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Autore | Messaggio |
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ponch71 buon postatore
Messaggi : 250
| Titolo: Re: Cambio olio Sab 18 Set 2010, 00:59 | |
| - palindromo ha scritto:
- ecco... mi pareva
guarda che di modifiche ne ho fatte a go go , ci sto lavorando anche sull'accensione del faro ( xeno ) tramite pulsante flip flop ..... una pigiata posizioni ,seconda pigiata annabagliante , pigiata contraria reset di tutto , sempre con pulsante suplementare faccio anche pigiata disinserimento limitatore con accensione flash di cambiata e ripigiando reset di tutto ..... maggiorazione disco posteriore con montaggio pinza radiale 4 pistoncini ,pinze anteriori radiali R1 2008 ,e se riesco a trovare qualcuno che mi faccia delle lavorazioni meccaniche ( purtroppo non ho macchine utensili ) faccio una massa radiante per l'olio dato che ne sofre di calura ...... la moto costava a suo tempo 8350,oo di listino ,e ne faceva un kit ufficiale denominato V-Metal dal costo complessivo del solo kit di circa 5000,oo " mi son mangiato una fortuna ma ce l'ho tutto " poi nel 2005 ho avuto un piccolo incidente (praticamente ho una gamba bionica ) ho iniziato le ricerche per risistemarla e il solo costo di pezzi originali venivano una follia ,da li è iniziata la mia aventura di trasformazione dell'avantreno in steli rovesciati usando sempre pezzi originali Yamaha , ma il costo di tale trasformazione ne è risultato ottimo a livello ciclistico ma a livello finanziario meno della meta dal preventivo della concessionaria ......... |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Sab 18 Set 2010, 10:00 | |
| beh... che dire... buon lavoro... okkio a non trasformare la moto in aereo...... ... A quando la tua creazione su qualche rivista specializzata? |
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masso collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 120 Località : cinisello balsamo
| Titolo: Re: Cambio olio Sab 18 Set 2010, 11:23 | |
| ciao in riguardo olio rimango con detto dei antichi chi lascia la strada vecchia x la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova spendo un po di piu ma castrol perche cambiare :cyclops: |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Sab 18 Set 2010, 13:41 | |
| q8 masso sempre usato il castrol |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Sab 14 Mag 2011, 14:12 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Moto e Scooter | Moto e Scooter | YAMAHA | XVS1100 Dragstar, XVS1100A Dragstar Classic (Motorcycles) (4-tempi) (2001-) | per il tuo veicolo castrol raccomandaPower 1 Racing 4T 10W-40 <LI class=heading>Costruttore
- YAMAHA
<LI class=heading>Modello
- XVS1100 Dragstar, XVS1100A Dragstar Classic (Motorcycles)
<LI class=heading>Motore
- 4-tempi
<LI class=heading>Anno
- 2001-
ApplicazioneRaccomandazioniCapacità (litri) <TR>Motore (4-tempi) | RaccommandaPower 1 Racing 4T 10W-40 (b) | | In alternativaPower 1 4T 10W-40 | <TR>Cambio | Dal motore | | <TR>Coppia al ponte | RaccommandaMTX SYNTHETIC 80W | | In alternativaSyntrax Universal Plus 75W-90 | <TR>Forcella | Fork Oil 10W | | <TR>Liquido di raffreddamento | Ad aria | | <TR>Fluido freni e frizione | Brake Fluid DOT 4 | | Punti d'ingrassaggio | Multipurpose Grease | | Lubrificante / Capacità (litri)b.Alternative consigliate, Engine (4 str): -10°C sino a 35°C, 10W-30; -10°C sino a 45°C, 10W-40; 5°C sino a 45°C, 20W-40; 5°C sino a 50°C, 20W-50 | Osservazioni generaliNon ci sono osservazioni da evidenziare per questo modello Intervallo di cambio olioPer questo modello non esistono dati di frequenza di cambio dell'olio da visualizzare var gaJsHost = (("https:" == document.location.protocol) ? "https://ssl." : "http://www."); document.write(unescape("%3Cscript src='" + gaJsHost + "google-analytics.com/ga.js' type='text/javascript'%3E%3C/script%3E")); var pageTracker1 = _gat._getTracker("UA-5132557-69"); pageTracker1._initData(); pageTracker1._trackPageview(); var pageTracker2 = _gat._getTracker("UA-5132557-19"); pageTracker2._initData(); pageTracker2._trackPageview(); |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Mer 18 Mag 2011, 23:29 | |
| Piumadaquila forse il tuo meccanico non ha tutti i torti consigliando un olio piú viscoso. Di seguito riproduco un post che scrissi tempo fa a proposito dell'olio spero che sia utile: "Questi motori sono rafreddati con aria, il progetto é degli anni ´90 perció hanno delle tolleranze abbastanza grandi per permettere la dilatazione termica. Perció penso che la pompa dell'olio con un lubrificante molto fluido (es. gradazione 10W) con motore molto caldo o a basso numero di giri (filosofia cruiser : "marcia piú alta possibile con il numero di giri piú basso possibile" ....!!!)possa non raggiungere la pressione adeguata. Yamaha U.S.A. consigla il Yamalube 20W50 penso per i motivi sopracitati. Dal momento che qui in Spagna non si trova il Yamalube utilizzo il MOTUL 7100 20W50 specifico par motori Big Twins e omologato anche per Harley Davidson. La mia moto Drag Star 650 prima faceva rumorini meccanici a freddo e a caldo altri differenti. da quando uso il 20W50 sono spariti praticamente tutti i rumori meccanici e anche il cambio é piú silenzioso. La mia zona di residenza é la zona Nord della Spagna che non é precisamente torrida" Naturalmente devi tener presente che se la moto é parcheggiata all'intemperie, con temperature piú fredde di -10 devi usare un'altra gradazione. Lamps |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 00:17 | |
| Mi riaggancio a red1.... Qualcuno ha esperienza con il MOTUL 7100? Effettivamente con il castrol l'inserimento delle marce è diventato più rumoroso (e anche le valvole)... e ci ho fatto circa 3000 km. Un rapido decadimento causa partita scadente di olio? Ma il motul 7100, dicono, è 100% sintetico.... quindi non va benissimo per le nostre moto.. |
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Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 00:39 | |
| Io ho cambiato olio e cartuccia giovedi scorso e ho messo il Motul 20W50. Anche il mio meccanico mi ha decisamente sconsigliato il Motul 7100 perchè non è adatto a motori raffreddati ad aria. Adesso ho notato che qualche rumoretto del motore è sparito ed il cambio e diventato un po' più silenzioso e l'innesto delle marce più dolce e meno rumoroso. |
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Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 08:32 | |
| - Boris Gallio ha scritto:
- Io ho cambiato olio e cartuccia giovedi scorso e ho messo il Motul 20W50. Anche il mio meccanico mi ha decisamente sconsigliato il Motul 7100 perchè non è adatto a motori raffreddati ad aria. Adesso ho notato che qualche rumoretto del motore è sparito ed il cambio e diventato un po' più silenzioso e l'innesto delle marce più dolce e meno rumoroso.
Scusa Boris,ma 20w50 è la gradazione. Il tipo di Motul qual'è? Te lo chiedo, perchè ho visto che c'è il Motul 7100 (che il tuo mecc. sconsiglia) c'è anche 20w50. :?: |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 08:37 | |
| sarà il 5100. anche se per la nostra bestiolina dicono di mettere il 10w 40. il 20 è un po' più viscoso. |
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Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 10:07 | |
| si è il motul 5100 20W40. è ve ro che è più viscoso ma penso che con le temperature che ci sono in estate il motore scaldi molto di più e l'olio diventi più fluido......... o mi sbaglio! se è così per favore correggetemi. ciao palindromo e papy64 |
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Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 10:14 | |
| io posso confermare che da quando ho messo il 5100 10w40 la moto scalda molto meno! |
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molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 10:49 | |
| ve lo avevo detto io................................... sono un buon collaudatore. Però consiglio di cambiarlo a kilometraggio preciso se non un pò prima. Salutoni |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 11:24 | |
| ecco quà la motul x le nostre bimbe consiglia :!: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Italiano | Moto e Scooter | Moto e Scooter | YAMAHA | XVS1100 Dragstar, XVS1100A Dragstar Classic (Motorcycles) |
Nuova ricercaStampa CostruttoreYAMAHA | ModelloXVS1100 Dragstar, XVS1100A Dragstar Classic (Motorcycles) | Motore4-tempi | Anno2001 - |
ApplicazioneRaccomandazioniCapacità (litri) Motore (4-tempi) | Best300V 4T FACTORY LINE 10W-40 (b) | | Better7100 4T 10W-40 | Good5100 4T 10W-40 | Cambio | Dal motore | | Coppia al ponte | BestTRANSOIL EXPERT 10W-40 | | BetterTRANSOIL 10W-30 | Forcella | BestFORK OIL FACOTRY LINE MEDIUM 10W | | BetterFORK OIL EXPERT MEDIUM 10W | Liquido di raffreddamento | Ad aria | | Fluido freni e frizione | BestDOT 5.1 BRAKE FLUID | | BetterDOT 3 & 4 BRAKE FLUID | Punti d'ingrassaggio | TOP GREASE 200 | |
Nascondi osservazioniIntervallo di cambio olio Torna ai risultati della ricerca Lubrificante / Capacità (litri)b.Alternative consigliate, Engine (4 str): -10°C sino a 35°C, 10W-30; -10°C sino a 45°C, 10W-40; 5°C sino a 45°C, 20W-40; 5°C sino a 50°C, 20W-50 |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 11:51 | |
| - Boris Gallio ha scritto:
- si è il motul 5100 20W40.
è ve ro che è più viscoso ma penso che con le temperature che ci sono in estate il motore scaldi molto di più e l'olio diventi più fluido......... o mi sbaglio! se è così per favore correggetemi. ciao palindromo e papy64 Va bene se la usi solo d'estate. se la utilizzi anche in autunno/inverno è meglio il 10w40. Ok... allora lo provo. |
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Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 12:28 | |
| - palindromo ha scritto:
- Boris Gallio ha scritto:
- si è il motul 5100 20W40.
è ve ro che è più viscoso ma penso che con le temperature che ci sono in estate il motore scaldi molto di più e l'olio diventi più fluido......... o mi sbaglio! se è così per favore correggetemi. ciao palindromo e papy64 Va bene se la usi solo d'estate. se la utilizzi anche in autunno/inverno è meglio il 10w40. Ok... allora lo provo. Quindi, è un semisintetico ? :?: In base alle vostre discussioni precedenti sull'argomento, mi è sembrato di capire che meglio per le "nostre" frizioni. |
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Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 12:36 | |
| ciao palindromo, si la uso solo d'estate perchè alla mia "veneranda" età (74 compiuti) usare la moto col freddo è un po' azzardato....... |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 13:07 | |
| Dicono "semi sintetico". Se no, non andrebbe bene per via della frizione. |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 13:33 | |
| pali.... |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 13:46 | |
| Appena acquistato 3 kg di motul 5100 alla pazzesca cifra di 20,70 + 6,90 di spedizione!! |
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Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 13:59 | |
| pensa che io dal meccanico cambio d'olio e sostituzione cartuccia € 120.00 |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 14:02 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 14:05 | |
| quasi regalato neee..... |
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Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 14:28 | |
| - palindromo ha scritto:
- Dicono "semi sintetico". Se no, non andrebbe bene per via della frizione.
Chiedevo conferma, perchè cercandolo su Google alcuni scrivono sint. ed altri semi sint. |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 14:38 | |
| io "ascolto" quello che dice la casa madre "motul". |
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Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Cambio olio Lun 30 Mag 2011, 14:51 | |
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| Titolo: Re: Cambio olio | |
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