| freno posteriore e diventato rumoroso | |
|
Autore | Messaggio |
---|
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 06:50 | |
| ieri ho tirato la catena, e non so se sia una coincidenza ma quando uso il freno posteriore in maniera lieve , sento un sonoro tipo rimorchio dei camion prima questo rumore non lo sentivo,secondo voi da cosa può dipendere' |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 07:59 | |
| prova inanzitutto ad alzare la ruota post è guardare se gira bene libera,che magari non hai la ruota perfettamente centrata o che ti rimane leggermente frenata |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 16:43 | |
| da quello che ho capito e che la polvere delle ganasce si è depositata su di esse creando una patina che causa il rumore il meccanico mi ha detto di far entrare un po d'acqua per cercare di lavarla via, altrimenti l'unica soluzione e smontare e pulire con carta vetrata, per il momento il lavaggio ha funzionato, vediamo se il rumore si ripresenta |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 16:56 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 19:26 | |
| come non detto , il suono si è ripresentato puntuale |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 20:46 | |
| Hai provato a riallentare la catena com' era? |
|
| |
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 20:58 | |
| no , ma il meccanico mi ha detto che la catena non centra, anche se prima di tirarla non lo sentivo |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 21:19 | |
| E mi sa Luigi che ti tocca smontare e fare una bella pulita alle ganasce, intanto che ci sei controlla il consumo forse saranno anche un pochine cotte. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 22:17 | |
| - calimero ha scritto:
- no , ma il meccanico mi ha detto che la catena non centra, anche se prima di tirarla non lo sentivo
Come non c'entra porca vacca!!! Se dietro hai un tamburo (come immagino), tensionando la catena la ruota si sposta indietro. E' come se avessi tirato anche se leggermente, il freno......se sono stato chiaro ok altrimenti ti spiego meglio |
|
| |
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 22:45 | |
| si bruno,lo shadow monta il tamburo dietro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 22:47 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- si bruno,lo shadow monta il tamburo dietro
Ecchelo là, grazie Alberto! Se sposto indietro la ruota anche di pochi mm, devo allentare il freno...il comando è meccanico!!! |
|
| |
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 22:55 | |
| e bè,si vede che il meccanico di cali dovrebbe andare a fare altro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Lun 06 Ago 2012, 22:58 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- e bè,si vede che il meccanico di cali dovrebbe andare a fare altro
SI: il cesellatore della zolla |
|
| |
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Mar 07 Ago 2012, 06:49 | |
| il fatto è che ho provato anche a dargli un lasco tramite il registro ma il risultato non cambia, in frenata lieve suona, in frenata decisa non suona :study: :study: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Mar 07 Ago 2012, 22:29 | |
| - calimero ha scritto:
- il fatto è che ho provato anche a dargli un lasco tramite il registro ma il risultato non cambia, in frenata lieve suona, in frenata decisa non suona :study: :study:
Allora smonta la ruota, apri il tamburo, pulisci il polverone che troverai, vedi la condizione delle ganasce e scartavetra la pista sul tamnburo |
|
| |
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Mer 08 Ago 2012, 07:09 | |
| il meccanico ha parecchio lavoro al momento, sarei quasi tentato da farlo io |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Gio 09 Ago 2012, 00:29 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso Gio 09 Ago 2012, 07:12 | |
| ho rifatto l'operazione daccapo e ora il suono lo sento solo raramente , quasi sparito vediamo se rimane cosi o è una cosa momentanea, se si ripresenta smonto e pulisco :att: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: freno posteriore e diventato rumoroso | |
| |
|
| |
| freno posteriore e diventato rumoroso | |
|