DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
olio Filtro carburazione cardano borse cono cavo scarico ammortizzatore bobber valvole 1100 batwing sella officina manubrio Contagiri colore manuale batteria frizione Frecce candele grassa forcelle carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
calimero
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
Giuliano
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
geronimo
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
rumenigge
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
BLACKCHROME
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
peppe
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
LOSMILZO60
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
damdam
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
Adriano
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
calimero (10155)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
cristiano (6651)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
davide (6109)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
Renegade67 (5684)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
Homer61 (4314)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
Drupi77 (4097)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
peppe (3979)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 
ziomauri (3974)
7 anni Vote_r107 anni Voting_bar7 anni Vote_r11 

Condividi | 
 

 7 anni

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

7 anni Empty
MessaggioTitolo: 7 anni   7 anni Icon_minitimeLun 16 Gen 2017, 20:49

Ciao ragazzi, scrivo a malincuore due righe di rammarico.
Sono 7 anni che frequento il forum, è sempre stato un piacere, ma da qualche tempo noto che la frequentazione non è più quella di un tempo, nè come numero nè come qualità.
Tutto cambia lo so, le mode, i tempi, gli impegni...... ma il forum era (parlo solo per me) un motivo di essere parte di una compagnia, di sentire e mettere discussioni di ogni tipo, dalle moto alla famiglia, dalle allegre cavolate alle più belle emozioni.
Correggetemi se sbaglio, ma tutto questo ha cominciato a "declinare" quando il forum è stato frazionato in altre cosucce tipo facebook, Whatsapp, Messenger ecc ecc. Ho avuto occasione di vedere queste novità: fantastiche!!!! C'è un dialogo velocissimo-direttissimo e ........ senza sugo. Scusate ma non fa per me che credo ancora nel dialogo della COMPAGNIA e nella TRADIZIONE!!!
Se continuerà questo "tono" (e parlo sempre solo per me) il forum non avrà più significato.
Sorry, bruno
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeLun 16 Gen 2017, 21:11

Bruno, 
Mi dispiace ammeterlo, ma devo dire che hai ragione.
E' da un po' che anch'io sono giunto alla stessa conclusione e credo che il motivo sia fisiologico: ormai le nostre amate drag star stanno diventando "vecchiotte", in giro quindi ne circolano meno e quindi saranno in numero minore anche gli utenti del forum (anche qui nel forum ormai diversi hanno cambiato mezzo, nonostante qualcuno continui a frequentarlo).
Allo stesso tempo credo che proprio la natura stessa del forum abbia contribuito al'odierno stato di quasi inattivita': chi ha qualche problema, qualche domanda o qualche curiosita' sulle nostre moto, non posta neanche piu', cerca quello che gli interessa e spesso la trova per cui non ha piu' interesse a interagire con gli altri utenti...
Anche io stesso mi collego quasi quotidianamente, leggo e non posto quasi mai.......

Bruno, non mollare, continuiamo a mantenere vivo questo spazio, anche  se a "ranghi" un po' dismessi......
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeLun 16 Gen 2017, 21:52

geronimo ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo a malincuore due righe di rammarico.
Sono 7 anni che frequento il forum, è sempre stato un piacere, ma da qualche tempo noto che la frequentazione non è più quella di un tempo, nè come numero nè come qualità.
Tutto cambia lo so, le mode, i tempi, gli impegni...... ma il forum era (parlo solo per me) un motivo di essere parte di una compagnia, di sentire e mettere discussioni di ogni tipo, dalle moto alla famiglia, dalle allegre cavolate alle più belle emozioni.
Correggetemi se sbaglio, ma tutto questo ha cominciato a "declinare" quando il forum è stato frazionato in altre cosucce tipo facebook, Whatsapp, Messenger ecc ecc. Ho avuto occasione di vedere queste novità: fantastiche!!!! C'è un dialogo velocissimo-direttissimo e ........ senza sugo. Scusate ma non fa per me che credo ancora nel dialogo della COMPAGNIA e nella TRADIZIONE!!!
Se continuerà questo "tono" (e parlo sempre solo per me) il forum non avrà più significato.
Sorry, bruno
ti quoto in pieno bruno...
anzi mi hai in un certo senso preceduto...
due giorni fa dicevo a piuma che avevo in mente
di fare un nuovo post
che volevo intitolare la crisi del settimo anno...( riferendomi al forum ovviamente)..
faccio ammenda in prima persona perchè sono io il primo
che latita... a volte per mancanza di tempo e di voglia
ma a volte proprio per mancanza di stimoli..
guardando il calendario del forum
i momenti sereni e gioiosi passati insieme
il senso goliardico dei nostri incontri
sono arrivato alla conclusione che sarebbe un delitto
se questa comunità biker andrebbe a scemarsi...
quindi cercherò di essere piu presente in prima persona
sperando che molti la pensino allo stesso modo.
birra
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeLun 16 Gen 2017, 23:20

