DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Contagiri cardano olio bobber Frecce sella forcelle borse manuale ammortizzatore manubrio officina scarico frizione colore carburazione carburatore cono batteria batwing grassa candele 1100 Filtro valvole cavo
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
calimero
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
Giuliano
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
geronimo
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
rumenigge
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
BLACKCHROME
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
peppe
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
LOSMILZO60
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
damdam
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
Adriano
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
calimero (10155)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
cristiano (6651)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
davide (6109)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
Homer61 (4314)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
peppe (3979)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 
ziomauri (3974)
Ruota libera Vote_r10Ruota libera Voting_barRuota libera Vote_r11 

Condividi | 
 

 Ruota libera

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 23 Mag 2011, 22:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

eccola la soluzione

Ruota libera Esplos11
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 23 Mag 2011, 22:09

acc. non si vedono le foto Ruota libera 1525627133
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 23 Mag 2011, 22:11

ora si, te le ho messe a posto Ruota libera 614672
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 23 Mag 2011, 22:20

scusate, ma come ci si accorge della ruota libera che va male?
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 23 Mag 2011, 22:26

grazie ! un po complicato mi era riuscita la prima e poi boh,
comunque ,si tratta del ingranaggio che collega la ruota libera al motorino d'avviamento ,al suo interno c'è una frizione che nel caso che la ruota libera prende il contraccolpo dal motore quest ultima slitta cosi facendo permette alla ruota libera di indietreggiare e non beccarsi il colpo che influisce al degrado della cementazione la conseguente non frazionabilità della stessa.
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 23 Mag 2011, 23:04

concrete quando cerchi di mettere in moto praticamente senti il motorino d'avviamento che gira a vuoto ,e in certi casi dei colpi tipo taktaktaktak Ruota libera 993700 Ruota libera 3304475252
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 10:04

rudy ha scritto:
concrete quando cerchi di mettere in moto praticamente senti il motorino d'avviamento che gira a vuoto ,e in certi casi dei colpi tipo taktaktaktak Ruota libera 993700 Ruota libera 3304475252
e solitamente cos'è che causa una simile rottura ed è prevedibile dopo un determinato chilometraggio?
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 20:29

dopo lunghe discussioni siamo arrivati ad una soluzione plausibile ,per la precisione non si tratta di una rottura ma di un usura della RL e quindi non assolve più la sua funzione , questo è dovuto sostanzialmente dalla batteria sottodimensionata , finche la batt e nuova ed è in perfetta efficienza riesce a far girare il motore senza che quest ultimo si impunti nel momento in qui uno dei pistoni va in compressione e riesce a far girare una 10 di volte, che cosi avviene la messa in moto. sè questo no succede si ha il logorio della RL.
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 21:11

molto molto interessante.. quindi una batteria sempre efficiente dovrebbe essere un metodo per preservare la RL nel tempo.... Ruota libera 703510
sapendolo almeno sostituisco le preghierine prima di ogni accensione con una buona menutenzione della batt Ruota libera 906029537
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 22:34

Siccome questa è la seconda "MIRACOLOSA" soluzione Yamaha vorrei chiedere a Rudy: ma i dischetti come sono tenuto pressati fra di loro? Lo chiedo perchè non vedo molle di nessun genere.

Grassie!


Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 12:35

sè guardi sotto l'ultimo dischetto frizione in alto a destra vedi 3 dischetti quelle sono delle molle , cosiddette a tazza.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 22:28

rudy ha scritto:
sè guardi sotto l'ultimo dischetto frizione in alto a destra vedi 3 dischetti quelle sono delle molle , cosiddette a tazza.

Ah OK, non le avevo notate. Grazie Rudy okk

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeDom 05 Giu 2011, 16:35

speriamo ciò risponda a verità afinchè si possa definitamente venire a capo a questa grande lacuna che detto tra noi da una casa come yamaha sarebbe già dovuta essere risolta da un pezzo... va bene sbagliare è umano ma perseverare e per di piu non riconoscere il difetto fregandosene del cliente è veramente diabolico... comunque in settimana entrante chiedo lumi in yamaha a roma spero di poter sapere qualcosa di positivo in merito... (se è vero faccio fare immediatamente la modifica e amen...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeDom 05 Giu 2011, 18:20

Azz... hai problemi alla RL? Oppure tanti soldini da usare? Ruota libera 814631
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeDom 05 Giu 2011, 19:50

per il momento credo di no anche se un paio di volte uno STONK l'ho notato... vorrei solo mettere la parola fine a questa spada di damocle e viaggiare in piena tranquillità, visto e considerato che leggendo in giro per i forum se si rompe la RL può creare danni irreversibili quindi sarei propenso a fare la modifica anche se sicuramente sarebbe costosetta, chiederò in yamaha a roma se risponde a verità che abbiano fatto finalmente la modifica..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeDom 05 Giu 2011, 21:23

Citazione :
.... se risponde a verità che abbiano fatto finalmente la modifica..

Ci stai dando dei racconta frottole? scratch


























ahahah Paura è?
Beh.. credo che Rudy abbia parlato con cognizione di causa Ruota libera 614672
Anzi, vedrai che ora ci darà i riferimenti esatti dei pezzi da recuparare. Ruota libera 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeDom 05 Giu 2011, 21:46

si si paura ne ho e pure tanta ho letto molto su questa RL e francamente c'è poco da stare tranquilli... peccato perchè le ns bimbe sono veramente belle e se con un po di soldi si riesce a sistemare il problema definitivamente sono disposto a spenderci su...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeDom 05 Giu 2011, 22:05

Qualche STOCK una tantum, lo fa anche la mia (30.000 Km e moooooooolte accensioni), per il momento tiene e spero di arrivare all'inverno. In ogni caso nella brutta stagione la metterò sul sollevatore e non scenderà finchè il problema non sarà risolto DEFINITIVAMENTE:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 08:16

si geronimo ma la tua è la tua... avrai apportato le dovute modifiche, la mia ha 15mila km. tentuta come una figlia ma motorino e RL sono quelli originali e francamente un po di timore c'è... anche se l'amico che me l'ha venduta mi ha detto che ha messo una batteria piu potente e io la carico una volta al mese... solo che mi piacerebbe dormire sonni tranquilli e non trovarmi con sgradite sorprese.. ps. a 15mila km. che devo far controllare alla bimba?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 08:44

Per quanto riguarda il motorino Geronimo ha la soluzione definitiva e molti gli sono grati per questo. Ruota libera 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 10:38

anche io ho qualche problemino con la ruota libera, lo si sente se si mette in moto la moto.......però non mi preoccupo per adesso.... Ruota libera 1385591962
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 12:54

ripeto , quando si verifica il "guasto" non è ripeto non E' una rottura di pezzi che vanno a finire in giro per il motore, è solo una usura repentina della stessa quindi non assolve più alla sua funzione. per i pezzi ? arrivano dagli USA
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 18:31

Ai motivi di usura già addotti da Rudy, aggiungo che abbiamo verificato che il cablaggio di potenza originale determina una caduta di tensione troppo alta, specie se la moto ha qualche anno sulle spalle...

Sostituendo sia il cavo del positivo del motorino di avviamento che quello di massa con un modello da 10 mmq e rivestimento in guaina siliconica (di derivazione automobilistica) si determina un guadagno di tensione ai capi del motorino di circa 1 Volt Shocked
Unitamente all' impiego della batteria maggiorata siamo riusciti a guadagnare, o meglio a non perdere, più di 2 Volt!!!

Ecco che in queste condizioni il motorino non lavora più sotto sforzo... Ruota libera 462818
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 20:32

Ruota libera 614672 Ruota libera 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitimeLun 06 Giu 2011, 20:59

grazie cugini buldoggari Ruota libera 462818 siete in gamba Ruota libera 614672
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ruota libera Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota libera   Ruota libera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ruota libera

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: