DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele cavo carburazione manubrio cono 1100 borse scarico colore batwing valvole forcelle batteria Filtro olio manuale grassa sella cardano Contagiri frizione carburatore ammortizzatore officina Frecce bobber
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Ruota libera - Pagina 2 Vote_r10Ruota libera - Pagina 2 Voting_barRuota libera - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Ruota libera

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 20:59

grazie cugini buldoggari Ruota libera - Pagina 2 462818 siete in gamba Ruota libera - Pagina 2 614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 21:08

cristalplace ha scritto:
si geronimo ma la tua è la tua... avrai apportato le dovute modifiche, la mia ha 15mila km. tentuta come una figlia ma motorino e RL sono quelli originali e francamente un po di timore c'è... anche se l'amico che me l'ha venduta mi ha detto che ha messo una batteria piu potente e io la carico una volta al mese... solo che mi piacerebbe dormire sonni tranquilli e non trovarmi con sgradite sorprese.. ps. a 15mila km. che devo far controllare alla bimba?

La modifica l'ho fatta al motorino d'avviamento (come dice Pali), ma alla RL "ufficialmente" non ho ancora fatto niente. Adotto solo l'accorgimento di "scollare" la frizione, sospingendo la moto. Ci dovrebbe essere un post a tal proposito......magari te lo trova il Pali.....io non ci so fare col pc.
A 15.000 km io butterei le candele, controllerei i livelli olii, bilanciatina ai carb, filtro aria e basta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 21:45

E ciao... andare a pescare il messaggio e non il post... è impegnativo....
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 22:34


Urca, non facciamo sudare il Pali sennò mi licenzia lingua

Dai, te lo spiego in due parole. Quando lasci ferma la moto per una giornata o due la frizione "incolla" e mettendo la prima ti fa un saltello in avanti. Io faccio così: porto fuori la moto dal garage A MANO, inserisco la prima, tiro la frizione e dò qualche spintarella avanti e indietro finchè si scolla la frizione. In questo modo evito il saltello (mi rigraziano calorosamente loll il cambio la frizione e il cardano) e lubrifico almeno un pò la RL. se guardi gli spaccati del motore ti accorgi che a motore fermo, la RL è immersa nell'olio per meno di un quarto.
Torna in alto Andare in basso
sbasa
collaudato
collaudato
sbasa

Moto: : dragstar 1100;gs1150
Maschio
Messaggi : 66
Località : Busto arsizio

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 11:40

grande geronimo puntuale come sempre .

Io la geronimo's tuning al motorino l'ho montata e garantisco che c'è differenza da prima a dopo geronimo Ruota libera - Pagina 2 95995
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 13:13

Se avete problemi fate pure un squillo , noi come vi abbiamo accennato a suo tempo ci siamo autofinanziati , e di RL disponibili ( 7 PZ per la sostituzione ) ne abbiamo 2 a magazzino disponibili immediatamente , a costi circa la metà del prezzo da concessionaria ( parlando anche del prezzo ) ......
Ps. disponibili imediatamente ok , il tempo de farvele avere , o le venite a prendere ...........
Comunque ne consiglio anche sostituzione cuscinetto ad aghi interno ingranaggio RL , e catena pompa olio , semplicemente per il costo irrisorio che hanno .........
Per la sostituzione della RL iniziato il lavoro la mattina ed alla sera la moto già girava ( calcolando colazione , aperitivo , pranzo ,spuntino ) e birra
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 14:11

A però!!!!!
Grazie per la disponibilità! Ruota libera - Pagina 2 201520
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 14:48

Operativi come nemmeno i parà!!!

Ruota libera - Pagina 2 948355
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 00:53

per far contenta la casa madre (la mamma è sempre la mamma Ruota libera - Pagina 2 95995 Ruota libera - Pagina 2 567509 ) questo e altro Ruota libera - Pagina 2 950794
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 21:05

ciao
si potrebbe avere qualcosa di piu dettagliato sulla modifica della ruota libera?
tipo dove si può trovare e piucchealtro quanto costa.
la modifica al motorino di avviamento di geronimo funziona perfettamente
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 18:10

drag52 ha scritto:
ciao
si potrebbe avere qualcosa di piu dettagliato sulla modifica della ruota libera?
tipo dove si può trovare e piucchealtro quanto costa.

Io ti posso aiutare con cifre di listino , ma in mp contatta geronimo che ti sapra dire di sicuro di quanto sia la differenza reale di prezzo in meno .......

Di listino € +/- 900,oo ...........

Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Giu 2011, 09:07

ponch71 ha scritto:
Se avete problemi fate pure un squillo , noi come vi abbiamo accennato a suo tempo ci siamo autofinanziati , e di RL disponibili ( 7 PZ per la sostituzione ) ne abbiamo 2 a magazzino disponibili immediatamente , a costi circa la metà del prezzo da concessionaria ( parlando anche del prezzo ) ......
Ps. disponibili imediatamente ok , il tempo de farvele avere , o le venite a prendere ...........
Comunque ne consiglio anche sostituzione cuscinetto ad aghi interno ingranaggio RL , e catena pompa olio , semplicemente per il costo irrisorio che hanno .........
Per la sostituzione della RL iniziato il lavoro la mattina ed alla sera la moto già girava ( calcolando colazione , aperitivo , pranzo ,spuntino ) e Ruota libera - Pagina 2 1825098098

Ciao, ti ho mandato una mail...
sono ancora disponibili i pezzi di ricambio?
grazie
Marco
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Giu 2011, 09:39

