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Ospite Ospite
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Gio 04 Nov 2010, 00:44 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Gio 04 Nov 2010, 07:20 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Gio 04 Nov 2010, 08:01 | |
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Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Gio 04 Nov 2010, 08:42 | |
| Grande Smilzo! Non mollare: avrai i tuoi fari perfettamente funzionanti. Capisco pienamente la tua soddisfazione nel vedere la bella luce dei nuovi fari e il panico nel realizzare che non si spegnevano più... Ma la cosa si risolverà presto e resterà solo la bella luce a rischiarare la tua strada! Vai felice! |
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Orso Tribales collaudato
Moto: : Suzuki GSF Bandit 400 '95/Honda Transalp 600 '89/XVS Dragstar 650 Custom '97 Età : 47 Messaggi : 88 Località : Sassari Umore : variabile
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Gio 04 Nov 2010, 21:15 | |
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Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 04 Mar 2012, 19:34 | |
| - LOSMILZO60 ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Quella "spietta" l'avevo esclusa immediatamente: non serve e consuma per niente....già abbiamo sempre problemi di alternatore insuffuciente.
Se vuoi collegarteli eccoti lo schemino
.......e non dire che non riesci a farlo: è una cazzata! se ti serve aiuto son quà.
ALLORA ALLORA !...... HO STUDIATO LO SCHEMINO E NATURALMENTE SONO UN PO' IN PANICO ! ADESSO SEGUONO L'ELENCO DI ( SPERO) DOMANDE PERTINENTI !
1 - IL RELAY C'E' GIA O DEVO METTERLO IO NUOVO ? 2 - LA POSIZIONE DEL RELE' DEVE ESSERE VICINO ALLA BATTERIA O POSSO METTERLO NEL FARO ? 3 -I FILI PER ARRIVARE ALLA BATTERIA LI FACCIO PASSARE ........?? 4 - I NUMERI DI RIFERIMENTO 30-87-85-86 ?? 5 - IL DEVIATORE E QUELLO ORIGINALE ? 6 - IL PROCEDIMENTO E' UGUALE PER ABBAGLIANTI ?
A..ZZ !!
FATEMI FARE LAVORETTI DI FALEGNAMERIA ,MURATURA ,CASSE HI FI , PIASTRELLE ,IMPIANTISTICA 220 , PASTICCERIA , PANETTERIA , PIZZAIOLO, ............... MA SALDATURA ,IDRAULICA,MECCANICA ED IMPIANTISTICA 12 V S'E' DURA !!
Oggi ho messo mano all'ultimo lavoretto che volevo fare in vista della primavera e quindi dopo: -Adattamento manopole con foro piccolo da 22 per bar diametro 25 -Riquadramento borse (afflosciate) - sella ( che è ancora in sospeso mha....) -Controllo e lubrificazione cardano ..... Oggi ho dato seguito all'alimentazione indipendente (Prima erano in contemporanea con gli abbaglianti) dei fari aggiuntivi. Ho praticamente finito ma ho una domanda: dove posso collegare il filo rosso in odo che non sia diretto alla batteria? intendo vale la pena collegarlo a valle della chiave ? cosi da non avere tensione ai fari (anzi all'interruttore ausiliario) a moto spenta grazie |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 04 Mar 2012, 20:57 | |
| A valle della chiave sarebbe SEMPRE l'ideale, ma nel nostro caso non è indispensabile. Sarebbe invece utile un fusibile......non si sa mai!!! |
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Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 09:31 | |
| help help Scusate se mi ricollego a questo post. Dopo aver visto più opinioni su come collegare i fari supplementari ritengo di non aver capito come collegare i miei "Spiego!! " Ho trovato un'occasione di doppia fanaleria frecce sotto e fari sopra monatti sulla stessa staffa. Dilemma impianto Ho un solo filo (dotato di porta fusibile ) che arriva a un interruttore piccolo montato sul faro sx al quale porta corrente e in parallelo anche al faro dx mentre le masse sono all'interno delle parabole dei fari. Se volessi avere l'accensione solo quando lo desidero io trammite l'interuttorino posso rischiare di allacciarmi al positivo che arriva al faro cx o c'e troppo assorbimento. NON VORREI FAR SALTARE QUALCOSA Anche perché dagli schemi visti la massa si dovrebbe riportare al relè !! Attendo utili consigli dal Forum DMF grazie |
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Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 09:39 | |
| prendere il positivo dal faro centrale può andare bene però l'altro filo dell'interuttorino devi portarlo a un relè se no a lungo andare cuoci qualcosa e poi così facendo cmq i faretti li accendi solo dopo aver acceso l'abbagliante o l'anabbagliante a seconda di dove prendi corrente di solito la massa potrebbe bastare la staffa perchè dovrebbe farla tramite il telaio,ma è da provare,il relè deve avere un filo di massa che è quello che serve x l'eccitazione della bobina interna |
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Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 09:54 | |
| Grazie Renagade67 del consiglio è da dirsi che nella mia drag l'anabbagliante si accende già al solo girare la chiave di accensione!! non so s'è normale (impianto originale )
un'altra cosa le "lampadine " sono parte integrante della parabola saranno mica quelle rognose che diceva Zanotti
grazie |
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Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 10:01 | |
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Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 10:40 | |
| questa e la lampada che ti dicevo spero di non aver caricato cose starne da google immagini! la marca è Wagner 4449 se sono una rogna non monto su niente!!!!!!!!!! |
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Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 11:25 | |
| credo siano quelle che monta l'harley però non ci metto la mano sul fuoco e se provi a spostare la linguetta la lampadina dovrebbe venire via mi sà solo che fai fatica in Italia a trovarne se dovesti bruciarne però aspetta qualcuno che ne sappia di più |
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calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 13:46 | |
| io ho usato questo schema,facendo un ponte fra 85 e 30 per non prendere la dorrente dalla lampadina del faro, e mettendo un interruttore sul negativo 86 |
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Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 13:58 | |
| Grazie Luigi avevo visto lo schema domanda dal 87 posso uscire con un solo filo e alimentare entrambi i fari in parallelo con massa sulla parabola faro!!!??? interruttore su 86 altrimenti ti rimane sempre acceso mi rimane il dubbio della lampadina incorporata alla lampada Grazie ragazzi |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 16:03 | |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 16:07 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- credo siano quelle che monta l'harley però non ci metto la mano sul fuoco e se provi a spostare la linguetta la lampadina dovrebbe venire via
mi sà solo che fai fatica in Italia a trovarne se dovesti bruciarne però aspetta qualcuno che ne sappia di più Esatto, le monta l'HD e sono ottime perchè con soli 35 Watt fanno luce a iosa La lampada non si estrae, è tutta una fusione nel vetro: si butta via tutto "all'americana " Però non farti fregare, quei faretti li montavo nelle discoteche, si chiamavano allora PAR 36, adesso non so come si chiamano ma si trovano di sicuro da chi traffica con le luci delle discoteche |
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Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 16:29 | |
| Grazie a tutti Bruno ..... se posso Ti strappo altre due informazioni Nel restyling della moto di Boris sei riuscito a recuperare i portalampade per le frecce ossidati semplice "spaiettata" o altro il relè da montare 12v per 10 ampere sufficiente o più grosso (fusibile incorporato??) Grazie e a presto ps a Giavera son passato nel pomeriggio ma...... |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Dom 21 Apr 2013, 16:34 | |
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Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Lun 22 Apr 2013, 08:46 | |
| ti confermo x il relè è ok come impianto io x non andare ad interferire con nulla farei così: 30 filo che arriva direttamente da batteria interrotto da un fusibile 85 interuttorino il quale andrebbe a prendere corrente dal faro però servirebbe solo x l'eccitazione del relè 86 massa 87 2 fili da portare ai 2 faretti in pratica lo schema che ha postato Calimero e non quello che ha fatto,quello che ha fatto cioè cavallottando il 30 e l'85 ha fatto si di poterli accendere indipendentemente da tutto |
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algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Mer 02 Lug 2014, 23:46 | |
| Ragazzi io sto per acquistare il kit per i faretti supplementari propio in questi giorni,sulla mia classic 650 del 2006 le luci si accendono girando la chiave come tutte le moto nuove,io vorrei che i fari funzionassero solo quando voglio io possibilmente sia anabbagliante che abbagliante,quale schema devo seguire?? da quanto ho capito mi serve del filo da 2,5 ma non so quanto,un relè o 2,un interruttore ma di che tipo? e forse dei portafusibili?? |
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algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Ven 04 Lug 2014, 11:04 | |
| - geronimo ha scritto:
- LOSMILZO60 ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Quella "spietta" l'avevo esclusa immediatamente: non serve e consuma per niente....già abbiamo sempre problemi di alternatore insuffuciente.
Se vuoi collegarteli eccoti lo schemino
.......e non dire che non riesci a farlo: è una cazzata! se ti serve aiuto son quà.
ALLORA ALLORA !...... HO STUDIATO LO SCHEMINO E NATURALMENTE SONO UN PO' IN PANICO ! ADESSO SEGUONO L'ELENCO DI ( SPERO) DOMANDE PERTINENTI !
1 - IL RELAY C'E' GIA O DEVO METTERLO IO NUOVO ? 2 - LA POSIZIONE DEL RELE' DEVE ESSERE VICINO ALLA BATTERIA O POSSO METTERLO NEL FARO ? 3 -I FILI PER ARRIVARE ALLA BATTERIA LI FACCIO PASSARE ........?? 4 - I NUMERI DI RIFERIMENTO 30-87-85-86 ?? 5 - IL DEVIATORE E QUELLO ORIGINALE ? 6 - IL PROCEDIMENTO E' UGUALE PER ABBAGLIANTI ?
A..ZZ !!
FATEMI FARE LAVORETTI DI FALEGNAMERIA ,MURATURA ,CASSE HI FI , PIASTRELLE ,IMPIANTISTICA 220 , PASTICCERIA , PANETTERIA , PIZZAIOLO, ............... MA SALDATURA ,IDRAULICA,MECCANICA ED IMPIANTISTICA 12 V S'E' DURA !!
A tal proposito tempo fa (non molto) ti avevo chiesto "qualcosa"......non mi hai manco risposto
Fa niente, scherzo.
Il relè te lo vai a comprare con 4 eurini all'autoricambi. Vai con lo schemino. Dentro al faro ci stà UN FILO da 2,5 mm di sezione al positiva della batteria, passando sotto al serbatoio 30 ci attacchi il filo appena detto 87 alimentazione dei due faretti 86 massa dei due faretti 85 sempre più difficileeeeeeeeeee: il faro ha una lampada con tre fili, uno è la massa, uno è l'abbagliante e l'ultimo è L'ANABBAGLIANTE che serve a te. Per trovarlo: apri il faro, accendi (anche a motore spento) la luce anabbagliante, stacca uno dei tre fili, se non succede niente è il filo dell'abbagliante, ricollegalo, stacca il secondo filo, se si spegne l'anabbagliante o è quello giusto o è la massa, lascia stare tutto così e accendi l'abbagliante, se si accende vuol dire che quello che hai staccato è quello giusto altrimenti è l'altro che non avevi ancora toccato. Collegagli INSIEME un filetto, portalo al deviatore e dal deviatore al relè. Il deviatore puoi metterlo dove vuoi
Cappittttttooooooooo? :lol:
Io ho guardato bene questo schema credo di riuscirci però come ho detto prima sul mio drag che è del 2006 le luci non hanno interuttore ma si accendono quando accendo la moto quindi se collego l'anabbagliante al deviatore che cosa succede??io voglio che i faretti si accendono solo quando voglio io indipendendemente dal faro principale che è sempre acceso,poi fra il 30 e il positivo della batteria dovrebbe andarci un portafusibile?? |
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calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Ven 04 Lug 2014, 14:02 | |
| il portafusibile non può mancare |
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algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Sab 05 Lug 2014, 01:17 | |
| Sul portafusibile ci siamo,anche lo schema è abbastanza chiaro,solo che in un'altro post un ragazzo aveva avuto problemi collegando la massa dei faretti al relè anzichè sul negativo della batteria. |
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indiano in collaudo
Moto: : xvs650 Età : 42 Messaggi : 14 Località : decimomannu Umore : buono
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Mer 16 Lug 2014, 15:18 | |
| ciao ragazzi ho preso pure io i fari supplementari.....lo schema e semplicissimo (premesso che non ho ancora fatto niente)ma il relè come si collega? perchè leggendo tutti i commenti mi sfugge......dai al primo che risponde gli offro una ichnusa croccante |
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calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: ECCO I FARI !! Mer 16 Lug 2014, 22:12 | |
| ecco lo schema |
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| Titolo: Re: ECCO I FARI !! | |
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