| Magici intrugli per la pulizia del motore | |
|
Autore | Messaggio |
---|
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 00:50 | |
| Qualcuno ha mai provato ad usare quegli additivi per la benzina che promettono una fantastica (e senza fatica! ) pulizia di valvole/carburatori/iniettori/e chi più ne ha più ne metta? Funzionano? O sono uno dei tanti modi per spennare i polli? |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 14:28 | |
| né ho sentito parlare dal mio amico Dott. che fanno miracoli ,pero c'è un pero non è consigliato stare nelle mediate vicinanze del mezzo mentre fai la pulizia dei condotti e quant'altro |
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 15:07 | |
| Ma nel senso che si rischia un bel botto??? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 15:33 | |
| a me hanno consigliato , di fare ogni tanto un pieno di benzina col w power ,qeulla pulisce tutto e la moto va di brutto ciauzzz |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 16:51 | |
| forse gli intrugli sprigionano delle sostanze non propriamente salubri per i polmoni |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 17:03 | |
| posso dire la cassata del giorno? a proposito della pulizia carburazione e dintorni e scarichi... è vero che dare ogni tanto una tirata alla moto ad alti regimi, cioè del tipo fare qualche kilometrino al massimo che la moto arriva dà una pulita generale alle parti suddette? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 17:44 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- posso dire la cassata del giorno?
a proposito della pulizia carburazione e dintorni e scarichi... è vero che dare ogni tanto una tirata alla moto ad alti regimi, cioè del tipo fare qualche kilometrino al massimo che la moto arriva dà una pulita generale alle parti suddette? Vecchio sistema S CHE FUNZIONA SEMPRE |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 18:43 | |
| Io utilizzerei il vecchio sistema di tirarci un pó . Deglii intrugli non mi fiderei , (che succede se dallo scarico aparte della presunta sporcizia pulita fuoriescono anche guarnizioni di tenuta delle valvole e carburatori....???? :x :x |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 21:30 | |
| - geronimo ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- posso dire la cassata del giorno?
a proposito della pulizia carburazione e dintorni e scarichi... è vero che dare ogni tanto una tirata alla moto ad alti regimi, cioè del tipo fare qualche kilometrino al massimo che la moto arriva dà una pulita generale alle parti suddette? Vecchio sistema SCHE FUNZIONA SEMPRE buono a sapersi |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 21:48 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 21:52 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Gio 02 Giu 2011, 21:54 | |
| beh... basta che usi la seconda "a fuoco".... dovrest rimanere nei limiti... però poi ti fermano per le marmitte Prendi una bella strada poco trafficata |
|
| |
ReJulien buon postatore
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Ven 03 Giu 2011, 00:08 | |
| Allora con la guida di stasera probabilmente ho LUCIDATO tutte le parti del motore!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Ven 03 Giu 2011, 14:28 | |
| Un accenno a combustibili e additivi. Premesso che depositi vari e incrostazioni nel sistema di alimentazione sono dovuti agli additivi che le compagnie petrolifere aggiungono ai combustibili in fase di lavorazione . Tali additivi possono in fase di combustione creare incrostazioni sulle valvole e sui polverizzatori degli iniettori e far perdere prestazioni ai motori e nel caso il mezzo venga tenuto fermo per molto tempo (8 - 12 mesi) tali additivi si separano dal combustibile e creare un effetto adesivo fino a bloccare le parti mobili del sistema di iniezione. i motori più sensibili a questo problema sono in particolare i motori diesel di ultima generazione e in misura minore i motori a benzina ad iniezione diretta. Ci sono alcuni prodotti in commercio molto validi per la combustione diesel, ma la maggior parte dei prodotti in commercio non valgono nulla. I motori benzina a carburatore e i diesel a iniezione meccanica, generalmente non sono interessati da queste problematiche, di solito digeriscono tutto senza problemi, se proprio non si fa un pieno di schifezza completa. Comunque additivo o meno una buona tirata contribuisce a mantenere pulito il sistema.
ciao
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Ven 03 Giu 2011, 17:17 | |
| ....E a sfogare quel goccio di "smanettone" che c'è in noi! |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Ven 03 Giu 2011, 17:20 | |
| infatti l'auto di Piero mi dava il ceck del motore per errata emissione di fumi, oggi l'ho un po' tirata e sembra vada bene. Vediamo cosa succede. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore Ven 03 Giu 2011, 21:36 | |
| Visto che più di qualcuno mi segue nel ragionamento, adesso vi spiego come faccio io......poi voi fate come azz... vi pare. Quando ho l'occasione di andare in autostrada, scaldo per benino, una bella tirata di qualche decina di km a 150-160, riduco la velocità per una decina di km e al primo grill mi faccio una pipata |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Magici intrugli per la pulizia del motore | |
| |
|
| |
| Magici intrugli per la pulizia del motore | |
|