Certamente e ti ho anche già risposto birra
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Giu 2011, 23:14

razzo ha scritto:
ponch71 ha scritto:
Se avete problemi fate pure un squillo , noi come vi abbiamo accennato a suo tempo ci siamo autofinanziati , e di RL disponibili ( 7 PZ per la sostituzione ) ne abbiamo 2 a magazzino disponibili immediatamente , a costi circa la metà del prezzo da concessionaria ( parlando anche del prezzo ) ......
Ps. disponibili imediatamente ok , il tempo de farvele avere , o le venite a prendere ...........
Comunque ne consiglio anche sostituzione cuscinetto ad aghi interno ingranaggio RL , e catena pompa olio , semplicemente per il costo irrisorio che hanno .........
Per la sostituzione della RL iniziato il lavoro la mattina ed alla sera la moto già girava ( calcolando colazione , aperitivo , pranzo ,spuntino ) e Ruota libera - Pagina 2 1825098098

Ciao, ti ho mandato una mail...
sono ancora disponibili i pezzi di ricambio?
grazie
Marco

Per correttezza metto che forse il tutto va a buon fine con i pezzi avendoli subito disponibili , e che forniamo anche l'estrattore per il volano e la ganascia ferma volano ( li diamo in prestito a chi servono li mandiamo assieme al pacco dei pezzi , e non sono gratuiti " nel senso " che c'è la spedizione per mandarli indietro come costo almeno questo chiediamo in modo che non vadano persi e che siano sempre disponibili per chi ne ha bisogno ) ..............
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 00:13

Ammazza che servizio!! Ruota libera - Pagina 2 614672 Ruota libera - Pagina 2 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 07:49

Grazie mille per la disponibilità!!! Ruota libera - Pagina 2 201520

spero solo di sistemare la mia bambina al più presto....
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeVen 01 Lug 2011, 22:22

palindromo ha scritto:
Ammazza che servizio!! Ruota libera - Pagina 2 614672 Ruota libera - Pagina 2 614672

Miki, l'ho conosciuto ieri e ti posso dire che si sono organizzati in modo ECCELLENTE, veramente nello spirito biker. Walter poi ha idee, iniziativa ed è una brava persona!

Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Lug 2011, 00:19

Grazie Geronimo blush .........Perchè non provate anche voi il sistema è semplicissimo , vedo che anche voi siete affiatati percui non ci sarebbero problemi ........quel pò che serve e che è di manutenzione obbligatoria , con il nostro sistema lo si prende a stock , ci sono sempre persone ( anche tutti che segnalano ) ricambi a buon mercato e poi si assaltano a si portano a casa ....
Per farvi un esempio di una piccola cosa , anche gli O-ring del filtro olio abbiamo trovato dello stesso materiale di quelli originali , ma la differenza è il costo che in concessionaria ti chiedono dai 15,oo ai 17,oo per 3 O-oring ma siamo fuori .............
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Lug 2011, 13:54

confermo quello che a detto geronimo ponch è una grande persona e sopratutto molto corretta e disponibile Ruota libera - Pagina 2 1825098098 si lo so sono ot ,mi riprendo da solo Ruota libera - Pagina 2 1525627133
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeVen 08 Lug 2011, 16:16

Pacchi consegnati oggi ora ha il bello della notte per il lavoro se vuole essere a cavallo domani per il raduno che ha in zona ...............Buon lavoro .....
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeSab 09 Lug 2011, 07:48

dopo una lunga notte di disavventure Ruota libera - Pagina 2 1525627133
(attrezzi che si guastano, errori dati dalla mia inesperienza, riferimenti fase completamente fuori posto e disallineati probabilmente da qualcuno che ha smontato il motore prima di me...) affraid
sono quasi giunto al termine dei lavori.
devo chiudere il carter, fare il pieno d'olio e tentare l'accensione....
...speriamo bene!!!
vi farò sapere!
comunque vada un immenso grazie a ponch71 Ruota libera - Pagina 2 468
per la sua gentilezza e disponibilità
ed a geronimo per l'ottimo lavoro fatto con il motorino d'avviamento! Ruota libera - Pagina 2 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Lug 2011, 18:33

come promesso vi aggiorno...
finito i lavori sabato mattina, messo in moto,
caricato i bagagli e fatti 500Km ! (suviana lake)
nessun segno di cedimento Ruota libera - Pagina 2 948355
ed avviamento sensibilmente migliorato! Ruota libera - Pagina 2 614672

modifica consigliata a tutti!
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Lug 2011, 20:41

Alla faccia ti sei fidato di colpo a farti 500km complimenti ....
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Lug 2011, 23:03

Ottimo! Ruota libera - Pagina 2 614672
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Lug 2011, 16:26

ponch71 ha scritto:
Alla faccia ti sei fidato di colpo a farti 500km complimenti ....
ps: non ha mai spento la moto. Ruota libera - Pagina 2 95995
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Lug 2011, 16:21

grazie alla vs esperienza sicuramente ho salvato la mia ruota libera, appena ho visto che la batteria calava (a 9,8 v in fase di partenza), l'ho sostituita è così ho eliminato qualche colpo devastatore al momento dell'avviamento che iniziavo a sentire (per la terza volta). dopo ben tre anni e mezzo e 35000km di onorato servizio in tutte le condizioni metereologiche (il che vuol dire da -3 a + 50° al sole).
salutoni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ruota libera

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: