DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cardano grassa Filtro Contagiri bobber ammortizzatore cavo valvole batteria olio borse scarico frizione carburazione 1100 sella batwing manuale Frecce forcelle carburatore officina colore candele cono manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
calimero
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
Giuliano
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
geronimo
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
rumenigge
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
BLACKCHROME
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
peppe
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
LOSMILZO60
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
damdam
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
Adriano
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
calimero (10155)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
cristiano (6651)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
davide (6109)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
Renegade67 (5684)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
Homer61 (4314)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
Drupi77 (4097)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
peppe (3979)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 
ziomauri (3974)
problemino elettrico Vote_r10problemino elettrico Voting_barproblemino elettrico Vote_r11 

Condividi | 
 

 problemino elettrico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 01:49

Ciao a tutti mi sono ritrovato a far fronte ad un dilemma a causa di una fascetta saltata mi si è bruciato il raccordo di fili che va al posteriore!!
Ora mi ritrovo 5 fili(nero,giallo,verde,blu e bianco) da prolungare e collegare al faro e frecce e prima di bruciare un pugno di fusibili chiedo a voi i collegamenti!!
in piu vorrei capire come collegare il faro posteriore in modo che sia sia luce posizione che luce stop (con il giusto cambio di intensità quando schiaccio il freno!!!
ne approfitto per chiedervi il libretto di manutenzione del drag 650 ..
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 44
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 08:53

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao Angelo in quel tread trovi lo schema elettrico a colori, magari questo riuscirà ad aiutarti, poi se posso consigliarti per esperienza personale, non mettere luce stop e posizione assieme, io ce l'ho e quando mi si fulmina diventa un enorme problema trovarla perchè non solo è a doppio filamente è anche a baionetta, tipo fusibile insomma e non ad innesto..


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qua trovi il manuale invece..

la prossima volta(per non stare ad aspettare) sulla prima tabella a desta della pagina dove ti dice benvenuto nel dmf ce il tasto "cerca" usalo e vedrai che trovi tutto quello di cui di è occupato il DMF in 3 anni di esistenza...
per il resto siamo qui, chiedi e vedremo di aiutarci a vicenda
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 09:43

l'impianto originale è così:
nero=massa
POSITIVI:
marron e verde=freccia sx e dx
blu/rosso e giallo=luce posizione posteriore e stop



e se hai un tester risolvi tutto in 5 minuti,accendendo i vari utilizzatori uno alla volta guardi qual'è il filo che ha corrente e il gioco è fatto,usando il nero come massa se l'impianto è originale birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 10:20

Inanzi tutto grazie Vincenzo per il consiglio ma vorrei il posteriore più libero possibile e per questo sono passato al faretto old school ma non riesco a venirne fuori con i contatti per averlo sia come luce stop che come posizione.
anche a me non dispiaceva l'idea di mettere la luce posizione sopra la targa laterale e la luce stop sopra il parafango...ma ho l'impressione che così facendo la riempio troppo!!non vorrei sorpassare il limite che da moto diventi un albero di natale in più altri fili che vagano.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 10:23

quanti fili hai che escono dal fanale???

mettere lo stop e luce di posizione sopra la targa laterale non è un pò poco visibile?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 10:28

Grazie Albi mi sa che un tester dovrò assolutamente prenderlo anche perche dell'impianto originale è rimasto poco, cosi smetto di bruciare i fusibili e vado sul sicuro. lamps
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 10:41

cmq partendo da monte un blocchetto originale lo trovi sempre e parti da lì considerando il nero come massa ok ok ok


un tester te lo superconsiglio poca spesa=tanta resa e così fusibili e centralina ringrazieranno birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 44
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 11:17

certo i colori che mensioni tu non corrispondono a quelli per la luce stop e posizione posteriore, quindi devi andare a tentativi e provare purtroppo come dice anche Alberto ci vuole un tester..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 14:56

fili dal fanale 3 fili dalle frecce 1
prima avevo integrato tutto in uno sulla targa come da foto chopper chopper
problemino elettrico Mod212
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 16:20

nelle frecce il filo che hai è il positivo,la massa la fai con il bullone della freccia sul telaio,nel fanale i 3 fili dovrebbero essere un positivo luce posizione,un positivo stop e la massa che potrebbe essere in alcuni fanali le case costruttrici usano il nero se montano lampadine classiche e ultimamente nei fanali con led usano come massa il color verde birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeMer 06 Feb 2013, 22:39

Albi sei un grande 2v ma purtroppo oggi ho avuto la conferma che ho i fili completamente incasinati l'unica cosa che è rimasta la stessa e la massa(nero),per il resto blu e giallo sono le frecce e lo stop è il marrone ma in tutto questo mi si è smarrita la luce posizione che non si trova cioè non c'è contatto.
Mi sa che l'unica cosa da fare e ripassarmi completamente i fili...sicuramente c'è qualche altro danno nell'impianto che non ho visto.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeGio 07 Feb 2013, 08:16

la lampadina della posizione hai provato che funzioni???
te lo dico perchè a volte si pensa che siano le cose più strane poi sono le più semplici muttley a me capita muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeGio 07 Feb 2013, 10:53

Alberto aiutami tu che sei il Tesla della situazione!! o chi di voi abbia solo anche una vaga ideea!! questo è il faretto in questione
problemino elettrico Farett10

3 sono i fili in teoria non dovrebbero esserci problemi se non fosse che la luce posizione non và... ora proverò a fare il cablaggio dei fili dalla batteria al posteriore nuovo spero di risolverla( non pensavo che un faretto mi avrebbe dato tanto da fare)
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeGio 07 Feb 2013, 11:02

Angelo hai un mp birra birra birra e controlla i fusibili,a volte a vista sembrano buoni e magari non lo sono attatt lo scopri solo con il tester o sostituendolo,ma mi raccomando sempre lo stesso amperaggio ok
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitimeGio 07 Feb 2013, 18:21

Grazie del consiglio ma la prima cosa che ho fatto non avendo il tester e comprare 5 euri di fusibili...una manciata nel vero senso della parola!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




problemino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemino elettrico   problemino elettrico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

problemino elettrico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: