| Problemino sulla mia Petroliera! | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Marco collaudato
Moto: : WILD STAR 1600 Messaggi : 118 Località : Trento Umore : Sempre positivo!
| Titolo: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 09:39 | |
| Buongiorno a tutti! Ho un problemino di "vibrazione"... mi spiego meglio: fino a 90 all'ora tutto fila liscio, quando sono a 100 sembra che entri in "risonanza" la sento vibrare/borbottare... e non è piacevole! Se vado + veloce di 100 all'ora tutto sembra "attenuarsi" o scomparire! E' possibile che sia un problema di... carburazione??? |
|
| |
Pitbull collaudato
Moto: : XVS 650A Dragstar Custom Età : 50 Messaggi : 182 Località : Portomaggiore - Ferrara Umore : Sempre al Top!!!!
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 11:27 | |
| Ciao Marco, anche io ho riscontrato il tuo stesso "problema". Quando l'ho fatta provare/sentire al mio meccanico non ha riscontrato problemi, sembra proprio una risonanza, data dal tipo di ancoraggi odel motore al telaio. Dopo questa rivelazione, posso garantirti che ci faccio molto meno caso, e me ne accorgo solo sporadicamente. E' come quando viaggi in 5' ai 60 Km/h... il cardano si lamenta.... |
|
| |
Marco collaudato
Moto: : WILD STAR 1600 Messaggi : 118 Località : Trento Umore : Sempre positivo!
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 11:55 | |
| Grazie! Speriamo che sia quello!!! All'inizio pensavo che poteva essere il copertone posteriore nuovo appena montato... poi ho scartato l'ipotesi, mi sembra difficile che lo faccia solo a 100 km/h. Poi ho pensato che portandola alla revisione con la marmitta originale e facendo un giro di 200 km si fosse alterata la carburazione! |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 12:13 | |
| Ho letto su un sito americano dedicato alla Drag che la vibrazione ad una sola velocita' di 90-100 km\ora è dovuto allo sbilanciamento dei carburatori... Sentiamo cosa ne pensa Geronimo.... |
|
| |
Marco collaudato
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 12:31 | |
| Mmmmh.... interessante! Forse ho visto bene! Grazie sempre a tutti! |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 14:44 | |
| Sulla mia drag mai avvertito problemi di vibrazioni, però sarebbe interessante conoscere altre esperienze/opinioni dei nostri forumari |
|
| |
Marco collaudato
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 15:07 | |
| Ad essere sincero fino all'anno scorso non avvertivo niente...
Lo accesa a metà marzo e fino ad oggi ho fatto 3000 km, ma quest'anno avverto qualcosa sempre a 100 km/h! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 18:11 | |
| Ciao Marco, visto che hai nominato la gomma posteriore meglio che controlli la bilanciatura (o il corretto montaggio), non a caso i problemi di bilanciatura avvengono proprio sui 90-100 Km/h. Carburatori: non spessissimo, ma qualche volta li ho trovati sbilanciati. Una controllatina non ci starebbe male! Hai qualche mecca dalle tue parti? Oppure se hai occasione di passare da TV ........ |
|
| |
Marco collaudato
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 20:10 | |
| Ciao Bruno!! Questa settimana passo a trovare il gommista! Meccanici...??? A Trento...??? Di moto custom...???? AIUTOOOOOO!!! (ho imparato a farmi i tagliandi da solo perchè si dimenticavano di mettere i bulloni delle marmitte...) Vengo a trovarti + che volentieri!!! Sempre GRAZIE |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! Dom 03 Mag 2015, 21:15 | |
| Ma quando vuoi!!!! Basta che concordiamo con un trillo |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problemino sulla mia Petroliera! | |
| |
|
| |
| Problemino sulla mia Petroliera! | |
|