Neanche a farlo apposta il altri  2 forum hanno aperto la stessa discussione , credo che i tempi evolvono in maniera veloce , e che altre forme di comunicazione abbiano preso un po il sopravvento perche sono più facile da usare sui telefoni (che vengono usati di più rispetto ai PC)  tanto per fare un esempio facebook è un applicazione e postare discussioni e foto e dannatamente più comodo , dal canto mio sono  legato sempre alle vecchie maniere e preferisco usare il forum , diciamo anche che questo è un periodo morto , moto ferme, lavori fermi (Un po perche si preferisce lavorare con temperature più miti un po di più perche ci sono pochi quattrini  smile green) che dire ? speriamo nella primavera  birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeLun 16 Gen 2017, 23:36

calimero ha scritto:
Neanche a farlo apposta il altri  2 forum hanno aperto la stessa discussione , credo che i tempi evolvono in maniera veloce , e che altre forme di comunicazione abbiano preso un po il sopravvento perche sono più facile da usare sui telefoni (che vengono usati di più rispetto ai PC)  tanto per fare un esempio facebook è un applicazione e postare discussioni e foto e dannatamente più comodo , dal canto mio sono  legato sempre alle vecchie maniere e preferisco usare il forum , diciamo anche che questo è un periodo morto , moto ferme, lavori fermi (Un po perche si preferisce lavorare con temperature più miti un po di più perche ci sono pochi quattrini  smile green) che dire ? speriamo nella primavera  birra birra birra
sono d'accordo con te calimero ma non completamente...
temo invece che le chat ed fb per esempio come twitter e altre amenità del genere
proliferano per due motivi soprattutto...
la mania di protagonismo e la scomparsa voglia di leggere..
oggi vogliamo annusare le notizie scorrere le righe di lettura
velocizzare ed ottimizzare... si rimane alla superficie
perdendo il gusto profondo di scavare e ritrovare le emozioni...
ci si accontenta della superficialità e del sentito dire...
viviamo in un mondo che ci impone ritmi frenetici
un mondo sempre più lontano dal mio mondo ideale...
vabeh mi fermo qui..
grrrr birra
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 07:37

Purtroppo è così per tutti i gruppi Bruno. Facebook ha dirottato l'attenzione su nuove piattaforme.
Ciò non vuol dire però che i gruppi si sfaldino, semplicemente è uno strumento che permette comunicazione più pratica, quasi in tempo reale. Può per certi versi essere anche meglio, anche se io preferisco i cari vecchi forum, dove i contenuti utili sono pratici da consultare, tanto per fare un esempio.
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 10:34

Che dire Bruno... Hai ragione e grazie per aver aperto questo tread. sorriso
Si una buona parte della discesa di movimento del forum dipende dagli altri canali che sono tecnicamente più veloci e raggiungibili dai dispositivi mobili. Benchè meno completi.

Tutt'ora esiste un gruppo su fb e una chat su whatsapp. 
Il gruppo fb non l'ho creato io proprio perchè non vedevo il senso di fare un doppione e esiste già una pagina su fb.
La chat whatsapp idem e qualcuno conosce la storia. (fra l'altro mi sono anche tolta)

Mi pare che avevo già toccato questo argomento. hmm

Purtroppo non mi è possibile creare una app del forum per stare al passo con la tecnologia, ma posso solo contare su di voi.
Come amministratore dovrei fare più animazione e presenza, ma sono un essere umano oltre che admin e anche io posso demoralizzarmi perchè non mi è possibile rincorrere tutti tutto alla lunga

Beh spero che con l'arrivo della bella stagione e tante uscite in moto possiamo recuperare il tempo perso... 
D'altronde lo scopo iniziale del forum è quello di divertirsi on the road.
Cercherò di dare il buon esempio  )))
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 10:51

Buongiorno !! Ho vissuto anch'io sulla mia pelle tutte le "sensazioni" che Bruno ha testè elencato, per quanto riguarda il DMF che ho frequentato con molto piacere per "quasi" 5 anni !! Non ho mai dubitato delle potenzialità e delle finalità che muovono tutti noi.. soprattutto per quanto riguarda far incontrare e conoscere persone mosse dalla stessa passione per i nostri Custom in generale..( non ho mai avuto una Dragstar come molti di voi ben sanno..) sono stato "Consigliere verde" e me ne vanto.. (  blush) in un periodo poi di forti contrasti e)o incomprensioni ho incontrato  sulla mia strada gli amici dei " Krazy Apes" ) vedi post dell'altro ieri " Le lune avvicendate" ) ma non ho mai smesso di trovarmi per un motoraduno..per una birra..per una Patch o un calendario... con tutti i Bikers conosciuti e frequentati proprio qui sul Forum !!! 
A proposito..buona la "cazzuola " a casa del Jumbaz !! 


Buona strada a tutti..


P.S.= Non sono d'accordo che un gruppo su FB o sul cell. possano in definitiva disaffezionare dal frequentare il Forum !! Probabilmente sono altre cause che si debbano ricercare... 


GY
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 11:00

ciao gy
hai ragione le cause vanno ricercate anche altrove...
ricordo con estremo piacere incontri raduni cazzeggio vario
a volte e direi anche abbastanza spesso si ha bisogno
di ritornar bambini e questo era e resta sicuramente un modo di farlo..
questo spirito non bisogna perderlo ne abbandonarlo...
ci vediamo in strada quando capiterà...
birra
ps...rimane comunque l'amicizia ed il senso di fratellanza
che si respirava soprattutto ai primi motoincontri...
quello deve essere consolidato...
Torna in alto Andare in basso
el Tiburon
utente bannato
utente bannato
el Tiburon

Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM
Maschio
Età : 55
Messaggi : 472
Località : Valle Mosso
Umore : Sanctified with dynamite

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 14:41

Bruno, non mollare mai! Ma purtroppo hai ragione, infatti anche io ho abbandonato dopo Piuma il DMF CAZZEGGIO su whatsup perché lo trovavo un mortorio e soprattutto deleterio per il forum come altri piccoli sottogruppetti del genere di cui so l'esistenza.....li trovo deleteri e controproducenti per chi come me ha il PIACERE giornaliero di entrare nel forum e leggere o scrivere come in questo caso, cose serie o anche solo una cazzata.
Poi riguardo alla presenza o meno di persone come LINO che in tutta umiltà ha chiesto scusa per la sua assenza non posso fare altro che tanto di cappello, ragazzi voi siete i vecchietti del forum ma anche i pilastri portanti....pochi di quelli che (ritorno a ribadire ciò che già un tempo ho detto!!!), dicevo, pochi di quelli che si iscrivono unicamente per fare una presentazione, contattano GERONIMO, ADRIANO, poi spariscono quando hanno avuto la loro consulenza, poi continuano a tenere vivo questo forum.
Durante il SETTEMBRINO 2016 ho fatto conoscenza con tante persone che hanno partecipato, e con alcuni ci sentiamo giornalmente. Non pretendo che succeda con tutti, ma almeno quando ci sono dei ritrovi importanti fatevi sentire anche solo per dire che non venite.
attatt birra
Torna in alto Andare in basso
el Tiburon
utente bannato
utente bannato
el Tiburon

Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM
Maschio
Età : 55
Messaggi : 472
Località : Valle Mosso
Umore : Sanctified with dynamite

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 14:48

Il periodo invernale sicuramente è un periodo noioso in quanto fa freddo, le strade sono brutte, le giornate sono corte......ecc. ecc.
Ma non per questo dobbiamo demoralizzarci. Col calduccio della Primavera le nostre moto torneranno a renderci più vicini ed attivi.
Bruno, in sfida a Lino ti ho fatto una promessa che intendo mantenere e la manterrò!!!
birra birra birra birra
UN SALUTO A TUTTI I BROTHER DEL FORUM
Torna in alto Andare in basso
Nereo85
collaudato
collaudato
Nereo85

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 39
Messaggi : 69
Località : Rovigno, Croazia

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 15:01

Purtroppo e' cosi, e' successo lo stesso al nostro chopper forum in Croazia. Molta gente e' uscita dal forum, molti non scrivono piu, sara' per la mancanza di temi o per la mancanza di tempo, chi lo sa.
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 20:39

Comunque non e' proprio morto il forum:
In 24 ore son intervenuti 8 utenti....
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 20:44

Spero il forum che non muora........
Torna in alto Andare in basso
Grizzly
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 1100 Custom
Maschio
Messaggi : 598
Località : Busto Arsizio (VA)
Umore : Deluso

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 22:00

Buonasera a tutti, 
Condivido ciò che è stato scritto fino ad ora.
Personalmente mi sono "disaffezionato" al forum da dopo il motoincontro 2016. Mi spiace. 

