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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012, 23:04

esatto;) twain hai capito tutto, adesso provo a vedere in che condizioni è il pignone se forabile e filettabile e nel frattempo cerco;) devo trovar eun modo per portar via la moto dal meccanico;) nonmi fido è giovane e mi ha detto di non aver mai smontato quel motore;) nonvoglio fare da cavia;) il meccanico 71 enne lo ho anche ma dice che nonha le chiavi specifiche per smontare i pezzi o me lo faceva Sad ma ci vogliono chiavi yamaha?
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twain
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012, 23:12

secondo me fino a tira giu la coppia conica non servono chiavi yamaha

io l'ho smontato con una serie di chiavi,un cricchetto e 2 mattoni dove far alloggiare la moto smontata

se devi sostituire il pezzo centrale N° 1 paraoli,cuscinetti etc..... qualche estrattore e nient'altro

consiglio di stamparti gli schemi ed andare dal 71 enne e dirgli di esaminarli e darti un suo parere
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Giu 2012, 00:09

ehehgià stamapto schemi e già mostrati;) proprio lì dice che servono chiavi specifiche ma magari a veder meglio sono normali chiavi boh;)
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Giu 2012, 18:13

Allora, stesso problema è successo a me quest'autunno.

Rotta di netto la parte filettata. (la moto ha 120.000 km)

Smontato il cardano mi è venuto un colpo!!!! Sostituire la coppia conica avrebbe voluto dire smontare mezza moto, oltre al costo del ricambio. Con un mio amico (meccanico) abbiamo risolto così:

1. Filettato per quanto possibile la coppia conica fino ad andare in battuta con la parte avente un diametro maggiore (nel mio caso ho recuperato circa 1 cm di filetto).

2. Eliminato il distanziale-spessore nr. 25 e la guarnizione (o-ring n. 24) in modo da recuperare quanto possibile filetto su cui si avvita poi il bullone 26. In luogo della guarnizione abbiamo usato una "pasta" apposita.

3. rimontato il tutto e da allora (5.000 km circa) più nessun problema.



Attenzione che la causa del tutto era una parte del cardano bloccata, ossia i due pezzi (non so' come si chiamano) che scorrono uno sull'altro per permettere l'allungamento-accorciamento dell'albero cardanico durante le fasi di "molleggio" ossia quando lavora la sospensione, erano bloccate da ruggine e sporco. In tal modo la coppia conica e quindi il cardano, non avendo più possibilità di allungarsi-accorciarsi, lavorava anche a trazione con il risultato che quando ho preso un avvallamento (ma forse è il caso di dire cratere) si è spezzata la parte più debole, ossia quella filettata.



Spero che possa risolvere anche tu allo stesso modo.
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Giu 2012, 21:52

mitico_2 ha scritto:
Allora, stesso problema è successo a me quest'autunno.

Rotta di netto la parte filettata. (la moto ha 120.000 km)

Smontato il cardano mi è venuto un colpo!!!! Sostituire la coppia conica avrebbe voluto dire smontare mezza moto, oltre al costo del ricambio. Con un mio amico (meccanico) abbiamo risolto così:

1. Filettato per quanto possibile la coppia conica fino ad andare in battuta con la parte avente un diametro maggiore (nel mio caso ho recuperato circa 1 cm di filetto).

2. Eliminato il distanziale-spessore nr. 25 e la guarnizione (o-ring n. 24) in modo da recuperare quanto possibile filetto su cui si avvita poi il bullone 26. In luogo della guarnizione abbiamo usato una "pasta" apposita.

3. rimontato il tutto e da allora (5.000 km circa) più nessun problema.



Attenzione che la causa del tutto era una parte del cardano bloccata, ossia i due pezzi (non so' come si chiamano) calettatura semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672 che scorrono uno sull'altro per permettere l'allungamento-accorciamento dell'albero cardanico durante le fasi di "molleggio" ossia quando lavora la sospensione, erano bloccate da ruggine e sporco. In tal modo la coppia conica e quindi il cardano, non avendo più possibilità di allungarsi-accorciarsi, lavorava anche a trazione con il risultato che quando ho preso un avvallamento (ma forse è il caso di dire cratere) si è spezzata la parte più debole, ossia quella filettata.



Spero che possa risolvere anche tu allo stesso modo.

I miei complimenti a te e al tuo meccanico: queste sono le soluzioni "vecchia maniera" semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672 semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672 semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Giu 2012, 22:28

in poche parole la causa e stata la solita mancanza di grasso? la modifica che hai fatto ti e durata?
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Giu 2012, 16:11

geronimo ha scritto:
mitico_2 ha scritto:
Allora, stesso problema è successo a me quest'autunno.

Rotta di netto la parte filettata. (la moto ha 120.000 km)

Smontato il cardano mi è venuto un colpo!!!! Sostituire la coppia conica avrebbe voluto dire smontare mezza moto, oltre al costo del ricambio. Con un mio amico (meccanico) abbiamo risolto così:

1. Filettato per quanto possibile la coppia conica fino ad andare in battuta con la parte avente un diametro maggiore (nel mio caso ho recuperato circa 1 cm di filetto).

2. Eliminato il distanziale-spessore nr. 25 e la guarnizione (o-ring n. 24) in modo da recuperare quanto possibile filetto su cui si avvita poi il bullone 26. In luogo della guarnizione abbiamo usato una "pasta" apposita.

3. rimontato il tutto e da allora (5.000 km circa) più nessun problema.



Attenzione che la causa del tutto era una parte del cardano bloccata, ossia i due pezzi (non so' come si chiamano) calettatura semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672 che scorrono uno sull'altro per permettere l'allungamento-accorciamento dell'albero cardanico durante le fasi di "molleggio" ossia quando lavora la sospensione, erano bloccate da ruggine e sporco. In tal modo la coppia conica e quindi il cardano, non avendo più possibilità di allungarsi-accorciarsi, lavorava anche a trazione con il risultato che quando ho preso un avvallamento (ma forse è il caso di dire cratere) si è spezzata la parte più debole, ossia quella filettata.



Spero che possa risolvere anche tu allo stesso modo.

I miei complimenti a te e al tuo meccanico: queste sono le soluzioni "vecchia maniera" semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672 semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672 semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672



complimenti soprattutto al mio meccanico .....
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Giu 2012, 16:14

calimero ha scritto:
in poche parole la causa e stata la solita mancanza di grasso? la modifica che hai fatto ti e durata?

esatto, mancanza di grasso.

Considera però che quella parte è difficilmente lubrificabile, la moto ha 120.000 km e ne ha fatti parecchi anche con l'acqua, quindi ci può stare che quella parte si sia "grippata".

Il lavoro fatto al momento funziona a meraviglia e, toccando ferro, credo che possa durare un bel po' in quanto non è che quella parte sia più debole rispetto a prima.
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 20:00

mitico_2 ha scritto:
Allora, stesso problema è successo a me quest'autunno.

Rotta di netto la parte filettata. (la moto ha 120.000 km)

Smontato il cardano mi è venuto un colpo!!!! Sostituire la coppia conica avrebbe voluto dire smontare mezza moto, oltre al costo del ricambio. Con un mio amico (meccanico) abbiamo risolto così:

1. Filettato per quanto possibile la coppia conica fino ad andare in battuta con la parte avente un diametro maggiore (nel mio caso ho recuperato circa 1 cm di filetto).

2. Eliminato il distanziale-spessore nr. 25 e la guarnizione (o-ring n. 24) in modo da recuperare quanto possibile filetto su cui si avvita poi il bullone 26. In luogo della guarnizione abbiamo usato una "pasta" apposita.

3. rimontato il tutto e da allora (5.000 km circa) più nessun problema.



Attenzione che la causa del tutto era una parte del cardano bloccata, ossia i due pezzi (non so' come si chiamano) che scorrono uno sull'altro per permettere l'allungamento-accorciamento dell'albero cardanico durante le fasi di "molleggio" ossia quando lavora la sospensione, erano bloccate da ruggine e sporco. In tal modo la coppia conica e quindi il cardano, non avendo più possibilità di allungarsi-accorciarsi, lavorava anche a trazione con il risultato che quando ho preso un avvallamento (ma forse è il caso di dire cratere) si è spezzata la parte più debole, ossia quella filettata.



Spero che possa risolvere anche tu allo stesso modo.



Beh mitico2 mi hai dato una grande speranza;) se tu sei riuscito a risolvere così ho una seconda possibilità oltre alla foratura/filettatura che avevo in mente;) tu ci giri normalemnte anche ad alte velocità? Mercoledì vado a prendere il pezzo così vedo come e dove è rotto e se riesco a rimediare la filettatura, magari poi ci metto un bullone autobloccante e loctite per renderlo + saldo;) o altrimenti chiederò se è possibile l'altra soluzione da me pensata;) vi terrò aggiornati;)
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Giu 2012, 15:54

melilon ha scritto:
mitico_2 ha scritto:
Allora, stesso problema è successo a me quest'autunno.

Rotta di netto la parte filettata. (la moto ha 120.000 km)

Smontato il cardano mi è venuto un colpo!!!! Sostituire la coppia conica avrebbe voluto dire smontare mezza moto, oltre al costo del ricambio. Con un mio amico (meccanico) abbiamo risolto così:

1. Filettato per quanto possibile la coppia conica fino ad andare in battuta con la parte avente un diametro maggiore (nel mio caso ho recuperato circa 1 cm di filetto).

2. Eliminato il distanziale-spessore nr. 25 e la guarnizione (o-ring n. 24) in modo da recuperare quanto possibile filetto su cui si avvita poi il bullone 26. In luogo della guarnizione abbiamo usato una "pasta" apposita.

3. rimontato il tutto e da allora (5.000 km circa) più nessun problema.



Attenzione che la causa del tutto era una parte del cardano bloccata, ossia i due pezzi (non so' come si chiamano) che scorrono uno sull'altro per permettere l'allungamento-accorciamento dell'albero cardanico durante le fasi di "molleggio" ossia quando lavora la sospensione, erano bloccate da ruggine e sporco. In tal modo la coppia conica e quindi il cardano, non avendo più possibilità di allungarsi-accorciarsi, lavorava anche a trazione con il risultato che quando ho preso un avvallamento (ma forse è il caso di dire cratere) si è spezzata la parte più debole, ossia quella filettata.



Spero che possa risolvere anche tu allo stesso modo.



Beh mitico2 mi hai dato una grande speranza;) se tu sei riuscito a risolvere così ho una seconda possibilità oltre alla foratura/filettatura che avevo in mente;) tu ci giri normalemnte anche ad alte velocità? Mercoledì vado a prendere il pezzo così vedo come e dove è rotto e se riesco a rimediare la filettatura, magari poi ci metto un bullone autobloccante e loctite per renderlo + saldo;) o altrimenti chiederò se è possibile l'altra soluzione da me pensata;) vi terrò aggiornati;)

Ci giro tranquillamente, la moto è come prima; il pezzo riparato è solido come nuovo. L'altra soluzione da te pensata (e in verità ci avevo fatto un pensierino pure io) invece lo indebolisce abbastanza in quanto il diametro di quel pezzo è abbastanza ridotto, per cui forandolo, la parte che lavora è veramente poca cosa .....

Spero che possa risolvere anche tu come ho fatto io ...... e poi voglio una birra ......
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Giu 2012, 17:53

eh eh beh spero pure io di risolverla come te;) domani vado a prendereil pezzo e vedo come stà messo;) così semmai me lo filetto in cantiere da solo e poi me lo faccio rimontare;) tu ci hai messo il solito dado o magari uno autobloccante o hai messo loctite? e la pasta che dicevi è quella per guarnizioni? Anche 2 di birre te ne offro basta vedersi;)semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 1825098098
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Giu 2012, 20:33

Come immaginavo per togliere la coppia conica anche solo il pignone c'è da smontare il motore,oggi sono andato a vedere come era spezzato e praticamente è rimasta solo 2 giri di filettatura e filettare il resto è un casino, almeno così ha detto il meccanico. Adesso il dilemma è cambiar la coppia conica e spender soldi su quel motore che di sicuro è buonissimo dato che ha 20000km o rischiare e trovarne (se si trova) un altro motore in chissà che condizioni e montatlo sotto?Voi che fareste?
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Giu 2012, 22:57

Io cambierei la coppia conica... magari non metterti fretta per trovare il ricambio... ma se il tuo motore è in ottimo stato non ha senso cambiarlo! Wink
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Giu 2012, 22:59

si è quello chepenso anche io, solo che la coppia conica usata nonsi trova perchè di solito la vendono col motore, visto che per separarla c'è da aprirlo tutto, quindi dovrei prenderla nuova a 600/700 euro e quanto ci vorrà di manodopera? devo farmi fare un preventivo, secondo voi quant eore ci vogliono a far tutto?Wink
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012, 07:02

comprare un altro motore e poi montarlo significherebbe spendere quasi la stessa cifra senza sapere che hai montato What a Face What a Face
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012, 10:32

melilon ha scritto:
Come immaginavo per togliere la coppia conica anche solo il pignone c'è da smontare il motore,oggi sono andato a vedere come era spezzato e praticamente è rimasta solo 2 giri di filettatura e filettare il resto è un casino, almeno così ha detto il meccanico. Adesso il dilemma è cambiar la coppia conica e spender soldi su quel motore che di sicuro è buonissimo dato che ha 20000km o rischiare e trovarne (se si trova) un altro motore in chissà che condizioni e montatlo sotto?Voi che fareste?

Peccato che non abitiamo vicino, altrimenti andavamo dal mio amico meccanico e vedi che te la aggiusta.....

Allora: filettare la parte rimasta non è assolutamente un casino, operazione fatta in 5 minuti (dico cinque minuti) senza smontare nulla, basta un minimo di impegno. Il materiale con cui è fatta la coppia conica non è "durissimo" per cui si filetta senza problemi. Considera che filettando tutto recuperi qualche mm (non ricordo con esattezza quanto, ma togliendo spessore e guarnizione riesci poi ad avvitarci tutto il dado.

Naturalmente poi il dato è stato bloccato con la loctite e in luogo della guarnizione è stata messa pasta sigillante apposita. (il mio amico mi ha detto che ce ne sono di diverso tipo, se riesci a fare il resto delle operazioni, gli chiedo e ti faccio sapere quale mettere).

A pensare male mi sembra che il tuo meccanico voglia approffittarne un po', ma digli che un tuo amico ha già fatto lo stesso lavoro ed è tutto ok. E' un lavoro che abbiamo fatto in una sera, smontaggio, riparazione e montaggio, quindi considera che in due-tre ore si fa' tutto.

Peccato che non abbia fatto delle foto, altrimenti il tuo meccanico non avrebbe potuto tirarsi indietro. Insisti, risolvi con pochi euro, altrimenti ci spendi un sacco di soldi. Oltre al costo del ricambio (già molto elevato -su bikebandit.com si risparmia comunque un po') incide molto la manodopera in quanto si deve smontare tutto il cambio......
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012, 22:09

beh quello che dici tu è quello che pensavo io però a vedere il pezzo ho notato che la parte dopola filettatura è + piccola quindi non sò se si può filettare come l'altra o cmq sarebbe da rifilettare tutto allo stesso diametro e metterci un dado diverso:( Il tuo era così di che hanno è la tua moto? la mia del 2006, il meccanico mi ha anche detto che la yamaha ha cambiato il codice d'ordine della coppia conica, nonvorrei fossero diverse;)
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Giu 2012, 23:09

Io gli farei una foto il più macro e particolareggiata possibile e poi la spedirei a geronimo semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 601928
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Giu 2012, 09:10

melilon ha scritto:
beh quello che dici tu è quello che pensavo io però a vedere il pezzo ho notato che la parte dopola filettatura è + piccola quindi non sò se si può filettare come l'altra o cmq sarebbe da rifilettare tutto allo stesso diametro e metterci un dado diverso:( Il tuo era così di che hanno è la tua moto? la mia del 2006, il meccanico mi ha anche detto che la yamaha ha cambiato il codice d'ordine della coppia conica, nonvorrei fossero diverse;)

Nel mio caso, la parte dopo la filettatura è più grande (moto del '99). In realtà appena terminata la parte filettata è più piccola per una lunghezza di circa 2-3 mm circa e poi diventa di diamentro maggiore. Nel caso fosse più piccola, filetta tutto del diametro minore e cambia dado.


Per quanto riguarda i codici, a me risultano sempre uguali, sia per la mia moto del '99 che per la tua del 2006. (cod. 2418580)

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Se puoi, segui il consiglio di Geronimo: posta una foto particolareggiata.
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 16:24

la foto purtroppo non posso farla perchè adesso sono a casa conla febbre:( Cmq avrei trovato un motore del 2001 con 25/26000 km senza motorino di avviamento e ruota libera che dite prenderlo e montarlo aggiungendo il mio motorino e ruota libera sarebbe la soluzione + facile e economica no? più che far aprire i due motori per sostituire solo la coppia conica, che ne dite?Wink al massimo poi se il motore usato scoppia avrei sempre il mio x tirarcene fuori uno in due;) e magari riesco a farmi il fine estate in moto;)
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 21:49

A che prezzo hai trovato il motore?
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 22:02

Straquoto Melilon,

quando inizi a metterci le mani non finisci più sennò.

Non mi ricordo se ti ho già scritto in MP ma probabilmente prenderò anch'io qualcosa da quel signore e mi sembra una brava persona.

Facci sapere!
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Lug 2012, 12:17

Hai risolto?
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Lug 2012, 19:08

Notizie dalla mia drag in coma;) dovrebbe tornare l'8 agosto con un cuore nuovo;) ho preso un motore usato a 300 euro senza motorino avviamento ruot alibera e carter, adesso deve arrivarmi e poi il meccanico me lo monta e dovrei tornare a girare x le strade;) speriamo davvero Wink Il motore lo ho preso dal nostro compagno di forum Zingaro87 a 300 euro se vi servono pezzi contattatelo è un ottimo venditore;) vi farò sapere come andràWink
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Lug 2012, 22:40

Beh, trovarlo da una persona "conosciuta" già è MOLTO semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672 anzi tantissimo......facci sapere le novità semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 993700
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Lug 2012, 00:02

geronimo ha scritto:
Beh, trovarlo da una persona "conosciuta" già è MOLTO semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 614672 anzi tantissimo......facci sapere le novità semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 993700

Ehm quel "conosciuta" è positivo o negativo?Wink detto così non capisco;) spero positivo;)hehe
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MessaggioTitolo: Re: semimorte dragstar 1100 c   semimorte dragstar 1100 c - Pagina 2 Icon_minitime

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