Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
Titolo: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 20:53
è un "pochetto" rigato, che faccio.. lo uso così o esiste la possibilità di migliorarlo? mi ritrovo questo parabrezza da quando ho la mia drag e non l'ho mai montato visto com'è ridotto..
non so se è possibile togliere un po di rigacce, ma magari tagliando via (ma non ho idea di con che cosa) la parte rigata,che dite... potrebbe funzionare lo stesso?
Ultima modifica di Piumadaquila il Mer 12 Ott 2011, 21:02 - modificato 1 volta.
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:02
se le righe non sono molto profonde si potrebbe provare con questa
e questa
forse potresti migliorare la visibilita ma non so quanto!!!!
io la uso sulle parti in alluminio ormai ossidate e le riporta a specchio la uso anche sugli occhiali in plastica e toglie molte righe ma non tutte
bhooo bisognerebbe provarci
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:03
olà Piuma,
mi era stato detto (ma chiedo conferma) che le righette dal policarbonato o plexiglass potrebbero essere rimosse con il SIDOL e oilo di gomito.
però quelli così profondo credo che sia pressochè impossibile. ma ,siccome non sei altissima (passami il termine per lo scopo) si potrebbe accorciare eliminando la parte più danneggiata.
Esistono istruzioni precise per calibrare l'altezza del parabrezza. il principio è che una volta installato e seduta ,lo sguardo deve rasentare il profilo superiore.
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:06
aaah si! la pasta ce l'ho e proprio quella.. la smeriglio no ...ma provo con l'olio di gomito se dici che con gli occhiali funzia si sono abbastanza profonde in alcuni punti.. credo sia reduce da una volata giù per una rampa di un box.
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:09
io la ho la spazzola pagata 5 euri da montare su un trapano o avvitatore
è un pelo piu piccola ma funziona ugualmente se vuoi proveremo
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:10
Gdgiò ha scritto:
olà Piuma,
mi era stato detto (ma chiedo conferma) che le righette dal policarbonato o plexiglass potrebbero essere rimosse con il SIDOL e oilo di gomito.
però quelli così profondo credo che sia pressochè impossibile. ma ,siccome non sei altissima (passami il termine per lo scopo) si potrebbe accorciare eliminando la parte più danneggiata.
Esistono istruzioni precise per calibrare l'altezza del parabrezza. il principio è che una volta installato e seduta ,lo sguardo deve rasentare il profilo superiore.
mi era anche stato suggerito di cercare se esiste una resina adatta. Bo... Per la misura grazie, è utilissimo si usa lo stesso per il monitor del pc, bordo superiore altezza occhi. ma mi domando se resta più basso che succederebbe...
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:13
twain ha scritto:
io la ho la spazzola pagata 5 euri da montare su un trapano o avvitatore
è un pelo piu piccola ma funziona ugualmente se vuoi proveremo
si possiamo provare...
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:16
Piumadaquila ha scritto:
Gdgiò ha scritto:
olà Piuma,
mi era anche stato suggerito di cercare se esiste una resina adatta. Bo... Per la misura grazie, è utilissimo si usa lo stesso per il monitor del pc, bordo superiore altezza occhi. ma mi domando se resta più basso che succederebbe...
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:19
wow, interessante :study:
.....si con il traduttore di google
Gdgiò buon postatore
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:25
dimenticavo:
l'installazione del windshield itroduce un pò di problemi di turbolenze. io provai a montarlo ma avevo il casco che tentava di sfilarsi dalla testa così forte che il cinchietto quasi mi strozzava. questo significa che bisogna aggiungere dei deflettori(per la verità antiestetici) per rompre il flusso d'aria.
ps ovvamente se hai bisogno di aiuto .fai un fischio ...anzi QUANDO hai bisogno di aiuto ...
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:29
Ho provato anch'io su cupolini, ma i graffi profondi non vengono via :o viene solo più lucido, comunque come dice Twain si può provare con della pasta abrasiva,comunque è un lavoraccio, si puo provare anche a tagliarlo, però bisogna vedere una volta montato a che altezza arriva e se e in linea con la testa e con gli occhi per evitare fastidiose turbolenze.
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:32
grazie a Rino che mi ha fatto conoscere la magica spazzola
cmq mi metto a disposizione per aiutarti basta che fai un QUACK e il paperino arriva
io e GdGio siamo un'accoppiata vincente ahahahahah
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:33
Gdgiò ha scritto:
dimenticavo:
l'installazione del windshield itroduce un pò di problemi di turbolenze. io provai a montarlo ma avevo il casco che tentava di sfilarsi dalla testa così forte che il cinchietto quasi mi strozzava. questo significa che bisogna aggiungere dei deflettori(per la verità antiestetici) per rompre il flusso d'aria.
ps ovvamente se hai bisogno di aiuto .fai un fischio ...anzi QUANDO hai bisogno di aiuto ...
Urka! ma che fa... toglie il vento di davanti ma lo sparge attorno? aiut... mi vedo già la mia motina piena di deflettori e alette che spuntano da tutte la parti
grazie Giorgio
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:36
potresti usar le tue ali di aquila come deflettori...
Gdgiò buon postatore
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:51
twain ha scritto:
cmq mi metto a disposizione per aiutarti basta che fai un QUACK e il paperino arriva
si| ... ma cosa vinciamo?!?!
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:53
Gdgiò ha scritto:
twain ha scritto:
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 21:55
io lo faccio per spirito biker
Ti piace vincere facile tu-ti-tu ti-tu ti-tù ahahahahahah
Gdgiò buon postatore
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 22:01
Piumadaquila ha scritto:
Gdgiò ha scritto:
dimenticavo:
Urka! ma che fa... toglie il vento di davanti ma lo sparge attorno? aiut... mi vedo già la mia motina piena di deflettori e alette che spuntano da tutte la parti
grazie Giorgio
Mi pareva che volessi mettere lo scudo dell' HD , ci hai ripensato cedo... per ovvie ragioni.
QUindi hai optato per una soluzione più perseguibile. Se vuoi possiamo provare a taglarlo, montarlo e poi se necessario inserire i deflettori che di solito stanno sulle forcelle.
L'installazione ,in pratica introduce SI una depressione nella parte bassa che si traduce in una turbolenza verso l'alto e che và "spezzata" con i deflettori. esatamente come le ali dell'areo
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 22:11
Gdgiò ha scritto:
twain ha scritto:
si| ... ma cosa vinciamo?!?!
UN ORSETTO IN PELOUCHEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
tutto valido!!! un solo consiglio: olio di gomito. Col flessibile è facilissimo surriscaldare il plex....e allora buttate via tutto!!!
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 22:22
Gdgiò ha scritto:
Mi pareva che volessi mettere lo scudo dell' HD , ci hai ripensato cedo... per ovvie ragioni.
QUindi hai optato per una soluzione più perseguibile. Se vuoi possiamo provare a taglarlo, montarlo e poi se necessario inserire i deflettori che di solito stanno sulle forcelle.
L'installazione ,in pratica introduce SI una depressione nella parte bassa che si traduce in una turbolenza verso l'alto e che và "spezzata" con i deflettori. esatamente come le ali dell'areo
si la mia idea è quella da un paio d'inverni.. ma costa un po' e non so so sono in grado di montarlo
chiara spiegazione credo di aver capito quali sono i deflettori
geronimo ha scritto:
tutto valido!!! un solo consiglio: olio di gomito. Col flessibile è facilissimo surriscaldare il plex....e allora buttate via tutto!!!
già fatto l'esperimento in miniatura, con la plastica trasparente del cellulare che si era opacizzato di solvente e una micro moletta fuso
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: parabrezza disastrato Mer 12 Ott 2011, 22:29
Gdgiò ha scritto:
CAZZAROLA!!! I miei complimenti Giorgio!!! La sai lunga eh
Titolo: Re: parabrezza disastrato Gio 13 Ott 2011, 11:02
questo potrebbe fare a caso tuo
rutilious in collaudo
Moto: : Super Glide Custom Età : 60 Messaggi : 22 Località : Cormano firma : Smile, and the whole World will smile with you :) Umore : Su di giri
Titolo: Re: parabrezza disastrato Gio 13 Ott 2011, 16:45
urca! è messo malino... mi sa che conviene tagliarlo.. male che va ti ripara un po' meno ma almeno per l'inverno ti fa comodo!
Titolo: Re: parabrezza disastrato Gio 13 Ott 2011, 18:07
grazie calimero, utile il video.
Rutiluous mi sa che per tagliarlo devo fare uno studio di aerodinamica applicata
oggi ho passato la pasta antigraffi con olio di gomito e devo dire che intorno ai solchi si è lucidato molto bene se non altro adesso i solchi si vedono molto meglio vabbè la foto l'ho fatta col macro, visto così sembra sia passato un aratro
rutilious in collaudo
Moto: : Super Glide Custom Età : 60 Messaggi : 22 Località : Cormano firma : Smile, and the whole World will smile with you :) Umore : Su di giri
Titolo: Re: parabrezza disastrato Gio 13 Ott 2011, 18:25
un aratro inca..ato nero!!! Son diventati lucidi i solchi? magari se lo metti su un giradischi suona pure, ma.. c'è di mezzo il ma...non è che fai prima con la pialla? :o Scherzi a parte...non sarà facile, ma provaci, in caso lo tagli.. con l'aerodinamica devi farci i conti anche se non lo tagli, di sicuro ti cambia il feeling di guida avere un parabrezza così grande, però di contro, ripara un sacco d'aria!!!