Elio in collaudo
Moto: : Yamaha xvs 650 drag star Età : 46 Messaggi : 22 Località : Busto Arsizio
| Titolo: Consigli x ammortizzazione Gio 27 Lug 2017, 01:33 | |
| Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto a quelli che come me hanno problemi alla schiena....X caso qualcuno di voi ha già fatto qualcosa x migliorare " l' ammortizzazione" della moto? Tipo mettere ammortizzatore nuovo, sella in confort gel o altri accorgimenti? Io ho una drag del 99 da 3 anni e penso proprio di aver ancora l' ammotizzatore originale....e ogni buchetta o tombino non scansato son dolori.... Vorrei quache consiglio da qualcuno di voi che sia quantomeno riuscito a smorzare le " botte" alla schiena.... Voglio evitare cmq monosella con molle che soprattutto esteticamente nn mi ha mai fatto impazzire.... Un grazie se riuscirete a darmi buoni consigli |
|
sergio luma buon postatore
Moto: : kawasaki 900 vulcan Messaggi : 306 Località : caprino bergamasco bg firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te.... Umore : allegro
| Titolo: MOLLA MOLLE Gio 27 Lug 2017, 13:24 | |
| Ciao ,innanzitutto come ai regolato la molla??Vai solo o con passeggero?Ci sono varie posizioni della molla da regolare, io o una via di mezzo 5 sembra confortevole ,controlla anche pressione gomma ,è importante! Ciao -luma |
|
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Consigli x ammortizzazione Ven 28 Lug 2017, 20:57 | |
| hail il 650, da manuale è indicato ottimale il 3, se sali irrigidisci, se scendi ammorbidisci. se non hai comfort con la regolazione al minimo, allora la sella più indicata è quella tipo "solo" con molle. Non è purtroppo la soluzione perchè ti dico che ho l'ammo a 3 con sella a molla tipo "solo" e le buche le sento lo stesso e quando riesco mi alzo sui pedali tipo Bartali per evitare i colpi alla schiena. Purtroppo credo che molto dipenda dalla impostazione della ciclistica: - custom rompe il culo - sportiva rompe il collo - turing rompe il caz...zo |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli x ammortizzazione | |
| |
|