BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Contracolpo rumoroso all'arresto motore Ven 14 Giu 2013, 16:40 | |
| Volevo dare un consiglio a chi si lamenta sempre di sentire un contracolpo rumoroso quando si arresta il motore.... La mia 1100 non lo fa' sempre ma effettivamente quando lo fa si fa' sentire ed e' fastidioso. Una soluzione per evitare di sentire quel fastidioso SNOCK, e' di arrestare il motore tenendo la marcia in folle e la frizione tirata, Io non l'ho piu' sentito. da quando eseguo constantemente la suddetta procedura. Provate |
|
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Contracolpo rumoroso all'arresto motore Ven 14 Giu 2013, 17:26 | |
| Lo "stock" leggero che si sente allo spegnimento viene comunemete defito "plus fire" ed è il residuo di carica di una bobina che viene scaricato sulla candela... lo fa indipendentemente che il motore sia in folle, in marcia, con frizione tirata o meno... è una caratteristica di molti bicilindrici... Se lo "stock" in spegnimento invece è particolarmente forte allora potrebbe essere un sintomo della RL che si è usurata... ed effettivamente se tirando la frizione il problema sembra attenuarsi allora si ha un secondo sintomo... |
|
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Contracolpo rumoroso all'arresto motore Sab 15 Giu 2013, 09:31 | |
| Diciamo che detta così sono 2 sintomi... il terzo è che cominci a slittare... Ma la mia è una supposizione, bisognerebbe sentirlo dal vivo il tuo "stock"... se riesci magari posta un video con l' audio decente |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Contracolpo rumoroso all'arresto motore | |
| |
|