2015, 18:07

em... no perchè ancora non c'è olio loll  non mi pare il caso... ahahahah
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 15:07

Oddioooo ho trovato di nuovo olio nella curva dei fili alternatore!!!! la moto l'ho usata solo una volta x una decina di km !!come potete notare dalla foto che avevo postato i cavi erano isolati da del semlice nastro isolante, uno tra l'atro era mezzo scoperto cosi io non ho fatto altro che riavvolgere tutto stringendo x bene con delnastro vulcanizzante. ha scritto:

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150118
ho reinserito  il tutto come potete notare mettendo del mastice anche nelle guarnizioni per evitare perdite proprio dai fili.
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150123
 questa mattina ho trovato olio nei fili.
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150210
Considerato che dal carter non risultano perdite d'olio e son osicuro di aver richiuso tutto bene mettendo anche del silicone nero sotto le guarnizioni, spero vivamente che quello trovato fosse olio rimasto sotto il vecchio nastro  isolante che, stretto con la guaina vulcanizzante pian piano abbia strizzato fuori un po di olio rimasto residuo sotto il vecchio nastro.
ho provveduto a togliere tutto il vecchio nastro asciugare tutti i fili e rimettere il nastro vulcanizzante nuvo. penso che se l'olio  fosse fuoriuscito dalle guarnizioni  avrei notato questa zona completamente piena di olio,
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150211
 invece questa parte pare asciutta...inoltre olio sarebbe colato anche su lcarter....invece ho trovato solo olio sotto il vecchio nastro isolante.
che ne pensate ?? da dove ho perso quell'olio? il mio ragionamento fila secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 18:01

Secondo me il tuo ragionamento è ok!!
Probabilmente la treccia che ricopre il cavo era zuppa di olio ...

... ma aspettiamo il parere di Geronimo !  okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeSab 07 Feb 2015, 20:18

Anche secondo me ok  
quelle trecciole sono micidiali per inzupparsi d'olio
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Feb 2015, 19:20

Citazione :

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150118
Ragazzi pensate che questo filo mezzo scoperto possa dare problemi?  ho ripulito per bene ho isolato con nastro isolante il singolo cavo rovinato e poi ho avvolto il tutto con abbondante guaina vulcanizzante cosi:
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150211
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Feb 2015, 22:09

Se hai tirati bene il vulcanizzante non dovresti avere problemi ok
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Mar 2015, 17:05

Ciao ragà via aggiorno. dopo qualche centinaio di km la moto non sembra più perdere olio. il livello pare rimasto uguale. vi sono solo piccolissime trasudazioni di grasso sotto al carter, non penso gravi visto che  passando la mano non c'è neanche una goccia liquida. piccole trasudazione d grasso tra la giuntura carter sono normali o sbaglio? l'importante è che non cadano goccie di olio giusto?
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Mar 2015, 18:43

Qualche trafilaggio di olio è accettabile, specialmente su motori che hanno diversi kilometri....
importante che hai risolto la perdita !!! okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Mar 2015, 21:17

ziomauri ha scritto:
Qualche trafilaggio di olio è accettabile, specialmente su motori che hanno diversi kilometri....
importante che hai risolto la perdita !!! okk okk okk
Confermo al 100% ........ se vai a vedere le HD loll altro che trasudazioni loll loll loll
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Mar 2015, 11:12

Le trasudazioni sono più brutte a vedere che altro.
Fino a che non gocciolano le puoi ignorare.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mar 2015, 13:30

Ci risiamo mannaggxxxx a cxxxxxx !!! naa 
oggi mi sono reso conto che le guarnizioni dell'alternatore perdono di nuovo. parliamo di una piccolissima perdita da quà, o dai fili, non si capisce bene...
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150310

l'entita della perdita non è eccessiva .. ma è pur sempre una perdita
Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 20150311
ora, considerando che l'alternatore è stato sostituito due estati fa con uno di un veccho virago, e quindi presumibilmente lo statore con realtive guarnizioni potrebbero avere 30 anni.. secondo voi

- risolvo rattoppando dall'esterno con silicone nero x guarnizioni
- non ci penso più e, considerand oche questa estate ho intenzione di viaggiare molto ( corsica e abruzzo) compro lo statore nuovo così le guarnizioni sono nuove?
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2015, 16:40

pare che l'olio fuoriesca dai fili per chissà quale motivo, se non ricordo male il pick up originale venne tolto via dallo statore, probabilmente tirando a forza via i cavi dalle guarnizioni, l'elettrauto probabilmente riinserii i cavi del mio pickup perchè ancora funzionante e  forse a causa d  questo perdo un po di olio dai fili che non sono più termosaldati... a sto punto penso di cambiare tutto lo statore e non pensarci più (considerato che il mio è di un virago di chissa quanti anni fa).
mi consigliate di portare il cavo fin sotto il serbatorio e collegare lo spinotto oppure è piu comodo tagliare e annattare i fili in baso come venne fatto nel mio caso?
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2015, 17:27

Io, per quanto piu' laborioso, porterei i fili all'attacco originale....
meno giunzioni fai..
meglio e' ! okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Apr 2015, 09:45

Ok, preso atto che la perdita non si è risolta con la sostituzione della guarnizione,perchè a perdere sono i fili dello statore, ho ordinato uno statore di un dragstar usato per sostituirlo direttamente.
provvedero, con molta pazienza a rifare il lavoro, vorrei chiedervi:
- ci sono problemi se conservo l'olio motore cambiato appena un mese fa, lo tengo qualche giorno in una contenitore e poi lo rimetto nel motore?
- posso, questa volta, abbondare con il silicone x guarnizioni in corrispondenza delle guarnizioni dei fili e nei fili stessi per evitare che questi perdano nuovamente, oppure rischio che parti di silicone si stacchino e inizino a vagare x il carter?
grazie
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Apr 2015, 17:31

zaf ha scritto:
Ok, preso atto che la perdita non si è risolta con la sostituzione della guarnizione,perchè a perdere sono i fili dello statore, ho ordinato uno statore di un dragstar usato per sostituirlo direttamente.
provvedero, con molta pazienza a rifare il lavoro, vorrei chiedervi:
- ci sono problemi se conservo l'olio motore cambiato appena un mese fa, lo tengo qualche giorno in una contenitore e poi lo rimetto nel motore?
- posso, questa volta, abbondare con il silicone x guarnizioni in corrispondenza delle guarnizioni dei fili e nei fili stessi per evitare che questi perdano nuovamente, oppure rischio che parti di silicone si stacchino e inizino a vagare x il carter?
grazie

Secondo me non serve cambiare lo statore, non  è mica guasto, il tuo problema è che le due guarnizioni in gomma da dove passano i fili non sono più a tenuta stagna.
Anzi se il lavoro non lo fai "bene" rischi di avere di nuovo la perdita.
Io dico che se lo smonti di nuovo e abbondi di silicone proprio dove serve vedrai che non ti perde più.
Se ti preoccupa che il silicone che si possa staccare(io non mi preoccuperei tanto, è gomma alla fin fine non penso possa fare danni) abbonda dal lato interno delle due guarnizioni, cioè la parte che  non è a diretto contatto con l'olio del carter e la parte proprio esterna quella visibile da fuori.
So che sono tantissime le 650 che hanno quel problema e si risolve proprio col silicone ad alte temperature.
L'olio che hai va benissimo, come credi che abbia fatto io quando ho fatto il tuo stesso lavoro, e come credi facciano tutti i meccanici quando devono aprire il motore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio dal carter lato alternatore   Perdita olio dal carter lato alternatore - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Perdita olio dal carter lato alternatore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: