DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Cambio olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Papy64
postatore folle
postatore folle


Messaggi : 2020

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 14:51

palindromo ha scritto:
io "ascolto" quello che dice la casa madre "motul".
Cambio olio - Pagina 3 614672 Cambio olio - Pagina 3 614672 Cambio olio - Pagina 3 614672 Cambio olio - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 15:31

Ciao Pali, mi sapresti dire dove lo hai trovato il MOTUL, dalle mie parti riesco a trovare solo il BARDHAL, il MOTUL mi sa' che non lo tratta nessuno.
Senza parlare poi dei concessionari Yamaha che tirano acqua al proprio mulino, compresi i concessionari di altre case motociclistiche. Se il prezzo che hai indicato e per tutti i 3 Kg di olio , allora certo che e' quasi regalato.

Ciaoooooo, buona strada
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 16:11

Pronti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 21:02

Cambio olio - Pagina 3 749774 Esperienza mia sul Motul 7100.
Il Motul 7100 in varie gradazioni é sintetico il 20W50 é consigliato per i motori Big Twin (alta cilindrata in disposizione in V), il 5100 é un semisintetico.
A paritá di gradazione (20W50) la differenza per i nostri motori che girano a basso numero di giri é minima.
Io preferisco il sintetico (benché piú caro) perché se il motore si surriscalda (es. in una colonna di traffico d'estate) gli additivi e la formulazione della sua base sintetica non si degradano e protesgge maggiormente il motore.
Riguardo alla frizione usare un sintetico o un semisintetico o anche un minerale é totalmente indifferente límportante che tenga nelle specifiche la sigla "MA" che vuole dire :Idoneo per frizioni a bagno d'olio.
La unica controindicazione sull'uso di un olio sintetico (Motul 7100) o semisintetico (Motul 5100) sarebbe se le guarnizioni e paraolii fossero incompatibili con la formulazioni suddette, caso quantomai raro e si da solo per motori classici molto antichi dove le gomme non sopportavano detta formulazione (Vedi Moto denominate Classiche).

P.S Il motivo perché consiglio la gradazione 20W50 l'ho esposta nell'ultimo post della Pag.2.

Perlomeno questa é mia esperienza con la DS 650 se puó essere utile a qualche amico del foro ne sono felicissimo soprattutto se mi invita a una birra , anche se virtuale visto la distanza...... Cambio olio - Pagina 3 906029537 Cambio olio - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 21:44

Certo che è utile. Utilissima!
Non si finisce mai di imparare. Cambio olio - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 07:49

red, ti offro io la birra virtuale.... Cambio olio - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 15:20

Red1 ha scritto:
Cambio olio - Pagina 3 749774 Esperienza mia sul Motul 7100.
Il Motul 7100 in varie gradazioni é sintetico il 20W50 é consigliato per i motori Big Twin (alta cilindrata in disposizione in V), il 5100 é un semisintetico.
A paritá di gradazione (20W50) la differenza per i nostri motori che girano a basso numero di giri é minima.
Io preferisco il sintetico (benché piú caro) perché se il motore si surriscalda (es. in una colonna di traffico d'estate) gli additivi e la formulazione della sua base sintetica non si degradano e protesgge maggiormente il motore.
Riguardo alla frizione usare un sintetico o un semisintetico o anche un minerale é totalmente indifferente límportante che tenga nelle specifiche la sigla "MA" che vuole dire :Idoneo per frizioni a bagno d'olio.
La unica controindicazione sull'uso di un olio sintetico (Motul 7100) o semisintetico (Motul 5100) sarebbe se le guarnizioni e paraolii fossero incompatibili con la formulazioni suddette, caso quantomai raro e si da solo per motori classici molto antichi dove le gomme non sopportavano detta formulazione (Vedi Moto denominate Classiche).

P.S Il motivo perché consiglio la gradazione 20W50 l'ho esposta nell'ultimo post della Pag.2.

Perlomeno questa é mia esperienza con la DS 650 se puó essere utile a qualche amico del foro ne sono felicissimo soprattutto se mi invita a una birra , anche se virtuale visto la distanza...... Cambio olio - Pagina 3 906029537 Cambio olio - Pagina 3 614672
al prossimo cambio fra circa 3000 km. lo provo. mi hai quasi convinto. ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 22:43

Red1 ha scritto:
Cambio olio - Pagina 3 749774 Esperienza mia sul Motul 7100.
Il Motul 7100 in varie gradazioni é sintetico il 20W50 é consigliato per i motori Big Twin (alta cilindrata in disposizione in V), il 5100 é un semisintetico.
A paritá di gradazione (20W50) la differenza per i nostri motori che girano a basso numero di giri é minima.
Io preferisco il sintetico (benché piú caro) perché se il motore si surriscalda (es. in una colonna di traffico d'estate) gli additivi e la formulazione della sua base sintetica non si degradano e protesgge maggiormente il motore.
Riguardo alla frizione usare un sintetico o un semisintetico o anche un minerale é totalmente indifferente límportante che tenga nelle specifiche la sigla "MA" che vuole dire :Idoneo per frizioni a bagno d'olio.
La unica controindicazione sull'uso di un olio sintetico (Motul 7100) o semisintetico (Motul 5100) sarebbe se le guarnizioni e paraolii fossero incompatibili con la formulazioni suddette, caso quantomai raro e si da solo per motori classici molto antichi dove le gomme non sopportavano detta formulazione (Vedi Moto denominate Classiche).

P.S Il motivo perché consiglio la gradazione 20W50 l'ho esposta nell'ultimo post della Pag.2.

Perlomeno questa é mia esperienza con la DS 650 se puó essere utile a qualche amico del foro ne sono felicissimo soprattutto se mi invita a una birra , anche se virtuale visto la distanza...... Cambio olio - Pagina 3 906029537 Cambio olio - Pagina 3 614672

Complimenti Red, infatti sulle moto d'epoca a due tempi, se non monti paraoli CORTECO, la benza moderno/merdaccia.....quelli neri tradizionali se li mangia.

okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 19:13

Thank's a tutti Cambio olio - Pagina 3 614672 Cambio olio - Pagina 3 906029537 , e buona Cambio olio - Pagina 3 446567 Cambio olio - Pagina 3 201520
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 65
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 21:20

Un post decisamente interessante!
Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Giu 2011, 17:24

Oggi ho provveduto a cambiare Olio e filtro. Olio nero.... filtro ancora buono ma... cambio olio...cambio filtro.

Vi farò sapere se realmente mette a tacere alcuni rumorini... e se il cambio è più morbido....
Comunque, tanto per lacronaca, ho chiesto al mio, a questo punto, ex rivenditore di parti di ricambio, quanto mette al litro il motul 10w 40....

Voelvo svenire. Voleva Il dazio di ben 15 Euro al litro!!!! affraid affraid affraid affraid il l'ho pagato 6,9 €/l. Quindi i casi sono 2

1) mi hanno venduto acqua..
2) Il mio (EX) rivenditore ci fa su una bella ricarica del 217% !!!!!!

E mi ha fatto anche capire che era regalato!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Giu 2011, 18:28

ok miki aspettiamo le tue :!: valutazioni :study:
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 65
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Giu 2011, 19:04

Facci sapere...
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Giu 2011, 19:11

palindromo ha scritto:
Oggi ho provveduto a cambiare Olio e filtro. Olio nero.... filtro ancora buono ma... cambio olio...cambio filtro.

Vi farò sapere se realmente mette a tacere alcuni rumorini... e se il cambio è più morbido....
Comunque, tanto per lacronaca, ho chiesto al mio, a questo punto, ex rivenditore di parti di ricambio, quanto mette al litro il motul 10w 40....

Voelvo svenire. Voleva Il dazio di ben 15 Euro al litro!!!! affraid affraid affraid affraid il l'ho pagato 6,9 €/l. Quindi i casi sono 2

1) mi hanno venduto acqua..
2) Il mio (EX) rivenditore ci fa su una bella ricarica del 217% !!!!!!

E mi ha fatto anche capire che era regalato!!!!!!
Michele lo pago a 8,50 - 9 €/kg normalmente. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 07:51

io, di più di più..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 18:18

Oggi non ce la facevo più. Ha smesso di piovere e sono andato a fare benzina a qualche km da casa.
Ho avuto 2 sorprese.
Una bella.... e una brutta...


Quella bella è che l'effetto del motul 5100 l'ho sentito quasi subito. Prima, quando inserivo le marce, sentivo il cambio parecchio rumoroso. Adesso è veramente più silenzioso e morbido. Non crdevo. Sono un po' come San Tommaso. Se non vedo non credo.
I rumorini " classici" li sento come prima. Ma ho fatto proprio pochi km. Vi aggiorno tra un po'.

Quella brutta è che.... 1,541 €/l la benzina!!!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 18:34

michele da noi la paghiamo da tempo molto di più, siamo fra 1.580 e 1.620, per non parlare della blu super a 1.7 e rotti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 18:50

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 14:22

molfam ha scritto:
michele da noi la paghiamo da tempo molto di più, siamo fra 1.580 e 1.620, per non parlare della blu super a 1.7 e rotti.
Cambio olio - Pagina 3 Image610.....sono contento di avere la 650cc 18-20Km /litro ;l'unica difesa contro il rincaro benzina Cambio olio - Pagina 3 814631
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 15:15

Ragazzi mi posso reputare fortunato sulla questine benzina, io la pago ancora 1,464 sia dal distributore "CALFOUR SUPERMERCATI" che bensinai limitrofi, provate a vedere da qualche centro commerciale della catena indicata perche' hanno dei loro distibutori self service. Il diesel risulta invece ben 0,13 in meno al litro rispetto alla benzina.
Finalmente ieri sono finalmente uscito in moto approfittando del sole, ho fatto 70 Km ed ho dissetato finalmente in parte la voglia di moto, al cavallo ho tolto un po' di ragnatele visto che erano giorni che non la prendevo e non vedo l'ora come tutti noi che il tempo migliori.
Oggi purtroppo c'e' vento e si prospetta acqua in arrivo uffa'...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 15:57

Cambio olio - Pagina 3 Mb7state andando fuori argomento :!: cè un post apposito nella sezione relax se volete parlare del rincaro benzina .grazie Cambio olio - Pagina 3 Mb7
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 16:07

Scusa ceghe, non volevo uscire fuori dall'argomento era solo per rispondere. E' giusto verificare come dici se c'e' un post aperto in precedenza prima di dilungarsi sugli argomenti fuori traccia .
Ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 16:22

grazie enzo Cambio olio - Pagina 3 207754723 .trà un po tocca alla mia cambiare olio .ma vado ancora di castrol Cambio olio - Pagina 3 510223 mi sono sempre trovato bene e con tutte le temperature calde e fredde .poi sentiamo miki come si trova col motul quando ci farà un po di strada :!:
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 65
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 17:36

Io ho sempre usato il Yamalube della casa... Runorini ne sento, anche se credo siano nella norma per il tipo di moto. Il cambio, invece, non mi pare affatto rumoroso (comunque cerco sempre di avere il piede di velluto smile1 ).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Giu 2011, 08:25

Ciao ragazzi ho trovato un'interessante articolo sugli oli motore in genere con un paragrafo per le dragstar è un po lungo ma secondo me molto valido, ecco il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

inoltre vi giro il link generale dove ho trovato l'articolo dove si può trovare veramente dall'ago al missile per le nostre moto (non so se è la sezione giusta vedete poi voi):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Giu 2011, 08:38

Beh... Reef è una fonte più che qualificata. Cambio olio - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cambio olio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cambio olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: