DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 modifica scarichi originali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF


Messaggi : 12695

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 21:41

ponto ha scritto:
ciao, io mi sto modificando degli scarichi originali.. purtroppo bruttini.. li ho svuotati completamente, ed ho montato dei db killer in testa in acciaio inox... appena riesco porto delle foto...

ma.. secondo voi... con un po' di pazienza, un piegatubi bello grosso ed un po' di tempo da buttare, uno scarico completo si riesce a fare exnovo?

Sono 2 anni che ho recuperato un piccolo piegatubi, una pompa manuale e un pistone da paura.....per costruire un piegatubi come dico io, peccato che manca sempre il tempo materiale per realizzarlo:(
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 23:00

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 ok bruno quando hai tempo (magari non troppo lontano) posti le foto del tig, cosi' vedo se posso realizzarlo anche io modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 ciao grande capo!!! modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 23:05

peppe ha scritto:
modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 ok bruno quando hai tempo (magari non troppo lontano) posti le foto del tig, cosi' vedo se posso realizzarlo anche io modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 ciao grande capo!!! modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390

Ops.....Peppe, voglio realizzare un pigatubi non un tg.....magari!!!modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1890338178
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 23:08

geronimo ha scritto:
peppe ha scritto:
modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 ok bruno quando hai tempo (magari non troppo lontano) posti le foto del tig, cosi' vedo se posso realizzarlo anche io modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 ciao grande capo!!! modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390

Ops.....Peppe, voglio realizzare un pigatubi non un tg.....magari!!!modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1890338178


anche perchè x un tg sai quanti inviati ti ci vogliono rofl2 rofl2 rofl2
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeVen 05 Ott 2012, 11:49

Renegade67 ha scritto:
geronimo ha scritto:
peppe ha scritto:
modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 4081003426 ok bruno quando hai tempo (magari non troppo lontano) posti le foto del tig, cosi' vedo se posso realizzarlo anche io modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818 ciao grande capo!!! modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390 modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1449102390

Ops.....Peppe, voglio realizzare un pigatubi non un tg.....magari!!!modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1890338178


anche perchè x un tg sai quanti inviati ti ci vogliono rofl2 rofl2 rofl2


bella Alberto rolling rolling , qst la potevi mettere sul tread" ridere aiuta a vivere" muttley
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 17:54

zaf ha scritto:
scusate, l'utente Drupi mi ha consigliato questo metodo per modificare gli scarichi, tagliando attorno al tubicino a poi tirandolo via ..lui ha ottenuto un ottimo sound.

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1011

Oggi sono arrivati a casa una coppia di silenziatori originali pagati "una stupidata" perchè leggermente graffiati.

Dopo la lucidatura estetica, ho eseguito la modifica qui sopra e.... porca miseria che sound!!! modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 3512678158

Non pensavo che levando solo l'ultima camera facesse un tale macello!!! modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 2705391453

Adesso vediamo se, al prossimo giro, mi arrestano... modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 532990
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 18:04

postaci un video del saund smile green modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Cinepr11
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 19:08

Per quello ci sarà da aspettare un pò.... magari lo riesco a fare nel week end modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 462818
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 20:47

dai, attendiamo con ansia
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 22:55

Ottimo. Nemmeno io non credevo che può cambiare cosi radicalmente.
Se volete sentire, basta che intanto guardate video della mia.
https://dragstar.forumattivo.com/t3148-mia-dragona
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 23:10

Drupi,
è molto simile alla tua ma, ho forse esagerato.... non ho tolto solo il tubicino, ma tutto il fondello, lasciando il foro grande quanto l'uscita.

Nella tua sento una sorta di "sfarfallio di scarico", probabilmente dato dal foro di passaggio.
Nella mia, per quel che l'ho tenuta accesa, non si sente, ma forse fa più baccano...
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 23:18

Allora voglio sentirla. :spam:
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeDom 18 Nov 2012, 16:57

Ecco il video (fatto con il telefonino):

Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeDom 18 Nov 2012, 17:12

veramente non male smile green smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeDom 18 Nov 2012, 17:41

E' molto simile a quello di Drupi nel suo video.

Cmq, per me, forse è un pò troppo.... modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 532990
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeSab 01 Dic 2012, 08:33

Mi sono scordato di caricarvi questa foto, nella quale potete vedere i 2 tubicini che vengono asportati. Alla fresa a tazza (che non avevo intenzione di acquistare) ho sostituito una punta da trapano diametro 6 mm... ecco il perchè del "taglio" che vedete in foto.

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Modifi10
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeSab 01 Dic 2012, 13:10

Troppo rumorose? O troppo poco rumorose?
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeSab 01 Dic 2012, 13:47

E allora poi dopo questa modifica, con la revisione come si fa'.

Voi avete gli scarichi di riserva??? :?: hmm

Oppure i Decibel sono accettabili :?:
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeSab 01 Dic 2012, 13:58

BLACKCHROME ha scritto:
E allora poi dopo questa modifica, con la revisione come si fa'.

Voi avete gli scarichi di riserva??? :?: modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 703510

Oppure i Decibel sono accettabili :?:

bhe io a casa ho qll originali, xò la revisione l'ho fatta con i Silvertrail e lho passata modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 614672, anke se sono un po rumorosi modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 601928
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeSab 01 Dic 2012, 14:09

Nel mio caso ho sempre possibilità di rimontare DB Killer. Nessun problema revisione. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeSab 01 Dic 2012, 14:25

BLACKCHROME ha scritto:
Voi avete gli scarichi di riserva??? :?: modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 703510

Yes, come scritto più sopra... modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1163889848
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 04:09

Stesso lavoro fatto sul 650, ottima resa. occhio! gli scarichi del 650 non sono come quelli del 1100, non basta intervenire con una fresa circolare per asportare i due tubi sopra postati ma è necessario per prima cosa asportare il "tappo" posteriore e successivamente lavorare con un scalpello per forzare l'uscita del tubo.

Per capirci meglio..
come potete ben notare dalla foto n.1, il "tubo sileziatore" dello scarico del 650 presenta delle alette posteriori, che non permettono la fuoriuscita dello stesso con il solo taglio con fresa circolare sul tappo finale..
Sarà invece necessario innanzitutto:
- effettuare un taglio circolare sul tappo finale dello scarico, praticamente attorno al "tubicino" che fuoriesce dallo scarico (io ho fatto vari buchi con trapano e poi li ho uniti tutti assieme)
-a questo punto il tubo sembra quasi volere venir via da solo tirando con la pinza, ma in realtà è bloccato dalle alette che non li permettono la fuoriuscita, perciò consiglio di dare una bella botta al tubo verso l'interno al fine di dissaldarlo.
- Il tubicino a questo punto si muovera verso l'interno della marmitta e verso l'esterno ma non verrà comunque via, sarà necessario allargare la sede, con tanta tanta pazienza dove il tubicino risulta bloccato dentro la marmitta PROPRIO COME NELLA SECONDA FOTO
-A tal fine mi sono munito di una minipila a led che tenevo fra i denti puntata verso l'interno della marmitta, ci si dovrà coricare per terrà e pian piano con un bel martello e uno scalpello lungo d'acciaio o un cacciavite molto lungo si dovrà lavorare attorno all'attacco del tubo da estrarre.
Ci vuole molta pazienza. io ci sono riuscito. è fattibile. sicuramente che ha attrezzatura migliore forse potrà fare di meglio con meno fatica.
modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 19102010 Foto 2
modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 19102011
Torna in alto Andare in basso
adribobber
collaudato
collaudato
adribobber

Moto: : dragstar 650 '97
Maschio
Età : 47
Messaggi : 57
Località : oristano
Umore : Fatte furbo che stronzo già ce sei.....

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grande    modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 07:18

gran bel lavoro, ti spiace postare un video del sound??? grazie saluti da Oristano.

Adrianomodifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 1920415962
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 10:28

Questa spiegazione sarà d'aiuto a tanti che volevano avere sound sui scarichi originali. Un grazie da parte bisognosi. birra
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeDom 02 Dic 2012, 22:12

no mi spiace non ho un video ma è simile a quelli postati in precedenza, considera però che quelli sono 1100. il sound non è eccessivo e a minimo non si discosta molto da quello originale, il cambiamento si avverte quando si dà gas.
io ho aperto uno scarico completamente , quello più lungo, l'altro quasi completamente ho fatto tanti buchi e li ho uniti ma non ho estratto il tubo. non ho dovuto ricarburare, le candelle sono ok hanno il colore che devono avere. la moto scoppiettà di piu, o meglio borbotta in discesa ma non vi sono comunque fenomeni di grosse detonazioni.
Torna in alto Andare in basso
Bino
collaudato
collaudato
Bino

Moto: : xvs dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 137
Località : cannigione

modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitimeGio 20 Nov 2014, 14:15

Ciao ragazzi riapro una vecchia discussione su un argomento praticamente "trito e ritrito"  blush
ho letto tantissimo (tutto non basterebbero giorni  affraid) e credo di sapere già quali potrebbero essere le vostre risposte, ma... ecco la mia domanda :

ho recuperato ad un prezzo quasi simbolico uno scarico completo originale, in modo da poterci lavorare lasciando intatto il mio) mi è stato dato come "svuotato"! Mi dico perfetto, non dovrò farci nulla, lo monto così com'è!

mi armo di attrezzi e pazienza (a parte la sostituzione delle manopole era il mio primo lavoretto) smonto il vecchio, grazie a delle generose spruzzate di wd 40 e monto il nuovo
accendo ma non cambia quasi nulla!  Suspect la differenza è davvero a mala pena percepibile, anche in marcia si sente un rombo vagamente più cupo, ma nulla di che...

adesso, premesso che è stato svuotato tagliando attorno alla saldatura della staffa di sostegno, e che quindi conserva il fondello originale e quindi presumo sia intatto anche il db killer, cosa posso fare???  inferno

se procedessi rimuovendo tutto il fondello, considerando che lo scarico è svuotato, avrei uno scarico aperto, cosa che vorrei evitare (avevo le M Legend e le ho tolte proprio perché per me eccessive)

trapano e punta da 8mm?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica scarichi originali   modifica scarichi - modifica scarichi originali - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

modifica scarichi originali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: