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 Cambio olio

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MessaggioTitolo: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeLun 12 Apr 2010, 17:54

Presto farò il cambio olio al mio Drag
e so che ci va un olio a viscosità giusta essendo che bagna anche il cambio, l'deale dovrebbe essere il Motul, ma non so bene quale... w5, w10 o altro?
chi mi sa dare una dritta? smile green
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeLun 12 Apr 2010, 18:35

Io utilizzo il castrol Power1 gps 4T 10W-40.

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Ho sentito parlare bene del motul ma non l'ho mai provato. L'importante è che se mi cambi tipo di olio, vada a sostituire anche il filtro.
Tenendo conto che sei nei pressi di Torino e che utilizzi la moto anche nei mesi freddi, ti consiglierei anche un 5w40 o 5w50 che facilita l'avviamento a freddo e tiene bene per le alte temperature.

Comunque stiamo a sentire che dicono anche gli altri. :D
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeLun 12 Apr 2010, 19:12

Io uso il motul 5100 10w40. Mi sono sempre trovato bene.
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeLun 12 Apr 2010, 21:15

io uso il castrol okk
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeLun 12 Apr 2010, 22:21

Bikerprof ha scritto:
Io uso il motul 5100 10w40. Mi sono sempre trovato bene.

Ho sempre usato Castrol, ultimamente anch'io ho sentito parlare bene del Motul.......credo che lo proverò. Saggio consiglio quello di sostituire anche il filtro se si cambia tipo di olio, aggiungerei anche : usare comunque un semi-sintetico per via della frizione.
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeMar 13 Apr 2010, 20:36

Si, sul filtro direi che è categorico cambiarlo sempre ad ogni cambio d'olio..
non cambiandolo si rischia anche che vada a frantumarsi e fare danni al motore..
Grazie per i pareri :)
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 15:55

Ho trovato un meccanico che mi fa sia il cambio gomme che l'olio, ed oggi quando sono andata ad ordinergli le gomme gli ho anche chesto l'lio specifico Mutol 5100 10w40
Il meccanico però ha un parere opposto.. dice che questo Mutol è troppo fluido e non è adatto.. scratch ma è più specifico per moto da strada con giri più elevati.. un po' di perplessità mi sono venute.. o l'olio non è adatto.. o il meccanico non è adatto...
Help Geronimooooooooooooooooooooo loll loll
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 03 Lug 2010, 01:06

Piumadaquila ha scritto:
Help Geronimooooooooooooooooooooo loll loll

vedo che il richiamo inizia a prendere piede smile green smile green smile green smile green smile green smile green
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 03 Lug 2010, 09:26

Piumadaquila ha scritto:
Ho trovato un meccanico che mi fa sia il cambio gomme che l'olio, ed oggi quando sono andata ad ordinergli le gomme gli ho anche chesto l'lio specifico Mutol 5100 10w40
Il meccanico però ha un parere opposto.. dice che questo Mutol è troppo fluido e non è adatto.. scratch ma è più specifico per moto da strada con giri più elevati.. un po' di perplessità mi sono venute.. o l'olio non è adatto.. o il meccanico non è adatto...
Help Geronimooooooooooooooooooooo loll loll

D'istinto se l'olio che chiedi "Mutol 5100 10w40" e per motori che girano piu' alti dovrebbe essere sinonimo di garanzia ... per quelli che girano piu' al basso ....... o no ! hmm scratch

GERONIMOOOOOOOOOOOOOO [b]
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 03 Lug 2010, 22:29


Ciao Piumetta, acc...scusa ma miera sfuggito il post: quoto Smilzo,se va bene per un alto numero di giri meglio ancora per le nostre. Può essere che ci metta qualche momento in più per entrare in temperatura, però loro hanno anche il raffreddamento ad acqua e noi no, hai mai fatto caso a quanto vanno su di temperatura le nostre drag solo per pochi secondi di semaforo? Il 10-40 è più che sufficiente, se fossimo in Sicilia potremmo pensare a un 50 ma non da noi. Io credo di più al semisintetico solo per il fattore "salute frizione".

Ciaugh!

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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeDom 04 Lug 2010, 08:08

geronimo ha scritto:

Ciao Piumetta, acc...scusa ma miera sfuggito il post: quoto Smilzo,se va bene per un alto numero di giri meglio ancora per le nostre. Può essere che ci metta qualche momento in più per entrare in temperatura, però loro hanno anche il raffreddamento ad acqua e noi no, hai mai fatto caso a quanto vanno su di temperatura le nostre drag solo per pochi secondi di semaforo? Il 10-40 è più che sufficiente, se fossimo in Sicilia potremmo pensare a un 50 ma non da noi. Io credo di più al semisintetico solo per il fattore "salute frizione".

Ciaugh!

.... si ho notato che scalda parecchio, pensavo quasi di mettere un paracalore sulle gamba destra.
Anzi una volta che l'ho lasciata accesa ferma per un minuto a motore caldo si è accesa la spia dell'olio.. credo fosse andato in ebollizione, perchè il livello era giusto.
quindi è più che adatto.. L'importante è che sia adatto anche per la questione frizione.
Quello che mi domando ora è se è adatto il meccamico che ho scelto Neutral
parlandogli dell'olio ha detto che è sprecato per questo tipo di moto. :?:

Grazie Geronimo, sei un mito
2v
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeDom 04 Lug 2010, 08:38

Piumadaquila ha scritto:
geronimo ha scritto:

Ciao Piumetta, acc...scusa ma miera sfuggito il post: quoto Smilzo,se va bene per un alto numero di giri meglio ancora per le nostre. Può essere che ci metta qualche momento in più per entrare in temperatura, però loro hanno anche il raffreddamento ad acqua e noi no, hai mai fatto caso a quanto vanno su di temperatura le nostre drag solo per pochi secondi di semaforo? Il 10-40 è più che sufficiente, se fossimo in Sicilia potremmo pensare a un 50 ma non da noi. Io credo di più al semisintetico solo per il fattore "salute frizione".

Ciaugh!

.... si ho notato che scalda parecchio, pensavo quasi di mettere un paracalore sulle gamba destra.
Anzi una volta che l'ho lasciata accesa ferma per un minuto a motore caldo si è accesa la spia dell'olio.. credo fosse andato in ebollizione, perchè il livello era giusto.
quindi è più che adatto.. L'importante è che sia adatto anche per la questione frizione.
Quello che mi domando ora è se è adatto il meccamico che ho scelto Neutral
parlandogli dell'olio ha detto che è sprecato per questo tipo di moto. :?:

Grazie Geronimo, sei un mito
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A..ZZ PIUMA HAI TROVATO UN MECCA RAZZISTA !!! loll loll
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeDom 04 Lug 2010, 08:51

LOSMILZO60 ha scritto:


A..ZZ PIUMA HAI TROVATO UN MECCA RAZZISTA !!! loll loll
Non volevo dirlo..
ma parlandoci dei lavori da fare, mi ha nominato la sua moto, una sportiva, almento tre volte Neutral
La mia motina sarà in buone mani? affraid
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeDom 04 Lug 2010, 22:40


Anzi una volta che l'ho lasciata accesa ferma per un minuto a motore caldo si è accesa la spia dell'olio.. credo fosse andato in ebollizione, perchè il livello era giusto.
quindi è più che adatto.. L'importante è che sia adatto anche per la questione frizione.
Quello che mi domando ora è se è adatto il meccamico che ho scelto Neutral
parlandogli dell'olio ha detto che è sprecato per questo tipo di moto. :?:

L'olio motore bolle oltre i 130°, certo che scaldandosi un pò troppo perde le sue caratteristiche di viscosità e allora, per quanto la pompa faccia il suo dovere, non riesce a realizzare la giusta pressione....e si accende la spia!
SPRECATO? Ma quello sa cosa significa "amare" un motore? Oppure crede di averla solo lui la "Ferrari?".

Ma mandalo a c......e

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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 17:58

Riporto in auge questo argomento perchè ho trovato questo sito:

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Non sembra male come prezzo...
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 22:19


Direi abbordabile.....rapporto qualità prezzo più che soddisfacente

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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 18:33

ragazzi io ho provato il motul 5100 - ottimo - ho viaggiato per 350 km a temperature vicine ai 50°, molte macchine con il cofano aperto per ebollizione, un caldo come se mi fossi messo vicino al forno ventilato di casa mia mentre mia moglie prepara la pancetta con le patate, ottimo - non ha ceduto un secondo - ho solo ridotto la velocità a ca. 100 kmh - stavo solo cedendo io.
vero quello che dice geronimo (non potrebbe essere diversamente) - impiega più tempo per entrare in temperatura.
salutoni.
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 21:08

vorrà dire che finisco il castrol e poi proverò il motul okk
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeVen 17 Set 2010, 21:34

Io ho sempre usato castrol per le moto e bardahl per le auto ,convito dai miei fornitori a provare le qualità del XTC C60 ho deciso di provarlo inferno inferno maledetta quella volta distrutto la frizione ,e da allora ho deciso oltre che a continuare a usare castrol per la bull , di montare il disco frizione maggiorato con 6 molle di contrasto ( al posto di una molla a tazza ) più il kit di 6 molle da 68lbs .....
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeVen 17 Set 2010, 23:51

ponch71 ha scritto:
Io ho sempre usato castrol per le moto e bardahl per le auto ,convito dai miei fornitori a provare le qualità del XTC C60 ho deciso di provarlo inferno inferno maledetta quella volta distrutto la frizione ,e da allora ho deciso oltre che a continuare a usare castrol per la bull , di montare il disco frizione maggiorato con 6 molle di contrasto ( al posto di una molla a tazza ) più il kit di 6 molle da 68lbs .....

Ammazza.......e ce la fai a tirare la leva della frizione? affraid

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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeVen 17 Set 2010, 23:54

ha messo un martinetto idraulico smile green
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 00:14

geronimo ha scritto:
ponch71 ha scritto:
Io ho sempre usato castrol per le moto e bardahl per le auto ,convito dai miei fornitori a provare le qualità del XTC C60 ho deciso di provarlo inferno inferno maledetta quella volta distrutto la frizione ,e da allora ho deciso oltre che a continuare a usare castrol per la bull , di montare il disco frizione maggiorato con 6 molle di contrasto ( al posto di una molla a tazza ) più il kit di 6 molle da 68lbs .....

Ammazza.......e ce la fai a tirare la leva della frizione? affraid


Si ,non è chissà quanto dura scherzi .......anzi ti dico di più se c'è uno disponibile con un centro di lavoro si potrebbe riprodurre blush
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 00:18

palindromo ha scritto:
ha messo un martinetto idraulico smile green

Questa è una delle prossime modifiche che ci sto lavorando dietro , un attuatore idraulico , ho cambiato la pompa del freno con una radiale 19x21
ed è possibile averla in versione rovesciata per la frizione , scoperte per caso ,acquistate a Firenze e prodotte da una casa Veneta a Padova ,utilizzate anche in SBK ....
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 00:38

ecco... mi pareva 👅
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MessaggioTitolo: Re: Cambio olio   Cambio olio Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 00:59

palindromo ha scritto:
ecco... mi pareva 👅
guarda che di modifiche ne ho fatte a go go , ci sto lavorando anche sull'accensione del faro ( xeno ) tramite pulsante flip flop ..... una pigiata posizioni ,seconda pigiata annabagliante , pigiata contraria reset di tutto , sempre con pulsante suplementare faccio anche pigiata disinserimento limitatore con accensione flash di cambiata e ripigiando reset di tutto .....
maggiorazione disco posteriore con montaggio pinza radiale 4 pistoncini ,pinze anteriori radiali R1 2008 ,e se riesco a trovare qualcuno che mi faccia delle lavorazioni meccaniche ( purtroppo non ho macchine utensili ) faccio una massa radiante per l'olio dato che ne sofre di calura ......
la moto costava a suo tempo 8350,oo di listino ,e ne faceva un kit ufficiale denominato V-Metal dal costo complessivo del solo kit di circa 5000,oo " mi son mangiato una fortuna ma ce l'ho tutto " poi nel 2005 ho avuto un piccolo incidente (praticamente ho una gamba bionica loll ) ho iniziato le ricerche per risistemarla e il solo costo di pezzi originali venivano una follia ,da li è iniziata la mia aventura di trasformazione dell'avantreno in steli rovesciati usando sempre pezzi originali Yamaha , ma il costo di tale trasformazione ne è risultato ottimo a livello ciclistico ma a livello finanziario meno della meta dal preventivo della concessionaria .........
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