DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber ammortizzatore borse Contagiri Filtro cardano carburatore colore batteria manubrio Frecce officina carburazione olio valvole cono frizione sella grassa batwing cavo scarico 1100 manuale candele forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
calimero
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
Giuliano
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
geronimo
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
rumenigge
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
BLACKCHROME
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
peppe
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
LOSMILZO60
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
damdam
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
Adriano
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
calimero (10155)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
cristiano (6651)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
davide (6109)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
Homer61 (4314)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
peppe (3979)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 
ziomauri (3974)
Molle progressive Vote_r10Molle progressive Voting_barMolle progressive Vote_r11 

Condividi | 
 

 Molle progressive

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 17:30

..ho cercato in tutto il forum ma (incredibile) non ho trovato nulla sugli ammortizzatori/forcelle progressive.

è già da un mese che ho imparato a conoscere gli occhiali progressivi Molle progressive 567509 Molle progressive 567509 e sebbene il termine sia esportabile agli ammortizzatori /forcelle qualcuno sarebbe in grado di spiegarne i vantaggi e in pratica cosa cambia nell'uso di queste molle "diversamente conservatrici" ... che c..gt..a Molle progressive 950794 Molle progressive 950794

PS
ma non aveva deciso Stefania che sarebbe stata LEI a fare domande tecniche Molle progressive 1385591962 Molle progressive 1385591962
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 17:56

Gdgiò ha scritto:
..ho cercato in tutto il forum ma (incredibile) non ho trovato nulla sugli ammortizzatori/forcelle progressive.

è già da un mese che ho imparato a conoscere gli occhiali progressivi Molle progressive 567509 Molle progressive 567509 e sebbene il termine sia esportabile agli ammortizzatori /forcelle qualcuno sarebbe in grado di spiegarne i vantaggi e in pratica cosa cambia nell'uso di queste molle "diversamente conservatrici" ... che c..gt..a Molle progressive 950794 Molle progressive 950794

PS
ma non aveva deciso Stefania che sarebbe stata LEI a fare domande tecniche Molle progressive 1385591962 Molle progressive 1385591962

Infatti sta disertando Twisted Evil

In due parole le molle progressive (forche però eh....niente ammortizzatori) hanno le spirali che sono più fitte all'inizio, per poi allargarsi verso la fine. Sono un pò più rigide conservando la progressività in affondata.

Non so se sono riuscito a renderti l'ideaMolle progressive 1525627133
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 17:59

moment.. l'avevo già trattato questo argomento delle molle Neutral
Reduce da una spiegazione dettagliatissima del mio meccanico, la primavera scorsa.
Non si trova l'argomento?


Ultima modifica di Piumadaquila il Dom 12 Feb 2012, 18:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:00

eccolo Molle progressive 906029537
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:01

Piumadaquila ha scritto:
moment.. l'avevo già trattato questo argomento delle molle progressive Neutral
Reduce da una spiegazione dettagliatissima del mio meccanico, la primavera scorsa.
Non si trova l'argomento?

GIURO!! Molle progressive 663697
coi termini molle,forcelle e progressive nn lo trovato
ma potrei essere io la... causa !
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:05

Piumadaquila ha scritto:
eccolo Molle progressive 906029537
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie Piuma adesso me lo leggo tutto.

....non conoscevo il termine passo variabile
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:13

Gdgiò ha scritto:


GIURO!! Molle progressive 663697
coi termini molle,forcelle e progressive nn lo trovato
ma potrei essere io la... causa !

quando usi Molle progressive Cerca10 usa il tasto "cerca con google" i risultati saltano fuori meglio (sono sempre all'interno del forum) Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:21

letto e capito !

quindo non ne vale la pena a meno chè quelli esistenti vadano a fine corsa che però come spiegato da Gero, si può incrudurli in po giocando col livello dell'olio.

Ma gero,
perchè il discorso è limitato alle forche?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:31

Gdgiò ha scritto:
letto e capito !

quindo non ne vale la pena a meno chè quelli esistenti vadano a fine corsa che però come spiegato da Gero, si può incrudurli in po giocando col livello dell'olio.

Ma gero,
perchè il discorso è limitato alle forche?

Perchè gli ammortizzatori "MODERNI" Molle progressive 695575 non sono smontabili e rigenerabili come quelli di una volta. Sinceramente questi non li ho mai smontati......aspetta che vado a vedere sul manuale se sono smontabili....ma non credo, siamo sul USA E GETTA Molle progressive 448294
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:36

Acc...dimenticavo: il mono ammortizzatore infatti è a gas azoto....non ci fai niente. L'unica cosa che puoi fare è regolarlo come ti sembra più opportuno
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:41

grazie mille

ho capito che su una moto da passeggio come il custom non vale la pena probabilmente ...ci aggiungo un gutin d'olio Molle progressive 567509
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 18:58

le molle progressive le monta la mia drag star lingua
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 19:03

ceghe ha scritto:
le molle progressive le monta la mia drag star Molle progressive 281623

bene! Molle progressive 614672

allora parlami delle sensazioni rispetto a quelle stock.

