Quelli che creano più argomenti | |
|
| Rumore alla prima frenata. | |
| Autore | Messaggio |
---|
algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Rumore alla prima frenata. Mar 18 Giu 2013, 12:18 | |
| Domenica durante una gita fuori porta con il mio classic 650 ho notato che il freno anteriore alla prima chiusura fa un leggero tac che poi non si avverte più nelle successive frenate,la cosa si nota molto di più nelle manovre da fermo,per esempio se vado dietro e poi in avanti e freno sento un tac,le pastiglie dovrebbero essere ancora buone hanno solo 7500km però sono ancora le originali del 2006,gli attacchi della pinza mi sembrano ben serrati,cosa potrebbe essere? |
| | | BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Rumore alla prima frenata. Mar 18 Giu 2013, 14:46 | |
| 1)Ti consiglio di controllare i serraggi dei perni delle pinze 2)Controlla il consumo delle pasticche e serraggi 3)controlla se il disco sulla parte di adesione con le pasticche presenta qualche inperfezione. 4) disco surriscaldato e ovalizzato. Il rumore non protrebbe essere causato dal freno ma una conseguenza della frenata . 1)Controlla anche il serraggio del perno della ruota ed eventualmente lo stato dei cuscinetti. 2)Controlla il serraggio della forcella che se e' mollata leggermente, potrebbe provocare un rumore in condizione di frenata con il freno anteriore. 3)Controlla serraggio perni fissaggio parafango ed eventuale paraurti. |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Rumore alla prima frenata. Mar 18 Giu 2013, 15:00 | |
| prova a dare una guardata che non venga dal canotto di sterzo |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| | | | algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Re: Rumore alla prima frenata. Lun 24 Giu 2013, 01:00 | |
| Ho sostituito pastiglie e olio dei freni e ripulito la pinza ed il rumore è sparito,solamente che quando ho smontato la pinza ho notato che su uno dei dadi tra le spirali del filetto c'erano tracce di limatura ferrosa così mi sono accorto che su uno dei buchi mezza filettatura era saltata,ho ripulito il tutto e poi ho sostituito le viti con quelle del kit copripinza cromato che ho montato e si sono serrate bene anche dalla parte con il filetto danneggiato ora non vorrei che alla lunga si possa allentare o al prossimo cambio pastiglie si rovini del tutto quindi ho compro l'archetto con i buchi nuovo se il prezzo è accettabile oppure rifaccio il filetto con gli elicoidali,avevo avuto lo stesso problema in passato su una TTr 600 e pure ho sempre usato la dinamometrica in queste operazioni. |
| | | Cranio in collaudo
Moto: : Dragstar 650c Messaggi : 28 Località : Avellino
| Titolo: Re: Rumore alla prima frenata. Lun 24 Giu 2013, 17:48 | |
| è successo anche a me un po di tempo fa, si trattava di una vite della pinza del freno allentata |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Rumore alla prima frenata. Lun 24 Giu 2013, 21:46 | |
| - algiglio78 ha scritto:
- Ho sostituito pastiglie e olio dei freni e ripulito la pinza ed il rumore è sparito,solamente che quando ho smontato la pinza ho notato che su uno dei dadi tra le spirali del filetto c'erano tracce di limatura ferrosa così mi sono accorto che su uno dei buchi mezza filettatura era saltata,ho ripulito il tutto e poi ho sostituito le viti con quelle del kit copripinza cromato che ho montato e si sono serrate bene anche dalla parte con il filetto danneggiato ora non vorrei che alla lunga si possa allentare o al prossimo cambio pastiglie si rovini del tutto quindi ho compro l'archetto con i buchi nuovo se il prezzo è accettabile oppure rifaccio il filetto con gli elicoidali,avevo avuto lo stesso problema in passato su una TTr 600 e pure ho sempre usato la dinamometrica in queste operazioni.
Ecco infatti: per queste operazioni BUTTALA VIAAAAAAAAAAAA |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rumore alla prima frenata. | |
| |
| | | | Rumore alla prima frenata. | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 78 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti :: 3 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|