|
|
Autore | Messaggio |
---|
FRA buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Lun 24 Feb 2014, 15:22 | |
| le viti..... quelle bianche..... 2,5 giri entrambe |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 25 Feb 2014, 11:40 | |
| - FRA ha scritto:
- le viti..... quelle bianche..... 2,5 giri entrambe
Strozzale un pò per volta, 1/4 di giro, ma penso che arriverai a chiudere di un giro completo |
|
| |
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 26 Feb 2014, 18:16 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 26 Feb 2014, 22:36 | |
| OK |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 26 Feb 2014, 22:39 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 07 Mag 2014, 07:50 | |
| Rieccoci qui... I lavori per l'aggiunta del filtro conico alla mia bambina proseguono... "
Ultima modifica di cisian il Mer 07 Mag 2014, 08:01 - modificato 1 volta. |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 07 Mag 2014, 07:55 | |
| Sapendo che chi mi ha preceduto ha dovuto strozzare il tubo di passaggio dell'aria, ho preferito partire da una piastra cieca e fare un foro da allargare man mano... Dato che il problema "carburazione" è l'equilibrio aria/benza...ho pensato: ma se io faccio un foro più piccolo...non necessariamente dovrò sostituire i getti... Così ho fatto un foro di 2 cm... " " " Risultato... Al minimo tiene ovviamente benissimo, ma se tiro l'aria..si spegne!!! Poi ho provato a fare un giretto e quando provo ad accelerare sento che fa un po' fatica. Devo allargare il foro giusto? Pensavo di portarlo a 25 mm |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 07 Mag 2014, 13:51 | |
| Necessito dell'opinione del.sommo GERONIMO basterà il foro da 25mm ? Grazie |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 07 Mag 2014, 20:02 | |
| complimenti cisian gran bel lavoro |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 07 Mag 2014, 21:24 | |
| ciao.mi sa che 25 mm sia veramente poco.ho misurato per curiosita' il diametro del collettore ingresso air box del mio hipercherger....che ovviamente non fa testo pero' fa 50 mm penso puoi partire con 30 poi per gradi...... e' solo un'idea Grande capo tribu' bikers Geronimo ....... :?: :?: :?: |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: filtro aria conico Gio 08 Mag 2014, 02:05 | |
| bisogna aumentare l'entrata di benzina,getti piu grandi è non di poco.....,con un filtro del genere l'aspirazione è praticamente diretta senza turbolenze è resistenza è quello che chiede il motore è una miscela adatta ne troppo magra (nel tuo caso ) ne troppo grassa. io monto un filtro mod. spike è fino a quando non ho messo i getti maggiorati (120)non c'èra verso di farla andare . |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Gio 08 Mag 2014, 07:50 | |
| Il filtro Spike è spettacolare e di grande impatto !!! Il mio filtro è fatto con un tubolare di 65 mm, lo Spike se non sbaglio sarà 80 mm... Ho provato a partire da un foro di piccole dimensioni pensando di evitare il cambio dei getti, ma come dicevo nell'intervento precedente il problema della "strozzatura" sorge quando accelero e questo mi fa venire il dubbio che comunque debba sostituirli... Poi il fatto che al minimo si spenga nel momento in cui tiro l'aria...questo mi porta a pensare che debba allargare anche il foro (e questo era già previsto essendo partito da 20 mm) :att: |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: filtro aria conico Gio 08 Mag 2014, 13:46 | |
| - vr2 ha scritto:
- bisogna aumentare l'entrata di benzina,getti piu grandi è non di poco.....,con un filtro del genere l'aspirazione è praticamente diretta senza turbolenze è resistenza è quello che chiede il motore è una miscela adatta ne troppo magra (nel tuo caso ) ne troppo grassa.
CONCORDO AL 100% .......... il foro del tuo super filtro lo potresti anche allargare parecchio, ma non credo risolvi fino a che non sostituisci i getti .. ... i miei due cents |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: filtro aria conico Gio 08 Mag 2014, 16:49 | |
| Cavolo non sono ancora riuscito a smontare il mio scusa! ho tutta la roba impacchettata in garage post trasloco!! A vederlo dall'esterno mi pare che la ghigliottina messa da Bruno sia circa a metà, quindi mezzo tubo da 60mm di diametro, ma la cosa migliore per non ricarburare è andare per gradi come fai tu!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: filtro aria conico Gio 08 Mag 2014, 21:12 | |
| - cisian ha scritto:
- Necessito dell'opinione del.sommo GERONIMO
basterà il foro da 25mm ? Grazie Io di solito chiudo con una ghigliottina: molto più pratica per le prove, ma credo che ti ci vorrà 30 e anche forse qualcosina in più |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Ven 09 Mag 2014, 10:52 | |
| OK oggi provo a passare a 30 mm ... poi vediamo come risponde la moto... Grasssssie |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Lun 12 Mag 2014, 12:14 | |
| Foro allargato da 20 a 30 mm e va decisamente meglio di prima !!! Ho provato a fare qualche km e non mi sembra che vada malaccio, Guardando il filtro originale dove l'aria entra indirettamente dalle "virgole" sul retro...immagino che anche se il foro è 30 mm...di aria ne entri maggiormente, ma...come faccio a capire se è sufficiente? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: filtro aria conico Lun 12 Mag 2014, 22:33 | |
| Da come va la moto e dal colore delle candele |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 14 Mag 2014, 08:33 | |
| Eccomini ancora qui ada ggiornarvi...spero di non rompere e che questo possa essere utile a qualche altro bikers che un domani intenda fare un lavoro simile. Ieri ho fatto un breve giretto con la mia bambina col nuovo filtro, subito pareva tutto ok, poi aumentando la velocità ho avuto la senzazione che fosse un po' "strozzata" e che aumentassero le vibrazioni. Poi un'altra sensazione strana, magari mi sbaglierò, ma quando acceleravo mi dava idea che subito andasse su di giri per poi tornare a regime...mah |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 14 Mag 2014, 08:40 | |
| Ho scattato qualche foto alle candele appena rientrato in garage... " " " " Le candele sono nuove, appena cambiate al tagliando. Mi sembrano un po' sporchine, sarà per l'olio nuovo o per le "prove-filtro"? La mia idea è di allargare ulteriormente il foro sulla piastra, passando dagli attuali 30 a ... 35 mm Passare direttamente a 40 mm mi sembra azzardato, cosa dite? Attendo consigli. Ciao e grazie |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 14 Mag 2014, 14:42 | |
| A me sembra che ci sia poca aria......nonostante giro con 125 di getti filtro tutto aperto e scarichi,non ho mai imbrattato le candele di nero.prova ad aprire il passaggio.sicuramente migliora |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 14 Mag 2014, 22:39 | |
| Maestro Geronimo, Cosa dici delle candele e del passaggio a 40mm?
Grazie |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Ven 16 Mag 2014, 23:13 | |
| Passato a 38 mm ma... non ci siamo !!! C@ o !!! |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: filtro aria conico Ven 16 Mag 2014, 23:16 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 24 Giu 2014, 12:34 | |
| Aggiorno questro tread per completare le informazioni da dare ai posteri .... Arrivato il "BatFiltro"...finalmente cromato... Finalmente sono riuscito a portare il tutto in officina per fare la carburazione... Foro Piastra.... 38 mm Getti ............ 110 |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 24 Giu 2014, 20:24 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: filtro aria conico | |
| |
|