|
Autore | Messaggio |
---|
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: pulizia raggi Mer 09 Mar 2016, 10:47 | |
| Ciao ragazzi, i miei raggi sono molto sporchi e ossidati, quasi anneriti. pensate che se intervengo con il dremel con la spazzolina metallica e li riporto al metallo originale scrostando tutta l'ossidazione dopo si arrugginiscono? |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: pulizia raggi Mer 09 Mar 2016, 13:06 | |
| Io proverei con il sidol che é leggermente abrasivo,ma lascia perdere spazzoline e quantaltro,i raggi sono solo zincati leggermente |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pulizia raggi Mer 09 Mar 2016, 13:46 | |
| Quindi consigliate di non usare dremel x non far aandar via la zincatura? |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: pulizia raggi Mer 09 Mar 2016, 18:59 | |
| Usa una paglietta in acciaio, quella per i piatti. A mano. Un pò di sgrassatore, e vedrai che con tanto olio di gomito e pazienza tornano lucenti. |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: pulizia raggi Mer 09 Mar 2016, 19:18 | |
| Ho provato con il Sidol. nulla da fare. Provato con Pasta Iosso, nulla. Provato con lana d'acciao 0000, con molto olio di gomito si inizia a vedere qualcosa ma ho paura che così facendo peggioro la situazione. se elimino lo strato di zincatura poi i raggi si arrugginiscono proprio ! per quanto riguarda invece la parte del mozzo grigia, " /> conoscete qualche prodotto particolarmente efficace per la pulizia? |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: pulizia raggi Mer 09 Mar 2016, 21:33 | |
| Se hai già provato come dici con sidol e iosso, mi sa che i raggi sono ormai intaccati dall'ossido dello zinco , quindi...so c...i Se hai tempo e voglia smonta tutto e falli cromare, sempre se... |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: pulizia raggi Gio 10 Mar 2016, 07:56 | |
| Una volta che si è intaccata la zincatura c'è poco da fare... ... armarsi di tanta pazienza e verniciare ? |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: pulizia raggi Gio 10 Mar 2016, 11:18 | |
| La soluzione la vedi su questi video. Armati di pazienza e qualche attrezzo e vai. Buon divertimento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: pulizia raggi Gio 10 Mar 2016, 20:31 | |
| - Homer61 ha scritto:
- Se hai già provato come dici con sidol e iosso, mi sa che i raggi sono ormai intaccati dall'ossido dello zinco , quindi...so c...i
Se hai tempo e voglia smonta tutto e falli cromare, sempre se... ...conviene rispetto a cambiare i raggi CIAU!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: pulizia raggi Ven 11 Mar 2016, 13:42 | |
| |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: pulizia raggi Ven 11 Mar 2016, 19:38 | |
| Zaf, intendi pulire anche il motore? Se si cosa userai? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pulizia raggi | |
| |
|
| |
|