DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
batteria valvole ammortizzatore Filtro Contagiri carburazione scarico cardano frizione Frecce officina candele manuale olio verniciatura colore batwing 1100 dragstar carburatore grassa cono borse bobber forcelle manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
filtro aria conico - Pagina 4 Vote_r10filtro aria conico - Pagina 4 Voting_barfiltro aria conico - Pagina 4 Vote_r11 
calimero
filtro aria conico - Pagina 4 Vote_r10filtro aria conico - Pagina 4 Voting_barfiltro aria conico - Pagina 4 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

filtro aria conico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
FRA
buon postatore
buon postatore

filtro aria conico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeLun 24 Feb 2014, 15:22

le viti..... quelle bianche..... 2,5 giri entrambe  birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMar 25 Feb 2014, 11:40

FRA ha scritto:
le viti..... quelle bianche..... 2,5 giri entrambe  birra
Strozzale un pò per volta, 1/4 di giro, ma penso che arriverai a chiudere di un giro completo
FRA
buon postatore
buon postatore
FRA

Moto: : yamaha drag star 650
Maschio
Umore : tendenzialmente sempre a 100

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 26 Feb 2014, 18:16

ok..... prova eseguita... e con 3/4 di giro mi sembra tutto ok..... ora devo aspettare 2 settimane circa... riapro l'assicurazione e mi butto su strada e poi diamo un' occhio alle candele........
nel frattempo....FOLLIA  )))  )))  )))  )))  ))) 
mi sono ordinato  i comandi avanzati  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 26 Feb 2014, 22:36

OK  okk
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Umore : dipende dalle giornate

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 26 Feb 2014, 22:39

FRA ha scritto:
ok..... prova eseguita... e con 3/4 di giro mi sembra tutto ok..... ora devo aspettare 2 settimane circa... riapro l'assicurazione e mi butto su strada e poi diamo un' occhio alle candele........
nel frattempo....FOLLIA  )))  )))  )))  )))  ))) 
mi sono ordinato  i comandi avanzati  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley  muttley
 2v  2v  2v  2v  2v
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 07 Mag 2014, 07:50

Rieccoci qui...

I lavori per l'aggiunta del filtro conico alla mia bambina proseguono...

filtro aria conico - Pagina 4 %3Ca%20href=filtro aria conico - Pagina 4 20140523"

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140524"

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140419"

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140420"

:att: 

Ultima modifica di cisian il Mer 07 Mag 2014, 08:01 - modificato 1 volta.
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 07 Mag 2014, 07:55

Sapendo che chi mi ha preceduto ha dovuto strozzare il tubo di passaggio dell'aria, ho preferito partire da una piastra cieca e fare un foro da allargare man mano...

Dato che il problema "carburazione" è l'equilibrio aria/benza...ho pensato:
ma se io faccio un foro più piccolo...non necessariamente dovrò sostituire i getti...

Così ho fatto un foro di 2 cm...

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140525"

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140526"

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140527"

Risultato...
Al minimo tiene ovviamente benissimo, ma se tiro l'aria..si spegne!!!

Poi ho provato a fare un giretto e quando provo ad accelerare sento che fa un po' fatica.

grrrr
Devo allargare il foro giusto?
Pensavo di portarlo a 25 mm
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 07 Mag 2014, 13:51

Necessito dell'opinione del.sommo GERONIMO
basterà il foro da 25mm ?
Grazie
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 07 Mag 2014, 20:02

complimenti cisian gran bel lavoro  ok
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Umore : bueno

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 07 Mag 2014, 21:24

ciao.mi sa che 25 mm sia veramente poco.ho misurato per curiosita' il diametro del collettore ingresso air box del mio hipercherger....che ovviamente non fa testo pero' fa 50 mm
penso puoi partire con 30  poi per gradi......
e' solo un'idea
Grande capo tribu' bikers Geronimo ....... :?:  :?:  :?:
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 02:05

bisogna aumentare l'entrata di benzina,getti piu grandi è non di poco.....,con un filtro del genere l'aspirazione è praticamente diretta senza turbolenze è resistenza è quello che chiede il motore è una miscela adatta ne troppo magra (nel tuo caso ) ne troppo grassa.

io monto un filtro mod. spike filtro aria conico - Pagina 4 Img_1332filtro aria conico - Pagina 4 Img_1333 è fino a quando non ho messo i getti maggiorati (120)non c'èra verso di farla andare .
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 07:50

Il filtro Spike è spettacolare e di grande impatto !!!
 Twisted Evil 
Il mio filtro è fatto con un tubolare di 65 mm, lo Spike se non sbaglio sarà 80 mm...
 ok 
Ho provato a partire da un foro di piccole dimensioni pensando di evitare il cambio dei getti, ma come dicevo nell'intervento precedente il problema della "strozzatura" sorge quando accelero e questo mi fa venire il dubbio che comunque debba sostituirli...
 grrrr 
Poi il fatto che al minimo si spenga nel momento in cui tiro l'aria...questo mi porta a pensare che debba allargare anche il foro (e questo era già previsto essendo partito da 20 mm)
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 13:46

vr2 ha scritto:
bisogna aumentare l'entrata di benzina,getti piu grandi è non di poco.....,con un filtro del genere l'aspirazione è praticamente diretta senza turbolenze è resistenza è quello che chiede il motore è una miscela adatta ne troppo magra (nel tuo caso ) ne troppo grassa.

CONCORDO AL 100% ..........
il foro del tuo super  ok  filtro lo potresti anche allargare parecchio, ma non credo risolvi fino a che non sostituisci i getti ..

... i miei due cents  birra  okk
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 16:49

Cavolo non sono ancora riuscito a smontare il mio scusa! ho tutta la roba impacchettata in garage post trasloco!!
A vederlo dall'esterno mi pare che la ghigliottina messa da Bruno sia circa a metà, quindi mezzo tubo da 60mm di diametro, ma la cosa migliore per non ricarburare è andare per gradi come fai tu!!!
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeGio 08 Mag 2014, 21:12

cisian ha scritto:
Necessito dell'opinione del.sommo GERONIMO
basterà il foro da 25mm ?
Grazie
Io di solito chiudo con una ghigliottina: molto più pratica per le prove, ma credo che ti ci vorrà 30 e anche forse qualcosina in più
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeVen 09 Mag 2014, 10:52

OK

okk 
oggi provo a passare a 30 mm ... poi vediamo come risponde la moto...

Grasssssie
 birra 
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 12:14

Foro allargato da 20 a 30 mm e va decisamente meglio di prima !!!
 okk 
Ho provato a fare qualche km e non mi sembra che vada malaccio,

Guardando il filtro originale dove l'aria entra indirettamente dalle "virgole" sul retro...immagino che anche se il foro è 30 mm...di aria ne entri maggiormente, ma...come faccio a capire se è sufficiente?

attatt
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 22:33

Da come va la moto e dal colore delle candele  ok
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 08:33

Eccomini ancora qui ada ggiornarvi...spero di non rompere  nono e che questo possa essere utile a qualche altro bikers che un domani intenda fare un lavoro simile.
 okk 

Ieri ho fatto un breve giretto con la mia bambina col nuovo filtro, subito pareva tutto ok, poi aumentando la velocità ho avuto la senzazione che fosse un po' "strozzata" e che aumentassero le vibrazioni.
 grrrr 
Poi un'altra sensazione strana, magari mi sbaglierò, ma quando acceleravo mi dava idea che subito andasse su di giri per poi tornare a regime...mah
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 08:40

Ho scattato qualche foto alle candele appena rientrato in garage...

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140528"

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140529"

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140530"

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140531"

Le candele sono nuove, appena cambiate al tagliando.
Mi sembrano un po' sporchine, sarà per l'olio nuovo o per le "prove-filtro"?

La mia idea è di allargare ulteriormente il foro sulla piastra, passando dagli attuali 30 a ... 35 mm
Passare direttamente a 40 mm mi sembra azzardato, cosa dite?

Attendo consigli.

Ciao e grazie
 birra  birra  birra
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Umore : bueno

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 14:42

A me sembra che ci sia poca aria......nonostante giro con 125 di getti filtro tutto aperto e scarichi,non ho mai imbrattato le candele di nero.prova ad aprire il passaggio.sicuramente migliora
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 22:39

Maestro Geronimo,
Cosa dici delle candele e del passaggio a 40mm?

Grazie
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 23:13

Passato a 38 mm ma... non ci siamo !!!

C@ censored o !!!

grrrr
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 23:16

Cambia i getti
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMar 24 Giu 2014, 12:34

Aggiorno questro tread per completare le informazioni da dare ai posteri ....  rofl2 

Arrivato il "BatFiltro"...finalmente cromato...

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140610

Finalmente sono riuscito a portare il tutto in officina per fare la carburazione...

Foro Piastra.... 38 mm
Getti ............ 110

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140611

filtro aria conico - Pagina 4 <a href=filtro aria conico - Pagina 4 20140612

Risultato ... Ora la voce si è fatta grossa !!!
Intanto che c'ero ho fatto una prova anche senza db Killer .... FA PAURA !!!!!!!

affraid  affraid  affraid  affraid  affraid 
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitimeMar 24 Giu 2014, 20:24

:DD  :DD  :DD gran bel lavoro, complimenti  ok
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: filtro aria conico   filtro aria conico - Pagina 4 Icon_minitime

filtro aria conico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo