| semimorte dragstar 1100 c | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Dom 26 Ago 2012, 02:47 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Spero Bruno che non stai pensando di cose che NA è famosa.
Veramente pensavo di fargli portare quì la moto con poca spesa....sempre che lui fosse daccordo |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Dom 26 Ago 2012, 09:37 | |
| Per me è comunque è molto strano che ripristinare motore cosi piccolo come costa cosi tanto. Geronimo. Tu che sei in questo mondo con due gambe, mani e tutto resto :P non sai quanto può costare un ripristino del genere? |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Dom 26 Ago 2012, 11:37 | |
| - geronimo ha scritto:
- Drupi77 ha scritto:
Veramente pensavo di fargli portare quì la moto con poca spesa....sempre che lui fosse daccordo Hem Geronimo stai per caso dicendo che se ti porto moto e motore metteresti a mia disposizione la tua classe e maestria per fondere i due motori e permettermi di tornare a vivere su 2 ruote spendendo meno?:) io sarei disponibile al max affitto un furgone e vengo su un weekend tanto vado sempre a Ravenna allungo un pelo :) in settimana mi informo dal mecca e sento che mi dice e quanto spara poi ci aggiorniamo;) grazie per adesso |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Dom 26 Ago 2012, 11:43 | |
| - geronimo ha scritto:
- Drupi77 ha scritto:
Veramente pensavo di fargli portare quì la moto con poca spesa....sempre che lui fosse daccordo come sempre non mi stancherò mai di urlare che:sei una persona speciale carissimo Bruno |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Dom 26 Ago 2012, 19:18 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Drupi77 ha scritto:
Veramente pensavo di fargli portare quì la moto con poca spesa....sempre che lui fosse daccordo
come sempre non mi stancherò mai di urlare che:sei una persona speciale carissimo Bruno
Ma va là mattacchioneeeeeeeeeee ho solo una grande passione per le moto e per questa GRANDE FAMIGLIA Grazie Alberto, visto il tuo impegno per il raduno.... tu non sei mica da meno eh!!!!!!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Dom 26 Ago 2012, 19:23 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Per me è comunque è molto strano che ripristinare motore cosi piccolo come costa cosi tanto. Geronimo. Tu che sei in questo mondo con due gambe, mani e tutto resto :P non sai quanto può costare un ripristino del genere?
Difficile dare un valore ad un lavoro così, pensa solo che a rimontare un motore che non ho smontato io, già è una dispersione di tempo.....metterne insieme uno da due già mezzo-smontati......c'è da mettersi le mani nei pochi capelli che mi sono rimasti Tieni presente anche che il mecca o conce DEVE lavorare a 30 e più €/ora....... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Dom 26 Ago 2012, 19:25 | |
| - melilon ha scritto:
Hem Geronimo stai per caso dicendo che se ti porto moto e motore metteresti a mia disposizione la tua classe e maestria per fondere i due motori e permettermi di tornare a vivere su 2 ruote spendendo meno?:) io sarei disponibile al max affitto un furgone e vengo su un weekend tanto vado sempre a Ravenna allungo un pelo :) in settimana mi informo dal mecca e sento che mi dice e quanto spara poi ci aggiorniamo;) grazie per adesso Senti bene il preventivo di spesa......che poi ne parliamo (magari in MP ) |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mer 24 Ott 2012, 20:14 | |
| Bene vi porto notizie sulla mia motina Dopo aver preso il motore sola da zingaro qui sul forum ho deciso di far cambiare la coppia conica sul mio almeno sono sicuro ilpreventivo è di 1600 euro, ho gia portato un acconto ci sono 1000 euro di pezzi, adesso aspetto che inizi il lavoro e sbavo al pensiero di ripoggiare le mie chiappone sulla mia amata sella l'estate prossima ci dormo sopra |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mer 24 Ott 2012, 21:18 | |
| Mi spiace un macello è brutto stare senza moto e riprenderla ad halloween..
Senti ma l'altro motore era sbiellato, ok, ma recuperare la coppia conica da li non se ne parlava? |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| |
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mer 24 Ott 2012, 22:52 | |
| |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Gio 25 Ott 2012, 00:20 | |
| Non era soltanto l'ultima ghiera? Io così avevo capito dallo schema che aveva postato melilon.. Non ho mai toccato quel carter, ma so come funziona la coppia conica nei differenziali. Penso sia uguale.. Se il motore è sbiellato (e anche li, dipende come) l'albero motore è SICURAMENTE compromesso?
Ho grippato e sbiellato in 2 occasioni diverse lo stesso 125 da cross. Ma l'albero non ha mai sbiellato, nel secondo caso l'ho fatto reimbiellare.
Quella era un yz, questo un dragstar, ovvio. Ma io avevo capito che non era un dramma.. Addirittura si parlava di una modifica home-made.. non si poteva recuperare quello che serviva dalla coppia conica dell'altro motore? ..Vado a rileggermi tutto ok.. |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Gio 25 Ott 2012, 12:53 | |
| Anche io avevo pensato a recuperare la coppia conica dal motore usato e probabilmente sbiellato, ma il meccanico me lo ha sconsigliato, dice che aprire 2 motori e poi magari rischiare che la coppia conica del'altro non sia nuovissima dato che quel motore è del 99 e il mio del 2006 e per giunta non si sà nemmeno che problemi abbia si sà solo che girando fà un clanck clanck bruttissimo,ho optato per il cambio totale con una coppia nuova aleno stò tranquillo e sono sicuro che il mio motore andrà bene per molto dato che ha solo 22000 km,poi del resto come spesa non è che veniva molto + bassa dato che per smontare 2 motori ci vuole un pò e che la manodopera è a 40 euro all'ora;) |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Gio 25 Ott 2012, 15:52 | |
| |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Lun 04 Feb 2013, 23:37 | |
| Finalmente la mia moto è pronta! Però è in attesa dal meccanico perchè se prima non saldo il leggerissimo conto (1750 € ) nonme la fanno portare a casa, e gia gli ho dato 1150 € Vi allego 3 foto fugaci della moto dal mecca e la foto del conto che ne dite? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Lun 04 Feb 2013, 23:50 | |
| Ciao Graziano, sono contento per la fine della tua "odissea", bella moto e belle foto. Ho visto il conto: 40€ l'ora evabbè, quelli sono i prezzi, ma sui ricambi che mostruosità....mica colpa del mecca ma di mamma Yamaha Faccela sentire appena la porti a casa, un abbraccio, bruno |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 00:06 | |
| Eh si Bruno, mamma yamaha ci carica bene sopra come se poi le facessero pagar poco ste moto;) Infatti credo che dovrò cambiar pure la batteria ma nonla prendo certo da loro 2 anni fà volevano 180 euro e ho trovato una yuasa a 130 che spero si riprenda è nuova:( Tempo permettendo il 10 dovrei portarla a casina e iniziare i lavori di restilyng |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 00:10 | |
| e' il caso di dire CARA,bella moto ciao ciao |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 00:12 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 07:04 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 07:56 | |
| Va bene che economicamente è stata una botta , :o :o :o ma vedrai che il piacere di viaggiarci ti farà dimenticare tutto !!! |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 08:59 | |
| se il lavoro è fatto bene, non avrai a rimpiangerli. |
|
| |
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 09:26 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 10:40 | |
| ciao graziano, bene che finalmente hai risolto il problema, male per la spesa ovviamente e se ti posso consigliare, vai da un centro batteria vedi che ne trovi buone a meno ancora, io ho cambiato un mese fa la batteria sulla mia pagata 70 euro e va che è bellissima, basta prendere le misure di altezza, larghezza, profondità e sceglierne una da 10-massimo 12 ampere.. |
|
| |
melilon buon postatore
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 12:50 | |
| Grazie a tutti per gli auguri di sicuro questa primavera ci incollo le chiappe sopra si la spesa è alta ma "buttare" una moto del 2006 con meno di 30000 km era una pazzia, del resto ne avrei dovuta comprare un'altra perchè senza due ruote nonci si sta;) Per quanto riguarda la batteria si la comprerò in romagna dove unmio amico conosce un tipo che le fabbrica;) e mi sembra una yuasa con 65 euro la prendo;) |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c Mar 05 Feb 2013, 13:00 | |
| Non è molto distante dal conto che verrebbe fuori nel rifare il motore di un monocilindrico 4T da ensuro, cross o supermoto... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: semimorte dragstar 1100 c | |
| |
|
| |
| semimorte dragstar 1100 c | |
|