DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

Condividi | 

Cambio olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
ponch71
buon postatore
buon postatore

Cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 00:59

palindromo ha scritto:
ecco... mi pareva 👅
guarda che di modifiche ne ho fatte a go go , ci sto lavorando anche sull'accensione del faro ( xeno ) tramite pulsante flip flop ..... una pigiata posizioni ,seconda pigiata annabagliante , pigiata contraria reset di tutto , sempre con pulsante suplementare faccio anche pigiata disinserimento limitatore con accensione flash di cambiata e ripigiando reset di tutto .....
maggiorazione disco posteriore con montaggio pinza radiale 4 pistoncini ,pinze anteriori radiali R1 2008 ,e se riesco a trovare qualcuno che mi faccia delle lavorazioni meccaniche ( purtroppo non ho macchine utensili ) faccio una massa radiante per l'olio dato che ne sofre di calura ......
la moto costava a suo tempo 8350,oo di listino ,e ne faceva un kit ufficiale denominato V-Metal dal costo complessivo del solo kit di circa 5000,oo " mi son mangiato una fortuna ma ce l'ho tutto " poi nel 2005 ho avuto un piccolo incidente (praticamente ho una gamba bionica loll ) ho iniziato le ricerche per risistemarla e il solo costo di pezzi originali venivano una follia ,da li è iniziata la mia aventura di trasformazione dell'avantreno in steli rovesciati usando sempre pezzi originali Yamaha , ma il costo di tale trasformazione ne è risultato ottimo a livello ciclistico ma a livello finanziario meno della meta dal preventivo della concessionaria .........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 10:00

beh... che dire... buon lavoro... okkio a non trasformare la moto in aereo......
... A quando la tua creazione su qualche rivista specializzata? hmm
masso
collaudato
collaudato
masso

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 11:23

hmm ciao in riguardo olio rimango con detto dei antichi chi lascia la strada vecchia x la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova spendo un po di piu ma castrol perche cambiare :cyclops:
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 13:41

q8 masso okk sempre usato il castrol loll
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Mag 2011, 14:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Moto e ScooterMoto e ScooterYAMAHAXVS1100 Dragstar, XVS1100A Dragstar Classic (Motorcycles) (4-tempi) (2001-)

per il tuo veicolo castrol raccomanda

Power 1 Racing 4T 10W-40

<LI class=heading>Costruttore
  • YAMAHA

<LI class=heading>Modello
  • XVS1100 Dragstar, XVS1100A Dragstar Classic (Motorcycles)

<LI class=heading>Motore
  • 4-tempi

<LI class=heading>Anno
  • 2001-

Cambio olio - Pagina 2 Power%201%20Racing%204T%2010W-40%20(1L)

ApplicazioneRaccomandazioniCapacità (litri)<TR>RaccommandaIn alternativa<TR><TR>RaccommandaIn alternativa<TR><TR><TR>
Motore (4-tempi)Power 1 Racing 4T 10W-40 (b)
Power 1 4T 10W-40
CambioDal motoreCoppia al ponteMTX SYNTHETIC 80W
Syntrax Universal Plus 75W-90
ForcellaFork Oil 10WLiquido di raffreddamentoAd ariaFluido freni e frizioneBrake Fluid DOT 4
Punti d'ingrassaggioMultipurpose Grease

Lubrificante / Capacità (litri)

b.
Alternative consigliate, Engine (4 str): -10°C sino a 35°C, 10W-30; -10°C sino a 45°C, 10W-40; 5°C sino a 45°C, 20W-40; 5°C sino a 50°C, 20W-50
Osservazioni generali

Non ci sono osservazioni da evidenziare per questo modello

Intervallo di cambio olio

Per questo modello non esistono dati di frequenza di cambio dell'olio da visualizzare

• ZBPI5468

var gaJsHost = (("https:" == document.location.protocol) ? "https://ssl." : "http://www.");
document.write(unescape("%3Cscript src='" + gaJsHost + "google-analytics.com/ga.js' type='text/javascript'%3E%3C/script%3E"));

var pageTracker1 = _gat._getTracker("UA-5132557-69");
pageTracker1._initData();
pageTracker1._trackPageview();

var pageTracker2 = _gat._getTracker("UA-5132557-19");
pageTracker2._initData();
pageTracker2._trackPageview();
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Mag 2011, 23:29

Piumadaquila forse il tuo meccanico non ha tutti i torti consigliando un olio piú viscoso. Di seguito riproduco un post che scrissi tempo fa a proposito dell'olio spero che sia utile:

"Questi motori sono rafreddati con aria, il progetto é degli anni ´90 perció hanno delle tolleranze abbastanza grandi per permettere la dilatazione termica. Perció penso che la pompa dell'olio con un lubrificante molto fluido (es. gradazione 10W) con motore molto caldo o a basso numero di giri (filosofia cruiser : "marcia piú alta possibile con il numero di giri piú basso possibile" ....!!!)possa non raggiungere la pressione adeguata.
Yamaha U.S.A. consigla il Yamalube 20W50 penso per i motivi sopracitati. Dal momento che qui in Spagna non si trova il Yamalube utilizzo il MOTUL 7100 20W50 specifico par motori Big Twins e omologato anche per Harley Davidson.

La mia moto Drag Star 650 prima faceva rumorini meccanici a freddo e a caldo altri differenti.
da quando uso il 20W50 sono spariti praticamente tutti i rumori meccanici e anche il cambio é piú silenzioso. La mia zona di residenza é la zona Nord della Spagna che non é precisamente torrida" Cambio olio - Pagina 2 663697
Naturalmente devi tener presente che se la moto é parcheggiata all'intemperie, con temperature piú fredde di -10 devi usare un'altra gradazione. Lamps
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 00:17

Mi riaggancio a red1....

Qualcuno ha esperienza con il MOTUL 7100?

Effettivamente con il castrol l'inserimento delle marce è diventato più rumoroso (e anche le valvole)... e ci ho fatto circa 3000 km. Un rapido decadimento causa partita scadente di olio? Cambio olio - Pagina 2 703510

Ma il motul 7100, dicono, è 100% sintetico.... quindi non va benissimo per le nostre moto..
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 00:39

Io ho cambiato olio e cartuccia giovedi scorso e ho messo il Motul 20W50. Anche il mio meccanico mi ha decisamente sconsigliato il Motul 7100 perchè non è adatto a motori raffreddati ad aria. Adesso ho notato che qualche rumoretto del motore è sparito ed il cambio e diventato un po' più silenzioso e l'innesto delle marce più dolce e meno rumoroso.
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 08:32

Boris Gallio ha scritto:
Io ho cambiato olio e cartuccia giovedi scorso e ho messo il Motul 20W50. Anche il mio meccanico mi ha decisamente sconsigliato il Motul 7100 perchè non è adatto a motori raffreddati ad aria. Adesso ho notato che qualche rumoretto del motore è sparito ed il cambio e diventato un po' più silenzioso e l'innesto delle marce più dolce e meno rumoroso.

Scusa Boris,ma 20w50 è la gradazione. Il tipo di Motul qual'è?
Te lo chiedo, perchè ho visto che c'è il Motul 7100 (che il tuo mecc. sconsiglia) c'è anche 20w50. :?:
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 08:37

sarà il 5100. anche se per la nostra bestiolina dicono di mettere il 10w 40. il 20 è un po' più viscoso.
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 10:07

si è il motul 5100 20W40.
è ve ro che è più viscoso ma penso che con le temperature che ci sono in estate il motore scaldi molto di più e l'olio diventi più fluido......... o mi sbaglio!
se è così per favore correggetemi.
ciao palindromo e papy64
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Harley Davidson
Femmina
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 10:14

io posso confermare che da quando ho messo il 5100 10w40
la moto scalda molto meno!
http://www.piumadaquila.it
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 10:49

ve lo avevo detto io................................... sono un buon collaudatore. Però consiglio di cambiarlo a kilometraggio preciso se non un pò prima.
Salutoni
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 11:24

ecco quà la motul x le nostre bimbe consiglia :!:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Nuova ricercaStampa

CostruttoreModelloMotoreAnno
YAMAHA
XVS1100 Dragstar, XVS1100A Dragstar Classic (Motorcycles)
4-tempi
2001 -
ApplicazioneRaccomandazioniCapacità (litri)BestBetterGoodBestBetterBestBetterBestBetter
Motore (4-tempi)300V 4T FACTORY LINE 10W-40 (b)
7100 4T 10W-40
5100 4T 10W-40
CambioDal motore
Coppia al ponteTRANSOIL EXPERT 10W-40
TRANSOIL 10W-30
ForcellaFORK OIL FACOTRY LINE MEDIUM 10W
FORK OIL EXPERT MEDIUM 10W
Liquido di raffreddamentoAd aria
Fluido freni e frizioneDOT 5.1 BRAKE FLUID
DOT 3 & 4 BRAKE FLUID
Punti d'ingrassaggioTOP GREASE 200
Nascondi osservazioniIntervallo di cambio olio

Torna ai risultati della ricerca

Lubrificante / Capacità (litri)

b.
Alternative consigliate, Engine (4 str): -10°C sino a 35°C, 10W-30; -10°C sino a 45°C, 10W-40; 5°C sino a 45°C, 20W-40; 5°C sino a 50°C, 20W-50
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 11:51

Boris Gallio ha scritto:
è ve ro che è più viscoso ma penso che con le temperature che ci sono in estate il motore scaldi molto di più e l'olio diventi più fluido......... o mi sbaglio!
ciao palindromo e papy64

Va bene se la usi solo d'estate. se la utilizzi anche in autunno/inverno è meglio il 10w40.
Ok... allora lo provo. Cambio olio - Pagina 2 614672
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 12:28

palindromo ha scritto:
Boris Gallio ha scritto:
ciao palindromo e papy64

Va bene se la usi solo d'estate. se la utilizzi anche in autunno/inverno è meglio il 10w40.
Ok... allora lo provo. Cambio olio - Pagina 2 614672

Quindi, è un semisintetico ? :?: In base alle vostre discussioni precedenti sull'argomento, mi è sembrato di capire che meglio per le "nostre" frizioni.
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 12:36

ciao palindromo, si la uso solo d'estate perchè alla mia "veneranda" età (74 compiuti) usare la moto col freddo è un po' azzardato.......
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 13:07

Dicono "semi sintetico". Se no, non andrebbe bene per via della frizione.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 13:33

Cambio olio - Pagina 2 614672 pali....
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 13:46

Appena acquistato 3 kg di motul 5100 alla pazzesca cifra di 20,70 + 6,90 di spedizione!!
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 13:59

pensa che io dal meccanico cambio d'olio e sostituzione cartuccia € 120.00
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 14:02

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 14:05

quasi regalato neee..... Cambio olio - Pagina 2 532990
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 14:28

palindromo ha scritto:
Dicono "semi sintetico". Se no, non andrebbe bene per via della frizione.

Chiedevo conferma, perchè cercandolo su Google alcuni scrivono sint. ed altri semi sint. Cambio olio - Pagina 2 703510
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 14:38

io "ascolto" quello che dice la casa madre "motul".
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Mag 2011, 14:51

palindromo ha scritto:
io "ascolto" quello che dice la casa madre "motul".
Cambio olio - Pagina 2 614672 Cambio olio - Pagina 2 614672 Cambio olio - Pagina 2 614672 Cambio olio - Pagina 2 614672
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio - Pagina 2 Icon_minitime

Cambio olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo