DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Rumore ticchettio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeSab 28 Mag 2016, 19:45

nel video che allego si sente un rumore tipo ticchettio in particolare verso il cilindro anteriore. Ho una 650 ma suona proprio uguale. La domanda è: questo rumore è normale? In caso negativo cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti  salutov

Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeSab 28 Mag 2016, 21:25

Controlla il gioco delle punterie.
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeDom 29 Mag 2016, 10:12

Grazie black, ho trovato anche un tutorial sul forum

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Peccato che le immagini non si vedono più  :hands15:
Torna in alto Andare in basso
Grizzly
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 1100 Custom
Maschio
Messaggi : 598
Località : Busto Arsizio (VA)
Umore : Deluso

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeDom 29 Mag 2016, 21:04

Bruno una volta mi disse... " finchè lo senti va bene, se non lo senti ti devi preoccupare!"...   :D


Max
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeLun 30 Mag 2016, 13:15

ho letto molti commenti in merito e tutti concordano con il fatto che è meglio avere gioco (cioè rumore) che sentire nulla (rischio di inchiodamento delle valvole con il pistone).
Comunque il ripristino dei giochi corretti è da fare e mi vien male pensare che avevo appena messo mani al blocchetto dello sterzo ed ora mi toccherà rismontare ancora tutto...  grr censored fischio
Torna in alto Andare in basso
Cipollino
collaudato
collaudato
Cipollino

Moto: : Yamaha XVS 1300 Custom
Maschio
Messaggi : 35
Località : Castelnuovo Vomano (Teramo)
firma firma : Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
(William Wallace)
Braveheart - Cuore impavido
Umore : TOP

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeMar 31 Mag 2016, 19:02

Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco in questo topic, ma mi sembra lo stesso problema, così evito di farne uno nuovo.


Questo è il ticchettio della mia 1300. Ma davvero è una cosa normale? Meglio sentirlo che non? Si sente anche in marcia.
Il conce dice di aver regolato il gioco valvole, ma non mi sembra abbia fatto un gran lavoro. Oppure è giusto sia così?
Sicuro che voi ne sappiate più di me e del conce, aspetto vostre considerazioni.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeMer 01 Giu 2016, 21:44

Hai una moto bellissima! birra
Controllare il gioco non è impossibile, puoi farlo da solo e sincerarti dello stato delle regolazioni, ma se sei in garanzia romperei le scatole al conce prima di tutto! muttley
Torna in alto Andare in basso
Cipollino
collaudato
collaudato
Cipollino

Moto: : Yamaha XVS 1300 Custom
Maschio
Messaggi : 35
Località : Castelnuovo Vomano (Teramo)
firma firma : Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
(William Wallace)
Braveheart - Cuore impavido
Umore : TOP

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeVen 03 Giu 2016, 23:13

DragEverStar ha scritto:
Hai una moto bellissima! birra
Controllare il gioco non è impossibile, puoi farlo da solo e sincerarti dello stato delle regolazioni, ma se sei in garanzia romperei le scatole al conce prima di tutto! muttley

Grazie per il complimento e il suggerimento.
Sicuramente mi farò sentire con il conce, ma vorrei capire prima se sono fuori strada o meno.
Mi farebbe piacere leggere dei pareri qui sul forum da chi è più esperto di me.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeSab 04 Giu 2016, 16:31

Sandro77 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco in questo topic, ma mi sembra lo stesso problema, così evito di farne uno nuovo.


Questo è il ticchettio della mia 1300. Ma davvero è una cosa normale? Meglio sentirlo che non? Si sente anche in marcia.
Il conce dice di aver regolato il gioco valvole, ma non mi sembra abbia fatto un gran lavoro. Oppure è giusto sia così?
Sicuro che voi ne sappiate più di me e del conce, aspetto vostre considerazioni.
Grazie
A me sembra un tantino esagerato, pero' io non sono un meccanico. Ma sicuri che sono le valvole?
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeSab 04 Giu 2016, 20:16

dunque, viste le giornate pessime di questo luuuungo fine settimana, mi sono messo di buzzo buono e smanettato sul mezzo.
Cilindro posteriore giochi verso il massimo ma all'interno delle tolleranze, pertanto non ho toccato nulla, anteriore giochi alti pertanto li ho riportati al centro. 
Poi mi sono accorto che il mio meccanico non ha messo il parapolvere alla trasmissone finale pertanto l'ho ordinato e aspetto a sistemare la coppia conica prima di riaccendere il tutto, ma appena riavvio il mezzo (speriamo presto) faccio sapere  )))
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeSab 04 Giu 2016, 22:04

Grizzly ha scritto:
Bruno una volta mi disse... " finchè lo senti va bene, se non lo senti ti devi preoccupare!"...   :D


Max
....e lo confermo!!! ok

DragEverest: le tue sarebbero da registrare, ma vedo che l'hai già fatto. In ogni caso non erano da "allarme"

Sandro: il rumore è un pò più cupo ma sembrano proprio valvole, se sei in garanzia VAI DAL CONCE Twisted Evil

Mi sembra di averlo già detto ma lo spiego un'altra volta: volete fare una registrazione da "maniaco sessuale?" loll

Registrate la valvola finchè lo spessimetro scorre con una discreta difficoltà, poi prendete il bilancere con due dita e tirate verso l'alto, se lo spessimetro scorre con meno difficoltà (non certo a vuoto eh!) avete fatto una regolazione da meccanico provetto
okk
Torna in alto Andare in basso
Cipollino
collaudato
collaudato
Cipollino

Moto: : Yamaha XVS 1300 Custom
Maschio
Messaggi : 35
Località : Castelnuovo Vomano (Teramo)
firma firma : Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
(William Wallace)
Braveheart - Cuore impavido
Umore : TOP

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeMar 14 Giu 2016, 18:01

Grazie geronimo, mi farò sentire con il conce
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeSab 18 Giu 2016, 22:02

Giusto per info, il lavoro di registrazione che ho fatto è andato a buon fine. okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeSab 18 Giu 2016, 23:20

DragEverStar ha scritto:
Giusto per info, il lavoro di registrazione che ho fatto è andato a buon fine. okk
Nel senso che andava già bene o perchè l'hai rifatto? hmm Ovvero: il battito è scomparso?
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeDom 19 Giu 2016, 09:46

ho verificato entrambi i cilindri. I giochi sul cilindro posteriore erano al massimo ma in tolleranza e li ho tenuti così. davanti erano invece fuori e li ho riportati al centro della tolleranza.
il rumore era davanti ed è scomparso visto che c'ero ho controllato entrambi ed in effetti anche al massimo della tolleranza la punteria non è rumorosa lo diventa se si esce dai valori a manuale. ok
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeDom 19 Giu 2016, 11:44

DragEverStar ha scritto:
ho verificato entrambi i cilindri. I giochi sul cilindro posteriore erano al massimo ma in tolleranza e li ho tenuti così. davanti erano invece fuori e li ho riportati al centro della tolleranza.
il rumore era davanti ed è scomparso visto che c'ero ho controllato entrambi ed in effetti anche al massimo della tolleranza la punteria non è rumorosa lo diventa se si esce dai valori a manuale. ok
Voglio sperare che tu abbia fatto qualche foto da condividere con noi, per chi dovesse avere lo stesso problema.
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitimeDom 19 Giu 2016, 18:11

ho seguito questo video (anche se è riferito ad un 1100) per le varie operazioni e soprattutto quanto indicato nel manuale della moto.
L'operazione in se non è difficile è che è necessario smontare mezza moto.... lacr


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Rumore ticchettio Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore ticchettio   Rumore ticchettio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Rumore ticchettio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: