DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro cavo manubrio carburazione grassa cono scarico bobber borse Frecce ammortizzatore 1100 olio batteria officina Contagiri candele batwing carburatore manuale frizione cardano colore forcelle valvole sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Bobine in corto? - Pagina 2 Vote_r10Bobine in corto? - Pagina 2 Voting_barBobine in corto? - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Bobine in corto?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
DanieleAlce
collaudato
collaudato


Messaggi : 30

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Dic 2016, 17:57

Stessa conclusione a cui sono arrivato io. Speriamo in bene...
attatt
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Gen 2017, 11:11

Help!
Allora, finalmente dieci giorni fa mi sono arrivate le bobine, spedizione non proprio rapida...comunque, oggi ho avuto tempo da dedicarci e... niente, nessuna scintilla.
L'unica conclusione è la centralina fritta?
Potrebbe essere il TPS o non influisce?
Se la devo cambiare, cerco una originale o ci sono alternative(non troppo care)?
Grazie mille, non sapete che voglia di sentire in moto la moto....
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Gen 2017, 16:50

Dato che abbiamo già visto casi in cui si è cambiato la centralina e poi il poblema era da un'altra parte...

Che ne dici se controlliamo tutto ciò che può concorrere a non far scattare la scintilla?
Torna in alto Andare in basso
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Gen 2017, 21:46

Si, volentieri.
Parti dal presupposto che l'impianto elettrico non è più come da manuale. Quando l'ho presa aveva un gomitolo di cavi bruciacchiati, tagliati e giuntati, non funzionava quasi niente ma è sempre andata in moto al primo colpo eccetera. Io ho eliminato tutto tranne la parte dell'accensione e dell'avviamento che funzionavano. Ne ho semplicemente sostituito i cavi, dove rovinati. Adesso la parte di frecce, luci, clacson è indipendente dalla centralina(e tra l'altro funziona tutto) in quanto chi mi ha preceduto, per qualche ragione aveva escluso il cavo Blu/Nero(L/B) che viene dalla centralina, oltre ad aver eliminato tutte le spie, compresa quindi quella del motore, cavo Verde chiaro(Lg), interruttore frizione, interruttore freno posteriore, interruttore on/off. E quando dico escluso intendo tagliato a filo del connettore ed isolato.
Comunque sia. Al giorno d'oggi se giro la chiave e non c'è la marcia inserita con il cavalletto giù:
- si avvia la pompa della benzina, quindi arriva corrente alla centralina;
- alle bobine arriva corrente;
- se premo il tasto dell'avviamento il motorino gira e la "Bobina di raccolta" emette impulsi ma le candele non fanno scintille.
L'unico dubbio che ho riguarda il Sensore posizione acceleratore(TPS) che è qualcosa che non conosco, ma che immagino dovrebbe regolare l'anticipo o qualcosa del genere, ma possibile che non faccia fare scintilla?
O come mi dicesti forse tu, se ho fritto le bobine, probabile che ho fritto anche la centralina. Immagino che il fatto che alimenti ancora la pompa della benzina non c'entri con il fatto che non invia gli impulsi di - alle bobine.
Questo è quanto, attendo lumi.
Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
Lucas
collaudato
collaudato
Lucas

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 55
Messaggi : 33
Località : Codevigo
Umore : solare

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 12:17

Per me è il pikup
Torna in alto Andare in basso
Lucas
collaudato
collaudato
Lucas

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 55
Messaggi : 33
Località : Codevigo
Umore : solare

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 12:18

3476476691 chiamami
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 19:55

Allora... il pick-up hai detto che l'hai controllato e dici che funziona...
Come hai fatto per controllarlo?

Poi... il macello che hai combinato con l'impianto elettrico non aiuta... non è che hai manonesso il circuito di sicurezza? Dovremmo procedere a controllarlo... ma prima dicci del pick-up Wink
Torna in alto Andare in basso
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Gen 2017, 21:05

Nel dubbio ho ricontrollato adesso.
Ho provato col tester sul connettore del pickup regolato su ohm al minimo(200) e mi da una lettura oscillante tra 135 e 180. Ora ammettendo che le mie mani non sono immobili, fa freddo e che il tester è del cinese, comunque ottengo una lettura di resistenza che mi sembrerebbe un segno di vita...
Cosa intendi per circuito di sicurezza?
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 12:13

Il circuito di sicurezza è quella parte di impianto elettrico che impedisce la messa in moto se hai il cavallttto giù ed in grani la marcia, oppure se la marcia è inserita, il cavalletto su e la frizione non è tirata...


Vediamo di scremare la situazione... prendi il tester, lo imposti in portata tensione continua da 20 V, metti il terminale positivo sul polo positivo della batteria ed il terminale negativo sul filo blu/nero della centralina. Il cavalletto deve essere giù, il cambio in folle e la frizione tirata... fammi sapere che misuri!
Torna in alto Andare in basso
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 18:19

Fatto.
Collegato il tester 20V, rosso al +
- nero al filo blu/nero(L/B) leggo 0.1 *
- nero al filo nero/blu(B/L) leggo 11.98
* Il filo blu/nero(L/B) è uno di quelli che, chi mi ha preceduto, aveva escluso, forse perchè già non funzionante? Ora L/B è indipendente dalla centralina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 18:35

Mi spiego meglio.
Io credo che questa centralina avesse già dei problemi, proprio sul cavo L/B magari, e chi l'ha toccata prima di me l'abbia escluso, alimentandolo direttamente, ed abbia anche escluso il cavo Verde chiaro(Lg) che va alla spia motore. Agli occhi del cliente funziona e la spia motore non si accende più. Risolto il problema con pochi soldi.
Ora io temo di avergliene fritta un'altra parte, quella che comanda le bobine.
In pratica ormai la mia centralina alimenta solo più la pompa della benzina e il pickup...
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 19:13

E, prima che me lo chiedi, il sistema di sicurezza, alimentato tramite L/Y ed un fusibile dedicato, è collegato direttamente all'interruttore principale, insieme a Br/L, L/R, L, R/B(ognuno con il suo fusibile).
Apparentemente funziona tutto, compresa la serie di interruttori su frizione, folle, cavalletto, altrimenti non darebbero il consenso all'avviamento, che invece avviene. Si avvia la pompa della benzina e il motorino d'avviamento si attiva al comando.
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 19:18

Il nero/blu (B/L) è un filo che va sia al sensore di posizione della farfalla che al pick-up...

Il blu/nero (L/B) è il filo del circuito di sicurezza... è su di lui che ci dobbiamo concentrare ora.
Affinchè la centralina permetta la messa in moto qui deve esserci una massa, ed a quanto pare sulla tua moto (se hai fatto correttamente le misure) sembra che ci sia un problema proprio nel circuito della sicurezza!
Questo filo non partecipa all'accensione di nessuna spia sul quadro strumenti, per la precisione.

Per verificare se è vero, metti a massa L/B!
Puoi utilizzare un ponticello con coccodrilli, od in alternativa uno spezzone di filo spelato ed infilato nel pin della centralina, da una parte, e dall'altra collegato a massa.
Per sicurezza controlla con il tester che il contatto avvenga correttamente (puntale positivo sul polo positivo della batteria e puntale negativo su L/B).
Assicurati di avere il cambio in folle e prova a mettere in moto!
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 19:20

DanieleAlce ha scritto:
E, prima che me lo chiedi, il sistema di sicurezza, alimentato tramite L/Y ed un fusibile dedicato, è collegato direttamente all'interruttore principale, insieme a Br/L, L/R, L, R/B(ognuno con il suo fusibile).
Apparentemente funziona tutto, compresa la serie di interruttori su frizione, folle, cavalletto, altrimenti non darebbero il consenso all'avviamento, che invece avviene. Si avvia la pompa della benzina e il motorino d'avviamento si attiva al comando.

Sormontamento di messaggi... scusa...

Se il consenso di avviamento avviene, allora hai misurato male L/B sulla centralina scratch
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 19:24

Inizio a propendere anch'io per un problema al Pick-Up... il valore da te letto è al di sotto del range indicato nel manuale officina (182 - 222 ohm), pottresti aver cotto anche lui... ecco perchè il valore risulta bassino...
Torna in alto Andare in basso
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 19:29

Mi sa che non riesco a spiegarmi.
L/B, dalla centralina, non va più da nessuna parte. Quindi la lettura che abbiamo è ininfluente.
Se capisco bene L/B entra nell'interruttore principale ed esce che è diventata L/Y. Giusto?
Il mio L/Y è alimentato direttamente, ha 12V, ed infatti l'impianto funziona.
Se fosse un problema di sicurezza, non farebbe l'avviamento, o sbaglio??
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 19:47

Per quanto riguarda la lettura sul pickup un po' bassina, la attribuirei alla temperatura di circa 10°, sul manuale parla di 20°. Non so quanto possa influire, ma immagino che col freddo diminuisca la resistenza...
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
Lucas
collaudato
collaudato
Lucas

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 55
Messaggi : 33
Località : Codevigo
Umore : solare

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2017, 21:10

Cia io insisto con pikup se ti serve io ne ho uno nuovo
Torna in alto Andare in basso
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Feb 2017, 14:23

Sono ancora qua, con la moto che non vuole saperne di fare scintille e la testa che fuma...Questo weekend ho avuto un po' di tempo per la moto, così ho ricontrollato tutto e sostituito un po' di pezzi, ma niente, nessuna novità, riassumo i test che ho eseguito:
- ho comprato un tester professionale;
- ho controllato la continuità tra motore ed il - della batteria(oltre a tutti gli altri), OK
- ho sostituito statore e pickup originali(che ho poi verificato essere perfettamente nei limiti prescritti una volta misurato al calduccio e con un tester serio)con quelli ricevuti da Lucas, che una volta montati e testati mi danno esattamente gli stessi risultati di quelli che già avevo su, e cioè Resistenza della bobina di raccolta di 208 Ohm; in più ho testato anche lo statore, per curiosità, e sia nel test 1-2 che 1-3 ottengo 0.7 Ohm, leggermente fuori parametro, ma non capisco se possa influire o meno. Fatto questo ho verificato la continuità di tutti i cavi, tutto OK, WD40 sulle connessioni ed ho ricollegato.
- le bobine sono nuove, TwinTech P/N 2006 KIT da 3 Ohm, come suggeritomi da Adriano, e per sicurezza ho testato anche loro ed entrambe mi danno 3.0 Ohm come Resistenza avvolgimento primario e 15,7 kOhm come Resistenza avvolgimento secondario. Ho verificato la continuità dei cavi tra le bobine e la centralina, e tra le bobine e l'alimentazione, tutto OK.
- ho sostituito la centralina con quella ricevuta da Lucas.
- candele nuove.

Risultato:

- Batteria carica
- Giro la chiave(col cavalletto su, la frizone tirata ed in folle)
- Si avvia la pompa della benzina, l'impianto elettrico funziona normalmente(luci, clacson, frecce)
- Schiaccio il tasto dell'avviamento, il motorino d'avviamento gira vigorosamente ma non vedo nessuna scintilla...e la bestemmia vien da sè...
Ora, oltre alla possesione demoniaca, cosa può essere????
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Feb 2017, 18:24

DanieleAlce ha scritto:
Mi sa che non riesco a spiegarmi.
L/B, dalla centralina, non va più da nessuna parte.

E che kakkio!!!

E non ci capiamo no!!!

Come ti ho scritto sopra, L/B è il filo che serve per il circuito i sicurezza (cavalletto, folle, frizione... quella roba li!) e se vogliamo che la centralina fornisca il segnale alle bobine occorre che quel filo sia a massa!!!

Per cui... prendi quel filo e mettilo a massa provvisoriamente... vedrai che va in moto Wink
Torna in alto Andare in basso
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 07:47

Oh porca vacca, ciò vuol dire che non ho capito un kakkio dall'inizio!!! Vado a provare inginocchiandomi sui ceci e ti faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
DanieleAlce
collaudato
collaudato
DanieleAlce

Moto: : XVS 650 '97 Regolarità
Maschio
Età : 48
Messaggi : 30
Località : PortoPollo - Palau(OT)
firma firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti.
Umore : Gas!

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 08:48

Quando ho visto quelle piccole scintille zampillare dalle candele, mi sono venute le lacrime agli occhi....
Che idiota che sono stato. Pensavo che il nostro amico L/B funzionasse al contrario...
Va bè la faccio corta che oggi vado in moto mi sa...anche se piove...
Grazie mille mila Adriano, non mi sembra vero.
Grazie mille anche a Lucas per il supporto.
Buona giornata a tutti,
Gaaaaaasssssss!
Torna in alto Andare in basso
http://www.portopollosurfhouse.com
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017, 09:11

vado a comprare i ceci  muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Bobine in corto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bobine in corto?   Bobine in corto? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Bobine in corto?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: