| Perdita olio dal cardano lato motore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Mat.g90 collaudato
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 42 Località : Novara firma : PROFILO CHIUSO nuovo Profilo Captain Amerika Umore : serio
| Titolo: Perdita olio dal cardano lato motore Sab 03 Dic 2016, 15:35 | |
| Buongiorno a tutti, ho riscontrato una perdita di olio dal giunto del Cardano (lato motore) quando lascio la moto ferma in garage fa una piccola macchia d'olio scuro, in pratica esce qualche goccia d'olio dalla gomma che ripara il giunto del cardano, ho visto dal manuale che dovrebbe trattarsi di un o-ring da sostituire mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse successo e se è una riparazione macchinosa. Se necessario allegherò foto! Grazie in anticipo a chi risponderà. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Sab 03 Dic 2016, 21:18 | |
| Allega foto, servirà a te e a tutti gli altri utenti |
|
| |
Klan75 utente bannato
Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ; Età : 49 Messaggi : 581 Località : Ivrea Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Dom 04 Dic 2016, 08:35 | |
| Io proprio oggi sto facendo una bella revisione del cardano approfittando della sostituzione della gomma posteriore. Io spero di cavarmela. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Klan75 utente bannato
Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ; Età : 49 Messaggi : 581 Località : Ivrea Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Dom 04 Dic 2016, 08:36 | |
| Pulizia con petrolio bianco ed ingrassaggio. Geronimo qualche dritta? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Dom 04 Dic 2016, 21:49 | |
| Come grado di usura direi che non c'è problema! Lava per bene il tutto e ingrassa senza pietà. Sul tipo di grasso c'è l'imbarazzo delle opinioni, io preferisco ancora il grasso nautico bianco, negli anni si è dimostrato il migliore come idrorepellente e tenuta. |
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Dom 04 Dic 2016, 23:28 | |
| Grazie bruno sempre preciso e celere |
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Lun 05 Dic 2016, 21:28 | |
| Oggi finito presto di lavorare mi son messo a fare la manutenzione nel cardano. Penso e spero di aver fatto un bel lavoro , e soprattutto sono rimasto molto contento nel vedere tutte le parti perfettamente integre. Ho impiegato circa 4 ore e per me che è la prima volta che vedo un cardano è stata una bella soddisfazione, questo anche grazie alle vostre dritte. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Lun 05 Dic 2016, 21:31 | |
| Dopo aver pulito tutto ho abbondato con il grasso al litio e sinceramente spero che non mi esca fuori appena comincio a camminare. L'unico problema è che ho cambiato anche i freni posteriori e adesso non riesco a regolare il pedale che mi va molto giù. Se avviato troppo la vite del tamburo la ruota rimane frenata, se la mollo il pedale va giù..... Boh sono un po incasinato |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Lun 05 Dic 2016, 22:29 | |
| Bravo Mario... |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Mar 06 Dic 2016, 09:06 | |
| - Klan75 ha scritto:
- Dopo aver pulito tutto ho abbondato con il grasso al litio e sinceramente spero che non mi esca fuori appena comincio a camminare.
L'unico problema è che ho cambiato anche i freni posteriori e adesso non riesco a regolare il pedale che mi va molto giù. Se avviato troppo la vite del tamburo la ruota rimane frenata, se la mollo il pedale va giù..... Boh sono un po incasinato Ciao Mario, Visto che non ne parli ti faccio una domanda: hai completato la manutenzione cardano cambiando anche l'olio? Per quello che riguarda il freno posteriore sembra un problema dovuto alla molla di richiamo, quando hai cambiato i ferodi hai messo un poco di grasso sulla camma che li apre? metti anche un poco d'olio o di svitol su tutti i perni in cui lavora il freno , prova a regolare bene il registro qualche giro in piu' o in meno fa una grande differernza... Buon lavoro |
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Mar 06 Dic 2016, 09:21 | |
| L'olio del cardano lo avevo cambiato 1000 km fa. Non ho aggiunto svitol sul perno perché quando ho smontato il tamburo il registro era libero e scorrevole.
|
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Mar 06 Dic 2016, 09:23 | |
| Il registro sto cercando di regolarlo mezzo giro alla volta ma non riesco a trovare la giusta misura. Lavoro anche sulla vite di altezza del pedale ma nulla. Se giro troppo rimane frenata Se giro poco il pedale va giu |
|
| |
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Mar 06 Dic 2016, 11:26 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Mar 06 Dic 2016, 23:42 | |
| Possono essere anche le ganasce, succede spesso quando si smontano e rimontano: fai girare la ruota (sollevata) e mentre è in movimento tira una bella scalciata al pedale. un paio di volte e dovrebbero assestarsi
Controlla che non ci siano giochi dal pedale all'asta di regolazione: lascia stare il pedale, prendi in mano l'asta e spingila avanti e indietro.......appena la muovi deve muoversi anche il pedale altrimenti ci sono giochi. |
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Mer 07 Dic 2016, 13:44 | |
| Oggi ho provato l'asta è libera ed appena la porto avanti ed indietro il pedale si muove. Però il pedale continua ad andare troppo giù. Non vorrei che sia la molla di ritorno però mi sembra. A posto....... Non so più che fare |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Mer 07 Dic 2016, 23:32 | |
| Ma questa prova l'hai fatta?
Possono essere anche le ganasce, succede spesso quando si smontano e rimontano: fai girare la ruota (sollevata) e mentre è in movimento tira una bella scalciata al pedale. un paio di volte e dovrebbero assestarsi |
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Gio 08 Dic 2016, 00:31 | |
| Si si bruno ho fatto anche quella. Per adesso ho provato solo con moto sollevata domani vedo come si comporta su strada |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Gio 08 Dic 2016, 21:59 | |
| bene!!! e dagli qualche bella scalciata |
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Gio 08 Dic 2016, 22:08 | |
| Bruno ma per regolare il registro freno sulla ruota la vite la devo stringere fino a quando la ruota non la sento sfrecare sui tamburi.?oppure la ruota deve essere completamente libera? |
|
| |
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Ven 09 Dic 2016, 09:25 | |
| Aspettiamo la risposta di Bruno ... secondo me: la ruota deve essere completamente libera pena surriscaldamento e precoce usura del ferodo e devi mantenere una corsa a vuoto di 2-3 centimetri al pedale del freno |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Ven 09 Dic 2016, 09:29 | |
| Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma consiglio di aprire un argomento dedicato per il problema freno. Questo è il tread del cardano. Grazie |
|
| |
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Ven 09 Dic 2016, 10:45 | |
| scusaci per l'O.T. ma ci siamo lasciati prendere la mano... anzi... il piede (del freno) |
|
| |
Klan75 utente bannato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Ven 09 Dic 2016, 11:39 | |
| Grazie ragazzi e scusa Stefania hai perfettamente ragione. Comunque stamattina ho provato la moto in strada ed il freno si è assestato come aveva detto Geronimo. Penso anzi di allentare un po la vite perche il tamburo mi sembrava un po caldo nonostante fuori la temperatura segnasse -5 |
|
| |
Mat.g90 collaudato
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 42 Località : Novara firma : PROFILO CHIUSO nuovo Profilo Captain Amerika Umore : serio
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Lun 09 Gen 2017, 21:42 | |
| PERDITA RISOLTA (non era il cardano ) se volete si può chiudere e cancellare la discussione (se devo farlo io spiegatemi come si fa). Grazie a tutti! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore Mar 10 Gen 2017, 21:43 | |
| - Klan75 ha scritto:
- Grazie ragazzi e scusa Stefania hai perfettamente ragione.
Comunque stamattina ho provato la moto in strada ed il freno si è assestato come aveva detto Geronimo. Penso anzi di allentare un po la vite perche il tamburo mi sembrava un po caldo nonostante fuori la temperatura segnasse -5 Non farti imbrogliare dalla temperatura: con solo due o tre frenate se vai a tastarlo è caldo. La cosa migliore è sempre tirare finchè lo senti appena sfregare, poi allenti un paio di giri..........come detto Ziomauri |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Perdita olio dal cardano lato motore | |
| |
|
| |
| Perdita olio dal cardano lato motore | |
|