Max
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMar 17 Gen 2017, 23:38

Ciao a tutti voi. Premesso che per quanto mi riguarda, questo forum mi ha dato la possibilità di conoscere tanta bella gente semplice, umile, con la sola passione della moto, e questo grazie a Piuma che ne è stata la fondatrice, e poi a tutti quelli che nel tempo hanno fatto parte dello staff, devo dire che da un pò di tempo anch'io non ho più gli stessi stimoli di prima nel frequentare il forum (e per giunta non ho neanche facebook). Detto questo,condivido tutto quello che dice Bruno e anche quello che dice Giuliano, ovvero che probabilmente i motivi sono altri. Bene, mi vorrei soffermare proprio su quest'ultima cosa. Innanzi tutto voglio dire che sono abituato a dire quello che penso, senza voler offendere nessuno, anche perchè credo che tra adulti è così che si fa , se si vuole costruire qualcosa di buono e duraturo. Quando tre anni e mezzo fa mi sono iscritto al forum, ricordo che c'erano discussioni, iniziative per incontrarsi ecc. proposte sia da Piuma, dallo Staff e da qualche iscritto (vedi il natalino, la pizzata organizzata per il piacere di vedersi ecc.). Poi per un certo periodo, Piuma purtroppo, per problemi personali è stata un pò assente, ma tutto sommato il forum, grazie allo staff ha funzionato. Dopo qualche tempo però, qualcuno ha iniziato delle discussioni a mio avviso inutili e senza senso che tutti o quasi conosciamo, denigrando in modo pesante l'operato di altri dello staff. Purtroppo, a mio avviso, in quel momento è mancata la figura di qualcuno (imparziale), che intervenisse mettendo a tacere il tutto con una stretta di mano (e far capire a chi si ostinava con certi discorsi,  che il forum non è una caserma con  soldatini da mettere sull'attenti, ne tantomeno frequentato da campioni di motoGP, ma semplicemente frequentato da gente adulta con la passione della moto), provocando così malumore nel resto dello staff, con la rinuncia di alcuni (che ritenevo e ritengo all'altezza della situazione , come chi è rimasto) che invece erano propensi al dialogo, venendo così a mancare dei punti di riferimento. Sperando di essere stato chiaro, e di non aver offeso nessuno (anche perchè non è mia intenzione), mi auguro che questo forum torni ad essere quello di qualche tempo fa, ricco di iniziative e argomenti, perchè ritengo che la colpa non è ne di facebook ne di wzp. Scusate ancora, ma questo è quello che penso.  un abbr  a tutti.
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMer 18 Gen 2017, 09:43

Anch'io ho notato , come Bruno e  altri,un calo di qualita' e quantita' della frequentazione.
Oltre a quanto  detto di mio devo aggiungere che ho visto succedere la stessa cosa nei gruppi musicali in cui suono e nei circoli
che frequento. Quando si avvia un gruppo, indipendentemente dalla finalita' , c'è l'energia del nuovo che nasce ...
poi si stabiliscono routine e consuetudini e l'energia che ognuno mette nel gruppo tende a calare come calano gli stimoli.

Poi per il nostro forum c'è pure il fattore stagionale , forse finito l'inverno le cose cambiano...

Secondo me rientra tutto nella normalita' ... il forum non è morto è solo in letargo!  sorriso sorriso sorriso
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMer 18 Gen 2017, 11:02

purtroppo è vero.....fb, twitter e altri social sono più veloci e comodi x comunicare, ank'io sono un po latitante nel forum, ma questo non vuol dire ke non mi importi più nulla, quando ci sono stati o si farà gli incontri io sono presente proprio x passare una giornata in compagnia  )))......secondo me con l'apertura della stagione si ravviverà  ok
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMer 18 Gen 2017, 12:06

Bruno ha esposto una opinione che tanti (come si vede) avevamo già come sensazione. Sono da un pò di tempo assente dal forum a causa di questo, esternavo il mio pensiero qualche tempo fà a Ugo-Homer61 (un abbraccio ! ) cioè la mancanza di stimolo ad intervenire per ammosciamento generale. Gli ultimi post che ho fatto erano raffiche di benvenuto a nuovi iscritti che sparivano la settimana dopo. Non ho feisbuk, non ho vazzap, non partecipo ad altri forum e per scrivere queste due righe ci metto mezz'ora. Spero che il forum continui per i bikers e per non mandare le Drag fra le tante speci in via di estinzione. Questo post vale come rientro. CIAU!!!
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMer 18 Gen 2017, 21:56

geronimo ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo a malincuore due righe di rammarico.
Sono 7 anni che frequento il forum, è sempre stato un piacere, ma da qualche tempo noto che la frequentazione non è più quella di un tempo, nè come numero nè come qualità.
Tutto cambia lo so, le mode, i tempi, gli impegni...... ma il forum era (parlo solo per me) un motivo di essere parte di una compagnia, di sentire e mettere discussioni di ogni tipo, dalle moto alla famiglia, dalle allegre cavolate alle più belle emozioni.
Correggetemi se sbaglio, ma tutto questo ha cominciato a "declinare" quando il forum è stato frazionato in altre cosucce tipo facebook, Whatsapp, Messenger ecc ecc. Ho avuto occasione di vedere queste novità: fantastiche!!!! C'è un dialogo velocissimo-direttissimo e ........ senza sugo. Scusate ma non fa per me che credo ancora nel dialogo della COMPAGNIA e nella TRADIZIONE!!!
Se continuerà questo "tono" (e parlo sempre solo per me) il forum non avrà più significato.
Sorry, bruno
Ciao Bruno.........la penso esattamente come te......e sono contento che hai postato il tuo " malumore......."
Anche io come te....sono molto tradizionalista ,antiquato.....vecchio stampo.......sono affezionato a questo forum.....perche' tramite esso,ho conosciuto Persone ,Fantastiche, Sincere ,Amici....con cui condividere la stessa passione........e condivido con te il dispiacere di vedere il DMF ridursi drasticamente di partecipazione...... mi dispiacerebbe moltissimo che tutto questo possa "MORIRE"........ come gia' detto da altri.....vuoi che la gente e' sempre di corsa....vuoi tramite smartphone....app... (A)social vari...piu' comodi(non so quanto vero).....vuoi anche come ha detto qualcuno....e' inverno...la moto non si usa ...(quindi ?)  La moto e' in letargo Verissimo....ma il  Biker NO!!!!.......come dice un verso di una recente canzone viviamo un periodo dove si pensa piu' a postare che vivere il momento.....Infine consentitemi (e mi scuso) x la parola....CAXXO....volete mettere....la bellezza di poterci "trovare e salutare"  anche se virtualmente su di un Forum piuttosto che su una squallida App.......(naturalmente pensiero personale).....ho sempre considerato(e lo considero tuttora)questo forum come un Bar virtuale dove posso piacevolmente parlare e salutare Amici che altrimenti x la distanza frequenterei molto meno.....naturalmente Il Bar piu' affollato e' ...e piu' ci si diverte...e quindi......forza ragazzi.....torniamo a far rispendere il DMF
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMer 18 Gen 2017, 22:33

Grizzly ha scritto:
Buonasera a tutti, 
Condivido ciò che è stato scritto fino ad ora.
Personalmente mi sono "disaffezionato" al forum da dopo il motoincontro 2016. Mi spiace. 

Max
........ e non sai quanto dispiace a me! Ero stato io a proporti come persona seria, poi ti ho apprezzato ancora di più dopo aver lavorato con te per quelle due giornate. Mi spiace davvero  lacr

Torniamo a bomba:
Era chiaro che non volevo colpevolizzare nessuno, ne per latitanza nè per qualsiasi altro motivo, e mi fa piacere constatare che ci siano stati parecchi interventi.....e tutti sul "positivo"!
Forse è passato il tempo, la tecnologia ha preso il sopravvento. Quello che mi dispiace è vedere che il "progresso" ci divide.
Qualche sera fa in pizzeria sono entrati 5 o 6 ragazzi, appena seduti ognuno ha tirato fuori il suo giocattolino e vai di zippete zappete........nemmeno una parola  triste Hanno continuato a zappare mentre mangiavano, hanno pagato il conto e sono usciti........mi è venuto spontaneo: CAZZO CHE BELLA COMPAGNIA!!!  Sad
Non comprerò mai quell'aggeggio, anche perchè provate ad immaginare il povero vecchietto con le mani piene di grasso-olio-unto fino al gomito che vuole zappare ogni terzo minuto  rolf ......... non ci penso proprio  mryellow

Un abbraccio a tutti  abbr
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeMer 18 Gen 2017, 23:56

Ciao a tutti.
Io da questo forum, ho solo ricevuto  cose positive , ho conosciuto persone fantastiche, quindi vorrei che durasse in eterno.
È vero pochi post ultimamente ma forse perché le moto sono in garage, fa freddo, e si va a letto presto Come me.
Il gruppo watsup era proprio un cazzeggio totale, anche fuori le righe secondo me , però è parere personale.
Siamo lontani, ma ciò non toglie che potremmo organizzare una rimpatriata, non per forza in moto.
Io ringrazio il forum di avermi dato la possibilità di avervi conosciuto e spero che alla fine l"amicizia trionfi sempre.
Un abbraccio fraterno a tutti.
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeGio 19 Gen 2017, 01:01

Ciao a tutti
un grazie a Bruno per avere aperto questo interessante post.
Premesso che io posso solo ringraziare questo forum
per le belle persone che mi ha fatto conoscere e incontrare, detto questo non penso siano i social a distrarci, penso sia dovuto ad una mancanza di proposte (e qui mi metto tra i colpevoli) atte a creare nuovi stimoli e nuovi incontri, la distanza tra noi certo non aiuta, la stagione fredda rende molti di noi più pigri.
Con molti di voi, quelli più vicini spesso ci si incontra più spesso,
con altri ci si sente al telefono, ma solo il fatto che siamo qui a parlarne è sinonimo di attaccamento al forum, ora come dice Pasquale siamo adulti ci sono state incomprensioni e altre ce ne saranno, ma solo il pensiero di rincontrarvi per il sottoscritto è più che sufficiente per andare avanti, quindi rimbocchiamoci le maniche e facciamo si che il forum ritorni agli antichi splendori .
un abbraccio fraterno
Gianluigi

PS: i veri problemi sono ben altri
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeGio 19 Gen 2017, 07:04

Dopo tutto quello che si è detto, mi rivolgo a Piuma e ai più "anziani" (non per l'età )))  ) del forum che hanno fatto parte dello staff, lanciando un appello: RIMETTETEVI IN GIOCO!! perchè solo così, secondo me, il forum potrà riprendersi, perchè sono sicuro che, chi nel tempo si è dimesso lo ha fatto a malincuore per una serie di incomprensioni. Pertanto, visto che continuo a leggere che i motivi son ben altri, non per wzp o fb, sarebbe bene una volta per tutte affrontare il discorso in modo diretto e chiaro tra gli "addetti ai lavori ed ex", altrimenti a breve ci ritroveremo nella stessa condizione, se non peggio. 
 
P.S. scusate se mi sono rivolto in questo modo, e mi scuso soprattutto con Piuma, ma l'ho fatto perchè ci tengo tanto alle persone di questo forum, perchè ricordiamoci che senza di noi il forum non può esistere.

GRAZIE!!! BRUNOOOOO, ammetto che si sente anche e soprattutto la tua mancanza tra lo staff  abbraccio abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Alberto
collaudato
collaudato
Alberto

Moto: : XVS 650 Dragstar Classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 102
Località : MUGGIO' (MB)
firma firma : Don't follow me ...i'm lost too!
Umore : Non seguitemi ....mi sono perso anch'io.

7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitimeGio 19 Gen 2017, 08:36

Buongiorno a tutti fratelli!
io personalmente leggo  spesso i post e le indicazioni che trovo sempre utili in tutti i tread.
Condivido tutto quanto letto fino al momento che sto scrivendo anch'io.
Quindi  posso solo annotare una cosa: se vedete in questo tread chi ha postato notate che sono tutti fratelli storici...
E tutti i nuovi iscritti ?
cosa può mancare al forum ?
attrattiva ? di che genere ?
Quali sono gli argomenti che uniscono e non isolano e sterilizzano il forum ?
Oltre al Sistema che ha invecchiato il PC rendendo di fatto il forum difficile da implementare ,penso che sia proprio la gioia di argomenti che è scemata , la caratteristica del forum è l'attrattiva a scriverci per condividere .
senz'altro quando dopo questo periodi si tornerà on the road ci saranno più argomenti di viaggio, condivisibili.
buona strada a tutti !
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




7 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 anni   7 anni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

7 anni

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: