Quelli che creano più argomenti | |
|
| Hypercharger & scarichi Cobra | |
| Autore | Messaggio |
---|
Revolutionrock! new entry
Moto: : Dragstar 1100 Classic Età : 40 Messaggi : 9 Località : Treviso
| Titolo: Hypercharger & scarichi Cobra Mar 25 Feb 2014, 19:09 | |
| Salute Signori!! Scusate se intervengo con un argomento sicuramente già sentito più e più volte, spero davvero di non annoiare nessuno, però la cosa che vorrei raccontare mi ha lasciato decisamente stupito e conto sulla vostra esperienza per venirne fuori!! Recentemente ho montato un Hypercharger sulla mia 1100 con i finali Vance & Hines, sistemato la carburazione (getto cilindro anteriore 120/getto cilindro posteriore 122,5). Fino a qui nulla di straordinario, in settimana però mi è arrivato dagli States un giocattolino rumoroso come questo montato sulla Custom rossa... l'ho montato e posso assicurarvi che di carattere ne ha da vendere oltre al fatto che ha dato alla mia Angie una "voce" degna di (per chi lo ricorda) un TurboStar Iveco!!! Tuttavia ho notato un paio di cosette da nulla...tipo: fatica nell'avviamento da freddo, scoppi in decelerazione, accelerazione a sussulti e, dulcis in fundo, il collettore del cilindro posteriore rosso come lava dopo qualche minuto al minimo e due lievi accelerate!!! Non ho ancora smontato le candele per vederne il colore, sono piuttosto sicuro che dovrò comunque rivedere "all'ingrasso" la carburazione...quindi volevo chierdervi, avete mai avuto esperienze del genere montando scarichi particolarmente aperti?? Può davvero la sostituzione di uno scarico completo influire così tanto sul funzionamento del motore e/o della carburazione? Ma soprattutto...avete qualche dritta da suggerirmi per sistemare??? Grazie mille e...stay free! |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra Mer 26 Feb 2014, 00:22 | |
| Certamente, gli scarichi troppo aperti smagrano a morte....e occhio alle valvole, specialmente se la tua è della serie "con AIS" |
| | | Revolutionrock! new entry
Moto: : Dragstar 1100 Classic Età : 40 Messaggi : 9 Località : Treviso
| Titolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra Gio 27 Feb 2014, 22:19 | |
| |
| | | calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra Ven 28 Feb 2014, 09:23 | |
| |
| | | Revolutionrock! new entry
Moto: : Dragstar 1100 Classic Età : 40 Messaggi : 9 Località : Treviso
| Titolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra Ven 28 Feb 2014, 19:25 | |
| Luigi! Porca miseria se non c'eri tu a sottolineare questa mia svista potevo cercare in internet per anni ma avrei trovato solamente auto e moto d'epoca invece di attualissime valvole da registrare!! Visto che hai una Drag anche tu sapresti darmi qualche dritta??!! Grazie! |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra Ven 28 Feb 2014, 22:07 | |
| Con l' ASI ci sto baruffando io adesso, per iscrivere la mia auto AIS invece è l'impianto che pompa aria fresca sulla valvola di scarico, soprattutto per ragioni di EURO 4-5-6 ecc. Allora, tanto per cominciare il getto eventualmente più magro va sul posteriore e non sull'anteriore. Poi se vuoi carburare al meglio, bisogna valutare: Quantità d'aria che entra Quanto sono aperte le marmitte Valore dei getti di massima e di minima Apertura delle valvole a spillo ......e anche quanti Km/anni ha la moto |
| | | Revolutionrock! new entry
Moto: : Dragstar 1100 Classic Età : 40 Messaggi : 9 Località : Treviso
| Titolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra Lun 03 Mar 2014, 22:41 | |
| Scusa ma proprio non ci arrivo... in che modo il sistema AIS va ad influire sulla carburazione? Girando in rete ho trovato questa modifica di cui ti giro il link... praticamente fa un bypass di questa elettrovalvola; funziona davvero questa semplice modifica per ridurre le detonazioni in rilascio/decelerazione? Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]La mia moto è un 2004 ed ha 31000km; ho sempre pensato che il cilindro posteriore dovesse avere una miscela un po' più grassa in quando è il cilindro che si raffredda meno rispetto all'anteriore...comunque, dici che magari per i ritorni di fiamma e l'incandescenza della mia dovrei (tanto per cominciare!) provare ad aumentare i getti di max di una decina di punti ed allentare di 1/4 - 1/2 giro la vite dell'aria? Grazie mille! |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra Lun 03 Mar 2014, 22:55 | |
| - Revolutionrock! ha scritto:
- Scusa ma proprio non ci arrivo... in che modo il sistema AIS va ad influire sulla carburazione?
Girando in rete ho trovato questa modifica di cui ti giro il link... praticamente fa un bypass di questa elettrovalvola pompa....azionata dalla depressione del collettore di aspirazione; funziona davvero questa semplice modifica per ridurre le detonazioni in rilascio/decelerazione? non del tutto, infatti se guardi bene il filmato, DOPO accelera molto meno Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La mia moto è un 2004 ed ha 31000km; ho sempre pensato che il cilindro posteriore dovesse avere una miscela un po' più grassa in quando è il cilindro che si raffredda meno rispetto all'anteriore...comunque, dici che magari per i ritorni di fiamma e l'incandescenza della mia dovrei (tanto per cominciare!) provare ad aumentare i getti di max di una decina di punti ed allentare di 1/4 - 1/2 giro la vite dell'aria? Grazie mille! L'AIS influisce sul raffreddamento della valvola di scarico, e sulla completa (si psera) combustione dei gas di scarico residui. Non conoscendo le caratteristiche di filtro e scarichi della tua moto, non so dirti a priori di quanto aumentare i getti (se occorre). In ogni caso quando non si hanno notizie precise, i getti vanno aumentati di 2 punti per volta. Poi è tutto da vedere |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra | |
| |
| | | | Hypercharger & scarichi Cobra | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 80 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|