DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 modifica marmitte originali 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 11:20

ciao a tutti.

pensavo di sostituire le attuali marmitte che monto ( marving leggend ) ed acquistare una coppia di marmitte originali da modificare. Nel suono non nella forma. Ho visto vari lavori nei post e su internet. Non vi nascondo che temo le forze dell'ordine, che nella mia zona mi sembrano "attenti" a noi motociclisti, non mi hanno mai fermato ( ultime parole famose ), ma ho sentito varie voci attendibili.

le mie marving si fanno sentire bene, sparano aperte....mi piacerebbe molto un suono cupo, non metallico o il meno possibile...ho capito bene che "basta forare" il fondello posteriore? qualcuno lo ha fatto tutto il lavoro?

grazie
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 11:57

si c'è una discussionesul forum molto dettagliata a riguardo, io ho fatto quel lavoro e ho postato anche un sacco di foto. ora vedo se trovo la discussione e te la posto
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 12:00

https://dragstar.forumattivo.com/t973-modifica-scarichi-originali?highlight=modifica+scarichi

eccoti la discussione !

Cmq ti dico già che non ottieni mai un suono da scarico aperto ma solo un buon compromesso.
Io ora ho acquistato le marving Legend da Fax qui sul forum, sabato le monto e ti saprò dire le impressioni.
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 12:22

grazie Zaf

mi documento sul link che mi hai fornito....le mie marving (prese usate ) hanno un bel rumore al minimo, ma aprendo il gas si fanno sentire. Che è bello, ma non per tutti...nel senso che le forze dell'ordine mi guardano sempre male...e con la fame di soldi che hanno i comuni da questa parti...temo che mi fermino e se scatta la multa, la confisca della moto ecc...se poi capita che magari ho la moglie al seguito e torniamo " a piedi " o divorzio e mi tocca vendere la moto...mi accontento di un suono magari più cupo delle originali "modificate", dove se ti fermano possono sicuramente darti la multa e contesatare la manomissione di un componente originale ma non confiscarti la moto perchè il pezzo è originale...poi rimonti le sue "sane" rifai la revisione obbligata e via...farà sempre male ( a livello economico ) ma meno direi che tornare a casa con il casco in mano....
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 13:12

sei sicuro che le sanzioni previste per. l utilizzo di s arichi non omologati siano piu severe rispetto a quelle previste x il montaggio di scarichi manomessi e quindi no n piu omologati ? piu tardi controllo
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 14:14

l articolo 78 cds prevede in via generalr che la sanzione amministrativa prevista per chi circola con un veicolo al quale siano state apportate delle modifiche rispetto a quanto indicato nel libretto. quindi nel nostro caso modifica ai silenziatori di scarico è sanzionato con il pagamento di
una somma da euro 419 a euro 1.682.
4. Le violazioni suddette importano la
sanzione amministrativa accessoria del
ritiro della carta di circolazione, secondo le
norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

non ho effettuato ricerche approfondite visto che ora sono sullo smarphone e non è il max della comoditá ma mi sbilancerei nel dire che nn penso ci siano differenze nel circolare con una marmitta nn omologata o con una omologata e manomessa quindi non piu omologata. mi scuso se siam ot forse sarebbe interessante aprire un apposito post nella sezione del forum adatta
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 14:59

sicuramente siamo in contravvenzione.

tuttavia la differenza sta nell'evidenza assoluta.

ovvero, se mi fermano con le marving, che non hanno il nome originale o i codici,è palese la "modifica non omologata" e quindi scatta la multa e la sanzione accessoria della confisca del libretto di circolazione, per la verita non dice confisca del mezzo.



tuttavia se mi fermano con la marmitta originale ed omologata, ma un pò aperta, se mi contestano un suono non originale , posso sempre dire che l'ho riparata, del resto non penso siano dotati di fonometro sul posto e scatterà la revisone imposta presso un centro autorizzato...su questo aspetto sto cercando notizie più certe...come te Zaf sto leggendo il codice della strada sul sito dell'ACI...art. 78 l'ho visto pure io, ma c'è sicuramente un qualche articolo che parla della sostituzione dei "componenti deteriorabili" ad esempio la marmitta.

il punto non è L'essere esenti da sanzione, ma almeno il beneficio del dubbio che permetta di tornare a casa con la moto, ripristinare la sua bella marmitta originale ( che terrei da una parte ) e presentarmi a revisione e dire ECCO vedete che è tutto ok!!!

ma con le Marving a fetta di salame ricurve, c'è poco da dire....anche il meno esperto vede e sente è palese.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 15:18

penso che a livello di sanzione con le matving o le originali senza il fondello sia l'identica cosa,se vogliono revisione allo stesso modo birra
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 16:21

Ciao focus, penso che dipenda tutto da chi ti ferma e con che frequenza gli girano i co....ni in quel momento, io intanto continuo a girare con le silvertail "aperte" ))) ))) sperando che non mi fermino mai, sai pure io abito dalle tue parti e ti capisco!!! birra birra
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 16:43

quoto sia renegade che feledrag. La speranza è sempre quella di non imbatterci in agenti poco comprensivi. perche se ti sentono arrivare con unamoto che fa baccano, che siano silvertail, marving o le originali con il fondo tutto sfondato o bucherellato dalla revisione non ci salva neanche lo spirito santo...
Capisco che avere lo scarico originali seppur modificato possa i nqualche modo farci sentire più tranquilli ma se becchiamo un agente particolarmente di "luna storta" e dà un occhiata allo scarico si accorge che lo scarico è manomesso perchè non sono scemi.
Insomma se si vuol star tranquilli solo scarichi originali
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 17:59

zaf ha scritto:
quoto sia renegade che feledrag. La speranza è sempre quella di non imbatterci in agenti poco comprensivi. perche se ti sentono arrivare con unamoto che fa baccano, che siano silvertail, marving o le originali con il fondo tutto sfondato o bucherellato dalla revisione non ci salva neanche lo spirito santo...
Capisco che avere lo scarico originali seppur modificato possa i nqualche modo farci sentire più tranquilli ma se becchiamo un agente particolarmente di "luna storta" e dà un occhiata allo scarico si accorge che lo scarico è manomesso perchè non sono scemi.
Insomma se si vuol star tranquilli solo scarichi originali

ciao zaf

mi sono letto per benino la modifica che hai fatto, ti dico che non sarei in grado di fare quello che hai fatto tu...porterei le marmitte dal mio meccanico...tuttavia ti chiedo...solo forando il fondello posteriore e senza estrarre il tubicino silenziatore, cambia il suono oppure no?

un video della tua moto non riesci a metterlo, o lo hai messo ?

grazie
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 18:04

si lo avevo postato, con solo i fori quindi senza estrarre il tutto, ora te lo cerco.... cmq guarda che io non sono affatto pratico di lavori manuali, ci è voluta solo tantatanta pazienza... perchè veniva voglia di mollare tutto così modifica marmitte originali 650 906029537
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 18:06

ciao anche io come Raffaele ho optato per le silvertail,tagliandino di omologazione messo sul libretto,passata revisione ho messo il kit con sileziatore aperto che ti vendono insieme,quando vado a fare la revisione in 15 minuti di lavoro cambio i sileziatori e il gioco e' fatto.D'accordo che se trovi l'agente zelante ti rompe i c....i uguale,pero' diciamo che forse hai qualche possibilita' in piu' di cavartela,toccando ferro fino ad ora nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 18:11



ecco qua . questo è il sound con solo i buchi fatti con il trapano sui fondelli. successivamente eliminai totalmente un fondello comegià spiegato. il sound non è male gia con i buchi.. potrai andare passo x passo. primafai 4 buchi poi provi adaggiungernealtri e così via... vedrai che settimana dopo settimana aggiungerai buchi perchè ti abitui e ti sembrasilenziosa modifica marmitte originali 650 906029537 modifica marmitte originali 650 906029537

p.s. ricorda punta del trapano in acciaio bello robusto altrimenti comescalda ti si spezza ed è pericoloso.

p.s. 2 - puoi trovare un sacco di video su youtube scrivendo yamaha dragstar exaust mod
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 19:14

https://www.youtube.com/watch?v=zf6mZACyglk



QUESTO SAREBBE QUELLO CHE MI PIACEREBBE RAGGIUNGERE
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeVen 19 Apr 2013, 20:36

me lo ricordo il sound dei tuoi scarchi Massimiliano.. in effetti fanno un bel baccano What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeSab 20 Apr 2013, 09:10

Piumadaquila ha scritto:
me lo ricordo il sound dei tuoi scarchi Massimiliano.. in effetti fanno un bel baccano What a Face



ciao Stefania

è si le marmitte marving che ho preso ( usate ) sono state aperte dalla persona che le aveva prima...hanno un suono che mi paice, tuttavia mi piacerebbe un suono più cupo e "grosso", il video di cui ho postato il link, fanno sentire una 1100 e un 650, la 650 canta più "grossa e profonda " del 1100...come avranno fatto?
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeSab 20 Apr 2013, 15:43

focus ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
me lo ricordo il sound dei tuoi scarchi Massimiliano.. in effetti fanno un bel baccano What a Face



ciao Stefania

è si le marmitte marving che ho preso ( usate ) sono state aperte dalla persona che le aveva prima...hanno un suono che mi paice, tuttavia mi piacerebbe un suono più cupo e "grosso", il video di cui ho postato il link, fanno sentire una 1100 e un 650, la 650 canta più "grossa e profonda " del 1100...come avranno fatto?

Io so come ottenere quel sound dalla 1100, del video che hai postato voglio avvisarti che gli scarichi della 650 sono differenti e per quello che so' molto piu difficili da modificare.

Le informazioni della modifica le ho ottenute spulciando un sito americano.

Appena ho un po' di tempo completero' la modifica.
non voglio dare informazioni che possono confondere, infatti devo documentare il tutto passo passo con foto. okk
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeSab 20 Apr 2013, 16:48

BLACKCHROME ha scritto:
focus ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
me lo ricordo il sound dei tuoi scarchi Massimiliano.. in effetti fanno un bel baccano What a Face



ciao Stefania

è si le marmitte marving che ho preso ( usate ) sono state aperte dalla persona che le aveva prima...hanno un suono che mi paice, tuttavia mi piacerebbe un suono più cupo e "grosso", il video di cui ho postato il link, fanno sentire una 1100 e un 650, la 650 canta più "grossa e profonda " del 1100...come avranno fatto?

Io so come ottenere quel sound dalla 1100, del video che hai postato voglio avvisarti che gli scarichi della 650 sono differenti e per quello che so' molto piu difficili da modificare.

Le informazioni della modifica le ho ottenute spulciando un sito americano.

Appena ho un po' di tempo completero' la modifica.
non voglio dare informazioni che possono confondere, infatti devo documentare il tutto passo passo con foto. modifica marmitte originali 650 462818

modifica marmitte originali 650 1961303482modifica marmitte originali 650 1961303482modifica marmitte originali 650 1961303482
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 07:46

Ciao in quanto a normativa mi sto documentando molto anche io in questi giorni, io ho gli scarichi originali segati a metà... praticamente due cannoni da 10 cm di diametro e il nulla dentro. Il lavoro l'ha fatto il vecchio proprietario tagliandoli subito dopo il marchio di omologazione, in modo da dire all'agente di turno " angelo ma sono quelli originali" ... a lui è andata bene per tutta l'estate e poi l'ha venduta a me che devo ancora iniziare ad usarla..
In quanto a sanzioni si varia molto in base alla luna del poliziotto, possono contestare l'art 72 (nel migliore dei casi), il 79 (via di mezzo) o il 78 con sequestro del libretto e revisione.
In molti hanno fatto ricorso in caso di contestazione del 78, e hanno vinto il ricordo non dovendo pagare 600 e passa euro di multa e non dovendo andare in revisione, ma la durata della cosa è di alcuni mesi, quindi si saluta la stagione di sicuro.
C'è una sentenza che viene impugnata in caso di contestazione del 78, che lo rende illegittimo a favore del 79.
Probabilmente con gli originali bucherellati in maniera non troppo evidente possono essere più clementi, nel mio caso non solo possono mettere la paletta dentro per riscontrare l'assenza del silenziatore... ma possono infilarci tutto il braccio fino al gomito.... credo che cercherò di mettere un secondo tubo finto dentro con un fondello bucato e una rete metallica, in modo da chiudere i due buchi neri e fare in modo che se non altro possano non morire dalle risate quando dirò "sìsì sono originali, ho solo tagliato un po' il paracalore esterno......"
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 09:26

ragazzi ma possibile che dalle vostre parti sono così rompi @@? mi hanno fermato un sacco di volte con le silvertail e non se le sono filate mai di striscio, solo una volta mi hanno ripreso perchè guidavo troppo centrale alla carreggiata dietro una macchina ed hanno dovuto fare una manovra evasiva per fermare me dicendomi che si guida più a destra, bla bla...ed io gli ho risposto semplicemente che guidando più centrale riesco ad avere una migliore visuale della strada anche davanti le macchine che mi precedono accorgendomi con largo anticipo di eventuali pericoli....il poliziotto mi ha guardato con una faccia da ebete, se ne stato zitto, ridato i documenti e salutato con un buon giorno
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 09:31

terr1 ha scritto:
ragazzi ma possibile che dalle vostre parti sono così rompi @@? mi hanno fermato un sacco di volte con le silvertail e non se le sono filate mai di striscio, solo una volta mi hanno ripreso perchè guidavo troppo centrale alla carreggiata dietro una macchina ed hanno dovuto fare una manovra evasiva per fermare me dicendomi che si guida più a destra, bla bla...ed io gli ho risposto semplicemente che guidando più centrale riesco ad avere una migliore visuale della strada anche davanti le macchine che mi precedono accorgendomi con largo anticipo di eventuali pericoli....il poliziotto mi ha guardato con una faccia da ebete, se ne stato zitto, ridato i documenti e salutato con un buon giorno

da noi sono fetenti.. che si vada al mare o in montagna... è quasi certo che almeno una paletta davanti te la trovi e poi nell'ordine: frecce, fari, targa, scarichi e se non trovano nulla allora catarifrangente sotto targa e luce targa, specchietti......... ma come dappertutto dipende dalla giornata di chi fa il controllo. A me l'anno scorso hanno contestato lo scarico originale della moto in quanto "aperto" ... ma appurato che era appunto ORIGINALE in tutto e che il silenziatore è nel catalizzatore (ho dovuto spiegarlo io) hanno detto che correvo troppo... IN UN TORNANTE A GOMITO........
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 09:49

ehhh ma perchè noi siamo troppo buoni e non vogliamo perder tempo e sopratutto non abbiamo soldi da spendere, ma quando fanno così che si arrampicano sugli specchi se uno gli fa la segnalazione al comando di appartenenza hanno delle rogne pure loro perchè quello è abuso di potere...se i colori delle luci rispettano le normative tu le puoi mettere anche a triangolo, quadrati o a mezzaluna, di qualsiasi forma non compromette la sicurezza del veicolo..
così anche manopole, specchietti e manubrio...l'importante è che non superi la larghezza riportata a libretto...

quindi occhi aperti e non fatevi infinocchiare...quando se la tirano a lungo basta una semplice ed innocua domanda con il sorriso sulle labbra...

"scusi potrebbe mettermi a verbale il controllo accurato a cui mi sta sottoponendo con l'orario di inizio e di fine?"
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 19:33

ciao a tutti

vi porto a conoscenza di una chiaccherata che ho fatto con un vigile urbano sulle marmitte. Premessa: vigile urbano fuori servizio e motociclista fuori servizio ( ero sul lavoro in giacca e cravatta ).

il vigile mi dice questo: da codice della strada dovrebbero fermarti e contestarti la non "conformita", in senso generale. Quindi parliamo di marmitte e non solo: fanali, frecce, ecc...

Per fare questo però non e sufficiente la loro "parola" ti dovrebbero "accompagnare" seduta stante presso un centro di Revisioni "convenzionato" con il Comune e sottoporre la moto a Visita e Prova Straordinaria di Revisione per sospetta mancata conformità. Se comprovata scattano tutte le sanzioni.

La loro "semplice" parola ( scritta su un verbale ) e rilevata per strada può essere annullata con ricorso al giudice di pace, questo vigile urbano mi dice che hanno "l'ordine" di "guardare male" i motociclisti per impaurire, ma nella realtà non fanno contravenzioni perchè "privi" dei mezzi per poi convalidare i "sospetti".



sarebbe molto interessante se anche altri di noi....magari senza la moto "sotto il sedere", chiedessero alle forze dell'ordine del loro paese per poi "capire" se è così ovunque e se efettivamente il ricorso al giudice annulla una multa per " manomissione e mancata conformita" non comprovata da collaudo di revisione straordinaria.

modifica marmitte originali 650 1825098098
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 20:35

Per motivi di lavoro,ho avuto e continuo ad avere battibecchi con i vigili del mio paese....se vengono a sapere che ho la moto,mi rincorrerebbero per il paese con il libretto in mano, sicuramente vedremmo delle scene tipo Hazzard,tra Bo e Luke e Rosco....un'attimo ripensadoci bene sarebbe una fi..a....modifica marmitte originali 650 1163889848modifica marmitte originali 650 1163889848modifica marmitte originali 650 1163889848
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




modifica marmitte originali 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica marmitte originali 650   modifica marmitte originali 650 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

modifica marmitte originali 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: