Salute Signori!!
Scusate se intervengo con un argomento sicuramente già sentito più e più volte, spero davvero di non annoiare nessuno, però la cosa che vorrei raccontare mi ha lasciato decisamente stupito e conto sulla vostra esperienza per venirne fuori!!
Recentemente ho montato un Hypercharger sulla mia 1100 con i finali Vance & Hines, sistemato la carburazione (getto cilindro anteriore 120/getto cilindro posteriore 122,5). Fino a qui nulla di straordinario, in settimana però mi è arrivato dagli States un giocattolino rumoroso come questo montato sulla Custom rossa...
l'ho montato e posso assicurarvi che di carattere ne ha da vendere oltre al fatto che ha dato alla mia Angie una "voce" degna di (per chi lo ricorda) un TurboStar Iveco!!! Tuttavia ho notato un paio di cosette da nulla...tipo: fatica nell'avviamento da freddo, scoppi in decelerazione, accelerazione a sussulti e, dulcis in fundo, il collettore del cilindro posteriore rosso come lava dopo qualche minuto al minimo e due lievi accelerate!!!
Non ho ancora smontato le candele per vederne il colore, sono piuttosto sicuro che dovrò comunque rivedere "all'ingrasso" la carburazione...quindi volevo chierdervi, avete mai avuto esperienze del genere montando scarichi particolarmente aperti?? Può davvero la sostituzione di uno scarico completo influire così tanto sul funzionamento del motore e/o della carburazione? Ma soprattutto...avete qualche dritta da suggerirmi per sistemare???
Grazie mille e...stay free!