quali sono le differenze?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 19:18

sinceramente no ti so dire la differenza Rolling Eyes ho scoperto di avere le molle progressive ,quando con miki abbiamo fatto il tagliando alla moto devil quindi o sempre guidato con quelle da quando lo presa Twisted Evil mi spiace di non poterti consigliare :!: ciauzzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 19:23

ceghe ha scritto:
sinceramente no ti so dire la differenza Rolling Eyes ho scoperto di avere le molle progressive ,quando con miki abbiamo fatto il tagliando alla moto Molle progressive 695575 quindi o sempre guidato con quelle da quando lo presa Twisted Evil mi spiace di non poterti consigliare :!: ciauzzzzzzz

accipicchia!
no problema Molle progressive 614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 21:22

Giorgio, anche se non ne sono sicurissimo, dovrei avere una coppia di quelle molle lasciatemi da un amico "in conto vendita", penso che te le ceda a buon prezzo. Se ti interessa dimmelo che vado alla ricerca in soffitta.
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 21:55

geronimo ha scritto:
Giorgio, anche se non ne sono sicurissimo, dovrei avere una coppia di quelle molle lasciatemi da un amico "in conto vendita", penso che te le ceda a buon prezzo. Se ti interessa dimmelo che vado alla ricerca in soffitta.

siccome la HD XL da sistemare prevede la sostituzione degli steli (purtroppo non ho avuto ancora modo di cominciare gli smontaggi e quindi non ho ancora lista dei pezzi ) pensavo alle molle progressive.Pensi vadano bene anche per HD oltre che alla Drag?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 22:24

Gdgiò ha scritto:
geronimo ha scritto:
Giorgio, anche se non ne sono sicurissimo, dovrei avere una coppia di quelle molle lasciatemi da un amico "in conto vendita", penso che te le ceda a buon prezzo. Se ti interessa dimmelo che vado alla ricerca in soffitta.

siccome la HD XL da sistemare prevede la sostituzione degli steli (purtroppo non ho avuto ancora modo di cominciare gli smontaggi e quindi non ho ancora lista dei pezzi ) pensavo alle molle progressive.Pensi vadano bene anche per HD oltre che alla Drag?

Basta misurare l'interno! Scusa ma quegli steli sono proprio da buttare? Guarda che spesso si raddrizzano Wink .....pazienza e pressa!!!
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 22:31

geronimo ha scritto:
Gdgiò ha scritto:
geronimo ha scritto:
Giorgio, anche se non ne sono sicurissimo, dovrei avere una coppia di quelle molle lasciatemi da un amico "in conto vendita", penso che te le ceda a buon prezzo. Se ti interessa dimmelo che vado alla ricerca in soffitta.

siccome la HD XL da sistemare prevede la sostituzione degli steli (purtroppo non ho avuto ancora modo di cominciare gli smontaggi e quindi non ho ancora lista dei pezzi ) pensavo alle molle progressive.Pensi vadano bene anche per HD oltre che alla Drag?

Basta misurare l'interno! Scusa ma quegli steli sono proprio da buttare? Guarda che spesso si raddrizzano Wink .....pazienza e pressa!!!

non vorrei andare OT... ma visto che me lo chiedi TU Molle progressive 814631 ..

so che si possono drizzare . E che è tutto da cominciare prima smontare poi verificare ma gli steli sono storti storti quando ho i pezzi in mano ti dirò lunghezza molle
Molle progressive Cimg0011
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 22:42

Ho visto.....mah! prima informati del costo dei nuovi, poi facciamo 4 conti, spedizione-raddrizzatura-rispedizione Molle progressive 601928
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 12 Feb 2012, 22:47

OKKI Molle progressive 614672

appena son pronto ti faccio un fischio
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeLun 13 Feb 2012, 20:56

scusassero ragassuoli se mi intrometto... Molle progressive 4081003426
Giorgio, suggerisco di aprire un bel tread dedicato, in onore di questo restauro Molle progressive 462818
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeLun 13 Feb 2012, 21:17

Piumadaquila ha scritto:
scusassero ragassuoli se mi intrometto... Molle progressive 4081003426
Giorgio, suggerisco di aprire un bel tread dedicato, in onore di questo restauro Molle progressive 462818

Saggio consiglio....Giorgio, provvedi che ti seguo molto volentieri Wink
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeLun 13 Feb 2012, 21:57

io li ho raddrizzati su una moto che ho avuto ma fidati....non sono come nuovi, dopo poco iniziavano a perdere olio e altri problemi vari...questi tral'altro sono molto storti e la cromatura non gode per niente a essere stressata cosi tanto!!! cercali usati se nuovi costano una tombola...
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 14:45

Piumadaquila ha scritto:
scusassero ragassuoli se mi intrometto... Molle progressive 4081003426
Giorgio, suggerisco di aprire un bel tread dedicato, in onore di questo restauro Molle progressive 462818

Senzaltro Piuma
..anche se prevedo un progetto moooolto lungo ; più lungo di quello della sella nuova per la DRAG che,peraltro , progetto sospeso Sad causa attenzioni spsotate momentaneamnte a "BellalamiaII°" smile green .

Tanto per chiudere il post delle molle:
Queste NON sono quelle progressive (sfilate dalle forcelle della HD)

Molle progressive Cimg0012
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Molle progressive Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive   Molle progressive Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Molle progressive

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: