|
|
Autore | Messaggio |
---|
cristiano postatore fuori di testa
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 24 Giu 2014, 20:24 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 24 Giu 2014, 20:34 | |
| Altro che spettacolo: SPLENDORE!!! |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 24 Giu 2014, 23:33 | |
| Wauuuuu che spettacolo e non mi riferisco solo all'angelo |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 24 Giu 2014, 23:38 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 25 Giu 2014, 07:21 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 25 Giu 2014, 07:52 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 25 Giu 2014, 07:55 | |
| Ho provatoa fare un giretto con la "cuffia" della K&N sul filtro ma...la dovrò "indossare" solo in caso di pioggia altrimenti strozza troppo il normale flusso dell'aria... Peccato non mi sarebbe dispiaciuto lasciarla sempre montata, sia per il look che...che evitare di doverla infilare in caso di maltempo... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: filtro aria conico Mer 25 Giu 2014, 22:02 | |
| Guarda che se pretendi di viaggiare con quella cuffia sul filtro, aspiri tanta di quella benza che in 10 minuti svuoti il serbatoio, e quelli che ti seguono vanno con la tua benza che esce dagli scarichi |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Gio 26 Giu 2014, 15:17 | |
| Perdona l'ignoranta, ma...limitando la cuffia la quantità d'aria, perchè dovrebbero aumentare i consumi? Non è più probabile che, a parità di carburante, ne bruci meno pertanto la carburazione sia più grassa? Ad ogni modo, nonostante la spesa, non sono ancora soddisfatto di come sia stata regolata la carburazione!!! |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: filtro aria conico Gio 26 Giu 2014, 15:19 | |
| il pipistrello cromato mi piace |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: filtro aria conico Gio 26 Giu 2014, 22:54 | |
| - cisian ha scritto:
- Perdona l'ignoranta, ma...limitando la cuffia la quantità d'aria, perchè dovrebbero aumentare i consumi?
Non è più probabile che, a parità di carburante, ne bruci meno pertanto la carburazione sia più grassa?
Ad ogni modo, nonostante la spesa, non sono ancora soddisfatto di come sia stata regolata la carburazione!!! Il pistone quando scende per l'aspirazione, crea una depressione che succhia aria-benza, se strozzi l'aria aumenterà la benza (anche se di poco) e la moto si "annega". Sai come si spegnevano le vecchie Guzzi? Si metteva la mano sul cornetto del carbu, dopo due-tre giri di motore era già SPENTA per ingolfamento!!! |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Sab 28 Giu 2014, 10:20 | |
| Come detto sopra...dopo lungo tempo ho montato il filtro con il famigerato K&N...ho portato la moto in officina a fare la carburazione. Il foro sulla piastra l'avevo allargato sino a 38 mm di diametro Officina specializzata in HD ma non sulle Jappe...
Conclusione modificato i getti con dei 110, ma..la moto ha ancora un po' di tosse, minimo ok, ma ai bassi regimi singhiozza un po', devo tenerla un su di giri, decisamente meglio a velocità più sostenute, ora dai 90 in su la ripresa è più decisa anche se ho la senzazione che il motore vibri di più... Oggi proverò a pulire bene le candele e poi ci farò un centinaio di chilometri in serata poi le posto in attesa di consigli. Grazie |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: filtro aria conico Lun 30 Giu 2014, 08:46 | |
| Ecco le foto della ghigliottina fatta da Bruno! Armatevi di righelli e manabili di matematica per calcolare l'area della sezione del disco back to school! |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Lun 30 Giu 2014, 09:06 | |
| Ora provvedo a fare i calcoli della tua ghigliottina... Intanto posto le foto delle mie candele dopo aver fatto 400 km... POSTERIORE ANTERIORE A me sembrano un po' palliducce !!!! Considerando i getti da 110.... :att: :att: |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Lun 30 Giu 2014, 11:42 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: filtro aria conico Lun 30 Giu 2014, 22:39 | |
| Sinceramente no, anche perchè ho constatato che ognuna è un caso a se. Comunque le tue candele non sono palliducce: sono da malato terminale in attesa di morte immediata, da quanto sono bianche |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 01 Lug 2014, 10:57 | |
| Grandendo il lavoro Home Made (per il quale gradisco sempre pareri ed opinioni) ieri pomeriggio ho pensato che effettivamente la situazione candele era improponibile... Ho deciso di tentare la riduzione del foro della piastra... :ammicca: Ma la riduzione non era così semplice, così sono andato al Bricoman, ed ho preso una rriduzione idraulica in gomma per la piletta della doccia... Ieri sera ho montato il filtro ho messo la guarnizione in gomma tra il tubo e la piasta, riducendo il foro da 38mm a 32mm, poi non ho resistito e stanotte ci sono andato a fare un breve giretto... Per i pochi chilometri che ho percorso direi che andava decisamente meglio...perlomeno non strappava ai medi regimi... Nei prossimi, dopo aver percorso qualche chilometro in più andrò a verificare le candele così vediamo se sono migliorate.... Peggiorate è praticamente impossibile !!!!!! |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Mar 01 Lug 2014, 10:58 | |
| |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
Moto: : DRAGSTAR 650 Età : 48 Messaggi : 26 Località : TARANTO
| Titolo: Re: filtro aria conico Dom 28 Set 2014, 17:37 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: filtro aria conico Lun 29 Set 2014, 08:44 | |
| Ciao Tonio Drag, per quanto mi riguarda è cambiato...ovviamente è un po' aumentato. Ciao CISIAN |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: filtro aria conico | |
| |
|
| |
|